by: ORATORIO E CIRCOLO ANSPI - ERRANO | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!

Il Circolo ANSPI di Errano è dal 1998 un punto di riferimento per la nostra comunità. Da circa tre anni offre alla nostra parrocchia servizi per la gestione di spazi e attività per giovani e "meno giovani" che, partecipando alle iniziative proposte, hanno la possibilità di alimentare e approfondire relazioni di amicizia e di fede. Nella nostra frazione non c'è un parco pubblico nel quale i bambini possono incontrarsi per giocare e gli spazi della parrocchia sono l'unico punto di ritrovo per la nostra comunità. All'interno di quest'area, in cui svolgiamo le nostre attività, c'è un piccolo parco dedicato ai più piccoli con solo uno scivolo, un dondolo e un piccolo gioco su molla. Le altre strutture sono state smantellate perché, dopo anni di utilizzo, risultano inutilizzabili in quanto rotte e pericolose. Il nostro desiderio è di sostituire le attrezzature obsolete, così da renderle nuovamente fruibili ai bambini.

Abbiamo la necessità di rimpiazzare i giochi con cui i bambini più piccoli possono divertirsi all'aria aperta e lo vogliamo fare in modo che sia tutto pronto prima della fine dell'estate. Chiediamo il tuo aiuto per rendere più idonei questi spazi, sostituendo due Altalene e una Palestra. Inoltre, sarà realizzata una pavimentazione anti-trauma sotto le nuove strutture, affinché possano essere utilizzate in completa sicurezza. Con il tuo supporto, contribuirai a donare alle bambine e ai bambini della nostra comunità un piccolo ma prezioso parco giochi.

Per incentivare sempre di più la partecipazione dei giovani alle attività del nostro Circolo è fondamentale dotarci di spazi, di attrezzature e di giochi sempre più sicuri e accessibili. Per questo motivo, tramite il TUO aiuto, vogliamo raggiungere il traguardo dei 10.000€, con i quali effettuare l'acquisto di due Altalene e una Palestra, oltre alla realizzazione della pavimentazione di sicurezza con apposita ghiaia. A partire dal 9° di Maggio, abbiamo 45 giorni per raggiungere l'obbiettivo dei 10.000€ e procedere subito all'acquisto delle strutture, le quali ci saranno consegnate verso i primi giorni di Luglio. Nel frattempo, provvederemo a realizzare gli scavi ed a procurarci la ghiaia necessaria per la pavimentazione anti-trauma, così da poter eseguire il montaggio appena ci saranno consegnate le attrezzature. L'inaugurazione avverrà a inizio Settembre.



Grazie alla TUA GENEROSITÀ, sarà possibile realizzare questo progetto. Con il tuo sostegno infatti, contribuirai a offrire ai tutti i bambini di questo territorio un parco giochi nuovo, sicuro e accessibile nel quale possono passare le loro giornate all'aria aperta, giocando e divertendosi assieme.
Qualunque donazione, anche la più piccola, è importante per raggiungere il nostro, il vostro, il loro traguardo! Quando i bambini ci chiedono se e quando i giochi saranno sostituiti, rispondiamo che, per ora, non è possibile, perché costano molto. Ci piacerebbe accontentarli, ma sappiamo che da soli non possiamo sostenere una spesa così importante.
COSA FAI? CI AIUTI???
Il Circolo ANSPI di Errano è presente sul territorio della nostra frazione per offrire alla comunità proposte ludiche e conviviali, attraverso le quali incentivare l'aggregazione. Da sempre attenti a promuovere le iniziative che incentivano la socializzazione, in collaborazione con altri gruppi e associazioni, ci adoperiamo per organizzare: tornei, pranzi, spettacoli e assemblee. Il nostro obiettivo è quello di offrire alle persone che frequentano questi spazi, in modo particolare ai bambini e alle loro famiglie, un ambiente protetto in cui possano CRESCERE, GIOCARE E DIVERTIRSI.
L'Oratorio e Circolo ANSPI di Errano è dal 1998 un punto di riferimento per la nostra comunità. Da circa tre anni offre alla nostra parrocchia servizi per la gestione di spazi e attività per giovani e "meno giovani" che, partecipando alle iniziative proposte, hanno la possibilità di alimentare e approfondire relazioni di amicizia e di fede.
Dal profilo Fb del Prof. Dalle Fabbriche Giuseppe.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Giuseppe Neri
Mini Rino e Giovanna Neri
Mini Rino e Giovanna Neri
Neri Alba 2
Neri Alba 1
Frassineti Marisa
Alessandra Bombardini
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
Giovanna e Mario Di Molfetta
Giorgia
Gianni Carapia
Benedetta Bulzaga
Valentina Bulzaga
Fam. Spada
fam Pasi
Tamara Pignato
Daniele Dalle Fabbriche
Matteo Piraccini
Parrocchia S. Maria del Rosario 2
Parrocchia S. Maria del Rosario 1
Elisa Casale
Ivan Neri
Carlo e Graziella
ASSOCIAZIONE ARCEA "PIAN DI SOPRA"
Senzani Ada
Elena Valtieri Marco Piazza
don Luigi Guerrini
Gallegati stefano
Famiglia Alpi
Michele Marri
Fregnani Dino
Fregnani Dino
Raffaella Piaia
Pol. Zannoni/Assmont
Stefano Chiozzini - Donazione Polisportiva Zannoni
Stefano Chiozzini
Valeria Piancastelli
Debora Luccaroni
ANDREA ALBONETTI
ALFIO ALBONETTI
CARMEN SERASINI
Famiglia Morganti
Rita Ravaioli
Giovanna Spiga
Benedetta BALDI Gianfelice LODDO
CATERINA SIRRI
Francesca Spada
Giovanni e Anna Rita Malpezzi
Guido Mengoli
Claudio Asirelli
Isabella pivato
Anna Galletti
Maica Del Toro
Elisa Vignoli
Emanuele e Martina
Frassineti Laura
Antonino Grasso
Antonino Grasso
Antonino Grasso
Renato Laghi
Simona Ortelli e Stafano Bambi
Marco Brienza
Ugo carrozzo
Enrica laghi
Stefano Mazzoni
https://www.ideaginger.it/progetti/giochiamo-ci-divertiamo-e-cresciamo-all-aria-aperta.html
Commenti dei sostenitori
Grazie Caterina. La vostra idea di aderire a questo progetto come bomboniera della Cresima è un regalo prezioso per tutta la nostra comunità.
Marco Brienza - 14/05/2025Grazie Marco, per il tuo contributo e per il tuo commento.
[Anonimo] - 13/05/2025Grazie Rita! Ti chiediamo se puoi far conoscere questa iniziativa a più gente possibile.
[Anonimo] - 13/05/2025Grazie anche a te! E ti ringrazieremo di nuovo se diffonderai questa raccolta a chi ritieni più opportuno.
Enrica laghi - 10/05/2025Ciao. Grazie per il tuo contributo. Ti chiedo se puoi aiutarci ancora inviando il messaggio del nostro Crowdfunding a tutti i tuoi contatti. Ciao