by: ACCADEMIA MEDIEVALE per | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Il promotore della campagna Luciano Dal Borgo di Accademia Medievale e il team giovane e intraprendente di Non Mollo, con Mara Altini, Riccardo Bandini, Davide Molignoni e Matteo Lombardi lo vuole ribadire anche quest'anno: "Noi non molliamo". Quello in cui crediamo è fare del bene e siamo entusiasti di rimetterci in moto con un obiettivo utile alla comunità.
Il tuo contributo sarà essenziale per andare a rafforzare e rendere credibile la realizzazione del progettorendendoti partecipe della nostra nuova operazione di sensibilizzazione comunitaria. Quest'anno "Non mollo" si è prefissato di raccogliere fondi da elargire all'Ospedale degli "Infermi" di Faenza. Lo scopo è l'acquisto di un elettrobisturi, uno strumento che ci è stato indicato dalla direzione.
Che cos'è un Elettrobisturi? È un dispositivo utilizzato in chirurgia per tagliare tessuti e fermare il sanguinamento mediante l'uso di correnti elettriche ad alta frequenza. In pratica, è un bisturi che utilizza l'elettricità per effettuare incisioni precise e cauterizzare/sigillare i vasi sanguigni.
A cosa serve? Serve a rendere le operazioni chirurgiche più sicure ed efficaci. L'elettrobisturi taglia con precisione e riduce il sanguinamento, aiutando i pazienti a recuperare più velocemente e con meno complicazioni. Perché è utile? L'elettrobisturi offre quindi numerosi vantaggi rispetto ai bisturi tradizionali:
Il costo del bisturi è superiore e per poter realizzare la donazione è necessario raccogliere almeno 5.000 euro: ora spetta a te e a tutta la comunità rendere possibile questo intervento di solidarietà.
Grazie allo spirito che ci contraddistingue, abbiamo attivato questa campagna di crowdfunding ma se non si raggiungerà questo obiettivo, decadrà l'opportunità dell'acquisto del bisturi e della sua donazione all’ ospedale.
Il progetto "Non mollo" venne intrapreso nel 2023 in seguito all'alluvione che danneggiò profondamente il nostro territorio, ragione per cui si decise di organizzare un evento benefico per raccogliere fondi da destinare agli alluvionati, coinvolgendo in prima persona attività e persone colpite.
"Non mollo" è nato come iniziativa solidale attraverso la quale si volle lanciare un messaggio, sollevare l'attenzione sul fatto che c'era la necessità di aiutare la comunità, per evitare che si spegnessero i riflettori sull’alluvione e sulle sue conseguenze. Allo scopo fu creato l'evento che ne porta il nome.
Perché è una modalità pratica e coinvolgente per raccogliere fondi. Faenza, oggigiorno, deve rimanere viva e riteniamo che sia necessario salvaguardare gli eventi perché sono occasioni di incontro che danno linfa alla nostra città.
In che modo? Dando spazio, nel nostro caso, alle attività colpite dall'alluvione e raccogliendo fondi destinati per un progetto o per una giusta causa.
Un altro aspetto rilevante è stata la decisione di organizzare l'evento all'interno del Parco Tassinari, un parco nel centro storico di Faenza che offre un'immensa area verde. Sono stati inoltre coinvolti gruppi musicali, food truck, market locali e una zona ludica dedicata ai bambini.
…ma non finisce qui!!!
Visto il successo dell'edizione passata, si è pensato di replicare anche quest'anno con l’evento “Non Mollo”. Sabato 24 agosto presso il Parco Tassinari di Faenza davanti alla sede del Rione Verde, con la speranza che diventi un appuntamento fisso per la nostra città.
L'evento avrà un duplice scopo:
Sostienici, ogni donazione è essenziale ed ogni donatore se vorrà riceverà qualcosa di speciale! Creiamo del Bene tutti Assieme.
Uno staff nato a seguito dell'alluvione del 2023 per aiutare le persone, le famiglie e le attività colpite, con l'obiettivo di raccogliere fondi a loro sostegno. Conseguentemente al successo dell'evento, si è deciso di riproporlo anche per il 2024: cambia il destinatario ma non il filo conduttore dell'evento. Quest'anno il ricavato sarà devoluto all'ospedale di Faenza, per l'acquisto di un elettrobisturi del valore di 8000 euro, utile per tutte le sale operatorie.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Benedetta sintoni
Assirelli Stefania
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
TIZIANO CONTI
veronica chiarini
Filippo Raggi
Gianluca Gangetti
Marco Tamba
Selene Soli
Leonardo Bertoni
Monica Merenda
Mara Bassetti
Damiano Delle Fontane
Marisa Giardini
lorenzo bellini
Francesca Padovani
Daniela Tridenti
Federica Bubani
Riunione Cittadina Il Presidente Emanuele Visani
Simona Cornacchia
Livia Boattini
Mattia Lama
Piani sadia
Erika Trioschi
Silvia Celotti
Bandini Emma
Andrea Zoli
STAMPAMONDO
FAROLFI FRUIT SOC. AGR.
Mara Altini
Davide Molignoni
Fioridea Faenza
Manuela Trotta
Giacomo Giannelli
Matteo Lombardi
Commenti dei sostenitori