Sociale | Scienza & Ricerca | Bologna

Siamo Martina, Giulia, Dorian ed Andrea, quattro giovani Ricercatori dell’Ematologia “L. e A. Seràgnoli” di Bologna e studiamo le Leucemie e le Sindromi Mieloproliferative, malattie ancora oggi difficili da curare.
"EVviva la Ricerca" è una campagna nata per sostenere il nostro progetto innovativo e acquistare uno strumento specifico (qNano Gold) per contare le Vescicole Extracellulari, le EV (dall'inglese Extracellular Vesicles).
Cosa sono le EV? Sono particelle rilasciate dalle cellule e rappresentano il linguaggio che queste utilizzano per comunicare tra loro. Contare le EV è il primo passo per analizzarle e decifrare il messaggio alterato che le cellule benigne o maligne si scambiano.
Con il tuo aiuto, potremo comprendere ciò che le cellule hanno da dire per combattere al meglio queste patologie!
Scroll down for the english version.

***Aggiornamento***

Wow! Dopo il SENZA MEZZE MISURE siamo arrivati al SENZA PAROLE!!!!!!!!

Abbiamo raggiunto l’obiettivo e non possiamo che ringraziare di cuore le tantissime persone che hanno creduto nel nostro progetto e nella ricerca scientifica!!!

E ADESSO???

La campagna scadrà il 19 aprile, proviamo a puntare ancora più in alto! Come ben sapete la Ricerca ha dei costi elevati e i fondi non sono mai abbastanza.

Continuate a sostenerci e dedicheremo le donazioni in più che raccoglieremo all'acquisto di reagenti necessari per portare avanti il nostro progetto per combattere le leucemie!!!

EVviva la ricerca!!!

***

Importanti traguardi sono stati raggiunti per il trattamento delle Leucemie Acute Mieloidi (LAM) e le Sindromi Mieloproliferative. Tuttavia, curare queste patologie rappresenta ancora oggi una battaglia da vincere. La Ricerca Scientifica è l’unica arma per rendere più curabili queste malattie.

img-20191120-17

Evviva la Ricerca è un’iniziativa nata per finanziare l’acquisto di uno strumento, chiamato qNano Gold, fondamentale per il nostro progetto di Ricerca sulle Vescicole Extracellulari (EV).




Chi siamo? 

Siamo quattro Ricercatori dell' Ematologia 'L. e A. Seràgnoli' di Bologna, diretto dal Prof. Michele Cavo, ognuno con un bagaglio personale e lavorativo diverso, ma in comune abbiamo la passione per questo lavoro, la Ricerca Scientifica. Dopo diverse esperienze di Ricerca all’estero siamo ritornati nel nostro Paese ed abbiamo deciso di studiare il ruolo delle EV nelle LAM e nelle Sindromi Mieloproliferative.

Cosa sono e perché le EV? 

Le EV sono particelle rilasciate dalle cellule, sia normali che maligne, come forma di comunicazione.  In senso figurato possiamo paragonarle alle parole che usano le cellule. Le EV hanno un ruolo fondamentale nelle LAM e nelle sindromi mieloproliferative, infatti risultano aumentate nel sangue dei pazienti. Identificare e conoscere i segnali che le cellule maligne si scambiano, può farci comprendere meglio le malattie che studiamo, favorire una diagnosi più precisa e aiutarci a individuare terapie più mirate.immagine-per-ai

Inoltre, è sufficiente un semplice prelievo di sangue insieme a strumenti adeguati per ottenere le EV: una procedura veloce e non invasiva per il paziente.



Perché il nostro crowdfunding?

La Ricerca Scientifica richiede tempo e denaro, necessario ad acquistare reagenti e strumenti, spesso difficili da ottenere. In particolare, lo studio delle EV richiede strumenti innovativi e costosi, come lo strumento qNano Gold (Schaefer e Izon Science) che permette di misurarle e quantificarle.

qnano_5ddea853cContare le EV è il primo passo per analizzarle e identificare i segnali alterati che le cellule maligne si scambiano. Per farlo abbiamo bisogno del qNano Gold, senza il quale la nostra Ricerca si ferma…Ma grazie al tuo aiuto, riusciremo a portare avanti il nostro lavoro!

Con il crowdfunding, i risultati raggiunti da noi Ricercatori saranno accessibili a tutti voi, avvicinando così la Ricerca al resto della comunità. Infatti, il nome che abbiamo scelto per la nostra campagna esprime il nostro desiderio entusiasta di far entrare tutti VOI nel mondo della Ricerca e di far sì che i nostri traguardi…diventino anche i vostri!

 Il nostro obiettivo è quello di raccogliere 30.000 euro per poter acquistare il qNano Gold, contare le EV e iniziare questo promettente progetto di Ricerca. Per farlo abbiamo un tempo limitato e il vostro contributo è fondamentale: l'unione sarà la nostra forza per combattere queste patologie così aggressive!

Per info non esitate a contattarci tramite mail o tramite i canali social (Facebook e Instagram). 

Sostieni la Campagna con una donazione! Per ringraziarti della tua donazione, abbiamo pensato a numerose ricompense, che trovi qui a lato della pagina. Raggiungi con noi questo traguardo!

immagine-finale

Ringraziamo il Prof.Sante Tura, presidente di AIL Bologna per la grande ispirazione che sempre ci trasmette; Alessandra La Palombara di AIL Bologna per il suo costante e fondamentale supporto; Flashgiovani, coordinato da Fabrizio Colliva, per il prezioso aiuto nella realizzazione del video; Rocco Coluccia, il giovane disegnatore che ha disegnato il nostro logo EVviva la Ricerca; Domenico Emiliani (detto Mimmo) e Faenza Legno, per la realizzazione dell'albero EVviva.


English version

We are Martina, Giulia, Dorian and Andrea, four young researchers from the Hematology Institute "L. And A. Seràgnoli" in Bologna; our research focuses on leukemia and myeloproliferative neoplasm, blood cancers that still prove difficult to treat. Despite having achieved notable results in treating AMLs and myeloproliferative neoplasms, in order to win against these diseases we have a hard fight ahead of us! Scientific research is our only weapon!

"EVviva la Ricerca" is a crowdfunding campaign that was created to support our innovative research and to buy a specific tool (qNano Gold) to count EVs (Extracellular Vesicles).

What are these EVs? They are particles, released by cells, that could be considered types of biological language. Counting EVs is the first step to analyse and investigate the altered message that malignant cells exchange.

With your help, we will be able to understand what these cells are saying in order to fight these diseases!

Who are we?

We are four researchers of the Hematology Institute "L. And A. Seràgnoli" in Bologna, managed by Professor Michele Cavo; each one of us comes with their own experience and specialty, but what we have in common is our great passion for our job, scientific research. After completing various research projects abroad, we came back to our country to study the role of EVs in AMLs and myeloproliferative neoplasms.

What are EVs? 

They are a form of communication used by either normal and malignant cells. They have an essential role in AMLs; in fact, they are increased in patients’ blood. Identifying and knowing the signals that malignant cells exchange can help us understanding the diseases we study, being more precise in our diagnosis and choosing the best-suited therapies. 

A simple, non-invasive blood test and the right equipment is enough to obtain the EVs.

Why the crowdfunding campaign?

Scientific research requires time and money to purchase reagents and equipment; both are often next to impossible to obtain. Specifically, studying EVs requires innovative and expensive tools such as qNano Gold (Schafer SEE Srl and Izon Science) to  quantify them.

Counting EVs is the first step to analyse them and identify the altered signals that they exchange; to do this, we need the qNano Gold. Without this, our research will inevitably come to a halt… but with your help, we can carry on our work!

With crowdfunding, the goals we achieve will be easily accessible to all of you, bringing the world of research closer to the wider community. The name we chose for our campaign, which means “Go research!” in Italian, fully expresses our enthusiasm in bringing you inside this world and in making sure that our achievements become yours!

Our goal is to raise €30,000 to purchase the qNano Gold, count EVs and begin this promising research project. We have limited time and your contribution is essential: together we are stronger against these aggressive illnesses!

For further information, do not hesitate to contact us via email or on our social media channels (Facebook and Instagram).

Support our campaign, make a donation! To thank you, we have numerous benefits; share our achievements! 

News

@lestoriedellaricerca con EVviva la Ricerca a FICO

Postato il 26/03/2020 by AIL Bologna ODV

La ricercatrice Laura Pandolfi ci parla della Ricerca in Italia!

Continua a leggere


La Repubblica Bologna parla ancora di noi!!

Postato il 26/03/2020 by AIL Bologna ODV

Repubblica ci dedica un articolo per festeggiare la vittoria del nostro crowdfunding!❤️

Continua a leggere


SPACE VALLEY con EVviva la Ricerca: un ringraziamento SPAZIALE!

Postato il 26/03/2020 by AIL Bologna ODV

Fare il RICERCATORE in ITALIA! - Salotto della Valle [ft. Dorian, Andrea e Martina]

Continua a leggere


Repubblica Bologna parla di EVviva la Ricerca

Postato il 26/03/2020 by AIL Bologna ODV

"Abbiamo creduto nell'Italia, speriamo che l'Italia creda in noi e nella ricerca"

Continua a leggere


EVviva la Ricerca a FICO: talk con i ricercatori

Postato il 18/02/2020 by AIL Bologna ODV

Grazie al sostegno di Emil Banca Credito Cooperativo presenteremo la nostra campagna di crowdfunding a FICO Eataly World nelle giornate di 22 e 23 febbraio!

Continua a leggere


'TROPPO BURRO NEI BISCOTTI' ci SOSTIENE!

Postato il 13/01/2020 by AIL Bologna ODV

Continua a leggere


Anche Beat Leukemia Onlus è con Noi!!!!

Postato il 20/12/2019 by AIL Bologna ODV

Il Segreto è la Vita (dal libro di Alessandro Cevenini)

Continua a leggere


Schaefer e Izon: due Sponsors su cui poter CONTARE!

Postato il 18/12/2019 by AIL Bologna ODV

Il denaro è decisivo in un solo caso, quando può servire ad aiutare il prossimo. (Oscar Niemeyer)

Continua a leggere

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Donazioni offline

Ginger Angelo Ascani

Ginger Cristian lombardi

Ginger Chiara Tagliatesta

Ginger Andrea angeletti

Ginger Federica Calabrò

Ginger Federica Pallaver

Ginger Luca Zazzeroni

Ginger Laura giovannini

Ginger FIlippo Caramia

Ginger Marco Federico Cagnoni

Ginger Sara Castrianni

Ginger Mario Caliendo

Ginger Antonella Repetto

Ginger MARCO CINELLI

Ginger P. Tosi

Ginger Rachele Artoni

Ginger Sofia Priano

Ginger Lidiana Zanetti

Ginger Roberto Sposito

Ginger Laura Tagliaferri

Ginger Maurizio Tarterini

Ginger Simone Pugliese

Ginger assunta gorgolini

Ginger Lucrezia Lucia Lenci

Ginger Tommaso Cuccarolo

Ginger Antonio Di Nocera

Ginger Jana Malek

Ginger Martina Margheri

Ginger Leo vitantonio

Ginger Luca Montanari

Ginger Jasmine Basso

Ginger Claudio Amodeo

Ginger GIOVANNI BARONE

Ginger Elide Baccichet

Ginger Carla Manavella

Ginger Enrico Paiola

Ginger Carla Manavella

Ginger Gianni Felletti

Ginger Space valley

Ginger Space Valley

Ginger Davide Cinardo

Ginger Matteo Imparato

Ginger Davide Cinardo

Ginger Luigi DE CESARE

Ginger Andrea Coppola

Ginger Laura Chiari

Ginger Samuel Forte

Ginger Francesca Tramontano

Ginger Mara Vignoli

Ginger Marina fazi

Ginger Giuseppe Miragliotta

Ginger Francesco Giampaoli

Ginger Alberto Ferian

Ginger Edoardo Conti

Ginger Alessia Mocci

Ginger Elisa Figuccia

Ginger Davide Mariselli

Ginger Benedetta rosini

Ginger Gabriele Mattioli

Ginger Alice Giracca

Ginger Alice Floris

Ginger Sarah Marchionni

Ginger Elena Cristofoli

Ginger Ginevra Odone

Ginger Raffaella Gaia Delli Gatti

Ginger Angelantonio Pedata

Ginger Giuseppe Grieco

Ginger Emanuele Dell'Acqua

Ginger Simone Coppola

Ginger Federica Zichittella

Ginger Lorenzo Burtini

Ginger Silvia Lucchini

Ginger Maurizio Vaira

Ginger Marco costantini

Ginger Maria Emilia Montanari

Ginger Margherita Asprella

Ginger Giulia Bracchi

Ginger Matteo Rompani

Ginger Leonardo Ferrari

Ginger Enrico Personeni

Ginger Maria Carmela Lepera

Ginger Lucia Santoriello

Ginger Doretta Gamberini

Ginger Augusto Bleve

Ginger Leda

Ginger Gianluigi Faiella

Ginger Agnese Tozzi

Ginger Ilaria Fabbroni

Ginger Alessio Bartolomeo Gagliano

Ginger Matteo Vertemati

Ginger VALERIA MONTERUMISI

Ginger Giulia Silvestri

Ginger Giuseppe Martelli

Ginger Gabriele Bassani

Ginger Matteo Calia

Ginger Valentina Staffa

Ginger Anna Maggiotto

Ginger Giulia Bilanzone

Ginger RIMONDI ANGELO

Ginger simona martocchia

Ginger Leonardo Sanchioni

Ginger Aurora Sechi

Ginger Francesco Ramuscello

Ginger Sonia Dotta

Ginger Marco Grassi

Ginger Francesca Della Vista

Ginger Cristian Filippini

Ginger Davide Giandomenico

Ginger Gianluca Brunetti

Ginger SILVESTRI GIAMPAOLA

Ginger Samuele Capani

Ginger Alessandra Lombardi

Ginger Alice Rosetti

Ginger Carlotta Dassi

Ginger Giacomo Greco

Ginger Silvia Corrado

Ginger Sabrina Avanti

Ginger Giulia Silvestri

Ginger MARINA RONAGNOLO ROBERTO SBRANA

Ginger Roberto Pellegrini

Ginger Alessio Gori

Ginger STEFANIA Rossi

Ginger Olti Sinani

Ginger Elisa Bregolini

Ginger Francesca Rosa

Ginger Marco Natale

Ginger Eleonora Lepore

Ginger Chiara Toffolo

Ginger Valeria Del Vecchio

Ginger inneo andrea

Ginger Claudia Cucinello

Ginger Tania Balboni

Ginger Giulia Cossu

Ginger maurita latini

Ginger TOMASO IURISCI

Ginger Marco Guastini

Ginger Roberta Biasi

Ginger Katia Fadda

Ginger Alberto Salviati

Ginger Martina Bagaric

Ginger Alessia Pilato

Ginger Alessandro Perosino

Ginger Elena Negri

Ginger Giuseppe rondinelli

Ginger Andrea Palermo

Ginger carlo alberto forte

Ginger Davide Garavini

Ginger Enrica Pento

Ginger Cristiana Costantini

Ginger Riccardo Marinelli

Ginger Valeria Liverani

Ginger Calogero Catanzaro

Ginger Aldo Ripanucci

Ginger GIUSEPPE DI GENNARO

Ginger DINA RAVAGLIA

Ginger Sara Bartolucci

Ginger Matteo Raggi

Ginger Martina Carinci

Ginger Arianna Pantaleoni

Ginger Marco Pavani

Ginger Claudia Lavalle

Ginger Donatella Ghidoni

Ginger Schaefer South-East Europe Srl e Izon Science Ltd

Ginger Wanya Cenciarelli

Ginger Jun Jie Yang

Ginger Pietro Busi

Ginger Biancamaria Benuzzi

Ginger Marco Pulina

Ginger Gabriele Agresta

Ginger PAOLA POGGI

Ginger Maria Vittoria Rizza

Ginger Irene Turrini

Ginger Marianna Bettiga

Ginger Simone Pellizzoli

Ginger Delia Usai

Ginger Marco Bonelli

Ginger Eleonora Ughetto

Ginger Alessandro Bruno

Ginger Morena Scaramuzzo

Ginger Ilaria Ferri

Ginger Luca Silvestri

Ginger Jenny costa

Ginger Federico Petrolli

Ginger Samuele Carrea

Ginger Stefano Campanella

Ginger NADIA Poggi

Ginger Francesca Crispo

Ginger Tommaso Rigillo

Ginger Emanuele Granuzzo

Ginger Federico Ferrari

Ginger Giancarlo

Ginger Marianna Mari

Ginger Ilaria Bianchessi

Ginger Sofia Cristiano

Ginger Sonia Eramo

Ginger Lavinia Paino

Ginger Michael Chiarini

Ginger Martina Turani

Ginger Nirvana Aronica

Ginger Vanessa Barcellini

Ginger gianni gambetti lilia pritoni

Ginger Andrea Semprini

Ginger Laura Verdesca

Ginger Serena Sileoni

Ginger Miriana Di Leo

Ginger Alessandro Pietrantoni

Ginger Emilia Benedetti

Ginger Aimone Bodini

Ginger Tommaso Terzano

Ginger Matteo Terzano

Ginger Marta Penati

Ginger Federica De Riccardis

Ginger Davide Danusso

Ginger Mariano Zitiello

Ginger Elisa Fabbri

Ginger Alice Braga

Ginger Sara Tosti

Ginger Mario Marzeddu e Francesca Piredda

Ginger Giacomo Bugiardini

Ginger Benedetta Mangili

Ginger Azzurra Falcinelli

Ginger Lorenzo Rizzi

Ginger Enrico Castellari

Ginger Silvia Mistura

Ginger Anna Galvagno

Ginger Marcello Beghelli

Ginger Francesco Sirio Basilico

Ginger valeria saragoni

Ginger anna polverelli

Ginger marialisa danesin

Ginger Leandro Giabelli

Ginger Michela Stocco

Ginger Luca Murer

Ginger Celeste Travaglio

Ginger Bruno De Siena

Ginger Gabriele Ravanetti

Ginger Fam. Aprile-Petrarca

Ginger clelia dalpiaz

Ginger PIETRO E DANIELA PASQUINI

Ginger Luca Convertino

Ginger Enrico De Luca

Ginger SOFIA MATTEI

Ginger Giulia Greco

Ginger Mora Samuel

Ginger Aurora Gallo

Ginger pincopallopino

Ginger Severi Marina

Ginger Caronia Salvatore

Ginger Giulia Robles

Ginger Sofia Civai

Ginger Maurizia Piazzi

Ginger Francesca Vittoria Ghi

Ginger Andrea Castelo

Ginger Francesco Franzese

Ginger Rosa Aliberti

Ginger Erika Graziola

Ginger Flavia Leopardo

Ginger Marta Cavazza

Ginger laura suffredini

Ginger Michele Pilleri

Ginger roberto rizzoli

Ginger Maria Fiadino

Ginger Elisa Bogliotti

Ginger Giorgia Parenti

Ginger Andrea Canu

Ginger Giuseppe Capuzzimati

Ginger Alberto Moretto

Ginger GIANNI CHIAPPELLI

Ginger Marco Panzavolta

Ginger Laura Contavalli

Ginger Alberto Maria de Martinis

Ginger Nicholas sbaffoni

Ginger Sergio Bondi

Ginger Leonardo Cionchi

Ginger ARVELO ALMONTE ANITA

Ginger GIANNA MERIGHI

Ginger Alice riu

Ginger Giulia Medea

Ginger Nicole Albrizio

Ginger Gianluca Medea

Ginger Davide Presti

Ginger Paolo Cherchi

Ginger Erika Marzani

Ginger Fiorella Scagnoli

Ginger Cesare Riccardi

Ginger Antonio Macaluso

Ginger Maria Di Taranto

Ginger EUGENIO GRANATA

Ginger Angelica gaetani

Ginger Paride Mazzetti

Ginger SIMONETTA PERUGINI

Ginger Claudia Stia

Ginger GIUSEPPE BONORA

Ginger Diego Cecchetti

Ginger Alejandra Oviedo

Ginger Luca Caponecchia

Ginger GRAZIA DE RIU

Ginger mariagrazia ferraboschi

Ginger Andrea Rossi

Ginger Dozzini Margherita

Ginger Federica Lucarelli

Ginger Elena Pezzato

Ginger Matteo Tagliazucchi

Ginger Alessio Dente

Ginger Giuseppe Visone

Ginger Carlotta Trabucchi

Ginger Letizia Rattighieri

Ginger Graziana Leucci

Ginger Filippo Caramia

Ginger Federico De Carolis

Ginger Francesco Ajello

Ginger Emir Imamovic

Ginger Chiara Varricchio

Ginger Alessandro La Rocca

Ginger Alice Barbero

Ginger Riccardo Viperini

Ginger Lucia Zerruso

Ginger MASSIMILIANO LAURIA

Ginger Chaymaa Zimame

Ginger GABRIELLA MAURI

Ginger Patrizia Beretta

Ginger Michela Minisi

Ginger Samantha Suppa

Ginger Maria Elisabetta Trupiano

Ginger martina zampollo

Ginger Sofia Allegra

Ginger Corinne cardinale

Ginger Caterina Squaranti

Ginger simona scravaglieri

Ginger Sofia Leo

Ginger Federico Sironi

Ginger Federico Giunta

Ginger Barbara Lomasto

Ginger Francesco Pirillo

Ginger Rossi Gaia

Ginger Marco Tarantino

Ginger Anna De Marzi

Ginger Sharon Portanova

Ginger Mattia e Carmen

Ginger Paola Friggia

Ginger Nicholas Rametta

Ginger Simone Figlioli

Ginger Francesco modicamore

Ginger Elisa Morelli

Ginger Elena Zumpano

Ginger Elisa Morelli

Ginger SARA SALANI

Ginger Giacomo Vannacci

Ginger sofia antonella cavaliere

Ginger Valentina Restuccia

Ginger marco marazia

Ginger Serena Calabrò

Ginger Lucia Comodi

Ginger Luca Parolari

Ginger Paolo Pederzini

Ginger Niccolò Chiti

Ginger Maria Cordeschi

Ginger Donato D’Angelo

Ginger Alessandro Cavallaro

Ginger Iana Testoni

Ginger Chiara Mandrioli

Ginger anna esposito

Ginger EDMEA CIRIO

Ginger Antonio Schettini

Ginger Matteo Mennillo

Ginger Sergiu Francisc

Ginger Cecilia Zurla

Ginger Pierangelo Rosati

Ginger Daniele Menghini

Ginger Lorenzo Mazzante

Ginger Cosma Krizia Loparco

Ginger Valentina Camedda

Ginger Marta Catalano

Ginger flavio giusti

Ginger Luisa Bardelli

Ginger Raffaele Pezzella

Ginger Riccardo Dagrada

Ginger Armida Rodondini

Ginger Elide Bruna

Ginger Luce Busi

Ginger Rosanna Carelli

Ginger Melissa Di Bari

Ginger Silvia Gasperini

Ginger Elena Marcelli

Ginger Sara Dragone

Ginger Brian Belotti

Ginger Lorenzo Simoni

Ginger Alberto La Pietra

Ginger Valentina Bettiol

Ginger Elisa Dellanoce

Ginger Paolo Giaccio

Ginger Michele Sulis

Ginger Giorgio Monacelli

Ginger Federico Dai Fiori

Ginger Marta Busi

Ginger Elena Cavani

Ginger Serena Baldoni

Ginger Aurora polzonetti

Ginger clarissa caroli

Ginger Doriana Dalena

Ginger Sebastiano Grassi

Ginger Margherita Ricciolini

Ginger Bianca Lambiase

Ginger Zoe Laface

Ginger Angelo Delogu

Ginger Maria Caulo

Ginger Ilaria Achillea

Ginger Giusi Veneruso

Ginger Carlotta Trovati

Ginger Loriana Torrisi

Ginger Andrea Pia Ceresa

Ginger Margherita Rizzello

Ginger Massimiliano Marchese

Ginger Annalisa Borghi

Ginger Eleonora Conti

Ginger Alessandra Bergonzoni

Ginger Antonio Lunghi

Ginger Laura Zazzara

Ginger Samuel Forte

Ginger Milosa Caffè

Ginger Francesca Coniglio

Ginger Rosa Maria Ferrigno

Ginger Angelo Catalano

Ginger Luca Coiro

Ginger Nicoletta D'Agostino

Ginger Federica Angilè

Ginger EMILIANO FORTE

Ginger Sofia Marsella

Ginger Flavio cipriani (pistamentuccia)

Ginger Elisa Mariani

Ginger Marina Martello

Ginger Iolanda Leonardi

Ginger Salvatore, Egidio e Mirko Disca

Ginger Massimo Brunelli

Ginger Michela Brunelli

Ginger Margherita Boccali

Ginger Anna Maria Giorgi

Ginger Le mamme della sez. G del plesso Don Milani_ Niscemi

Ginger Andrea Poletti

Ginger Roberta Aprile

Ginger Ilaria Vigliotta

Ginger Carlotta Pacente

Ginger Sarah Falcone

Ginger Barbara Degliesposti

Ginger Camilla Bianchi

Ginger Simone Nizzi

Ginger Docenti scuola Don Milani- Niscemi

Ginger Davide Mandrioli

Ginger Anna Rusconi

Ginger Nicola Ferri

Ginger Federica Cappella

Ginger Elena Luchini

Ginger Troppo burro nei biscotti

Ginger Polimeno Ernesto

Ginger Martina Piangerelli

Ginger Barbara Galletti

Ginger Chiara Ferri & Cristina Grassigli

Ginger Alessandro Zironi

Ginger Rita Bertoni

Ginger Antonio Quarto

Ginger Matteo Tondo

Ginger Alessandro Catani

Ginger Giulia Ferranti

Ginger Monica Catani

Ginger Elena Fusco

Ginger Paola Bologna

Ginger alessandro colantonio

Ginger Mauro Trombetti

Ginger Nadia Pappadá

Ginger Laura Bacchini

Ginger Davide Angilè

Ginger Rosa Mandoloni

Ginger Antonio Lunghi

Ginger Giulia Bonalumi

Ginger Maura

Ginger Silvana Pancione

Ginger Carlo Giorgio Barracchia

Ginger Alberto falcon

Ginger Paola Polimeno

Ginger Maria Grazia Sarti

Ginger Jacopo Sisti

Ginger Paolo e Mariangela

Ginger Eugenio Di Marino

Ginger Loredana Attana'

Ginger Carolina Terragna

Ginger Brizio Mattei

Ginger Lara Soledad Rossi

Ginger Alessandra La Palombara

Ginger Famiglia Cinardo

Ginger Fam. Marsella

Ginger Ivana Cinardo

Ginger Francesca Pedretti

Ginger Federica D’AMBROSIO

Ginger irene checchi

Ginger Laura Tronci

Ginger Giuliano Cazzola

Ginger Mellone Anna

Ginger Marcelo Fini

Ginger Giuseppe Giammarino

Ginger Flavia Assueri

Ginger Izon Science Ltd

Ginger Vito Martucci

Ginger manifatture del salento

Ginger Francesco Gottardo

Ginger Andrea Giorgio

Ginger Miriana Di Leo

Ginger Schaefer SEE Srl

Ginger Nisia Giommoni

Ginger Nisia Giommoni

Ginger Marco Casagni

Ginger Stefania Bassini

Ginger Francesca Florini

Ginger Marta Bonomi

Ginger Gaia Tesei

Ginger Alessia Fazzini

Ginger Ajeta shkodra

Ginger Francesca Giulioni

Ginger Elide Baccichet

Ginger Nisia Giommoni

Ginger Ettore De Giorgio

Ginger Silvia Imbriaco

Ginger Silvia Marinelli

Ginger Serenella Casella

Ginger Roberta Romano

Ginger Luca Impresa

Ginger Francesca Vittoria Sbrana

Ginger Silvia Angori

Ginger Tiziana Agostini

Ginger Famiglia Giardinieri

Ginger Mariagrazia Monardo

Ginger Alberto negro

Ginger Federica Ruffilli

Ginger Francesca Pedretti

Ginger Matteo Sorrentino

Ginger Martina Nelly Sbrana

Ginger Patrizia Brutti

Ginger Marco Impresa

Ginger Antonio Cantera

Ginger Francesco Ciceroni

Ginger Chiara Tesei

Ginger Antonio Portararo

Ginger Roberta Falcone

Ginger Giuseppe Costantini

Ginger Alessia Pennacchia

Ginger Rocco Coluccia

Ginger Francesca Bortolotti

Ginger Anna Costanzini

Conosci il progettista:

AIL Bologna ODV

AIL Bologna ODV è una delle 81 sezioni autonome di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma. È un'Associazione di Volontariato, senza fini di lucro.


info@ailbologna.it evvivalaricerca@gmail.com

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

Lascia un commento

133%
Obiettivo raggiunto!

39.933

raccolti su € 30.000

133 %

obiettivo raggiunto

769

sostenitori

0

giorni

SOSTIENI

 

€50

Il tuo nome su una foglia dell'albero EVviva - Your name on a leaf on the EVviva tree

Abbiamo realizzato un albero in legno, privo di foglie... per ringraziarti del tuo contributo, oltre a ricevere i ringraziamenti Social, inseriremo una foglia con il tuo nome. Ti invieremo anche una cartolina elettronica della foto della foglia da condividere sui social! Ognuno lascerà un segno tangibile nella nostra battaglia!

We have built a tree and to thank you for your contribution, besides mentioning you on our social media channels, we are going to put a wooden leaf with your name on our tree! We will also send you a digital electronic postcard to share. Everyone will leave a tangible sign of their help in our fight!

123 SOSTENITORI

Esaurita!

 

€5

Un braccialetto per la Ricerca e per emergenza AIL Bologna

Per ringraziarti della tua donazione, ti regaleremo un braccialetto di Made in carcere, che potrai ritirare presso il nostro Istituto a Bologna!

28 SOSTENITORI

Disponibilità: 60

 

€8

Un braccialetto per la Ricerca e per emergenza AIL Bologna

Con un piccolo contributo, potrai ricevere il braccialetto di Made in carcere a casa tua o dove vorrai!

34 SOSTENITORI

Disponibilità: 25

 

€10

Un grazie Social per te - A social thank you!

Ti ringrazieremo pubblicamente su Facebook per far conoscere a tutti il tuo contributo per la nostra Ricerca! Anche un piccolo aiuto può portare a grandi risultati!

We will publicly thank you on Facebook to let everyone know your contribution to our research! A small contribution can go a long way!

193 SOSTENITORI

 

€20

Un grazie ancora più Social per te - An even bigger social thank you!

Per questa ricompensa abbiamo pensato di ringraziarti con un gesto speciale, inviaci un video selfie in cui spieghi perchè ci hai sostenuto oppure mandaci un tuo pensiero che pubblicheremo con il tuo nome sui social. Se sei timido, non preoccuparti! Penseremo noi a fare una storia su Instagram per ringraziarti, grazie alla quale tutti sapranno del tuo gesto e di quanto sia stato utile per la nostra Ricerca!

Send us a video where you explain why you decided to support us and we will post it on our social media profiles. No worries if you are shy: we will record and post an Instagram story to thank you and let everyone know how important you are for our research!

74 SOSTENITORI

 

€25

Aperitivo per i Ricercatori - Happy Hour for researchers

Se sei anche tu un ricercatore sai bene cosa la ricerca richieda. Ti vogliamo offrire un aperitivo, ricco di prelibatezze preparate da TROPPO BURRO NEI BISCOTTI (www.instagram.com/troppoburroneibiscotti), per incontrarci, sostenerci e scambiare le nostre idee.

If you are a researcher too, you know exactly what this job requires. We want to offer you a drink to meet up, support each other and exchange ideas.

9 SOSTENITORI

Disponibilità: 21

 

€25

Aperitivo under 35+ - Happy Hour for under 35 e NON SOLO!

A Te che sei un giovane sostenitore vogliamo offrire un simpatico aperitivo, ricco di prelibetezze preparate da TROPPO BURRO NEI BISCOTTI (www.instagram.com/troppoburroneibiscotti), per poterti ringraziare personalmente e farti conoscere la nostra storia e i nostri progetti!

Non preoccuparti se hai superato i 35... sarai lo stesso la BENVENUTA/O!!! To you, young supporters, we want to offer you a drink to personally thank you and introduce you to our story and our research.

18 SOSTENITORI

Disponibilità: 12

 

€100

Un evento per TE - An event for YOU

In aggiunta ai ringraziamenti personalizzati sui social, ti inviteremo ad un evento Speciale che organizzeremo proprio per Te... sarai tu il protagonista del nostro evento!

In addition to personalised thank you on our social media, you will be invited to a special event that we will organise for you… and you will be the protagonist!

21 SOSTENITORI

 

€200

Sai cosa è il sangue? Una lezione per TE - Do you know what blood is? A personalised lesson for you!

Un'ora di lezione (anche via skype), per te ed un tuo amico! Saremo a disposizione per spiegarvi più in dettaglio cosa è il sangue e le varie patologie associate ad esso, e per rispondere ad ogni vostra curiosità scientifica.

We will provide an hour-long lesson (which can be done via Skype) for you and a friend! We will explain what blood is and what illnesses can be associated with it, and we will be available to answer your science-related questions.

1 SOSTENITORE

 

€350

Un'ora di laboratorio con Noi - 1 hour Lab experience!

Sai che cosa significa fare Ricerca in un laboratorio di Ematologia? Oltre ai ringraziamenti personalizzati sui social, saremo felici di accoglierti nel nostro laboratorio e di mostrarti al microscopio quello che facciamo!

Do you know what doing research in a Hematology lab entails? In addition to personalised thanks on our social media, we will be happy to welcome you in our lab and show you what it is that we do!

1 SOSTENITORE

 

€800

Un viaggio nel nostro laboratorio e...nella Ricerca! - A journey to our lab and in the world of research

Sangue? Mononucleate? Plasma? Ev? Oltre ai ringraziamenti personalizzati sui social e alla foglia dell'albero EVviva, ti faremo assistere insieme a 2 tuoi amici ad un esperimento vero e proprio. Partiremo dal sangue per arrivare ad ottenere le EV e ti permetteremo di vedere come funziona il qNANO Gold a campagna conclusa. Tu sarai il protagonista nel nostro laboratorio!

Blood? Mononuclear cells? Plasma? EVs? In addition to personalised thanks on our social media and a leaf on the Evviva tree, you and two friends will assist us on an experiment. We will show you how to obtain EVs from blood and how to use the qNano Gold (once the campaign is over).

1 SOSTENITORE

Disponibilità: 9

 

€1.000

Nome nella pubblicazione scientifica - Your name in a scientific paper

Oltre ai ringraziamenti personalizzati sui social e alla foglia dell'albero EVviva, il tuo nome verrà inserito tra i ringraziamenti nell'articolo scientifico pubblicato con i dati ottenuti grazie al tuo sostegno, a disposizione della comunità scientifica mondiale!

In addition to personalised thanks on our social media and a leaf on the EVviva tree, your name will be included in the Acknoledgements of our papers, which will be published with the data obtained thanks to your support!

3 SOSTENITORI

 

€2.000

Foglia speciale Sponsor - A leaf for a Special Sponsor

Per Te che sei azienda, fondazione o ente... oltre ai ringraziamenti social celebrativi realizzeremo una foglia speciale con il tuo logo, perché il tuo contributo ha fatto la differenza! Sarai citato nei ringraziamenti degli articoli scientifici che pubblicheremo grazie allo strumento acquistato, ma soprattutto diventerai sponsor del nostro progetto di Ricerca e sarai sempre citato come finanziatore della campagna!

For companies, foundations, firms… besides publicly thanking you on your social media, we will make a special wooden leaf with your logo, because your contribution really made a difference! You will become a sponsor of our research project and will always be included in the Acknoledgements of our papers we will publish thanks to the qNano Gold!

2 SOSTENITORI

FAI TU

Freelance

Dona l'importo che preferisci, per far sì che i nostri traguardi diventino anche i tuoi!

Donate as much as you want, and help make our achievements your own!

IMPORTO MINIMO €5

255 SOSTENITORI