Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Obiettivo sostenibilità: 16 - Pace, giustizia e istituzioni solide
Obiettivo raggiunto!
26.445 raccolti su € 10.000 264 % obiettivo raggiunto 225 sostenitori 11/06/2024 progetto concluso
Il 26 maggio 2024 ricorrono i 25 anni dalla scomparsa di Enzo Piccinini, uomo di fede, chirurgo, educatore, padre e marito. Grati della ricchezza che la presenza di Enzo ha portato nelle nostre vite vogliamo rendere incontrabile la sua testimonianza umana e di fede a tutto il mondo tramite alcuni eventi ed iniziative di celebrazione del 25esimo. Per sostenere la realizzazione delle iniziative è stata avviata una raccolta fondi.
Aiutaci a finanziare gli eventi del 25esimo con una donazione! Le donazioni effettuate saranno gestite dal Comitato e dalla Fondazione Enzo Piccinini per il finanziamento delle iniziative del 25esimo.
Il ricavato delle donazioni eventualmente non utilizzato sarà poi devoluto alla Fondazione Enzo Piccinini.

***Aggiornamento: ora arriviamo all’obiettivo di 30.000 euro!!! ***

Un grande traguardo è stato raggiunto! Grazie al vostro incredibile sostegno, abbiamo superato anche il secondo obiettivo raccogliendo oltre 25.000 euro. Un risultato che ci riempie di gratitudine e ci spinge a non fermarci qui! In questi ultimi giorni di campagna vogliamo arrivare a 30.000 euro di raccolta per supportare la realizzazione di nuovi progetti per la celebrazione dell’anniversario di Enzo!

  • Produzione di videoclip da inserire nella mostra Ti ho preso come “Mio”
  • Produzione di materiale grafico, audio e audiovideo per la diffusione tramite campagne sui social e sui mass media
  • Contributo ⁠spese per la condivisione del materiale prodotto per l’evento di Bologna (fisico e digitale) e per la produzione di eventi in Italia e nel mondo
  • Contributo spese per la realizzazione di presentazioni dei libri in Italia e nel mondo  

Aiutaci anche tu con una donazione e dillo a tutti!!

***Aggiornamento: ora possiamo mirare più in alto!!! ***

Siamo arrivati al primo obiettivo! Un ringraziamento a tutti i donatori che hanno già sostenuto le iniziative dell'anniversario fin qui e che ci hanno permesso di finanziare l'evento del 26 maggio a Bologna. Ma la strada continua... Abbiamo ancora diversi giorni per raggiungere il secondo obiettivo di 25.000 euro di raccolta per supportare la realizzazione di nuovi progetti per la celebrazione dell'anniversario di Enzo!

  • Produzione di videoclip da inserire nella mostra Ti ho preso come “Mio”
  • Produzione di materiale grafico, audio e audiovideo per la diffusione tramite campagne sui social e sui mass media
  • Contributo ⁠spese per la condivisione del materiale prodotto per l'evento di Bologna (fisico e digitale) e per la produzione di eventi in Italia e nel mondo
  • Contributo spese per la realizzazione di presentazioni dei libri in Italia e nel mondo

Aiutaci anche tu con una donazione e dillo a tutti!!

***

Le attività per il 25esimo

In vista del 25° anniversario della morte di Enzo Piccinini è in corso l'organizzazione di diversi eventi ed iniziative finalizzate alla sua memoria, in Italia e all'estero tra cui:

  • Serata evento del 26 maggio a Bologna. Realizzazione di un evento pubblico di carattere artistico e culturale, previsto per la serata del 26 maggio 2024 a Bologna. La scelta di Bologna come sede dell'evento vuole appositamente coincidere con uno dei principali luoghi in cui si è svolta la vita educativa e professionale del Servo di Dio. L'evento, in corso di ideazione, consisterà in un gesto di testimonianza e festa, con un programma di attività culturali, educative ed artistiche di celebrazione dell'anniversario. I contenuti dell’evento, su richiesta, saranno messi a disposizione per iniziative simili.
  • Ti ho preso come “Mio”. Mostra finalizzata a promuovere la conoscenza e la memoria di Enzo a livello umano, professionale, educativo e religioso. Il materiale prodotto (gigantografie e pannelli descrittivi) potrà essere richiesto per eventi simili e sarà parte (nella sua versione completa) della mostra prevista all'interno della 45ma edizione del Meeting per l'amicizia fra i popoli che si terrà dal 20 al 25 agosto 2024 presso la fiera di Rimini.
  • Podcast. Realizzazione di podcast e clip seriali da diffondere periodicamente sui canali social della Fondazione e sulle principali piattaforme di riproduzione.
  • Presentazione libri. Incontri di presentazione dei libri dedicati ad Enzo Piccinini, in forma di dibattito o di testimonianza.

Raccolta delle donazioni

Per garantire il sostegno delle diverse iniziative del 25esimo, è stata avviata una raccolta fondi. Le donazioni effettuate saranno gestite dal Comitato e dalla Fondazione Enzo Piccinini, unicamente per il finanziamento delle iniziative celebrative. Il ricavato non utilizzato sarà poi devoluto alla Fondazione Enzo Piccinini.


Il Comitato per le celebrazioni

Per la realizzazione delle iniziative di celebrazione è stato costituito un apposito Comitato che coordinerà la realizzazione dei diversi eventi celebrativi curandone la raccolta fondi.


Al Comitato partecipano componenti della famiglia di Enzo, della Fondazione Enzo Piccinini e del Meeting di Rimini, rappresentando così un supporto operativo alla Fondazione per l'organizzazione degli eventi del 25esimo.



Contatti

Comitato per le celebrazioni del 25° anniversario della salita al Cielo del Servo di Dio Enzo Piccinini

Sito: www.25enzopiccinini.it

Email: info@25enzopiccinini.it


Conosci il progettista

Logo Comitato

Comitato per le celebrazioni del 25° anniversario della salita al Cielo del Servo di Dio Enzo Piccinini

In vista del 25° anniversario della salita al Cielo del Servo di Dio Enzo Piccinini un gruppo di suoi amici e conoscenti, assieme alla famiglia e alla Fondazione Enzo Piccinini, ha deciso di promuovere e realizzare un insieme di attività ed eventi celebrativi a lui dedicati. Grati dell’immensa ricchezza che la presenza di Enzo ha portato nelle nostre vite, l’iniziativa mira a sostenere ed incentivare, su scala nazionale ed internazionale, la realizzazione di eventi culturali, educativi ed artistici, a livello istituzionale o popolare, finalizzati alla memoria di Enzo sotto l’aspetto umano, professionale, educativo e religioso. Per la sua realizzazione è stato costituito un apposito Comitato che coordinerà la realizzazione dei diversi eventi celebrativi curandone altresì la raccolta fondi. Il Comitato è partecipato da membri della famiglia e della Fondazione Enzo Piccinini, rappresentando così un supporto operativo della Fondazione stessa per l’organizzazione degli eventi del 25esimo. 25enzopiccinini.it


info@25enzopiccinini.it

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Cinzia Biacchi Analucia Vlieg - 23/05/2024

La passione di Enzo per la vita, il suo amore per Dio e per i suoi simili, la sua convinzione che la vita vale la pena di essere vissuta solo se la doni a Colui che ha detto: “Io sono la via, la verità e la vita”.

[Anonimo] - 23/05/2024

Grazie!

Lucio Broetto - 21/05/2024

Grazie a tutti. Lucio

Anna Rita Piccinini - 12/05/2024

Padre perché figlio… Per sempre grata

Stefania Menduno - 08/05/2024

Grata a Enzo che è stato presente nella mia vita come un padre, un amico più grande, un tifoso della mia vita. Mi ha insegnato a scommettere sempre sulla bontà degli eventi. Perfino la sua morte è stata l'evidenza di questo. Incredibile! Impossibile agli uomini! Grazie Enzo e grazie alla sua famiglia che lo ha condiviso con tutti noi.

Raffaella Perini - 07/05/2024

Enzo non posso che essere piena di gratitudine per la testimonianza che hai rappresentato e rappresenti tutt'ora nella mia vita: un esempio di vita cristiana appassionata, piena di gusto, di amore sincero per chi avevi di fronte, (anche se sconosciuto), una esistenza attrattiva per chiunque si fosse imbattuto in te. Grazie

[Anonimo] - 07/05/2024

Grazie Enzo per la tua sempre presente compagnia. Continua a guardarci dal cielo .

Cristiano Ceselli - 07/05/2024

Una goccia nel mare, questo contributo. Ma come non esserci? Una gratitudine vive nel mio cuore al solo pensare del bene che Enzo mi ha fatto. Buon lavoro, amici.

[Anonimo] - 07/05/2024

Buon lavoro!

Giuseppe Tamburoni - 28/04/2024

Sono a venuto a conoscenza di questo straordinario medico e uomo nell'incontro con il dottor Ugolini. Grazie a Giampaolo e a tanti altri che hanno raccolto la sua eredità professionale e spirituale, Enzo continua a vivere e a produrre i suoi frutti. Mi unisco con i miei familiari nel ricordo e nella preghiera per Enzo. Giuseppe Tamburoni e famiglia

Maria Brasioli - 27/04/2024

Grazie Enzo per la tua presenza quotidiana al mio fianco !!!

Pietro Lombardi (Chabal) e Famiglia - 25/04/2024

Grazie amici! Saluti da Milano!

Lorenzo Maulà Anna Belletti - 24/04/2024

Grazie per il grande lavoro

[Anonimo] - 23/04/2024

Grazie Enzo, ti sarò per sempre figlia

[Anonimo] - 22/04/2024

In ringraziamento al Carisma donato dal Signore a Don Giussani e ad Enzo che ce lo ha trasmesso.

[Anonimo] - 21/04/2024

attendiamo con fiducia la beatificazione di Enzo

[Anonimo] - 20/04/2024

Grazie!

Fabio Giorgi - 18/04/2024

Grazie per l'iniziativa!

[Anonimo] - 18/04/2024

Enzo ti guardava come mistero appartenente al grande Mistero

marco cupardo - 18/04/2024

Donate donate donate!!!

Matteo Tinti - 15/04/2024

con affetto di figlio

Augusta Cattarina - 15/04/2024

Enzo ha cambiato la vita anche a chi non l'ha conosciuto personalmente. Grazie agli anni in università a Bologna, è diventato per me amico carissimo e guida, attraverso gli occhi di Widmer e di tutti quelli che lo avevano conosciuto. Mi hanno insegnato a vivere ogni giorno intensamente, ogni istante come fosse eterno, e a lottare quotidianamente fino al sangue per Gesù e per il Suo Regno, ottenendo così un gusto di vita nuova! Augusta

Pia De Lisi - 13/04/2024

grazie :) mitici

Silvia Poisetti - 13/04/2024

Grazie! Impossibile trovare parole adeguata o definizioni di Enzo e dei frutti nati da lui

[Anonimo] - 13/04/2024

Carissimo amico della mia vita….

Paola coin - 13/04/2024

Grazie per l’iniziativa! Buon lavoro. W Enzo W Gesù

Cristina Chiocchio - 13/04/2024

Grazie Enzo

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Gianpietro e Giuseppina Mondini

Ginger SFOGLIA RINA SRL

Ginger Sandro Cammarano

Ginger Cinzia Possenti

Ginger Daniela Recchia e Domenico Casadei

Ginger Dennis Sauer

Ginger Cinzia Biacchi Analucia Vlieg

Ginger Fondazione Novella Scardovi

Ginger Giovanni Federico

Ginger jean Elia Fares

Ginger Gianluigi Gorla

Ginger ALFONSO AIELLI ALESSANDRA FALGIANI

Ginger fondazione Rivendelle

Ginger Lucio Broetto

Ginger Emanuele Mondini

Ginger Federica Salvan

Ginger Paola Navacchia

Ginger Matteo Velez

Ginger Carmelo sturiale

Ginger Gianluca De Santis

Ginger Marta Tamburini

Ginger Antonella Pennesi

Ginger Davide Cortesi

Ginger Simone Bertin

Ginger Anna Rita Piccinini

Ginger Fam. Perazzini

Ginger Alberto Ligi

Ginger Pierpaolo Pasini

Ginger Paolo Terenzi

Ginger MEZZALIRA CHIARA

Ginger Giurato Rossella

Ginger Maria Erbacci

Ginger Stefania Menduno

Ginger Matteo Usai

Ginger Irene invernizzi

Ginger Andrea Bellinaso

Ginger Raffaella Perini

Ginger Cristiano Ceselli

Ginger Mariapaola Puggioni

Ginger Maria Pierro

Ginger Giordano Cesarini

Ginger alberto pullini

Ginger Vinicio Giacometti

Ginger Luigina Marangon

Ginger Francesco Turrini

Ginger Patrizia Vergni

Ginger Doriana Fabiani

Ginger anna lusa

Ginger Massimiliano Fracassi

Ginger Giovanni Battista Barillà

Ginger Luca e Silvia Bartocci

Ginger Moreno Foschini

Ginger Domenico Foschi

Ginger Giulio Giurato

Ginger Paolo Gramiccia

Ginger Giuseppe Tamburoni

Ginger Francesco Pastremoli

Ginger Maria Brasioli

Ginger Stefano Giunta

Ginger Rita Conti

Ginger Giuseppe Policardo

Ginger Umberto Marrone

Ginger Pietro Lombardi (Chabal) e Famiglia

Ginger Otello Sangiorgi

Ginger Teresina Pepe

Ginger Lorenzo Maulà Anna Belletti

Ginger Associazione Amici di Enzo ODV

Ginger Roberto Rubini

Ginger Patrizia e Fabio

Ginger Riccardo Filipponi

Ginger Filippo Cristoferi

Ginger Mario Molteni

Ginger Filippo Zani Valdimiro

Ginger VALERIA MANGIONE

Ginger Mauro Pramaggiore

Ginger Andrea Satta

Ginger Cristina Del Gatto

Ginger Luca&Vale

Ginger Stefano Pianori

Ginger Gianluca Conti

Ginger Michele Guidi

Ginger Paolo Consalvi

Ginger Paolo sanese

Ginger Giuseppe Capaccioni

Ginger Giorgio Gentili

Ginger Francesco Maria Fugazzaro

Ginger Marco Samorani

Ginger Simona Ferioli

Ginger MONTORSI PIER PAOLO

Ginger Simone Pizzagalli

Ginger Tommy e Titta

Ginger La Mongolfiera ODV

Ginger Jacopo Bellucci

Ginger Antonella e Massimo Malagoli

Ginger Fabio Giorgi

Ginger Alessandra D’Amico

Ginger Pierluigi Monteverde

Ginger marco cupardo

Ginger Matteo Tinti

Ginger Augusta Cattarina

Ginger Andrea Alberti

Ginger Marcella Natale

Ginger Lucia Caroselli

Ginger Gianpiero Di Febbo

Ginger Giulia Pezzulich

Ginger Hussam Abu Sini

Ginger Pia De Lisi

Ginger Silvia Poisetti

Ginger Donato Didonè

Ginger Chiara De Ponti

Ginger Rita Montanari

Ginger Paola coin

Ginger Andrea pelaggi

Ginger Marco Mescolini

Ginger Cristina Chiocchio

Ginger Mirco e Nati

Ginger Mattia altini

Ginger Isacco Neri

Ginger Fabio Quitadamo

Ginger Andrea Babbi

Ginger giovanni giovannelli

Ginger Maria Chiara Casadio

Ginger Matteo Mele

Ginger Simone Biscaglia

Ginger Raffaele Pianori

Ginger Andrea Farolfi

Ginger Davide Pianori

Ginger Andrea Giorgini

Ginger Davide Zattoni

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

FAI TU

Contribuisci con un'offera libera

Contribuisci al progetto con un'offerta libera che puoi donare.

IMPORTO MINIMO €5

70 SOSTENITORI

 

€25

Contribuisci donando 25 euro

Con un contributo di 25 euro riceverai come ringraziamento una lettera del Comitato e della Fondazione Enzo Piccinini.

47 SOSTENITORI

 

€50

Contribuisci donando 50 euro

Con un contributo di 50 euro riceverai come ringraziamento una menzione speciale sulla Newsletter del Comitato (previa tua autorizzazione), unitamente all'invio della lettera di ringraziamento.

78 SOSTENITORI

 

€250

Contribuisci donando 250 euro

Con un contributo di 250 euro riceverai come ringraziamento una menzione speciale su una pagina dedicata del sito internet del Comitato (previa tua autorizzazione), unitamente alla menzione nella Newsletter del Comitato e all'invio della lettera di ringraziamento.

14 SOSTENITORI

 

€500

Contribuisci donando 500 euro

Con un contributo di 500 euro il Comitato ti donerà come ringraziamento una copia del volume "Amico Carissimo" di Pier Paolo Bellini e Chiara Piccinini, unitamente all'invio della lettera di ringraziamento e alla menzione speciale sulla Newsletter e sul sito internet del Comitato (previa tua autorizzazione).

16 SOSTENITORI

 

€2.000

Contribuisci donando 2.000 euro

Con un contributo di 2.000 euro come ringraziamento, unitamente all'invio della lettera di ringraziamento, alla menzione speciale sulla Newsletter e sul sito internet del Comitato (previa tua autorizzazione) e all'invio del libro "Amico Carissimo", potrai partecipare ad una riunione operativa del Comitato organizzata nella tua città, coinvolgendo le persone che desidererai, così da poter portare il lavoro del Comitato anche nella tua città.