Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Scienza & Ricerca | Salute
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 5 - Parità di genere 10 - Ridurre le disuguaglianze
9.463 raccolti su € 10.000 95 % obiettivo raggiunto 174 sostenitori -36 giorni
Sostieni il progetto
Vulvooo cosa?
La vulvodinia è ancora sconosciuta ai più, ma colpisce 1 donna su 7. È così diffusa che probabilmente una delle donne intorno a te ne soffre, solo non lo dice. Ti spiego in poche parole la vulvodinia: è un dolore vulvare senza un'origine identificabile che compromette la vita sessuale delle donne ma può anche influenzare le normali azioni quotidiane, come fare pipì, sedersi, indossare collant, fare sport, a volte anche camminare.
Per questa malattia però ad oggi mancano i marcatori molecolari per la diagnosi, cioè la possibilità di essere diagnosticata velocemente. Con una diagnosi più precisa e rapida si potrà curarla meglio
Per questo motivo chiediamo il tuo contributo.
Io e i miei collaboratori vogliamo usare la biologia molecolare per analizzare i pazienti con le tecniche più avanzate che abbiamo nei nostri laboratori presenti all'Università di Torino per trovare un metodo per diagnosticare e magari alla fine anche aiutare la cura di questa malattia.

Il progetto di Ricerca

Cosa vogliamo fare di preciso con i fondi raccolti? Vogliamo leggere con tecniche di genomica avanzata (chiamate NGS) il materiale genetico delle cellule delle pazienti per cercare qualcosa che spieghi cosa ci sia alla base di questa malattia e che potremmo usare come fattore diagnostico. 

In parole semplici, vorremmo realizzare un test molto simile al  test del covid, che ormai tutti conosciamo, per la vulvodinia. Avere una diagnosi veloce consentirebbe non solo di limitare il peggioramento dei sintomi, ma anche di ridurre notevolmente i costi che le pazienti affrontano quotidianamente vagando tra decine di specialisti. Inoltre aiuterebbe il processo in atto di riconoscimento della malattia da parte del Sistema Sanitario Nazionale.

DoppiaVproject ha come budget iniziale 10.000 euro, con questi soldi potremmo iniziare ad analizzare le prime pazienti ponendo così la prima pietra di questo progetto. Tuttavia non si tratta di una cifra sufficiente per mettere a punto un vero e proprio test come quello che abbiamo in mente, perché per ottenere un risultato sicuro servono i "grandi numeri", e  per questo motivo abbiamo scelto il budget incrementale. Ogni 10.000 euro saranno arruolate 20 nuove pazienti con l'idea di arrivare a 200 pazienti totali. 

Per ogni 500 euro raccolti, oltre la cifra iniziale, saremo in grado di inserire nel nostro studio una nuova paziente! Questi 500 euro serviranno per coprire i costi della raccolta del materiale genetico del paziente, della sua preparazione per l'esperimento e per l'analisi dei risultati. 

Perché abbiamo deciso di fare un crowdfunding? 

Con le mie colleghe abbiamo pensato ad una raccolta fondi perché non sono moltissimi, ad oggi, i fondi disponibili per lo studio del dolore cronico ed i concorsi sono molto competitivi. Pensavamo dunque di portarci avanti grazie alla generosità non solo di pazienti, famigliari ma anche di ciascuno di noi. 

Perché le magliette e non una semplice donazione?

Uno dei punti chiave della nostra raccolta fondi è la distribuzione delle magliette e delle shopper (le spillette ve le regaliamo noi!) perché non solo vogliamo raccogliere le vostre donazioni, ma vogliamo anche che di questa malattia se ne parli di più

Tanto stanno facendo il Comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo di cui faccio parte e le associazioni dei pazienti che sono in prima linea in questa lotta (AIV-Associazione Italiana Vulvodinia Onlus; cistite.info asp; AINPU-Associazione Italiana Neuropatia del Pudendo; Progetto Gruppo Ascolto Vulvodinia GAV; Associazione Vulvodiniapuntoinfo Onlus; Associazione VIVA 2), ma si può sempre fare di più.

Cosa puoi fare tu?

Quello che ti proponiamo di fare per il DoppiaVproject è una donazione: in base a quanto vuoi e puoi donare potrai scegliere la tua ricompensa preferita. 

Se non sei interessato alle T-shirt o agli anelli e quant'altro, abbiamo lasciato spazio per una offerta libera. Riceverai comunque in forma digitale un biglietto natalizio "Merry Vmas" da stampare con la tua stampante di casa perfetto da regalare per Natale.

Perché contribuire se l’obiettivo è stato raggiunto?

Più grande sarà il numero dei pazienti che riusciremo a coinvolgere ed analizzare nel nostro progetto maggiori saranno le probabilità di identificare una diagnosi efficace e magari in futuro anche una cura specifica per la Vulvodinia, senza escludere la possibilità che gli stessi meccanismi siano comuni ad altre malattie simili quali ad esempio la neuropatia del pudendo o la fibromialgia.

Chi è il Doppiavproject team?

Siamo Valentina, Antonella, Emilia e Silvia e abbiamo dato vita al progetto DoppiaVproject.

Abbiamo competenze molto differenti, ma un obiettivo comune: studiare la vulvodinia.

Valentina Proserpio è biologa molecolare e ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università degli Studi di Torino. 

Il progetto di ricerca che sta portando avanti si occupa di studiare le basi genetiche della vulvodinia, terreno quasi totalmente inesplorato finora. L'obiettivo è quello di comprenderne le cause e approfondirne gli aspetti molecolari per aiutare a direzionare le terapie.

Anche Antonella è una biologa molecolare e attualmente lavora nel mondo del publishing scientifico accademico. Antonella e Valentina saranno responsabili della comunicazione scientifica dei risultati del progetto e vi terranno aggiornate sugli sviluppi.

Emilia è una designer di gioielli. Trasferita recentemente in Francia, ha creato la propria marca di gioielli artigianali in argento e pietre naturali “Joyemy”. In occasione della campagna di crowfunding potrete avere un suo gioiello in edizione speciale. Nella vita ha la fortuna di creare gioie per le donne, ha dunque voluto contribuire nella parte artistica ad un progetto che ha come scopo alleviare la sofferenza di molte di loro.

Infine, ma non certo per importanza, Silvia ha creato l'intera grafica del progetto, è una UI/UX & Graphic Designer freelance,ma anche operatrice shiatsu. Queste due passioni, apparentemente lontane, l’hanno portata a dare vita al progetto @equilibrario: un viaggio alla ricerca costante dell'equilibrio in ogni sfaccettatura della vita. Noi troviamo irresistibile l'impronta grafica che ha dato alla campagna di crowdfunding…speriamo davvero sia lo stesso per voi!


Chi ci sostiene?

Abbiamo già chi crede in noi! Ovviamente il Comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo. Ma anche ”I Rimedi del Dr.Tili” che da sempre supporta la causa del riconoscimento della Vulvodinia sostiene il nostro progetto con una generosa donazione.

Conosci il progettista

Valentina Proserpio

Valentina Proserpio è biologa molecolare e ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università degli Studi di Torino.


valentina.proserpio@unito.it

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Naomi Pitari - 04/12/2022

La sofferenza di oggi e la speranza nel domani.

Jenny Marrapese - 02/12/2022

Da persona con vulvodinia contribuire è un gesto importante, non solo per chi come me è affett*, ma anche per prevenire e informare con uno strumento semplice i tanti curanti che ignorano questa patologia.

Martina Masserano - 30/11/2022

E' stato molto bello quando avete iniziato a seguirmi su instagram, da lì ho visto e letto i vostri post e le vostre idee! Super contenta di questo progetto che voglio assolutamente sostenere, e se possibile, magari in futuro, parteciparvi attivamente! Buona fortuna!

[Anonimo] - 23/11/2022

Ciao Valentina Buona ricerca! Zia Elisa

no name Valentina Proserpio

I primi sostenitori sono sempre i nostri amici e i nostri famigliari! Speriamo di non deludervi ;)

Teresa Sorbo - 28/11/2022

In bocca al lupo!! #sorellanza

no name Valentina Proserpio

Viva il lupo!!! E dita incrociate per la campagna e per il progetto

Maria cristina Vizzari - 27/11/2022

È poco, lo so posso donare solo questo, ma da vulvodinia spero di dare una speranza alle troppe donne che stanno male.

no name Valentina Proserpio

Grazie Maria Cristina! Ogni piccola donazione e' importante e te ne siamo grate. E incrociamo le dita per te.

Laura Menegazzo - 24/11/2022

Grazie mille per quello che fate!Soffro di vulvodinia e ho studiato CTF quindi a volte cerco di studiare tutte le basi farmacologiche di questa malattia! Il vostro progetto mi affascina molto, ovviamente per tutto ciò che potrebbe migliorare nella vita di noi pazienti ma anche proprio a livello biologico! Sinceramente se avessi più disponibilità economica avrei sicuramente scelto la visita ai vostri laboratori ma più avanti chissà! 💪 Grazie davvero per tutto ciò che state cercando di fare!!!

no name Valentina Proserpio

Grazie Laura, ogni donazione è per noi molto importante. Quando organizzerò la visita al laboratorio ti inviterò sicuramente visto l’interesse che hai dimostrato. Sono certa che nessuno protesterà. Grazie ancora.

Maura Trimboli - 24/11/2022

Grazie per i vostri sforzi e congratulazioni!

no name Valentina Proserpio

Grazie a te Maura che credi nel nostro progetto.

Giulia Perucca - 22/11/2022

Che super team! Complimenti per l'importantissima ricerca che andrete a svolgere! ❤️

no name Valentina Proserpio

Grazie Giulia. Siamo caparbie e determinate. Sono certa che, con duro lavoro, riusciremo ad ottenere qualche risultato concreto

raffaella mangia - 22/11/2022

soffro di vulvodinia con neuropatia del pudendo da 12 anni, diagnosticata solo 2 anni fa! spero ce la faremo. grazie per questa bella iniziativa e nuova opportunità.

no name Valentina Proserpio

La nostra ricerca è proprio perché la malattia venga diagnosticata in tempi molto più ristretti. Grazie Raffaella per la tua testimonianza.

Rosa Cilio - 19/11/2022

Grazie per questa speranza!

no name Valentina Proserpio

Ciao Rosa, grazie per il tuo prezioso contributo. La speranza DEVE diventare REALTÀ.

Sofia Adiletta -Associazione culturale essere Donna - 22/11/2022

Credo che questa ricerca sia super importante,per chi soffre di vulvodinia e aspetta anni per una diagnosi(oltre a costi e cure!) Vi ringrazio a nome di tutte le pazienti è un passo avanti fondamentale! E dico a tutti,donate!💪💜

no name Valentina Proserpio

Buongiorno Sofia, sarà un grande passo…noi ne siamo certe.

Maria Matilde Albanese - 22/11/2022

Grazie mille, senza ricerca non c'è cura mirata. Matilde

no name Valentina Proserpio

Grazie a te Maria per la donazione. Purtroppo i costi della ricerca sono molto alti, ma con l’aiuto di tutte voi raggiungeremo questo ‘goal’.

Giuliana Coco - 21/11/2022

Grazie dell'impegno e della determinazione costanti 💜

no name Valentina Proserpio

Grazie Giuliana! Abbiamo bisogno di persone come voi che credono nel nostro progetto! E abbiamo bisogno di voi per far girare la campagna!

[Anonimo] - 20/11/2022

Grazie !!!

no name Valentina Proserpio

Grazie a te per il tuo contributo e il tuo sostegno! Insieme ce la faremo

Margherita Fammoni - 20/11/2022

Grazie

no name Valentina Proserpio

Grazie a te Margherita per il sostegno. E aiutateci a diffondere la campagna ;)

Francesca P. Pirola - 18/11/2022

Complimenti per il progetto!

no name Valentina Proserpio

Grazie Fra! Speriamo solo di essere all'altezza delle aspettative!

Valeria Ghetti - 18/11/2022

Simbolo non solo in rosa ma anche in rosso rubino...x dare preziosità al progetto

no name Valentina Proserpio

Grazie Valeria ;) Speriamo il progetto sia un successo come questa campagna!

Parravicini Laura - 18/11/2022

Ragazze bellissimo progetto, un abbraccio grande!

no name Valentina Proserpio

Grazie Lauretta! Ci siamo impegnate ;)

Chiara Natale - 18/11/2022

Con orgoglio sostengo questa ricerca. Che possa aiutare noi persone affette da vulvodinia. Un abbraccio grande… Chiara Lapelvi

no name Valentina Proserpio

Grazie Chiara! Il tuo sostegno conta molto per noi ;)

Valentina Proserpio - 18/11/2022

Grazie a tutti!

Anna Toffoletti - 18/11/2022

La ricerca Vale sempre!

no name Valentina Proserpio

Speriamo!!!

Nadia Ducano - 18/11/2022

good luck girls!

no name Valentina Proserpio

Thank you Nadia! Fingers crossed

Fabiana Saporiti - 18/11/2022

Orgogliossissima di voi, in bocca al lupo per il progetto!

no name Valentina Proserpio

Viva il lupo!! E speriamo di non deluderti ;)

[Anonimo] - 18/11/2022

In bocca al lupo Vale! Super progetto!!! -LF

no name Valentina Proserpio

Viva il lupo e grazie LF!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Naomi Pitari

Ginger Alice Rossi

Ginger elisa striccoli

Ginger Antonella Managó

Ginger Erika Sollo

Ginger Anna Menin

Ginger Jenny Marrapese

Ginger Isabella Riva

Ginger Riccardo Riva

Ginger Anna Maria Castelnuovo Pirola

Ginger Matteo Spreafico

Ginger Angela Zoccarato

Ginger Martina Masserano

Ginger Barbara Taddei

Ginger Ornella Pozzi

Ginger Davide Schiavone

Ginger Emanuela Cervieri

Ginger Advpeople

Ginger Maria Antonia Sorbo

Ginger Teresa Sorbo

Ginger Elena Formaggia

Ginger Romina Desiderio

Ginger Maria cristina Vizzari

Ginger Chiara Ferrari

Ginger Alice Barin

Ginger Elisabetta Mastrototaro

Ginger Sara stafforte

Ginger Francesca Scotti

Ginger Monica Michelini

Ginger Tiziana Larcher

Ginger Martino Adamo

Ginger Valentina labolani

Ginger Severina Fibioli

Ginger Trafilspec-ITS

Ginger Laura Cervini

Ginger Paola De Paola

Ginger Arianna Zebini

Ginger Laura Menegazzo

Ginger Federica Invidia

Ginger Adriana Lamanna

Ginger Teodolinda Desiderio

Ginger Maura Trimboli

Ginger Arianna bonazza

Ginger Giovanna soglian

Ginger Giada Cordoni

Ginger Mariateresa Rocca

Ginger Anna Spreafico

Ginger I Rimedi del Dr.Tili

Ginger Aurora Brozzu Tugulu

Ginger Sara Pitton

Ginger Susanna Garbagnati

Ginger Giulia Perucca

Ginger raffaella mangia

Ginger Sofia Adiletta -Associazione culturale essere Donna

Ginger Maria Matilde Albanese

Ginger Barbara De Toffoli

Ginger Claudia Fabbri

Ginger Chiara Nava

Ginger Giorgia Soleri

Ginger Rosalba Terzoli

Ginger Dr.ssa Monica Calcagni

Ginger Chiara Levra Levron

Ginger Veronica Marrulli

Ginger Erica Rodighiero

Ginger Alessia Buffoli

Ginger Andrea maura tomè

Ginger Roberta Mastrorocco

Ginger Giuliana Coco

Ginger Erica Sanfratello

Ginger Alessia Albano

Ginger Giovanna Rho

Ginger Ilaria Azimonti

Ginger Claudio Fenizia

Ginger Marco Burini

Ginger Anna Elisa Valsecchi

Ginger Bojana

Ginger Martha Betti

Ginger Comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo

Ginger Stefano Calderone

Ginger Maurizio Stefanoni

Ginger Fusi Sara

Ginger Vitelio Bozzeda

Ginger Antonella Rizzi

Ginger Gianpaolo Rizzi

Ginger Federica Consonni

Ginger Simona Bramani

Ginger Dario Pina

Ginger Veronica Proserpio

Ginger Angelo Valsecchi

Ginger Gianfranco Capoduro

Ginger Cistite.info APS ONLUS

Ginger Ilaria Mori

Ginger Mara Sansuini

Ginger Fabrizia Stinchi

Ginger Marco Tagliabue

Ginger Emanuela Pozzoni

Ginger Nadia Boaretto

Ginger Angela prezioso

Ginger Claudia Racioppi

Ginger Margherita Fammoni

Ginger Sole Gatto

Ginger Rosa Cilio

Ginger Roberta Vaghi

Ginger ilaria gelao

Ginger Ceschia Gridel

Ginger Tiziana Ghetti

Ginger Hale Community

Ginger Fania Fedeli

Ginger Roberto Figura

Ginger Roberto Figura

Ginger Roberto Figura

Ginger Roberto Figura

Ginger Margherita Donati

Ginger Mariasole Racca

Ginger Valentina Mauro

Ginger Emilia Fusi

Ginger Francesca P. Pirola

Ginger Daniela Donna

Ginger Marella Baucia

Ginger Valeria Ghetti

Ginger Associazione Italiana Vulvodinia

Ginger Anna Mondini

Ginger Giusi Caretti

Ginger ZANARDO FEDERICA

Ginger Germano Lanzoni

Ginger Corinna Luongo

Ginger Andrea Zucchini

Ginger Laura Locatelli

Ginger Livia Caizzi

Ginger Giorgio Ticozzi

Ginger Anna Maria Bertoni

Ginger Donatella Cavallari

Ginger Silvia Polidoro

Ginger Maria Elena Novelli

Ginger Parravicini Laura

Ginger Chiara Natale

Ginger Martina Sparacio

Ginger Silvia Fiamberti

Ginger Valentina Proserpio

Ginger Anna Toffoletti

Ginger Nadia Ducano

Ginger Informaconfede

Ginger Mattia SantambRogio

Ginger Claudio Rossi

Ginger Claudio Ainpu

Ginger Fabiana Saporiti

Ginger Sara Aniballi

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€25

La Shopper in cotone Biologico

Oltre a ringraziarti privatamente e sul nostro sito se lo desideri, riceverai una shopper in cotone ecologico da portare sempre con te. È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! Potrai essere il nostro ambasciatore in ogni città. La spedizione e' inclusa nel prezzo.

26 SOSTENITORI

 

€35

T-shirt "Geniale", Unisex, Nera, in cotone Biologico

T-shirt "Geniale", Unisex, nera, in cotone Biologico. Disponibile in tutte le taglie (riceverete il form da compilare). È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! E Tu sarai il nostro portavoce in ogni luogo dove andrai e contribuirai ad aumentare la conoscenza di questa malattia. Ti ringrazieremo privatamente e, se lo vuoi, sulla nostra pagina IG e Facebook. La spedizione è inclusa nel prezzo.

18 SOSTENITORI

 

€35

T-shirt "Divina", Unisex, Bianca, in cotone Biologico

T-shirt "Divina", Unisex, Bianca, in cotone Biologico. Disponibile in tutte le taglie (riceverete il form da compilare). È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! E Tu sarai il nostro portavoce in ogni luogo dove andrai e contribuirai ad aumentare la conoscenza di questa malattia. Ti ringrazieremo privatamente e, se lo vuoi, sulla nostra pagina IG e Facebook. La spedizione è inclusa nel prezzo.

3 SOSTENITORI

 

€35

T-shirt "Creativa", Unisex, Nera, in cotone Biologico

T-shirt "Creativa", Unisex, Nera, in cotone Biologico. Disponibile in tutte le taglie (riceverete il form da compilare). È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! E Tu sarai il nostro portavoce in ogni luogo dove andrai e contribuirai ad aumentare la conoscenza di questa malattia. Ti ringrazieremo privatamente e, se lo vuoi, sulla nostra pagina IG e Facebook. La spedizione è inclusa nel prezzo.

6 SOSTENITORI

 

€35

T-shirt "Selvaggia", Unisex, Nera, in cotone Biologico.

T-shirt "Selvaggia", Unisex, Nera, in cotone Biologico. Disponibile in tutte le taglie (riceverete il form da compilare). È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! E Tu sarai il nostro portavoce in ogni luogo dove andrai e contribuirai ad aumentare la conoscenza di questa malattia. Ti ringrazieremo privatamente e, se lo vuoi, sulla nostra pagina IG e Facebook. La spedizione è inclusa nel prezzo.

6 SOSTENITORI

 

€35

T-shirt "Esotica", Unisex, Bianca, in cotone Biologico

T-shirt "Esotica", Unisex, Bianca, in cotone Biologico. Disponibile in tutte le taglie (riceverete il form da compilare). È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! E Tu sarai il nostro portavoce in ogni luogo dove andrai e contribuirai ad aumentare la conoscenza di questa malattia. Ti ringrazieremo privatamente e, se lo vuoi, sulla nostra pagina IG e Facebook. La spedizione è inclusa nel prezzo.

2 SOSTENITORI

 

€35

Libro con Dedica Personalizzata di Bruna Orlandi

Pubblicato nel 2018, "Nonostante, libera" è il primo libro in Italia che racconta la complessa convivenza con la vulvodinia, malattia diffusa, poco nota e incastonata in numerosi tabù. Bruna Orlandi, autrice del romanzo, narra gli stati d'animo e le forti emozioni che hanno accompagnato il suo percorso e lo fa con penna ironica e leggera, restituendo un personale mémoire dal tono intimo e confidenziale.

9 SOSTENITORI

 

€50

Webinar con i Ricercatori

Il DNA e i suoi misteri vi hanno sempre affascinato? Volete saperne di più e togliervi qualche curiosità sul nostro magico materiale genetico? Ecco l'occasione per un webinar con i ricercatori e i medici coinvolti in questo progetto.

2 SOSTENITORI

 

€55

Anello "Sognatrice"

Anello a maglia morbida "Sognatrice" in argento 925 con tormalina rosa, creazione artigianale. Leggero e luminoso, è perfetto da portare da solo o abbinato ad altri anelli. Piacevole da indossare, una volta al dito non lo si sente più! La tormalina è una pietra dalla vasta gamma di colori, ho scelto la varietà rosa per rappresentare l'universo femminile e la bellezza della sua parte più intima e fragile. Misura personalizzabile, spedizione inclusa nel prezzo

8 SOSTENITORI

 

€55

Anello "Selvaggia"

Anello a maglia morbida "Selvaggia" in argento 925 con malachite, creazione artigianale. Leggero e luminoso, è perfetto da portare da solo o abbinato ad altri anelli. Piacevole da indossare, una volta al dito non lo si sente più! La malachite è una pietra intensa in cui le sfumature vanno dal verde smeraldo al verde petrolio, la tonalità che abbiamo scelto per il nostro logo "Doppia V project". Colore a metà strada tra il verde e il blu è simbolo di equilibrio, riflessione e speranza. Misura personalizzabile, spedizione inclusa nel prezzo

8 SOSTENITORI

 

€100

Chiacchierata con i membri del nostro team

Una chiacchierata solo per te con i membri del nostro team. Ti sei entusiasmato per il progetto, oppure ti ha colpito la grafica o i nostri gioielli? Oppure vuoi semplicemente organizzare una tua raccolta fondi? Saremo a tua disposizione per sciogliere tutti i dubbi!

2 SOSTENITORI

 

€200

Visita ai nostri laboratori di Ricerca

Valentina ti accompagnerà a fare un giro nei laboratori di Ricerca del Centro Interdipartimentale di Biotecnologie dell'Università di Torino.

3 SOSTENITORI

 

€200

Libro con Dedica Personalizzata di Giorgia Soleri

classe 1996, Giorgia Soleri è milanese di nascita (tiene a specificarlo) e vive a Roma. Modella, fotografa e attivista, scrive versi da sempre. La signorina Nessuno è il suo primo libro, una raccolta poetica alla riscoperta di sé e dei legami tra esseri umani.

1 SOSTENITORE

 

€1.000

Formazione per le Aziende

Se sei una azienda e vuoi raccontare questo progetto ai tuoi dipendenti verremo da te a spiegare le basi del progetto e a raccontare i risultati preliminari! Il DNA, i suoi misteri e la ricerca biomedica alla portata di tutti.

1 SOSTENITORE

FAI TU

Biglietto di Natale "Merry Vmas". Regala una donazione

Anche quest'anno scarseggi di idee regalo e temi di arrenderti alle banalità dell'ultimo minuto? Quale miglior soluzione se non fare una donazione libera al nostro progetto! Ti ringrazieremo con un originale biglietto in cui potrai raccontare il tuo gesto ricco dei migliori auguri. In linea con la nostra collezione grafica e semplice da stampare, sarà un regalo doppiamente Vincente!

IMPORTO MINIMO €5

79 SOSTENITORI