by: RETE D'IMPRESA FRIULANDO | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!

"Ciao papà, vado a fare il giro d'Italia! Ci vediamo in autunno."
Più o meno è andata così, Milio ha preso la sua vecchia bicicletta, un carrellino, ed è partito. L'obiettivo era quello di attraversare ogni singola regione, isole comprese, facendo il giro della Nazione in senso orario.
Lo scopo non era scoprire i paesaggi o le città, per quanto splendidi siano, ma le persone, ed è stato favorito dalla visibilità che aveva sui social.
Ha viaggiato per 132 giorni, pedalato 5500 km, incontrato centinaia di persone ed è stato ospitato da decine di famiglie in tutta Italia. Un'esperienza indescrivibile che ha trasmesso al meglio prima con i suoi video e dopo con un libro.
Friulando si mette in prima linea per questo progetto ed è il main sponsor di questa iniziativa. Il progetto di Milio ci è subito piaciuto ma vorremmo condividere il merito con le persone che crederanno in lui, che credono che il Friuli Venezia Giulia possa evolvere in qualcosa di straordinario.
Milio racconta il Friuli Venezia Giulia attraverso i suoi video, il suo modo d'essere e di fare ma soprattutto a parole, raccontando un pezzo della sua terra a chiunque incontri per strada. Grazie all'interscambio di cultura, il vero marketing si basa sull'ascoltare e sul comparare il Friuli con le altre etnie.

La raccolta fondi è un metodo che ci ha sempre entusiasmato, un nuovo modo di chiedere supporto direttamente al pubblico che ci segue.
Milio è arrivato a metà strada e adesso ha bisogno del tuo aiuto per proseguire, caro lettore! Il budget prefissato supporterà Milio nelle spese vive del viaggio. Stiamo parlando di quasi 200 pasti (tra colazioni, pranzi, cene e qualche spuntino) ancora due paia di scarpe, acqua pulita e fresca a volontà e mettiamoci in conto anche qualche decina di scatole di cerotti! In più, il restante importo sarà destinata per l'attività sui social per documentare il viaggio, la rotta dei pellegrini che partiva da Nimis e finiva a Finisterre, portando tutti voi appassionati nel suo zainetto. Anche qui, Milio ci aggiorna costantemente su tiktok, instagram e YouTube.
Il tuo prezioso aiuto supporterà Milio nella creazione dei contenuti che documenteranno la parte finale della sua esperienza tra cui almeno un reel al giorno su instagram, instagram stories in tempo reale, 10 video di storytelling su youtube e divertentissimi video su tiktok!
Che aspetti? Sostienici con un piccolo contributo e scopri i premi che abbiamo pensato per te!

Il tuo supporto è molto importante per noi!
Crediamo che l'unione faccia la forza e chi c'è di meglio se non il proprio popolo per promuovere una regione? Milio è un friulano DOC e ovunque vada o con chiunque parli, lascia un po' di friulanità lungo la via.
Grazie alla tua donazione Milio potrà proseguire il suo viaggio portandoti con sè nel suo cammino e potrà continuare a raccontare il Friuli Venezia Giulia attraverso ciò che più ama fare, essere social!
Noi di Friulando siamo la gente comune, quelli che ogni giorno vedete per strada, noi siamo tra di voi e voi potete essere noi e con noi.
Siamo convinti che per ottenere qualcosa che serva a tutti bisogna partire dal basso, e questi nuovi sistemi di aggregazione dobbiamo usarli, le masse unite fanno la differenza.
Stiamo Friulando nella direzione giusta, unisciti e sostieni il tuo territorio attraverso i nostri progetti condivisi.
Friulando, Progetto Sociale, è il naturale completamento della rete d’ impresa che ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del patrimonio economico, storico, culturale, sociale e ambientale della Regione Friuli Venezia Giulia attraverso il supporto a progetti delle nuove generazioni e a giovani start up, pensando a un modello sociale che appartenga a tutti e che abbia una continuità nel tempo. Il Friuli Venezia Giulia rappresenta un patrimonio unico e intangibile costituito da aspetti sociali, economici, storici, culturali e ambientali condividiamoli insieme!
Auspichiamo un Friuli Venezia Giulia che assomigli alle persone che sono nate in queste terre.
Cosa possiamo fare se non condividere e unirci alle carovane dei giovani, chi sono i giovani se non il nuovo che avanza sulle macerie del vecchio, chi è il vecchio che ha creato le macerie che ostruiscono le carovane dei giovani.
Immaginiamo un nuovo Friuli Venezia Giulia, un posto accogliente caloroso, preparato a ricevere le carovane dei giovani, un luogo digital - smart che mantenga una base culturale che si è creata nei secoli, che si parli più lingue che sia multiculturale, che non sia caos ma organizzazione, che sia inclusione e non esclusione ,che sia social e sociale, che rispetti e non offenda, che tolleri e non giudichi.
Per preparare questo serve partire adesso, con i giovani, con i loro occhi, con le loro aspettative, con i nuovi mestieri che si stanno creando, come ad esempio fare l'influencer, un sognatore concreto che mette a terra i suoi desideri, li applica, che vuole dare tutto ciò che ha e vuole conoscere tutto ciò che non sa.
Ecco perché Friulando ha deciso di proporre progetti improntati sui giovani, per comunicare e raccontare attraverso questi nuovi ambasciatori tutto ciò che il Friuli Venezia Giulia potrà dare e ricevere.
Inizia con Simone Emilio in arte Miliomillemiglia di Nimis, provincia di Udine.
Fidati di noi, perché noi ci fidiamo di te!
Stiamo intraprendo un viaggio attraverso la nostra identità territoriale, storica, culturale, sociale. I nostri compagni di viaggio sono le imprese e i collaboratori che come noi credono nei valori intangibili di un territorio per la creazione del benessere economico, sociale, ambientale. Partendo da una prospettiva alternativa con una visione etica e di aggregazione sociale. Superando la visione autoreferenziale di impresa per costruire una reale economia di rete valorizzando l’impresa stessa come parte integrante del territorio e dei suoi valori Credendo nello spirito creativo del “genius locii” e della modernità che può scaturire da una tradizione identitaria comune. Scommettendo sui rapporti umani, le relazioni, l’empatia e la forza generativa di un fare comune. Intravedendo con cognizione e innovazione le opportunità anche davanti ai problemi.
Il primo obiettivo della campagna viene raggiunto a una settimana dall'uscita
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Silvia Pozzi
GIAN PAOLO BUFFON
Stefano Congiu
Civibank - CiviCrowd - Comunità di valori
Roberta rebhan
MONT'ALBANO AGRICOLA SS
Farfalle nella Testa S.C.
OSTERIA DI VILLAFREDDA DI LUCA BRAIDOT
Alessandra Mengalli
Ullalla' di Sisto Elisa
Nives Francescon
Chiara Occhini
Francesca Franciosi
Valerio Masseria
Erika Zucchiatti
Valentina Chignola
Alessandra Milanese
Cinzia Bernardini/ mammanutella
Enrico Da Forno
Corinna Picvo
Alessandra Nardi
Francesco Moschini
Fiora Colaci
Maurizio Pellizzari
Annarita mandato
Giugiuly
Alice Chiara
reggiori marina
Mauro Braidot
Ania Righini
Raffaella Buonanno
Ettore Ballone
Simone Martini
Carmen Rangheri
Simona Bortoli
Fabio Vidotto
Giovanni Soranno
Daniele Cicero
Marco Spessato
Alessandro Lizzi
Micol Costa
Antonino Morchio
nicky passarella
Michele marrucci
Giorgia Dell'orto
Adriana Iaconcig
Katia Vittor
Manuela Lot Bovolenta
Sebastiano Barcellini
Deborah Coletti
Alessia Spezzano
Civibank - CiviCrowd - Comunità di valori
Christian Hugonin
laura olivetti
Alessandro Calligaris
Alexandro Digiovanni
Luca boerio
Elena Marra
Giovanna Pacini
Andrea Colomba (mago Deda)
Giulia Salvadei
Stefania vianello
Martina Ruggero
Bianchini Torres Antonio Andres
Nadia Cuberli
Carlos Ross
Giulio Toniolo
Elena Montagni
Marco Pianetti
Dante Giovannetti
Jessica Di Giorgio
Mariannina Rocco
Christian
Federico Pellegatta
Valentina Pagliarani
Fabio Segat
Alessandra Meniconi
Raffaella Busi
Alberto Ghignoni
Marco Mosconi
Ilaria cordi
Andrea Boscaro
Laura Morelli
Patrizia Leonarduzzi
Silvio Manzo
Antonio Amadasi
Valerio Cellai
Monica venturin
Ileana Beri
Federica Caposassi
Marco gori
Mont'Albano Agricola SS
Olse Bioexpert SRL
Mauro Braidot
Nikol Braidot
https://www.ideaginger.it/progetti/dal-friuli-venezia-giulia-a-santiago-di-compostela.html
Commenti dei sostenitori