Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Cooperazione internazionale | Inclusione Sociale
Obiettivo sostenibilità: 1 - Sconfiggere la povertà 2 - Sconfiggere la fame 5 - Parità di genere 8 - Lavoro dignitoso e crescita economica
14.317 raccolti su € 15.000 95 % obiettivo raggiunto 321 sostenitori -13 giorni
Sostieni il progetto
168 donne ecuadoriane con il loro piccolo appezzamento di terra provano a cambiare il loro destino e quello delle loro comunità. Con il lavoro garantiscono la sussistenza delle famiglie e hanno creato Producampo, organizzazione per gestire la vendita del surplus produttivo.
I loro prodotti sono altamente deteriorabili e hanno urgente bisogno di attrezzature per la conservazione. Inoltre, devono migliorare la gestione commerciale dell'organizzazione per far crescere il Mercato Centrale Contadino.
Contribuisci a dargli mezzi e competenze per sviluppare l'attività e sostieni la loro voglia di essere protagoniste del futuro socio-economico delle comunità generando reddito in modo virtuoso.
Emil Banca da 20 anni contribuisce a promuovere la finanza popolare in Ecuador per attivare economie circolari nelle comunità indigene e ha abbracciato il progetto di queste donne campesine che, come i contadini di fine ottocento, puntano sulla cooperazione per lottare contro l'esclusione.

Cosa vogliamo fare?

In Ecuador, nella provincia agricola di Carchi nella Sierra Norte, un gruppo di donne campesine sui loro piccoli appezzamenti di terra, ad altitudini e posizioni proibitive, producono ortaggi, legumi e frutta biologici; dopo aver garantito la sicurezza alimentare delle loro famiglie, la produzione in eccedenza viene commercializzata attraverso il Mercato Rurale Campesino nel rispetto dei principi base dell'economia circolare e del commercio equo e solidale.

Il lavoro e la capacità di produrre reddito hanno permesso a queste donne di ribaltare una visione arcaica, che le vede dipendenti dagli uomini, e di liberarsi da fatiche doppie, assumendo più ruoli per contribuire al bilancio familiare, e sottomissione alle violenze domestiche, purtroppo molto purtroppo diffuse nel Paese Andino.

Noi di Emil Banca vogliamo sostenere gli enormi sforzi di queste donne che lottano quotidianamente contro diversi fattori di esclusione ed emarginazione e hanno scelto di farlo puntando su cooperazione, lavoro, agricoltura biologica e dignità delle persone.

In loro rivediamo le battaglie dei contadini dell'Ottocento, sfruttati ed esclusi dai circuiti finanziari, che hanno dato vita alle prime forme di cooperazione per arrivare ad essere riconosciuti nel loro fondamentale ruolo socio-economico.

Per questo abbiamo scelto di sostenerli in modo cooperativo, avvicinando comunità lontane ma prossime nei valori, con una campagna di crowdfunding a cui oltre alla Banca dia supporto chi, a partire da collaboratori, Comitati soci, soci e clienti, condivide la nostra visione di fare banca al servizio anche dei più poveri.

L'obiettivo da centrare insieme

L’obiettivo della campagna è di raggiungere 10.000 euro per il primo intervento essenziale volto a garantire la copertura delle necessità più urgenti per le cinque organizzazioni di base; per coprire l'intero costo del progetto di sviluppo del Mercato Centrale Contadino servono invece 15.000€


Quanto raccolto grazie alla generosità di chi, insieme a Emil Banca, sosterrà il progetto "Dal campo al mercato: le donne campesine protagoniste dell'economia circolare" verrà impiegato così:

  • con 10.000 euro saranno acquistate attrezzature e strumenti per le donne contatine e per il Mercato; i costi riguardano la progettazione di una cella frigorifera per conservare i prodotti altamente deteriorabili, vetrine e scaffali per esporre la merce in vendita, un sistema di contabilità per registrare i flussi di entrare e uscite.
  • con 5.000 euro saranno destinate allo sviluppo dell'attività per sostenere i costi di l'assunzione di una responsabile commerciale che segua, in particolare, i primi mesi di operatività del mercato Centrale Contadino.

“Aiutaci a compiere il sogno di queste 168 donne. L’essere generoso farà del bene a loro e anche a te perché non ti mancherà mai quello che hai avuto il coraggio di dare ai poveri!”

Perché è importante aiutare le donne campesine?

Questo progetto ha un impatto economico, sociale e culturale significativo. Nella provincia di Carchi, dove la principale attività della popolazione è l'agricoltura, le famiglie svolgono lavoro come braccianti con un reddito mensile inferiore a 12 dollari; in questo contesto, le donne sono particolarmente svantaggiate: sono economicamente dipendenti dagli uomini, svolgono più lavori, spesso subiscono violenza domestica e di genere, vedendo svilito il proprio sforzo per la gestione della casa.

Un gruppo di 168 donne campesine, provenienti da 19 diverse comunità (cantoni di Montufar, San Pedrode Huaca, Bolivar e Tulcan), sono riuscite a produrre dal loro piccolo fazzoletto di terra (mediamente meno di un ettaro) -  utilizzando i Sistemi integrati di produzione agricola Sostenibile sviluppati dal FEPP (Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio) - più di quanto necessario per la sicurezza alimentare della famiglia; si sono riunite in 5 organizzazioni di base e hanno iniziato a vendere l'eccedenza di ortaggi, legumi e frutta prodotti. 

A loro volta queste 5 realtà hanno dato vita a Producampo, Associazione dei produttori e commercianti agricoli che si occupa della commercializzazione dei loro prodotti biologici attraverso il Mercato Rurale Centrale; in questo modo sono riuscite a garantirsi un reddito nel rispetto dei principi base dell'economia circolare e del commercio equo.

Questo per loro significa avere una partecipazione attiva nella casa che gli permette di rivendicare un ruolo paritario in famiglia. Inoltre, diventando dei soggetti economici capaci di dare stabilità al bilancio familiare, hanno prodotto un indotto altrettanto rilevante a beneficio delle comunità di provenienza.

Ecuador, un abbraccio lungo vent'anni

Dal 2002, Emil Banca insieme a Federcasse e ad altre 120 Banche di Credito Cooperativo  sosteniamo il Progetto Microfinanza Campesina in Ecuador  per promuovere l’affermazione di un sistema finanziario etico alternativo.

Qui, una rete di circa 500 casse rurali cerca di attuare un'economia circolare nelle campagne e di dare il via a uno sviluppo etico e duraturo che ne salvaguardi l'identità, erogando credito agli strati più deboli della popolazione, sostenendo l'agricoltura dei campesinos e stimolando il sorgere di attività produttive di trasformazione in forma di impresa comunitaria.

Il sostegno di Emil Banca si è concretizzato nel tempo con diversi finanziamenti erogati a favore del Grupo Social FEPP (Fondo Ecuatoriano Popolorum Progressio) o di Banco Codesarrollo, la banca di secondo livello che coordina le piccole Casse Rurali, e in tante altre attività di sostegno diretto e indiretto.

In occasione del ventennale del progetto, che ci vede partecipare ancora una volta alla Missione del Credito Cooperativo per verificarne i progressi, abbiamo voluto lanciare questa campagna per coinvolgere la comunità che ruota intorno alla Banca, condividendone i valori, e sostenere insieme un'importante realtà al femminile, nata grazie alla preziosa attività di finanza popolare svolta dal FEPP, e celebrare la ricorrenza permettendo, ancora una volta, alla cooperazione di generare valore e affrancamento dalla povertà.

Chi siamo

Siamo una banca cooperativa, mutualistica, locale e facciamo parte del Gruppo Bcc Iccrea; siamo nati e cresciuti nel territorio emiliano, dove operiamo con 97 filiali distribuite tra le città e le province di Bologna, Ferrara, Mantova, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Da sempre orientati alla responsabilità sociale, oggi è la sostenibilità la nostra bussola per essere ancora più incisivi nel promuovere una crescita condivisa e rispettosa di persone e ambiente. In questo quadro lavoriamo per essere un motore attivo di coesione e innovazione, soprattutto sociale, collaborando con numerose realtà e realizzando direttamente iniziative di valore sociale, educativo e culturale.

Consapevoli della forza dei valori della cooperazione e dell'efficacia del modello imprenditoriale, da vent'anni siamo parte attiva del progetto Microfinanza Campesina in Ecuador che, attraverso il sostegno alla finanza popolare, promuove lo sviluppo della cooperazione in Ecuador per contribuire ad attivare economie circolari nelle comunità indigene del Paese Andino

Conosci il progettista

img profilo quadrata 2022

Giuliana Braido - Emil Banca Credito Cooperativo

Siamo una banca cooperativa, mutualistica, locale e facciamo parte del Gruppo Bcc Iccrea; siamo nati e cresciuti sul territorio emiliano, dove operiamo con 97 filiali distribuite tra le città e le province di Bologna, Ferrara, Mantova, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Da sempre orientati alla responsabilità sociale, oggi è la sostenibilità la nostra bussola per essere ancora più incisivi nel promuovere una crescita condivisa e rispettosa di persone e ambiente. In questo quadro lavoriamo per essere un motore attivo di coesione e innovazione, soprattutto sociale, collaborando con numerose realtà e realizzando direttamente iniziative di valore sociale, educativo e culturale. Consapevoli della forza dei valori della cooperazione e dell'efficacia del modello imprenditoriale, da vent'anni siamo parte attiva del progetto Microfinanza Campesina in Ecuador che, attraverso il sostegno alla finanza popolare, promuove lo sviluppo della cooperazione in Ecuador per contribuire ad attivare economie circolari nelle comunità indigene del Paese Andino


sico.comunicazione@emilbanca.it

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Ilaria Penna - 01/12/2022

Bellissimo progetto!Complimenti alle ragazze che lo hanno rappresentato con molta passione!

Ilaria Penna - 01/12/2022

Bellissimo progetto!Complimenti alle ragazze che lo hanno rappresentato con molta passione!

ROBERTO FANO - 28/11/2022

piccolo supporto ma ne abbiamo tanti da supportare!!

Carletti Serena - 27/11/2022

Un piccolo contributo ad un grande progetto

Vincenzo Gamberini - 25/11/2022

E' una buona iniziativa e spero che il progetto si concluda con il contributo necessario.

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Vincenzo grazie per il tuo supporto. Noi siamo certi che riusciremo a raggiungere l’obiettivo e, se vuoi puoi ancora aiutarci condividendo questa iniziativa con parenti e amici

ELISA LAZZARI - 24/11/2022

Un piccolo contributo per un grande progetto!

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Non è l’entità del contributo a fare la differenza ma il gesto: queste donne sapranno di poter conare sul supporto di tantissime persone e siamo certi che questo sia per loro uno stimolo fondamentale per andare avanti. Se vuoi puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici

Peruzzi Pierluca - 24/11/2022

Bellissima iniziativa!!!

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Pierluca ti ringraziamo per aver risposto all’appello di queste donne. Se vuoi puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici

Stefano Ferrari - 24/11/2022

Brave!

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Grazie per il tuo aiuto Stefano. Se vuoi puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici

Fausto Occhi - 24/11/2022

"Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo"

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Fausto grazie per il supporto e per il pensiero condiviso; la solidarietà è il più potente antidoto all’inaridimento dei cuori e una risorsa fondamentale per generare fiducia in chi, come queste donne, combatte contro incredibili difficoltà. Se vuoi puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici

Greta Soverini - 24/11/2022

In quanto donna ho molta fiducia nelle Donne, mi auguro che questa nobile iniziativa abbia il successo che merita.

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Greta grazie del tuo supporto, siamo certi che queste donne faranno sì che il loro progetto generi sviluppo condiviso e alimenti fiducia nelle loto famiglie e nelle comunità di appartenenza. Se vuoi, puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici

Sergio Princivalle - 24/11/2022

Bell'iniziativa, è quello che i paesi sviluppati dovrebbero sempre fare verso i paesi in via di sviluppo, glielo dobbiamo.

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Sergio grazie per aver condiviso questa tua considerazione che ci trova completamente d’accordo. Siamo in debito e il minimo che possiamo fare è contribuire a rendere più umane le condizioni di vita in questi Paesi. Grazie di cuore per la tua sensibilità. Se vuoi puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici

Marco Prandini - 24/11/2022

Bellissimo progetto !!! Complimenti

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Grazie per il tuo sostegno Marco. Se vuoi, puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici

gianluca gibertini - 24/11/2022

mai spesi meglio

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Grazie Gianluca, siamo convinti anche noi che i soldi investiti in questo progetto di solidarietà abbiano un valore inestimabile. Se vuoi, puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici. Grazie

Lorenzo Sartori - 24/11/2022

Viva la cooperazione

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

A ogni latitudine! Se vuoi, puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici Grazie Lorenzo

GIUSEPPINA PEDERZANI - 24/11/2022

la forza delle donne è infinita

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Siamo assolutamente d’accorto con te Giuseppina. E nelle condizioni in cui affrontano la quotidianità le donne dell’Ecuador questo è ancora più evidente. Se vuoi, puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici Grazie per il tuo supporto

CRISTINA VOLTA - 24/11/2022

Sono molto orgogliosa di aver fatto parte di questo progetto! Alla prossima.

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Cristina grazie per la sensibilità dimostrata, Se vuoi puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici

Mauro Pigozzi - 24/11/2022

Que Viva Pachamama!

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

¡Que viva! Grazie per il tuo appoggio al progetto; se vuoi , puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici

LARA LAZZARI - 24/11/2022

Le DONNE devono sempre ricordarsi chi sono e di cosa sono capaci... Virginia Woolf FORZA DONNE!!!

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Grazie per il sostegno Lara, siamo certi che queste donne incarnano il pensiero della Wolf. Se vuoi, puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici

Stefania M. - 21/11/2022

Ho saputo di questa iniziativa da una vostra collaboratrice della provincia di Reggio Emilia, Sara, la quale mi ha raccontato la bellissima esperienza che ha vissuto di recente visitando questa realtà. Cordiali saluti, Stefania

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Stefania ti ringraziamo per la tua sensibilità

Elisa Turchetti - 21/11/2022

Contenta di sostenere il progetto

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Grazie di cuore Elisa. Se vuoi, puoi dare un ulteriore aiuto condividendo questa iniziativa con parenti e amici

Sara Aleotti - 16/11/2022

Ho avuto la fortuna di incontrare questa realtà è non potrò mai dimenticare la tenacia di Gabriela e di tutte le altre donne di questa cooperativa

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Sara grazie per il sostegno e per questa tua testimonianza su quanto hai potuto toccare con mano

Dolores Moreno - 14/11/2022

Os deseo un gran éxito en esta iniciativa y en la vida en general. Un abrazo a todas.

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Dolores muchas gracias por tu ayuda.. Si lo deseas, puedes seguir apoyando el proyecto compartiéndolo con parientes y amigos

ARTURO FIORIO - 09/11/2022

Con grande piacere voglio sostenere il progetto in Ecuador a favore delle Donne Campesine. Ho ascoltato i racconti di un'amica che ha partecipato ad un viaggio in Ecuador qualche anno fa, un viaggio ricco di emozioni profonde e apprezzo molto l'impegno costante di volontariato e aiuto per i più deboli e bisognosi in queste terre. Complimenti a tutta l'organizzazione

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Grazie a te Arturo per la sensibilità e per aver aderito al nostro appello. In questi giorni le nostre colleghe sono in Ecuador e hanno avuto modo di ascoltare dalla voce di alcune di queste donne quanto importante sia per loro, per le famiglie e la comunità lo sviluppo dell'attività di commercializzazione dei prodotti frutto di tanta fatica. A questo link puoi ripercorrere la loro esperienza https://www.emilbanca.it/diarioecuador2022

Luciano Saccani - 03/11/2022

Complimenti ottimi progetti

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Grazie per il sostegno Luciano. Puoi darci ancora una mano condividendo la raccolta con i tuoi contatti. Ti invitiamo a leggere il racconto di viaggio delle colleghe che in questi giorni sono in Ecuador con la missione del Credito Cooperativo e che hanno potuto anche incontrare alcune delle donne che beneficeranno del tuo contributo https://www.emilbanca.it/diarioecuador2022

PAOLA GUIDETTI - 08/11/2022

Ho ricevuto il link del progetto da un'Amica che è stata in Ecuador e sono contenta di poter partecipare a questa bellissima iniziativa!

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Paola grazie per il tuo prezioso sostegno; se vuoi scoprire di più su questo meraviglioso Paese e su quanto stiamo facendo per contribuire a sostenere lo sviluppo nelle aree più marginali ti invitiamo a leggere il diario di viaggi delle dipendenti di Emil Banca che in questi giorni sono proprio in Ecuador e hanno anche incontrato la comunità di donne che, anche grazie a te, potremo aiutare con questa raccolta https://www.emilbanca.it/diarioecuador2022

CIRO VILLANI - 08/11/2022

Ho sentito parlare, con entusiasmo, del progetto da una dipendente di Emil Banca che è stata in Ecuador e sono felice di contribuire alla raccolta fondi.

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Ciro grazie di cuore per il tuo sostegno, siamo felici che l'entusiasmo della collega ti abbia contagiato; se ti va, puoi continuare ad aiutarci facendo circolare questo "contagio solidale" tra i tuoi contatti inoltrando la raccolta fondi. Ti invitiamo a leggere il diario delle colleghe che in questi giorni sono in Ecuador per capire quanto importante è il tuo contributo; https://www.emilbanca.it/diarioecuador2022

Marco Azzali Giovane Socio - 04/11/2022

Che bell’idea! Sono un giovane socio bcc e voglio contribuire nel mio piccolo a questo meraviglioso crowdfunding e chissà magari andare in Ecuador anche io. Ne ho sentito parlare in modo entusiasmante del progetto!

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Marco intanto grazie per per aver aderito al nostro appello; puoi continuare a dare una mano condividendo la raccolta tra i tuoi contatti. Ci auguriamo che il tuo desiderio possa presto avverarsi (noi proveremo a lavorare per creare l'occasione) perché sarebbe un'esperienza davvero arricchente . Nel frattempo puoi fare un viaggio virtuale attraverso il racconto delle colleghe che in questi giorni sono in missione in Ecuador insieme al Credito Cooperativo ti invitiamo a leggere il diario delle colleghe che in questi giorni sono in Ecuador per capire quanto importante è il tuo contributo https://www.emilbanca.it/diarioecuador2022

ELENA BRASCHI - 04/11/2022

GRAZIE Francesca Ceresoli per avermi fatto conoscere il progetto. Con l augurio di fare tanta strada insieme.

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Grazie a te, Elena, per aver contribuito a costruire la strada dello sviluppo per le donne di Carchi. Puoi continuare ad aiutarci facendo sapere anche ai tuoi amici che c'è questo progetto importante da realizzare insieme. Ti lasciamo il link al diario di viaggio delle colleghe che sono in Ecuador in questi giorni che ti aiuterà a capire il grande valore del tuo gesto https://www.emilbanca.it/diarioecuador2022

Forza Cesena Club Manolo Pestrin - 04/11/2022

Forza Cesena FanClub Manolo Pestrin Mandiamo in rete quest’iniziativa a fin di bene. Vincere !!!

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Grazie infinite per il vostro prezioso contributo ora il Cesena avrà almeno 168 nuove tifose in Ecuador. Condividiamo con voi il diario di viaggio delle nostre dipendenti per darvi il senso di quanto profonda sarà la gratitudine di queste donne per averle aiutare nel loro progetto di futuro. https://www.emilbanca.it/diarioecuador2022

chiara piva - 03/11/2022

Con l'Ecuador nel cuore... :)

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Grazie Chiara, siamo certi che anche tu sia nel cuore di molti ecuadoriani; certamente lo sarai in quello di queste donne per il tuo piccolo grande gesto di solidarietà. Il cuore di queste donne è grande, c'è posto anche per le persone a te care, condividi con loro la campagna e continua ad aiutarci per realizzare questo progetto.

Paola Misiti - 02/11/2022

Sono felice di contribuire ad aiutare queste donne dall’incredibile forza a realizzare il loro sogno e a veder riconosciuto il loro fondamentale ruolo in famiglia e nella comunità

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Paola ti ringraziamo per il tuo contributo che servirà ad alimentare la forza delle donne campesine di Carchi. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo condividendo con i tuoi amici la raccolta fondi

Giuliana Braido - 02/11/2022

Bellissimo progetto!

img profilo quadrata 2022 Emil Banca Credito Cooperativo

Grazie Giuliana per la tua generosità e per donato per prima dando fiducia al valore di questa iniziativa. Continua ad aiutarci a realizzare il progetto condividendo con i tuoi contatti la raccolta fondi

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Simone Battistini

Ginger Mattia Siviero

Ginger Carlotta Marchesini

Ginger Elisa Domenichini

Ginger Nicola Ceravolo

Ginger Dario Zagni

Ginger Francesca Mazzanti

Ginger Letizia Lollini

Ginger Monica Cavecchi

Ginger Carlo Giosuè

Ginger Romano Fiorentini

Ginger Eros Fantuzzi

Ginger Alessandro Benetti

Ginger Filippo Rossi

Ginger Maria Prencipe

Ginger Debora Bertei

Ginger Marco Scandellari

Ginger Ferri - Galuppi Luca e Andreina

Ginger Alessandro Borelli

Ginger Grazia Bongiovanni

Ginger Michele Minutoli

Ginger Lorenzo Fuschini

Ginger Albanese Simone e Jessica

Ginger Chiara Zanotti

Ginger Elena Baraldi

Ginger Simone Castelli

Ginger Vanessa Mingozzi

Ginger Andrea Mandato

Ginger Chiara Cocchi

Ginger Chiara Fraternale

Ginger Maddalena Di Nicola

Ginger Annalaura Moccia

Ginger Carlo Rambaldi

Ginger Luca Della Porta

Ginger Basilio Tozzi

Ginger Mariele Miliani

Ginger Alfonso Napolitano

Ginger Giuseppe Solari

Ginger Cristina Crema

Ginger Mara Bonora

Ginger Daiana Teneggi

Ginger Laura Rosso

Ginger Comitato Soci di Gualtieri Emil Banca

Ginger Marco Tincani

Ginger Riccardo Visignoli

Ginger STEFANO LIPPI

Ginger Gabriele Bassi

Ginger Erik Tazzioli

Ginger Filiale Modena Palazzo Europa Emil Banca

Ginger ALESSANDRO PALMIERI

Ginger Lions Club Reggio Emilia Regium Lepidi Cispadana

Ginger Chiara Tancredi

Ginger Alessia Di Matteo

Ginger Ilaria Penna

Ginger Antonio Beretta

Ginger Stefano Debbi

Ginger Manuela Piccinini

Ginger sabrina zanini

Ginger Dante Pagnini

Ginger Ilaria Bergamini

Ginger Martina Morganti

Ginger Sergio Cartoceti

Ginger Rossano Benotti

Ginger Stefano Bernaroli

Ginger Mirco Nerozzi

Ginger FABIANA CASARI

Ginger Laura Cavicchi

Ginger Bernardini Filippo

Ginger Zarri Oreste

Ginger Mondadori Aspro

Ginger Gottardi Massimiliano

Ginger Zampini Assuero

Ginger Simonazzi Stefano

Ginger Piccinini Carlo

Ginger Malvolti Carlo

Ginger Gherla Alessandro

Ginger Galletti Gian Luca

Ginger Fiori Viviano

Ginger Bottoni Cristina

Ginger Barani Azio

Ginger Massa Graziano

Ginger Antonio Pittelli

Ginger Carlo Vezzali

Ginger Silvia Blasi

Ginger Paolo Terzi

Ginger sara gozzi

Ginger Vanessa Varignana

Ginger ROBERTO FANO

Ginger Cecilia Bertani

Ginger Alessia Tommasini

Ginger Raffaello Bonaga

Ginger Pamela Alifranghis

Ginger Cristian Garbellini

Ginger cristian blaffard

Ginger Rosario Cattabiani

Ginger GIULIO FINI

Ginger Roberto Cantarelli

Ginger Alessandro Masetti

Ginger Carletti Serena

Ginger lorenzo colliva

Ginger Sabrina Alberoni

Ginger Fabio Malisardi

Ginger Luisa Zannini

Ginger Irene Bacchelli

Ginger Simone Masarati

Ginger Isabella Lo Preiato

Ginger GIANCARLO CRAVEDI

Ginger Antonio Piretti

Ginger Filippo Benni

Ginger Paolo Zamboni

Ginger Laura Cavicchi

Ginger matteo passini

Ginger Marco Valgimigli

Ginger Vincenzo Gamberini

Ginger Emilia Grilli

Ginger Stefano Davolio

Ginger Stefano Baccarini

Ginger Alessio Greco

Ginger federico bertolotti

Ginger annalisa pancaldi

Ginger Cristian Dallai

Ginger ELISA PONZINI

Ginger marco ghigna

Ginger Laura Marreddu

Ginger Fantasilandia - articoli promozionali

Ginger MARCELLO RIZZO

Ginger alvisi marco

Ginger Martino Magli

Ginger Francesco Pagliaroli

Ginger francesca meschieri

Ginger LAURA NENCINI

Ginger Alberto Masini

Ginger ENRICO MARIA BOSCHETTI

Ginger Simona Losi

Ginger Martina Resta

Ginger Gianluigi Adami

Ginger Fabrizio Savorosi

Ginger Paolo Francia

Ginger Renato Hrovatin

Ginger Barbara galetti

Ginger Irene Checchi

Ginger MLIKA ARDITA

Ginger Raffaella Moschiari

Ginger Stefano Ferrari

Ginger Elena Leone

Ginger Viviana Ventura

Ginger Fausto Occhi

Ginger Peruzzi Pierluca

Ginger Maurizio Munari

Ginger fabio tognetti

Ginger Alessandra centonze

Ginger Gloria Venturini

Ginger ELEONORA ATTI

Ginger ANNALISA MARCHESI

Ginger Omar Dallari

Ginger Fiumani maria giovanna

Ginger Cristina Righi

Ginger Greta Soverini

Ginger Roberta Gnudi

Ginger paganelli silvia

Ginger Stefano Ferrari

Ginger massimo lelli

Ginger TOMMASO RIALTI

Ginger ELISA MIOLI

Ginger Lorenzo de Stefano

Ginger Gabriele Formici

Ginger DAVIDE SOLARI

Ginger Federica Castelli

Ginger Francesco Carini

Ginger Chiara Castelli

Ginger Sergio Princivalle

Ginger Redenzio Cenci

Ginger bertoncini paola

Ginger Marco Prandini

Ginger Marica Muzio

Ginger cinzia ministeri

Ginger SARA MORICONI

Ginger Paolo Romei

Ginger gianluca gibertini

Ginger Lezzi Mara

Ginger Pierbasilio Francesco Putzulu

Ginger Francesca Cacciari

Ginger Lorenzo Sartori

Ginger CRISTINA BLANDINI

Ginger Valentina Passigato

Ginger DAVIDE VALLI

Ginger giulia nascetti

Ginger Chiara Conti

Ginger Krizia Dallai

Ginger Francesca Ferraro

Ginger Gallerani Raffaella

Ginger Paola Sassi

Ginger Valentina Bigliardi

Ginger mingarini mirko

Ginger Alessia Cecchetti

Ginger GIUSEPPINA PEDERZANI

Ginger ELENA BORELLI

Ginger ELISA LAZZARI

Ginger Antonella Mastroianni

Ginger daniela valentini

Ginger erik rivoli

Ginger CRISTINA VOLTA

Ginger Miriam Tedone

Ginger Adriana ed Emanuele Stanzani

Ginger Giada Rossi

Ginger Mauro Pigozzi

Ginger Massimo Dall'Olio

Ginger michela marcacci

Ginger LARA LAZZARI

Ginger Ivan Guzzi

Ginger Matteo corpieri

Ginger carlo bornazzini

Ginger MASSIMILIANO FERRETTI

Ginger Comitato Giovani Soci di Parma e Reggio Emil Banca

Ginger Stefania M.

Ginger Elisa Turchetti

Ginger Giordano zoppolato

Ginger Juan Lopez

Ginger Annarita D'Agostino

Ginger Francesca Sassi

Ginger Francesco Barbieri

Ginger roberta ferrari

Ginger Emanuele Ravaglia

Ginger Sara Aleotti

Ginger Alberto Montanari

Ginger Comitato Giovani Soci Emil Banca di Bologna e Ferrara

Ginger Dolores Moreno

Ginger Carlo Malvolti

Ginger Manuela Ghirardini

Ginger MARINA MIGLIOLI

Ginger Giulia piva

Ginger MAURIZIO GIOMMI

Ginger Roberta Veronesi

Ginger Francesca Pellicciari

Ginger ARTURO FIORIO

Ginger MARIA VITTORIA BOCCHI

Ginger MARCO BLINDATI

Ginger PAOLA GUIDETTI

Ginger CIRO VILLANI

Ginger Agata Evangelisti

Ginger Andrea Gaspari

Ginger Chiara Santi

Ginger Davide Vasirani

Ginger LUIGI SEGNERI

Ginger Fernando Cavazzoni

Ginger Claudia Benedetti

Ginger Marco Reggio

Ginger Paola Braido

Ginger Daniele ravaglia

Ginger Daniele ravaglia

Ginger Marco Azzali Giovane Socio

Ginger michele frabetti

Ginger ELENA BRASCHI

Ginger Massimo Bernabei

Ginger Fiorella Farina

Ginger Paolo Giovanardi

Ginger Claudia Corradini

Ginger Livia Bertocchi

Ginger Forza Cesena Club Manolo Pestrin

Ginger Catia Libanori

Ginger Beatrice Donetti

Ginger chiara piva

Ginger Luciano Saccani

Ginger Matteo Oculi

Ginger Federico Giaroli

Ginger Roberto Bellini

Ginger Sara Umiltà

Ginger Francesca Ceresoli

Ginger GIANANDREA BATTAGLIA

Ginger carlotta boselli

Ginger Alessio Redeghieri

Ginger Paola Misiti

Ginger Giuliana Braido

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

Video ringraziamento delle donne campesine di Carchi

Ricevi un messaggio di ringraziamento direttamente dalle donne che beneficeranno del progetto

164 SOSTENITORI

 

€25

Braccialetto artigianale Ecuador e lettera di ringraziamento + invito a evento on line di verifica con i beneficiari del progetto

Colorato braccialetto realizzato a mano in Ecuador accompagnato da una lettera di ringraziamento.

66 SOSTENITORI

Disponibilità: 33

 

€50

Cioccolato solidale con materie prime ecuadoriane + invito a evento on line di verifica con i beneficiari del progetto

Tavoletta di tavoletta buona ed equa, prodotta con cioccolato proveniente dall’Ecuador nel rispetto dei diritti dei lavoratori

11 SOSTENITORI

 

€100

Dipinto personalizzato con ringraziamento di Gabriela, donna campesina + invito a evento on line di verifica con i beneficiari del progetto

Un quadretto artistico dell'Ecuador, esemplare unico, con il ringraziamento scritto a mano da una delle donne beneficiarie del progetto

12 SOSTENITORI

Disponibilità: 3

 

€300

Il tuo nome sul pannello installato al Mercato Central Campesino della Sierra Norte + invito a evento on line di verifica con i beneficiari del progetto

Il tuo nome, insieme a quello degli altri donatori che hanno scelto questa ricompensa, verrà esposto nel luogo che ospiterà il Mercato Central Campesino della Sierra Norte + invito a evento on line di verifica con i beneficiari del progetto

3 SOSTENITORI

Disponibilità: 17

FAI TU

Ogni contributo è importante

Avrai la gratitudine di queste donne e la certezza di aver contribuito alle loro importanti conquiste economiche e sociali

IMPORTO MINIMO €5

50 SOSTENITORI