Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Sociale | Cooperazione internazionale
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 10 - Ridurre le disuguaglianze 17 - Partnership per gli obiettivi
4.175 raccolti su € 7.500 56 % obiettivo raggiunto 57 sostenitori -16 giorni
Sostieni il progetto
C’è chi aspetta un sorriso in Bolivia e con il TUO aiuto, noi possiamo portarlo fino a lì! Siamo Vip Claunando Pordenone ODV, volontari clown di corsia, e vogliamo volare in Bolivia e raggiungere le missionarie Suor Bruna e Suor Federica per donare allegria e leggerezza ai bambini più fragili e meno fortunati. Sono bambini che vivono situazioni di abbandono, spesso orfani, appartenenti a famiglie disagiate o che hanno subìto trascuratezza materiale e affettiva. Vogliamo colorare questo vuoto con la magia del nostro naso rosso dal 27 settembre al 13 ottobre 2024. Attraverso il volontariato clown, che utilizza la pedagogia del circo sociale e le clownerie, portiamo un messaggio di speranza e di dignità. Puoi essere parte di questo bellissimo progetto anche TU. AIUTACI e DONA ORA!

Il nostro progetto: "Da amore nasce amore x 2"

“Da amore nasce amore” è un progetto di cooperazione e solidarietà internazionale in Bolivia della nostra associazione di volontariato VIP (Viviamo In Positivo) CLAUNANDO PORDENONE ODV. Questo progetto è attivo dal 2015, conta sulla collaborazione dell’Associazione nazionale VIP ITALIA ODV cui siamo federati e sulla partecipazione di volontari clown provenienti da tutta Italia. 

Annualmente un gruppo di clown parte per portare il proprio volontariato in un Paese che vive molte difficoltà dal punto di vista economico e sociale. Quest’anno le nostre destinazioni sono due, Santa Fé e Cochabamba, dove le Suore Rosarie sono punti di riferimento per bambini e giovani della comunità che vivono situazioni di disagio. 

Per la prima volta raddoppiamo la missione e ci impegniamo contemporaneamente su entrambe le località. Così facendo, potremo dedicare più tempo, cura ed attenzione alle realtà che raggiungeremo. Due squadre di clown volontari, con le valige cariche di fantasia, magia e amore, incontreranno bimbi e giovani nelle piazze, negli orfanotrofi, nelle case famiglia, nei centri di recupero per le dipendenze e nel centro scuola per disabili. 

Saranno due settimane ricche di attività circensi, giochi di conoscenza, fiducia, sintonia e cooperazione, percorsi emozionali, spettacoli e animazione. 



Nel 2024, dal 27 settembre al 13 ottobre, ben 16 clown volontari partiranno per la missione, e ad aspettarli ci saranno Suor Bruna e Suor Federica. Farli volare fino a lì è un grande impegno economico per la nostra Associazione! 

Per sostenere le spese del viaggio di VIP Claunando, chiediamo il TUO sostegno!  

Ci aiuterai a moltiplicare la promessa di gioia e speranza nata 9 anni fa e fino ad oggi sempre rinnovata! 

Il nostro obiettivo: raccogliere € 7.500,00 e volare in Bolivia!

Il costo del viaggio aereo per i nostri clown è di 10.000 euro. Con questa campagna vogliamo raccogliere 7.500 euro per sostenere parte di questa spesa. La parte restante sarà a carico della nostra Associazione e dei singoli missionari, perchè crediamo che per realizzare questo progetto ognuno debba dare il proprio contributo. 

Abbiamo bisogno del TUO aiuto per raggiungere il nostro obiettivo!
...e se riusciremo a superarlo, tutto ciò che raccoglieremo in più sarà devoluto 
alle Suore missionarie per l’acquisto di materiale scolastico per i bambini boliviani.

Porteremo il tuo amore negli abbracci che daremo ai bimbi in Bolivia

La nostra missione ci ha insegnato l’amore e vogliamo portarlo nel mondo perché non è contenibile, non si può racchiudere né delimitare. Ci impegneremo a portare anche il TUO, negli abbracci e nelle mani che ci stringeranno.

Incontreremo mani che si muovono nell’aria, mani che si sporcano. Mani che ci accarezzano, mani ballerine che cercano qualcosa. Mani che raccontano ciò che gli occhi non sanno raccontare perché ci sono parole che solo le mani possono capire. Le mani sono conoscenza, dimostrazione di affetto, richiesta e dono di aiuto. 

SOSTENENDOCI, unirai le TUE alle nostre, perché si cammina meglio quando si cammina insieme!

Stringi la nostra mano, apri il TUO cuore e aiutaci ad arrivare in Bolivia!

Chi siamo

Vip Claunando Pordenone ODV, federata VIP Italia ODV, è una associazione di volontariato di Pordenone nata nel 2010 con l’obiettivo di portare sorrisi e gioia dove si vive una situazione di disagio, muovendo dalla convinzione che l’allegria e la creatività rappresentino uno strumento di aiuto per reagire alla sofferenza, al degrado, alla malattia ed alla solitudine. 

Molto attivi nel nostro territorio, prestiamo con continuità volontariato nelle strutture convenzionate (ospedali, case di riposo, case di accoglienza, centri diurni). Collaboriamo con numerose realtà dell’associazionismo del luogo e realizziamo progetti socio – educativi rivolti a bambini e adolescenti nelle comunità e nelle scuole locali. Le nostre azioni hanno lo scopo di potenziare le capacità relazionali sviluppando, attraverso il gioco e le arti, un clima di apertura verso l'altro, di aiuto reciproco e di accoglienza delle diversità.


Dona ora, aiutaci a portare la nostra missione di gioia oltre confine!

(...e guarda che splendide ricompense abbiamo in serbo per te!)


Ti ricordiamo che la donazione alla nostra Organizzazione, come per tutti gli altri enti del settore, è detraibile oppure deducibile nella dichiarazione dei redditi. 




Conosci il progettista

foto profilo

Angelica Sandrin - Vip Claunando Pordenone ODV

L'associazione Vip Claunando Pordenone ODV, federata con l’associazione nazionale VIP ITIALIA ODV ed iscritta al RUNTS al n. rep. 50949 in data 28/09/2022, è nata nel 2010 e nell’anno 2024 conta 93 soci clown che prestano volontariato nelle strutture convenzionate (ospedali, case di riposo, case di accoglienza, centri diurni) e collaborano con numerose realtà dell’associazionismo del territorio pordenonese per la realizzazione di eventi di solidarietà e sensibilizzazione (Noi uniti per l’autismo e Fondazione bambini e autismo, Guarda con il cuore, Famiglie portatori di Handicap della Savio, Caritas di Prata, ADMO, Associazione famiglie della Nostra famiglia di San Vito al Tagliamento, Cooperativa Futura San Vito al Tagliamento). L’attività dell’Associazione si ricollega alla clownterapia e muove dalla convinzione che l’allegria e la creatività rappresentino uno strumento di aiuto per reagire alla sofferenza, al degrado, alla malattia ed alla solitudine. Partendo da questa convinzione, i volontari clown portano un sorriso e gioia dove si vive un disagio. Vip Claunando promuove e realizza altresì progetti socio – educativi rivolti a bambini e adolescenti nelle comunità e nelle scuole del territorio locale con lo scopo di potenziare le capacità relazionali, sviluppando attraverso il gioco e le arti un clima di fiducia e di apertura verso l'altro, di accoglienza delle diversità, di aiuto reciproco, riducendo al contempo lo stress da paura, sofferenza e solitudine e contribuendo a smorzare e ridurre le tensioni e le difficoltà relazionali nei gruppi. La formazione qualificata e specialistica è per VIP un principio portante ed uno dei valori a cui si ispira: i volontari non sono professionisti ma basano il loro operato sulla formazione continua, frequentando corsi tenuti da formatori esterni qualificati.


info@claunando.it

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Dori Gabriella - 10/07/2024

Siete portatori di piccole cose preziose

Sara Barozzino - 11/07/2024

Buona missione splendidi claun!!!

[Anonimo] - 11/07/2024

Ragazzi portate tutto il vostro magnifico cuore in Bolivia

Dott. Jacopo - 08/07/2024

In un contesto socio-sanitario cosi difficile, dinnanzi a nuove ed importanti sfide come l’angosciosa epidemia di corite, ritengo tale iniziativa lodevole e meritevole di sostegno.

Mirella Dall’arche - 06/07/2024

Buongiorno, questa donazione è da parte degli amici di Giona, ragazzo disabile di 18 anni, che ad ogni suo compleanno fanno un regalo a una o più associazioni. La mamma di Giona

Mirella Dall’arche - 06/07/2024

Buongiorno, questa donazione è da parte degli amici di Giona, ragazzo disabile di 18 anni, che ad ogni suo compleanno fanno un regalo a una o più associazioni. La mamma di Giona

Sebastiano Fabbro - 27/06/2024

Per il Dott. Ammuina

CARLO MORO - 24/06/2024

Un grande abbraccio

AFDS Brugnera Amatori Calcio - 22/06/2024

Meravigliosa campagna, la solidarietà richiama altra solidarietà, e Claunando ne è un esempio da tempo. Siamo orgogliosi di aver preso parte a questo progetto!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Silvia Pivetta

Ginger Flora De Piccoli

Ginger Michela Banzato

Ginger Emanuele Parpinelli

Ginger Giulia Urban

Ginger Eddy Galiazzo

Ginger Marco Presotto

Ginger Sara Barozzino

Ginger Paola Ditali

Ginger Pietro Polito

Ginger Clara Sacilotto

Ginger Silvia Barbini

Ginger Filippo Martinini

Ginger Dori Gabriella

Ginger Pn Immobiliare srl

Ginger Mac Immobiliare srl

Ginger Immobiliare Nordest srl

Ginger Diego Serraino

Ginger Sanitaria Del Pup

Ginger Valentina Nadal

Ginger LAURA DELLA NEGRA

Ginger Angelica Sandrin

Ginger Rita Tassan Zanin

Ginger Marinella Colussi

Ginger Dott. Jacopo

Ginger Gianna Del Mistro

Ginger Stefano Bortolin

Ginger Sergio Majocchi

Ginger Maria Polito

Ginger Monica Cattai

Ginger Mirella Dall’arche

Ginger Michela Valvasori

Ginger ASSITER SERVIZI ASSICURATIVI S.R.L.

Ginger Simona Cigana

Ginger Graziella Rosolen

Ginger Sebastiano Fabbro

Ginger Rosa Correnti

Ginger Sabrina cedolin

Ginger CARLO MORO

Ginger Gabriella mantello

Ginger Giuliana Rosolen

Ginger Valentina Sciarratta

Ginger Luigi Tesauro

Ginger AFDS Brugnera Amatori Calcio

Ginger Sergio Della Negra

Ginger Maria Tindera Serraino

Ginger Gloria Pup

Ginger Angela Brait

Ginger BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

Ringraziamento sui profili social!

Riceverai un caloroso ringraziamento su tutti i social di Claunando!

10 SOSTENITORI

 

€20

Cartolina digitale

Invieremo solo a te una fantastica cartolina digitale direttamente dalla Bolivia, tramite email!

11 SOSTENITORI

 

€50

Video dello Spettacolo

Lo sai che in missione faremo un divertentissimo spettacolo teatrale per i bambini?! TU riceverai il video della nostra esibizione registrato dal vivo, direttamente dalla Bolivia!

13 SOSTENITORI

 

€100

Video a sorpresa dalla Bolivia

Potrai ricevere, dedicato solo a te, un video di ringraziamento da parte dei missionari direttamente dalla Bolivia!

5 SOSTENITORI

 

€250

Laboratorio a sorpresa

Se hai voglia di creatività, potrai partecipare ad uno dei nostri laboratori, pensato proprio per te! Le scelte sono moltissime: palloncini, truccabimbi, bans, giocoleria, magia, bolle... chi più ne ha più ne metta!

1 SOSTENITORE

 

€500

Partecipazione ad un allenamento clown

Vieni con noi a vedere come ci prepariamo per i nostri servizi clown, nella sede di Pordenone! Parteciperai ad una serata di "allenamento" dove, tra giochi ed esercizi, vivrai in prima persona le emozioni che ci accompagnano nel nostro volontariato.

1 SOSTENITORE

 

€1.000

Improvvisazione clown

Potrai vivere con noi il divertimento di un'improvvisazione clown a casa tua o presso la sede della tua associazione o impresa. Sei pronto a metterti in gioco? Potrai diventare anche tu protagonista!

 

€2.000

Team Building

Porteremo presso la tua azienda un'attività orientata al team building, secondo i valori clown che ci contraddistinguono! Sarà per te e la tua squadra un'esperienza unica!

FAI TU

A tuo piacere!

Ogni contributo per noi è fondamentale: GRAZIE di cuore!

IMPORTO MINIMO €5

16 SOSTENITORI