Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Start-up | Editoria
Obiettivo sostenibilità: 8 - Lavoro dignitoso e crescita economica 9 - Imprese, innovazione e infrastrutture 13 - Lotta contro il cambiamento climatico
Obiettivo raggiunto!
12.725 raccolti su € 12.000 106 % obiettivo raggiunto 150 sostenitori 24/02/2024 progetto concluso
L’obiettivo di Flowerista è promuovere la creazione di un vero e proprio ecosistema a supporto delle imprese italiane. Dopo il successo della prima edizione nel 2022, parte “CREATIVITÀ GENTILE" VOL.2: una pubblicazione per raccontare le storie di altri 30 Brand Creativi italiani che stanno innovando il loro settore secondo i principi ESG (Environment, Social e Governance). Ma “Creatività Gentile” è MOLTO PIÙ DI UN VOLUME: è un progetto di ampio respiro per supportare tutte quelle realtà che fanno della sostenibilità e dell’innovazione la loro missione. Sostieni il progetto e prenderai parte ad un percorso che mira a diffondere una CULTURA basata sul rispetto, l’empatia e l’aiuto reciproco. La cultura della Creatività gentile.

“Creatività gentile”: dove eravamo rimasti

Due anni fa, grazie all’aiuto di tutta la Community, abbiamo realizzato “Creatività Gentile” VOL.1: una pubblicazione con 30 storie di brand italiani che, con il loro business innovativo, hanno investito nel proprio sogno nel rispetto di ambiente, società e forza lavoro.

Il dato che ci ha colpito di più è la giovane età della stragrande maggioranza dei Founders: intorno ai 30 anni, con una presenza al 75% di donne e un 24% che ha avviato la propria attività in piena pandemia, a partire dal 2020. Non possiamo che augurarci che sia questo il futuro!

Grazie al progetto e al tour di presentazione in diverse città italiane, i Brand protagonisti hanno ottenuto una grande visibilità, che ha portato alla nascita di tante collaborazioni interessanti e contribuito alla loro crescita.

Quest'anno vogliamo pubblicare un secondo volume di storie coraggiose e presentarlo al nostro primo FLOWERISTA FESTIVAL!

Perché sostenere “Creatività gentile” VOL.2?

  • Se anche tu credi nel potere della gentilezza e vorresti vederne di più intorno a te
  • Se ritieni che l’ipersensibilità sia un dono e non un tratto caratteriale da nascondere
  • Se vuoi fare in modo che storie virtuose, ma spesso trascurate dai media tradizionali, raggiungano un ampio bacino di pubblico e possano ispirare altre persone
  • Se interpreti la sostenibilità come una caratteristica imprescindibile dell’innovazione
  • Se ogni tanto ti sembra che il greenwashing, il pinkwashing e in generale tutto il washing la faccia da padrona
  • Se vuoi fare la differenza nella vita di un/una imprenditore/imprenditrice coraggioso/a

…“Creatività gentile” VOL.2 è il progetto che fa per te! Aiutaci a concretizzarlo!

Quali categorie di Brand Creativi troverai nella pubblicazione?

Selezioneremo 30 storie di Business italiani che operano nel perimetro delle Creative Industries, ovvero:

  • arti visive
  • arti performative
  • letteratura
  • musica
  • design
  • architettura
  • moda
  • artigianato
  • beni culturali
  • turismo e riattivazione urbana
  • food
  • editoria
  • communication e new media
  • videogame

Daremo spazio a micro e piccole imprese ideatrici di un’innovazione significativa nell’ambito della sostenibilità ambientale, sociale o della gestione aziendale.

Come selezioneremo le 30 storie di creatività innovativa?

I brand possono candidarsi tramite form sul sito Flowerista fino a venerdì 23 febbraio 2024, raccontando il proprio progetto e il tipo di innovazione che stanno portando avanti.

La selezione verrà effettuata da un comitato scientifico tutto al femminile composto da 10 professioniste attive nelle Creative Industries e sensibili ai temi ESG:

  • Jessica Malfatto – Co-Founder di Disclosers
  • Luisa Prina Cerai – Founder di Pensiero Circolare
  • Gaia Provvedi – Co-founder di Marketing Toys società benefit 
  • Roberta Ligossi e Costanza Tomba – Co-founder di Ta Daan
  • Marina Tonella – Founder di Mestieri Lab
  • Lorenza Salati – Co-Founder di Osun Wes e del progetto Multifactory  
  • Vittoria San Pietro – Responsabile Innovazione e Startup Emil Banca 
  • Francesca Giovannini – Content Creator, autrice e founder di The BlueBird Kitchen 
  • Valentina De Matteo – Senior Advisor in Innovazione e Change Management e prof. aggiunto presso Università di Bologna
  • Oltre a Sara Malaguti - Fondatrice di Flowerista Srl Società Benefit

Cos’è il Flowerista Festival? 

Se raggiungeremo l'obiettivo, il 4 maggio 2024 a Milano si terrà il nostro primo Flowerista Festival, un evento dal vivo pensato per far incontrare tutta la Community e non solo! Il nostro intento è riflettere insieme sul concetto di “lavoro gentile” e work-life balance, chiederci se il futuro del lavoro stia effettivamente andando in questa direzione e cosa possiamo fare noi nel concreto. La giornata prevede un susseguirsi di workshop, talk e interventi da parte di figure di spicco del settore.

Ma soprattutto, il Flowerista Festival sarà l’occasione per presentare dal vivo “Creatività gentile" VOL.2 e conoscere di persona i Brand Creativi selezionati!

Prenota la tua copia di “Creatività gentile" VOL.2 e acquista anche tu il biglietto per il Flowerista Festival! 

Come sarà concretamente il volume cartaceo? 

“Creatività gentile" VOL.2 è un libro da collezione, estremamente curato nelle fotografie, nell'impaginazione, nei dettagli e nella stampa. Una pubblicazione a colori da tenere in vista nella libreria di casa o nel proprio atelier! Come avevamo promesso nel 2022, il volume 2 va ad aggiungersi ad una collezione di volumi che vorremmo continuare ad ampliare di anno in anno.

  • Tiratura: 300 copie
  • Numero pagine: circa 150
  • Formato: cm 20x26
  • Orientamento: verticale
  • Carta: Shiro echo bright white (certificata FSC®); grammatura: 120 gr.
  • Carta copertina: Shiro echo bright white (FSC®); grammatura: 300 gr.

Flowerista Srl Società Benefit: chi siamo.

Siamo un ecosistema aperto, una piattaforma di servizi digitali nata per offrire formazione, visibilità e consulenze personalizzate a chi vuole avviare o far crescere il proprio business, specialmente nel settore creativo. 

Flowerista, a partire dal nome, si ispira alla natura e agli ecosistemi vegetali. Le piante hanno seguito un percorso evolutivo diverso dal nostro e hanno un’intelligenza diffusa. Riescono a coniugare flessibilità e solidità. La loro architettura è cooperativa, distribuita, senza centri di comando e capace di resistere a stimoli che la mettono a rischio.

Così è Flowerista: un ecosistema di cultura diffusa da cui le persone attingono per emergere. Ognuno dà il proprio contributo e allo stesso tempo ottiene benefici preziosi, in perfetto equilibrio!

Alla guida c’è Sara Malaguti, imprenditrice digitale con una precedente esperienza decennale in Borsa Italiana. Da quel background si è portata dietro lo spirito imprenditoriale delle persone con cui è venuta in contatto e le dinamiche di project management, ma ha voluto applicarle ad un settore che sin dai tempi dell’Università rappresenta il suo più grande amore: quello delle Creative Industries. A coadiuvarla vi è attualmente un team fisso di 16 persone, oltre ad altrettanti collaboratori.

Ti aspettiamo!


Conosci il progettista

Bollo

Francesca Mari - Sara Malaguti - Flowerista

Flowerista Srl Società Benefit è un ecosistema digitale nato per aiutare i freelance, in particolare quelli attivi nel settore della Creatività, a formarsi in ambito digital e business, fare rete, promuovere i loro prodotti/servizi su una vetrina ampiamente frequentata e, più in generale, far sentire la loro voce nel mondo. Flowerista sin dall'inizio ha sempre ambìto ad essere un punto di riferimento per i nuovi mestieri nati dalla passione e dalla tenacia, con un occhio rivolto alla sostenibilità. L’obiettivo è diffondere una cultura del digitale nell’ambito della creatività, potenziare la capacità di ciascuno di prendere decisioni strategiche, facilitare l’avvento di un mondo in cui vi sia allineamento tra il desiderio di fare impresa e la possibilità di farla davvero, a prescindere da età, sesso, condizione sociale di partenza. Perché ci chiamiamo Flowerista? Perché ci ispiriamo al modello organizzativo della natura, delle piante e dei fiori. A contatto con la natura possiamo trovare l’ispirazione per guardare la realtà con occhi nuovi, per contrapporre al pensiero tradizionale, lineare e gerarchico, un tipo di pensiero caratterizzato dall’orizzontalità e dall’interconnessione, dotato di un modello cooperativo dove le persone sviluppano un pensiero eco-sistemico, si allenano alla cooperazione, al crescere insieme, elaborano strategie e modalità davvero sostenibili ed ecologiche per l’intera organizzazione. Non potendosi muovere dalla terra in cui si trovano, le piante hanno sviluppato soluzioni sempre più innovative ai propri problemi, alle sfide, alle minacce e agli attacchi esterni. Sono radicate al suolo, senza possibilità di spostarsi. Non sfuggono ai problemi, li affrontano. Trovando nuove soluzioni e idee. Le nostra fondamenta sono radicate nei Sustainable Development Goal 2030.


info@flowerista.it

News

Il 4 maggio 2024 a Milano arriva il nostro primo Flowerista Festival!

Postato il 09/02/2024 by Sara Malaguti - Flowerista

L’evento Made in Flowerista dedicato al futuro del lavoro e alla crescita professionale. Sarà l’occasione perfetta per presentare “Creatività Gentile” VOL.2! Partecipa anche tu al crowdfunding e ottieni il tuo biglietto!

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

Silvia Rubino - 23/02/2024

Grazie per aver dato vita a questa bella rivoluzione. Ha il sapore della gentilezza ma soprattutto dell'autenticità. Grazie Silvia

Gianluca Ferraro - 23/02/2024

In bocca al lupo per questo bel progetto, portate l'esempio! Buona gentilezza a tutti! Gianluca

Lia Di Muro - 23/02/2024

La creatività è il pane quotidiano del Made in Italy. Grazie ragazze per questo meraviglioso lavoro editoriale a beneficio di chi riprende l'antica arte in bottega. Lia Di Muro

Lia Di Muro - 23/02/2024

La creatività è il pane quotidiano del Made in Italy. Grazie ragazze per questo meraviglioso lavoro editoriale a beneficio di chi riprende l'antica arte in bottega. Lia Di Muro

Lia Di Muro - 23/02/2024

La creatività è il pane quotidiano del Made in Italy. Grazie ragazze per questo meraviglioso lavoro editoriale a beneficio di chi riprende l'antica arte in bottega. Lia Di Muro

Arianna Bordignon - 23/02/2024

Bellissimo questo progetto, complimenti! È importante dare voce a tante piccole realtà che fanno la differenza. Grazie! Purtroppo mi sono persa il Vol.1 ma sono molto curiosa di questo vol.2!

Carla Sapuppo - 23/02/2024

Molto felice di aggiungermi ad obiettivo già raggiunto e super curiosa di leggere il futuro gentile che ci aspetta! Un grande abbraccio, Carla

[Anonimo] - 23/02/2024

🌷❤️

Valeria Piludu - 23/02/2024

Ho deciso di sostenere questo bellissimo progetto sia acquistando il libro che con una piccola donazione perché credo nell'importanza del sostegno reciproco (scusate la ripetizione ma non è casuale). Da soli non si va da nessuna parte, nella vita e tantomeno nel lavoro. Ho avuto il piacere di conoscere Sara anni fa e di collaborare con lei, è una donna fantastica e molto preparata, sa trascinare e coinvolgere le folle sempre con gentilezza, sono felice di poter dare il mio piccolo contributo.

Gaia Mazzucco - 23/02/2024

A voi che fate un lavoro di grande valore :)

Silvia Toffolon - 22/02/2024

<3 <3

Sascia Prisco - 22/02/2024

Insieme.. sempre più avanti! 🌷🌷💖

Associazione R84 - 22/02/2024

Bellissima occasione per (di)mostrare che siamo in tanti! grazie

Gian Paolo Montini - 22/02/2024

Sono entusiasta della visione di una comunità diffusa senza gerarchie ma organizzata e solidale, non anarchica, che resiste alle crisi più devastanti rimanendo generativa

Gian Paolo Montini - 22/02/2024

Sono entusiasta della visione di una comunità diffusa senza gerarchie ma organizzata e solidale, non anarchica, che resiste alle crisi più devastanti rimanendo generativa

Sarah Casacci - 21/02/2024

Volevo ringraziare tutti voi per questo splendido progetto e per aver avuto la possibilità di sostenerlo. È magnifico conoscere persone che dimostrano che il mondo del lavoro può essere rispettoso della persona e dell’ambiente , collaborativo, innovativo, gioioso e gentile. Grazie ancora e continuate così.

Enrica Cremonin - 22/02/2024

Non si può non supportare questo progetto! 😊

Christian Graziani - 21/02/2024

Conplimenti a Sara, persona preparata, positiva, cortese e vulcano di idee

Elena Giunta - 21/02/2024

Ad maiora!

Claudia Giordani - 21/02/2024

A Sara per il suo entusiasmo contagioso e la sua dedizione a buone cause ! Un’abbraccio 🥰 Claudia

Manuela Mocci - 21/02/2024

Abbiamo bisogno di progetti come questo!!Forza!!

Mara Mior - 20/02/2024

Bellissimo progetto!

Carola davì - 20/02/2024

Progetti di riconoscimento e divulgazione come questo vanno appoggiati a più’ non posso! In bocca al lupo !

Elisa Silvestri - 20/02/2024

Orgogliosa di sostenere nuovamente questo bellissimo progetto fatto di coraggio e scelte virtuose. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e a tutto il team flowerista!

Fabrizio Lonzini - 20/02/2024

Vai Sara e Team Flowerista! Creatività Gentile è un progetto rivoluzionario che merita tutto il nostro supporto e l'attenzione di tutti!

Antonio Laudazi - 20/02/2024

Questo è un progetto importante perché le organizzazioni sono il vero motore di cambiamento. Ogni impresa, tramite le proprie scelte, può portare un impatto positivo sulla società e sull'ambiente. Ecco perché dobbiamo sempre di più supportare l'azione chi fonda la propria missione su valori profondi e collettivi.

Giovanna Cosenza - 19/02/2024

È un grande progetto. Uniamoci a Flowerista!

Alessandra Ferrario - 15/02/2024

Poco ma con il cuore, ragazze! Incrocio le dita per voi 🤞🏻

elisa angiola - 15/02/2024

Felice di supportare un progetto che dà voce e visibilità a chi contribuisce a rendere il mondo più gentile e ispirato

Furio Camillo - 15/02/2024

Evviva Flowerista

Valeria Plebs - 14/02/2024

Credo nella potenza trasformativa delle storie condivise, credo nei circoli virtuosi ispirati dagli incontri tra realtà di valore, credo nella portata propulsiva di questo progetto verso un reale e contagioso cambio di cultura. Per questo sostengo con gratitudine la realizzazione del secondo volume di Creatività Gentile!

Sara Lucietto - 14/02/2024

Per una rivoluzione gentile, più creatività gentile per tuttə ☀️

Federica Onofri - 14/02/2024

Complimenti per tutto il lavoro svolto!!

Agostino e Patrizia - 14/02/2024

In bocca al lupo, siamo tuoi fans! Patrizia e Agostino

Stefania Scannaliato - 14/02/2024

Festeggio la giornata dell'amore supportando il meraviglioso progetto di Flowerista: amplificatore di voci, idee, creatività e professionalità innovative, sostenibili e gentili.

Francesca Gonzales - 14/02/2024

Brave come sempre tutte 🌸

Roberta Creazzo - 13/02/2024

Forza! E continuate così :-)

Dario Bruner - 07/02/2024

Ho conosciuto Flowerista al Creators Day di Bologna e sono rimasto piacevolmente colpito. Sono un giovane neolaureato di Economia in cerca della sua strada. In bocca al lupo!

Nicole De Windt - 07/02/2024

E’ proprio ispirandomi da queste iniziative positive che continuo a crederci😉

Valentina D’Adda - 06/02/2024

È una gioia sostenere la creatività di brand e imprese che si sono messi in gioco innescando le loro rivoluzioni gentili. Gentili per il Pianeta, per le risorse, per la società. È una gioia contribuire a diffondere la loro voce, le loro storie e il loro lavoro. Flowerista, con questo progetto, è un amplificatore della loro luce!

Tiziana Gallotta - 05/02/2024

I valori di Flowerista sono quelli in cui mi ritrovo e che cerco nel sistema di relazioni che coltivo nel lavoro e fuori Tiziana

Monica Bollero - 04/02/2024

Felice di supportare una iniziativa così fondamentale per il mondo dell’artigianato e della creatività

Maria Francesca Broggini - 29/01/2024

Che bello, non vedo l’ora di leggere nuove storie di brand etici ed innovativi!

Caterina Scamardella - 25/01/2024

Non ho scoperto da molto Flowerista ma credo che ce ne vorrebbero di più di realtà come questa. Una spalla concreta e gentile per gli imprenditori creativi!

Serena Cara - 24/01/2024

Credo nel progetto di Flowerista e nel lavoro che fate per i brand. È un piacere 😊 e continuate così 🌹

Cristina Boccaccini - 23/01/2024

“Gli ingredienti essenziali della creatività restano sempre gli stessi per tutti: bisogna avere coraggio, fidarsi dell’incantesimo, autorizzarsi, perseverare e crederci- e tutti possono farlo. Il che non significa che la vita creativa sia sempre facile, significa solo che è sempre possibile.” Fiera di far parte del team Flowerista!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Silvia Rubino

Ginger Vito Turano

Ginger Chiara Buttacavoli

Ginger Gianluca Ferraro

Ginger Maria Ripandelli

Ginger Patrizia Merola

Ginger Debora e Ambra

Ginger Lia Di Muro

Ginger Alessia Alberici

Ginger Agnese Gervasi

Ginger Giusi Silighini

Ginger Arianna Bordignon

Ginger Carla Sapuppo

Ginger Angelica Marotta

Ginger Fede Fino

Ginger Valeria Piludu

Ginger About Fucina Orafa Milano

Ginger Gaia Mazzucco

Ginger Bianca Rubino

Ginger Paola Giudici

Ginger Silvia Toffolon

Ginger Sascia Prisco

Ginger Associazione R84

Ginger Chiara Ciceri

Ginger Raffaella Oliva

Ginger Gian Paolo Montini

Ginger Veronica Baraldi

Ginger Daniele Ranaldi

Ginger Chiara Della Santina

Ginger Gabriele Beretta

Ginger Laura Gustinelli

Ginger Orsola Banelli

Ginger Sara Bernasconi

Ginger Enrica Cremonin

Ginger Luca Troso

Ginger Elena Zanon

Ginger Andrea Benedetti Architetto

Ginger Christian Graziani

Ginger Francesca Retko

Ginger Francesca Racca

Ginger Francesco Fedelfio

Ginger Elena Giunta

Ginger Veronica Barsotti

Ginger Be Legal Studio

Ginger Giulia Forgione

Ginger Claudia Giordani

Ginger Manuela Mocci

Ginger Alex Barbieri

Ginger Sarah Casacci

Ginger Valentina Montalto

Ginger Caterina Pilar Palumbo

Ginger Alice Del Ferraro

Ginger Mara Mior

Ginger Carola davì

Ginger Elisa Silvestri

Ginger Fabrizio Lonzini

Ginger Francesca Fazia

Ginger Antonio Laudazi

Ginger Paola Russo

Ginger Giovanna Cosenza

Ginger Chiara Battaglioni

Ginger Valentina Barella

Ginger Eugenia Benassi

Ginger Alessandra Ferrario

Ginger Isaia Laudi

Ginger Sara beverina

Ginger Giulia Breveglieri

Ginger elisa angiola

Ginger Marketing Toys

Ginger Valentina Cippone

Ginger Furio Camillo

Ginger Maria Teresa Spinelli

Ginger Valeria Plebs

Ginger Marisa Dangelo

Ginger Nadia

Ginger Federica Misuraca

Ginger Sara Lucietto

Ginger Francesca Giovannini

Ginger Federica Onofri

Ginger Agostino e Patrizia

Ginger Stefania Scannaliato

Ginger Francesca Gonzales

Ginger Simone Ferriani

Ginger Luca Filippa

Ginger paola canella

Ginger Marika Mascotto

Ginger Roberta Creazzo

Ginger Emilio Zoppi

Ginger Marco Barbieri

Ginger carla spessato

Ginger Greta Calzolari

Ginger Silvia Candeo

Ginger Chiara Imperiali

Ginger Dario Bruner

Ginger Valeria Piludu

Ginger Roberta Vitanza

Ginger Silvia Bevilacqua

Ginger Nicole De Windt

Ginger Valentina D’Adda

Ginger Tiziana Gallotta

Ginger Rossella Elisio

Ginger Charlotte Hone

Ginger Chiara Sinchetto

Ginger Angela Russo

Ginger Monica Bollero

Ginger Roberta Santilli

Ginger Anna Delle Foglie

Ginger Rachele Furlan

Ginger Vivarium Creative Lab

Ginger Benedetta Ombroni

Ginger Monica Massa

Ginger Simona Bertera

Ginger Isabella Pensa

Ginger Corinna De Cesare

Ginger Maria Francesca Broggini

Ginger pamela marinelli

Ginger Caterina Scamardella

Ginger Giulia Marson

Ginger Federica Guerrini

Ginger Agnese Agrizzi

Ginger Karla Sotres

Ginger Serena Cara

Ginger Anna Iorio

Ginger Cristina Boccaccini

Ginger Mariangela Bonesso

Ginger Daniela Perfetti

Ginger Francesca Mari

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€15

Versione ebook del volume e menzione di ringraziamento

Riceverai la versione ebook del volume e il tuo nome verrà inserito tra i donors di questa edizione. Comparirà sulla pubblicazione cartacea, su quella digitale e qui in piattaforma. Menzioneremo i donors anche durante la conferenza stampa e il Flowerista Festival a maggio 2024. Quel che è certo è che ti saremo per sempre riconoscenti per aver supportato questa folle impresa!

31 SOSTENITORI

 

€35

Spedizione del volume a casa - EARLY BIRD

Riceverai in anteprima la pubblicazione cartacea "Creatività Gentile VOL. 2" a casa tua, A UN PREZZO EARLY BIRD. Sarai tra i primi a riceverla non appena l'avremo stampata, a maggio 2024! Insieme al volume, ti manderemo una cartolina con un ringraziamento personalizzato, a nome di tutto il Team Flowerista. Il tuo nome comparirà nella lista dei donors di questa edizione, sul libro, sul sito flowerista.it e qui in piattaforma. Spese di spedizione incluse.

80 SOSTENITORI

Disponibilità: 3

 

€120

Biglietto per il Flowerista Festival, a Milano, il 4 maggio 2024, e consegna a mano del volume

Vuoi partecipare al primo Flowerista Festival e venire a conoscere di persona i protagonisti della pubblicazione? Il 4 maggio 2024 presenteremo Creatività Gentile VOL.2 alla stampa e al pubblico, in occasione del Festival. Potrai essere dei nostri e ricevere il tuo volume direttamente lì, ancora caldo di stampa! Inoltre, il tuo nome comparirà nella lista dei donors di questa seconda edizione. I posti sono limitati (max 70 persone). Pranzo e coffee break sono inclusi.

13 SOSTENITORI

Disponibilità: 17

FAI TU

Scegli tu la cifra

Questa ricompensa è dedicata a tutti coloro che vogliono sostenerci in maniera indipendente dalle ricompense. Una cifra simbolica che può partire da 10€ e arrivare a coprire addirittura la sponsorship dell'evento del 4 maggio, per definire la quale ci sentiremo in call e creeremo un progetto ad hoc. Insomma, fai tu!

IMPORTO MINIMO €10

22 SOSTENITORI

 

€80

Abbonamento Flowerista per 3 mesi e spedizione del volume a casa

Oltre a ricevere a casa la pubblicazione cartacea "Creatività Gentile VOL. 2" in anteprima a maggio 2024 (spese di spedizione incluse), potrai accedere, sempre a partire da quella data, all’abbonamento Flowerista. Potrai usufruire per 3 mesi di tutti i benefit riservati ai membri: formazione multipotenziale, networking, visibilità per il tuo brand, una sessione 1:1 con un membro del Team Flowerista e tanto altro. Alla scadenza, potrai decidere liberamente se rinnovare o meno il tuo abbonamento.

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 28