by: Una città con te | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: Prende ciò che raccoglie!
Partecipa alla campagna di raccolta fondi, sostieni l'organizzazione del festival di una città con te contribuendo con una donazione.
Giunto alla seconda edizione, il festival nasce grazie all'attivismo di un gruppo di cittadini che, di fronte alla radicalità dilagante, pensano sia urgente ripartire da un senso di comunità vicino e prossimo non come sinonimo di chiusura né di esclusività ma per essere pronti a confrontarsi su nuove necessarie prospettive.
Come una città è in grado di creare, rafforzare e assicurare il proprio senso di comunità?Come fare bene su welfare, scuola, diritti, inclusione, cultura, sviluppo senza che nessuno rimanga indietro? Cosa significa fare bene e per chi? Quali sono i tempi e i luoghi dove fare bene? In un’epoca di forti trasformazioni sociali, crediamo sia tempo di porci forti domande.
Con cene, pranzi, incontri e dibattiti, Come fare bene è un invito a noi stessi perché pensiamo sia tempo di metterci in moto con riflessioni e azioni.
Partecipa alla campagna di raccolta fondi, sostieni l'organizzazione del festival con una donazione. Per maggiori informazioni, visita il sito unacittaconte.org/come-fare-bene/
Una città con te è una comunità, un percorso di ascolto e partecipazione per disegnare il futuro di Bologna. La comunità nata a dicembre 2015 in occasione delle elezioni amministrative bolognesi, prosegue le sue attività grazie ad un gruppo di persone riunite da una comunanza di idee e di valori. La comunità riunisce le tante persone interessate a partecipare attivamente alla creazione di un percorso comune per condividere idee e proporre iniziative in modo aperto e trasparente e così prendere parte, in modo più o meno attivo. Persone spesso silenziose ma concrete, accomunate dal fatto che in questi anni hanno condiviso un agire, un sentire, progetti e iniziative che hanno contribuito a far ripartire Bologna. Nei prossimi anni, vogliamo essere una parte attiva e impegnata per il bene della città. Una città con te nasce anche per rafforzare e condividere capacità ed energie espresse dalle differenti comunità che popolano la città. Vogliamo unire i problemi alle soluzioni, spingendo assieme per il cambiamento senza lasciare indietro nessuno, disseminando competenze e quanto di buono viene realizzato. Insieme, applicheremo alla politica il metodo della collaborazione per la cura del bene comune.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Siriana Suprani
Paolo Martinelli
fabio fornasari
Associazione Yoda
Matteo Vignoli
Valentina Orioli
Roberto Grandi
Alessandro Bonfiglioli
Susanna Zaccaria
Leda Guidi
Antonio Puglisi
pierluigi molteni
Elena Di Gioia
Simone Bordoni
Giovanna Di Pasquale
Osvaldo Panaro
Roberta Paltrinieri
Stefano Scavo
Lorenzo Salmi
Giorgio Pirazzoli
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.