by: CiSiamo | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Nuovo Aggiornamento***
SUPERNEWS: SECONDO OBIETTIVO RAGGIUNTO!
Grazie al vostro prezioso sostegno abbiamo raggiunto e superato il nostro secondo obiettivo!
Due mesi in più di CiSiamo sono garantiti!
Grazie, grazie di cuore a tutti: siete sempre più numerosi ad accompagnarci in questa avventura e noi siamo sempre più carichi di energia. Amiamo le sfide, non ci tiriamo indietro e quindi rilanciamo: ci aiutate a garantire tre mesi al nostro progetto? Ad arrivare a raccogliere 9.000 euro? Insieme possiamo farcela! Le nostre ricompense vi aspettano, la nostra riconoscenza già la avete. GRAZIE!!!
***
***Aggiornamento***
Ce l’abbiamo fatta... ANZI: CE L’AVETE FATTA!!!
Grazie! La commozione per la vostra generosità ci sta riempiendo il cuore: siamo senza parole per aver raggiunto e superato ampiamente il primo traguardo: un mese in più di CiSiamo è garantito!
Dal primo Ottobre al 15 Novembre abbiamo preso in carico 16 nuove famiglie, con il vostro sostegno prezioso potremo continuare ad aiutarne altre ancora. Ci speravamo, ci credevamo, le nostre aspettative sono state ampiamente superate.
Assieme abbiamo raggiunto il primo obbiettivo e siamo vicinissimi al secondo: se raggiungiamo 6000 euro avremo garantito un ulteriore mese al progetto CiSiamo.
Non lasciateci soli, volate con noi verso un futuro di solidarietà: abbiamo ancora bisogno del vostro sostegno!
***
Il Centro di Solidarietà è una realtà radicata nel territorio trentino: dal 1996 aiuta e sostiene persone e famiglie in difficoltà attraverso la distribuzione mensile di un pacco alimentare: un gesto semplice ma importante.
Ascoltiamo chi vive una condizione di fragilità, chi si sente solo, chi ha perso il lavoro, chi non ha di che nutrirsi o non ha una casa, aiutiamo a trovare nuove risorse e fiducia nel domani. Sosteniamo singoli e famiglie costruendo assieme un percorso per riconquistare l’autonomia, per risollevarsi. Quando si comprende che non si è soli, che riprendere in mano la propria vita è possibile, che si può ricominciare, la fatica diventa possibilità! Noi CiSiamo: adesso tocca a te!
CiSiamo nasce dalla volontà del Centro di Solidarietà di rispondere con più forza al crescere di povertà e richieste d’aiuto rese più drammatiche dall’emergenza Covid-19.
Oggi sosteniamo oltre 200 famiglie e possiamo contare su più di 140 volontari, vera forza creatrice di una rete di sostegno solidale. CiSiamo vuole essere un punto di riferimento a supporto di chi vive varie difficoltà: ascoltiamo, cerchiamo di individuare i bisogni e orientare verso nuovi obiettivi, accompagniamo ai sostegni e alle strutture già presenti nella rete di servizi del nostro territorio.
Purtroppo “CiSiamo” in estate non avrà più i fondi necessari per continuare il suo servizio.
3000 euro è il nostro primo obiettivo, è un mese di vita dello sportello e sono necessari per:
Non lasciarci da soli: supportaci!
La volontà di Cristina di aiutare e sostenere le persone fragili e in difficoltà prende forma 25 anni fa: nasce così il Centro di Solidarietà. In poco tempo sempre più volontari iniziano a consegnare i pacchi alimentari e le forme di supporto si diversificano.
Questa trama di rapporti assume particolare importanza per le famiglie straniere e per persone ai margini della società che non sempre riescono a riconoscere i propri bisogni o a raggiungere gli aiuti presenti sul territorio.
Dalla primavera del 2021, con la nascita del progetto CiSiamo, il Centro fa fronte all’insorgere delle nuove povertà cercando di rispondere a 360 gradi ai bisogni delle persone fragili; infatti oltre al pacco alimentare sono nati nuovi servizi: ascolto e sostegno psicologico, accompagnamento nel cammino di accesso ai servizi e agli aiuti erogati dagli enti provinciali, facilitazione nell'individuare eventuali altre associazioni no profit rispondenti ai bisogni emersi, l’affiancamento nella ricerca di un impiego.
Il progetto CiSiamo attivato dal Centro di Solidarietà di Trento ha l’obiettivo di sostenere in forma potenziata la risposta al serrato crescere del tasso di povertà e di domande d’aiuto evidenziate dall’emergenza Covid-19. Il Centro di Solidarietà è una realtà radicata nel territorio trentino: dal 1996 opera per aiutare e sostenere persone e famiglie in difficoltà attraverso il semplice gesto di un pacco alimentare mensile. Oggi il Centro può contare su più di 140 volontari e sostiene oltre 190 famiglie, cuore di una efficace rete di sostegno solidale alle situazioni più deboli del capoluogo e non solo. Il progetto CiSiamo propone un nuovo ed efficace supporto a chi vive in difficoltà tramite un’attenta analisi dei bisogni, un orientamento verso i nuovi obiettivi e un accompagnamento nel rivolgersi ai sostegni e alle strutture già presenti nella rete di servizi della provincia.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Pietro MERLO
Cena di Beneficenza del 12/11/21
XEHAHVIR Miraka
Mila Marsilli
Donatella Strauss
Giulio Fontana
Valeria Slompo
Paolo Pettinella
Riccardo Sartori
Daniela Franceschini
ACTIVA SOC.COOPERATIVA
Ivan Postai
Iryna
Gaia Galler
Betta, Max, Filippo, Camilla e Tommaso Gheno
Anna Mendola
Silvia Oswald
Rosella Ferrari
Lorenza e Dino
GINO POLI
Alexandra Cacuci
Maria Olga Mezzena
Matilde volani
Carmelo e Delfina
MAURIZIO MARTINI
Alessandro Mosaner
Alessandro Foresti
Sandra Monti
Claudio bellandi
Giuliano Dell'Eva
Dario Nicolli
Lucilla Carta
Luca Erzegovesi
Walter Bonaventura
Marinella Betto
Marina Maugeri Indelicato
Natascia Astolfi
Claudia Bonaventura
Cristina mezzena
Angela Indelicato
Chiara Cuppini
Commenti dei sostenitori
Grazie a voi per il grande sostegno!
[Anonimo] - 06/12/2021Sempre!
[Anonimo] - 25/11/2021Sempre!
[Anonimo] - 14/11/2021Una bellissima serata grazie a tutti voi!
[Anonimo] - 14/11/2021Grazie per il sostegno! Facciamo del nostro meglio, sicuramente ci mettiamo il cuore!
Betta, Max, Filippo, Camilla e Tommaso Gheno - 30/10/2021Vi sentiamo vicini! Grazie per il vostro sostegno.
[Anonimo] - 26/10/2021Certo, uniti ce la faremo!!!
Carmelo e Delfina - 14/10/2021Che meraviglia, grazie Carmelo e Delfina!
Natascia Astolfi - 08/10/2021Sempre avanti! Grazie Natascia.
Cristina mezzena - 08/10/2021Grazie Cristina per il tuo sostegno!
Chiara Cuppini - 08/10/2021Grazie Chiara, parolecome queste ci danno tanta forza!