Sociale | Bologna

Ciao!
Siamo i 70 bambini della scuola dell’infanzia di Bubano, abbiamo dai 3 ai 6 anni e oggi ti dobbiamo dire tutti insieme una cosa importantissima… La nostra scuola ha ben 90 anni e l’edificio ora necessita una ristrutturazione straordinaria, quindi abbiamo bisogno di 7.000 euro per iniziare a fare il cordolo del tetto in modo da rendere più sicura la scuola in caso di scosse sismiche. Dona anche tu: per noi il tuo aiuto è importante!

banner-la-bcc-p

*** Aggiornamento ***

Grazie a tanti donatori e a tante iniziative promosse dai nostri genitori e dalla scuola abbiamo raggiunto il primo obiettivo di 7.000 euro! Siamo molto felici, ma è solo il primo passo per concludere la ristrutturazione del tetto della nostra bella scuola. Per questo motivo il nostro nuovo obiettivo è raggiungere 10.000 euro per poter coprire i tanti e molto onerosi lavori: abbiamo ancora bisogno del tuoi aiuto! Abbiamo capito con questa campagna che nessuno è più forte di tutti noi messi insieme e insieme possiamo arrivare lontano... quindi aiutaci anche tu e partecipa a questo grande progetto!

*** 

Il progetto di ristrutturazione della scuola è molto grande e ambizioso, insieme al rifacimento del cordolo del tetto si prevedono molti altri lavori per il rifacimento della struttura: il consolidamento delle murature portanti, la posa di catene metalliche, il rifacimento dei solai del primo piano e anche dei solai del tetto: quindi la ristrutturazione è molto ampia, ma è necessaria per fare in modo che tanti altri bambini come noi possano frequentare la scuola e sentirsi al sicuro dentro ad essa. Per coprire i lavori per il cordolo del tetto sono necessari 7.000 euro, è una parte importante della ristrutturazione e abbiamo bisogno del tuo aiuto per portarla a termine!

img-20190509-15




L’anno scorso abbiamo realizzato la terza sezione dell’asilo, ristrutturando tutto il primo piano della scuola. In questo modo si sono creati nuovi spazi per accogliere altri bambini. È stata rifatta anche la scala e una rampa esterna per rendere accessibile la scuola anche a bambini con problemi motori.

Per fare questi lavori e raccogliere fondi i nostri genitori, tantissimi volontari della parrocchia, il nostro Don, la direttrice e tutte le nostre dade hanno organizzato cene, raccolto offerte e aperto mutui per iniziare i lavori verso fino giugno. La spesa totale per questi lavori è enorme, ma siamo convinti che con l'aiuto di tutti sia possibile raggiungere la cifra che ci occorre per ultimare la scuola. 

Il bello del nostro asilo è la sua storia, ed è per questo che è cosi importante per tutti: perché è l’asilo del paese, tutto Bubano è passato e cresciuto fra queste mura e ha giocato nel nostro cortile.

Ben 90 anni fa, la Chiesa di Bubano costruì l’asilo per accogliere i bambini mentre i genitori erano impegnati nei campi o a lavorare in fornace e da allora l’asilo è sempre stato lì, c’è un legame molto forte fra la nostra scuola e i Bubanesi, perché tutti sono passati di qua e tutti ancora oggi partecipano alle nostre feste e alle nostre iniziative per darci una mano.

img-20190509-15

A scuola facciamo tantissime cose e abbiamo molti progetti: inglese, musica, danza, ginnastica. E anche tantissime attività: a settembre la vendemmia, a ottobre la raccolta delle castagne, a maggio la gita con i genitori e a giugno anche una giornata al mare. Tutti progetti legati al territorio per renderci sempre più consapevoli del "bene terra" e della bellezza della natura che ci sta intorno. 

È nato anche un gemellaggio fra la scuola e "i nonni del Torrione": spesso ci troviamo con questo gruppi di nonni di Bubano per passare un po' di tempo insieme, per ascoltare le loro storie e i loro racconti e per giocare insieme. Nell'ultima raccolta fondi sono stati proprio loro a donarci il primo "mattone" per la ristrutturazione e questo dimostra il passaggio di testimone fra le diverse generazioni. 

Scuolabubano

Inoltre organizziamo con i genitori e i volontari della scuola anche tante feste: festa dei nonni ad ottobre, festa di autunno, festa di Natale con l’allestimento del presepe vivente e la recita dei genitori, festa di primavera e la festa di fine anno in piazza con tutto il paese intorno!

fb-img-15544705fb-img-15544703

Ci hanno insegnato che tante piccolo gocce fanno un mare e  per questo chiediamo anche il tuo contributo anche se piccolo perché per noi è importante!

DACCI UNA MANO ANCHE TU PERCHÉ TUTTO QUESTO POSSA ESSERE ANCORA REALIZZABILE: DONA IL TUO CONTRIBUTO E DIVENTA AMICO DI NOI BAMBINI E DELLA NOSTRA SCUOLA… E RICORDARTI CHE CHI AIUTA I BAMBINI CUSTODISCE IL FUTURO!

News

Spettacolo Drag Queen alla Cittadella

Postato il 25/06/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Ieri sera alla Cittadella c'è stato uno spettacolo delle Drag Queen totalmente devoluto alla Scuola Materna! Grazie a Davide Lazzarini, Michele Foschini, Asia Drag Queen, Valerio e Vanda della Cittadella per aver organizzato questo spettacolo!

Continua a leggere


Donazione Del Palio del Torrione!

Postato il 25/06/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Un grande Grazie al comitato della festa del Torrione per aver donato 1050 euro alla scuola Materna per la ristrutturazione dell'edificio. Anche per noi genitori che abbiamo partecipato al comitato é stato bello vedere quanta passione e quanto impegno le persone mettono in questa festa.. Bubano ha un cuore grande e generoso! ❤️❤️

Continua a leggere


RADUNO DI AUTO E LAMBRETTE

Postato il 18/06/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Durante la festa del Torrione c'è stato un raduno di auto e lambrette d'epoca organizzato da Fabio Settembrini (tra l'altro uno dei babbi di Full Monty).. che ha donato le offerte del raduno per il progetto di ristrutturazione della scuola!

Continua a leggere


IL NOSTRO PROGETTO GINGER E' SUL NUOVO DIARIO MESSAGGERO

Postato il 18/06/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Questa settimana è uscito un articolo che parla di noi e del nostro progetto di ristrutturazione! Il titolo e' "BUBANO E LA "SUA MATERNA", 90 ANNI INSIEME". Questo titolo ci fa molto piacere, perché esprime tutto l'affetto di un paese per la sua scuola materna.. Un grazie a Carlo Dall'Aglio per aver portato con questo articolo la nostra realtà in tutto il circondario Imolese e oltre! Grazie... :)))

Continua a leggere


La riflessologia plantare di Claudia! È proprio vero che le mamme hanno mille risorse! Claudia in questa campagna ha tirato fuori le sue! GRAZIE mille per aver donato il ricavato delle offerte alla scuola!

Postato il 14/06/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Continua a leggere


GIOWELS

Postato il 14/06/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Giorgia Roncassaglia è presente al mercatino del Palio del Torrione di Bubano con le sue creazioni artigianali in madreperla, cocco, legno e foglie rodiate. Gioielli bellissimi.. Un grazie di cuore a Giorgia che devolverà il ricavato del suo mercatino al nostro progetto di ristrutturazione!

Continua a leggere


MERCATINO DEI GIOCATTOLI

Postato il 14/06/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Alla festa del Torrione di Bubano per due sere c'è stato un mercatino dei giocattoli tenuto da qualche mamma e da Rosita, una dada dell'asilo... tutto il ricavato è andato al progetto Ginger!

Continua a leggere


SPETTACOLO DELLA SCUOLA MATERNA ALLA FESTA DEL TORRIONE

Postato il 13/06/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Ieri sera, dopo lo spettacolo dei nostri bimbi di fine anno, un gruppo di sei babbi si è cimentato in un balletto alla Full Monty... davvero fantastici! Passando per le persone che erano alla festa con un cappello hanno raccolto per 620 Euro per il nostro progetto! Un grande grazie a Pietro Calì, Valentino Martini, Fabio Settembrini, Paolo Pifferi, Alessandro Pirazzoli e Simone Ronchi! grazie anche a tutte le persone che hanno donato per la loro generosità... certo che per uno spettacolo cosi non si poteva fare altrimenti....

Continua a leggere


Apericena da Bon Bon!!

Postato il 01/06/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Serata stupenda a Bubano domenica sera.. bel clima, bella atmosfera, buona musica, buon cibo e bravissimi Stefano e Laura con il loro staff.. tutto questo era l'apericena da Bon Bon, che ha devoluto una bella parte del ricavato per il progetto di ristrutturazione della scuola.. grazie ancora, per aver aver sostenuto la nostra iniziativa in un modo cosi bello e aggregante. Niente è scontato.. grazie per averci dato una bella mano!

Continua a leggere


LOTTERIA "ROXY ANYMORE"

Postato il 31/05/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

E' iniziata la lotteria in beneficienza per la scuola materna da "Roxy anymore " parrucchieri con dei bellissimi Premi: primo premio un phon, secondo premio una piastra e terzo premio uno Shampoo + maschera. Un grazie alle ragazze dello staff che da Ex-Bubanesi hanno a cuore la nostra scuola!

Continua a leggere


LOTTERIA ALLA

Postato il 29/05/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Estrazione del 06/06 sulla ruota di Firenze: 64, 83, 60 - Prosciutto e Salsiccia per Ylenia Cancellieri e Caciotta per Vincenzo Senese. Un grazie per Roberto dell'alimentari di Bubano che ha donato i premi per la lotteria. Tutto il ricavato (270 euro è per il progetto Ginger)

Continua a leggere


BAGUNCA - FAMILY FUN

Postato il 27/05/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Lunedi 3 Giugno.. Bagunça è arrivata a Bubano!! 15 famiglie hanno corso, giocato, e si sono dedicate un'ora di tempo per stare insieme in un modo bello e diverso... tutto questo grazie ad Edgard e ad Enrica. E' stata davvero una bella esperienza per tutti.. bambini davvero entusiasti e genitori stupiti dalle mille opportunità che si hanno per divertirsi con i propri bimbi ... da rifare!! Tutto il ricavato della serata (225 euro) e' stato donato dagli istruttori alla scuola. E' proprio vero... nessuno di noi è forte come tutti noi messi insieme...

Continua a leggere


Cena di autofinanziamento per la PALLAMANO

Postato il 22/05/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

I genitori della pallamano hanno organizzato una cena di autofinanziamento sabato 8 giugno a Mordano per partecipare alle finali nazionali Under 15.

Continua a leggere


Salsicciata pro GINGER

Postato il 22/05/2019 by Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Cena di solidarietà di fine anno scolastico della scuola materna venerdì 7 Giugno al campo sportivo della scuola elementare. Tutto il ricavato andrà per la ristrutturazione della scuola nel progetto Ginger.

Continua a leggere

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Elisa Marzocchi

Ginger Lara Martini

Ginger Un caffè per l'asilo

Ginger SIMONE VENIERI

Ginger Katiuscia Fagnocchi

Ginger Elisa Marzocchi

Ginger Coralli Alessandro

Ginger Irene e Zoe Squassabia

Ginger LEONARDO ZAPPI

Ginger Roxy Anymore

Ginger Antonio Commissari

Ginger Spettacolo Drag Queen alla Cittadella di Bubano

Ginger Comitato del Palio del Torrione

Ginger federica artioli

Ginger Valentina Gentilini

Ginger Federico Cicognani

Ginger CELOTTI LUCA

Ginger 2' Lotteria della bottega del Fresco di Bubano

Ginger A.S.D. ROMAGNA HANDBALL

Ginger Giowels di Giorgia Roncassaglia

Ginger Giorgia Roncassaglia e Jacopo Beltrandi

Ginger Alessandra Domenicali

Ginger Annalisa Neri

Ginger Marco

Ginger Sabrina Giornalista

Ginger Angela Mecca

Ginger Egidio Baldassari

Ginger Marina Samorini

Ginger Livio Zotti

Ginger Raduno vespe e lambrette

Ginger Salsicciata dei genitori

Ginger Claudia riflessologa

Ginger Roberta Benedetti

Ginger Giorgia Acqua

Ginger Mirco Totti

Ginger matteo pirazzoli

Ginger Rontini Luca - gesmundo stefania

Ginger Rontini Luca - gesmundo stefania

Ginger Repizzi viviana

Ginger Viviana repizzi

Ginger Mercatino dei giocattoli

Ginger Luciano Settembrini

Ginger Viviani Andrea

Ginger Spettacolo dei babbi alla Full Monty

Ginger Mercatino dei giocattoli

Ginger Teresa Brialdi

Ginger Maurizio Colmi

Ginger Pasticceria bonbon

Ginger La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese

Ginger Silvano Montefiori

Ginger Gian Franco Pazzi

Ginger Alfiero Figna

Ginger Marco Cavina

Ginger Rontini roberto

Ginger Laura Mongardi

Ginger Lotteria alla Bottega del Fresco di Bubano

Ginger IFS (Italian Fitness School) di Edgard Serra e Maria Enrica Cesena

Ginger Ester Biondi

Ginger Carla Bordini

Ginger Andrea Folli

Ginger Argentina Nannini

Ginger Dina Oriani

Ginger Michela Conti

Ginger Anna Cantone

Ginger Mario Baldassari

Ginger Gloria Arrigoni

Ginger Carati A. - Domenichini S.

Ginger Silvia Gianstefani

Ginger Barbara Guerrini

Ginger Concerto d'organo ad offerta libera

Ginger Antonio Commissari

Ginger Franco Selleri

Ginger Giovanni Fini

Ginger Angela Mecca

Ginger Alcide Marconi

Ginger Flaminia Mirri

Ginger Alessandro Beltrani

Ginger Graziano Domenichini

Ginger Rosanna Bartolini

Ginger Andrea Ravaldi

Ginger Lavezzi Mario Daniele

Ginger Cristian Baldassarri

Ginger Iapolucci Giancarlo

Ginger Antonio Commissari

Ginger Salvatore Insidioso

Ginger CATIA GRAZIELLA

Ginger Luana Lo Sapio

Ginger Michela Sapori

Ginger Cristiana Lavezzi

Ginger Dada flo e Franco

Ginger Fabio Vaccariello

Ginger Antonella Mongardi

Ginger Antonio Taliercio

Ginger Ardjan zeneli

Ginger Ferdinando Cassani

Ginger Marco Pesci

Ginger Luca Domenichini

Ginger Francesca ponti

Ginger Irma Insidioso

Ginger Elisa Dalfiume

Ginger Mara tassinari

Ginger Giuseppe Fantini

Ginger Salvatore cicci

Ginger Lamberto Reggiani

Ginger Eros Sabbatani

Ginger GIORGIA DOmenichini

Ginger Barbara Contini

Conosci il progettista:

logo asilo bubano_a colori

Don Antonio Commissari - Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano

Siamo un gruppo di genitori rappresentanti della scuola d'infanzia Sacrafamiglia di Bubano. La nostra scuola è aperta dal 1919. All'apertura era gestita dalla principalmente dalle suore, poi nel corso degli anni la parrocchia ha assunto anche personale laico e da circa una quindicina di anni fa sono rimaste solo le dade, che ora sono 6: Ester, Rita, Floredana, Rosita, Monica e Sonia, guidate dalla direttrice Carmen Falconi. Il nostro rappresentante legale e' Don Antonio Commissari che è il nuovo parroco di Bubano dallo scorso settembre. I bambini frequentanti sono una settantina e sono suddivisi in tre sezioni: i giallini (dai 3 ai 4 anni), gli arancioni (dai 4 ai 5 anni) e i rossi (dai 5 ai 6 anni). Bubano è un paesino piccolino fra Imola e Lugo, e ha circa 2000 abitanti. La nostra scuola materna è l'unica materna che c'è in quando non c'è una materna comunale e anche questo è uno dei motivi per cui la scuola è cosi importante per il nostro piccolo paesino.


sacrafamigliabubano@gmail.com

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

Lascia un commento

216%
Obiettivo raggiunto!

15.100

raccolti su € 7.000

216 %

obiettivo raggiunto

701

sostenitori

0

giorni

SOSTIENI

 

€10

Diploma di Ringraziamento

Email di ringraziamento con diploma da parte dei bimbi della scuola materna

7 SOSTENITORI

 

€30

Disegno dei bimbi

Un disegno di fantasia preparato dai nostri bimbi

5 SOSTENITORI

 

€50

Scuola Materna di argilla

Una bellissima miniatura di argilla fatta da dada Flò che rappresenta la nostra scuola, con la scritta "Chi aiuta i bambini, custodisce il futuro"

18 SOSTENITORI

Disponibilità: 29

 

€55

Scuola materna di argilla con spedizione

Una bellissima miniatura di argilla fatta da dada Flò che rappresenta la nostra scuola, con la scritta "Chi aiuta i bambini, custodisce il futuro", (spedizione compresa)

 

€100

Nome inciso sulla targhetta della scuola

Il nome del donatore verrà scritto su una targhetta che verrà affissa all'interno della scuola una volta terminati i lavori

24 SOSTENITORI

FAI TU

Donazione libera

Dona tu quello che ti senti! Ti ringraziamo in anticipo per la tua generosità

IMPORTO MINIMO €5

60 SOSTENITORI