by: Anffas Lugo | Scade il 28/06/2022 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Questi siamo noi, persone come tante, persone come te.
Però per noi è più difficile fare quello che fai tu. Per noi stare insieme vuol dire "organizzare" la giornata, cercare qualcuno che ci aiuti a trascorrere il tempo, che ci accompagni in una passeggiata, che ci tenga compagnia, che lavori con noi.
Durante il lockdown sei rimasto a casa, hai cantato dai balconi, ti sei sentito solo e non vedevi l'ora di tornare alla normalità? Per le persone con disabilità spesso la vita è un lungo lockdown. Il nostro progetto è questo: avere la possibilità per un giorno alla settimana, 52 giorni all'anno di vivere una vita normale.
Per farlo abbiamo bisogno di aiuto, di personale, di un posto adatto. E tutto questo costa maledettamente tanto.
Tu puoi aiutarci a farlo, puoi donare un contributo!
Useremo i soldi per il personale che ci aiuta, per le spese delle bollette, per il materiale di cui abbiamo bisogno. Si sente parlare tanto del "Dopo di noi", ma noi abbiamo bisogno di vivere il "Durante noi". Se capisci tutto questo, se sei accanto a noi, se vuoi e puoi, aiutaci a trascorrere un sabato di normalità.
Con una donazione di 10 euro ci permetterai di acquistare il materiale da utilizzare per i laboratori, con una donazione di 20 euro ci aiuterai a pagare il riscaldamento di una giornata, donando 30 euro contribuirai alle spese di trasporto per 5 persone con un pulmino attrezzato di pedana, se doni 50 euro possiamo pagare 5 ore ad un educatore dedicato alla persona, con 100 euro l'intera giornata.
Se riuscissimo ad arrivare a 3.000 euro potremmo coprire un mese di attività, con 6.000 copriremmo 2 mesi, con 9.000... continua tu :)
In un mese di attività accogliamo 25 persone, paghiamo 7 operatori, trasportiamo 10 persone, diamo vita ad un programma di inclusione sociale. Per questo è importante esserci, per questo è importante fare, per questo è importante donare.
Albert Einstein ha detto: "Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere". Dimostra il tuo valore, dona anche tu.
Entra a far parte della famiglia di Anffas Lugo!
Anffas è un'associazione che si occupa di persone con disabilità intellettive e relazionali e delle loro famiglie. La sigla anffas è sconosciuta alla maggior parte delle persone, ma è carica di significato affettivo per i nostri figli e nostri parenti. In forza soprattutto di questa attività che vi vogliamo presentare che abbiamo chiamato "Sabati insieme". Per i nostri figli i sabati sono una giornata straordinaria ed eccezionale, sono tutto: amicizia, divertimento, autonomia. Qualcuno definisce anffas come una famiglia, altri come bellezza. In questa giornata i ragazzi possono sentirsi se stessi, autonomi, esprimere desideri e aspirazioni. Parliamo di persone con tutte le loro aspirazioni e desideri. I sabati sono una giornata di bellezza, sia per i rapporti che sono favoriti, che per le attività che gli operatori creano ogni volta per loro, ogni sabato una novità: giochi, laboratori, conversazioni e riflessioni importanti e profonde, pranzi personalizzati e passeggiate e ritrovo al bar a per il caffè.
Mi chiamo Anna Maria Paoletti, a dispetto dell'età che avanza ho il cuore giovane e tanta voglia di fare. Sono entrata in Anffas diversi anni fa e mi si è aperto un mondo. “Ama ciò che hai. Ama ciò che fai. Ama ciò che dai.” Sono parole di Prevale nelle quali mi ritrovo.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
carla golfieri
Giostra di Cesena Aps
Commenti dei sostenitori