by: ARCI PABLO NERUDA | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Diciamoci la verità.
Dopo una pandemia, la terza guerra mondiale, la siccità e la benzina a 2 euro ce n’era proprio bisogno. Perché tu ci conosci e lo sai. CFNCFF è una sorta di Capodanno dell’anima. Lasci i problemi a casa e raggiungi il posto giusto dove sfogare pressioni ansie e paure. Se hai un amore da confessare, un abbraccio che ti pesa, se devi chiedere scusa non c’è posto migliore di San Marco in Lamis nei giorni di CFNCFF.
L’atmosfera come sempre la apparecchiamo noi, alla grande: DARGEN D’AMICO, SICK TAMBURO, ESPANA CIRCO ESTE, DIPLOMATICO E IL COLLETTIVO DI NINCO NANCO. E tanta tanta altra roba.
Esistono diversi giocatori di poker. Escludiamo i fortunati, quelli sempre con le carte in mano. Odiosi. I più interessanti sono gli sportivi, quelli che si lanciano in ogni mano con la certezza di poter arrivare al piatto, con o senza carte.
Quando abbiamo maturato l’idea di una tredicesima edizione ci siamo chiesti “che facciamo checkiamo o rilanciamo?” La risposta è stata abbastanza scontata: All-in!
Una edizione mai vista. Oltre 10 appuntamenti dal 14 maggio al 14 agosto: workshop, cultura, enogastronomia, associazionismo, letteratura, tanta musica. Uno straordinario sforzo organizzativo ed economico. Un festival organizzato dal basso, che si regge sullo sforzo associativo dell’Arci e sull’autofinanziamento. Mediamente un edizione di CFNCFF costa tra le 20 e le 25 mila €, quest’anno costerà il doppio. L’evento è totalmente finanziato da contributi privati, in rarissime occasioni abbiamo ricevuto finanziamenti pubblici, che hanno comunque coperto in piccola parte i costi. Il resto degli introiti, sono da suddividere tra: Sponsor, t-shirt, lotteria. Tutte le attività previste sono rigorosamente GRATUITE per i fruitori!
Quest’anno, abbiamo deciso di utilizzare la piattaforma di Ginger per il crowdfunding come ulteriore strumento di crescita! Sappiamo che risponderai come parte della comunità, alla nostra richiesta di partecipazione.
Perché CFNCFF è soprattutto tuo! Difficilmente ci godiamo CFNCFF, difficilmente capiamo quello che succede. Il tuo divertimento è il nostro premio. In cambio ti chiediamo un piccolo sforzo per coprire le spese. Troverai diversi livelli di sostegno con rispettive ricompense. Sia che tu sia un privato che un singolo cittadino puoi scegliere la modalità che più ti si addice. Troverai la t-shirt di CFNCFF, un SIMBOLO! Sempre presente in tutte le valigie di sammarchesi e non, che la indossano con orgoglio nel quotidiano e in tutte la parti del mondo!!
Troverai altre forme di partecipazione, esperienze, donazioni, basse e alte. Tutto per raggiungere insieme un obiettivo: fare grande CFNCFF e questo sarà possibile solo con il tuo aiuto!
Se siamo stati il sottofondo ad una tua storia d’amore o una piccola luce in un momento buio, se per te rappresentiamo il divertimento sano o insano, se vuoi dirci semplicemente grazie è arrivato il momento di farlo. Ti saremo grati.
L’Arci Pablo Neruda è un’associazione di promozione sociale aderente all’Arci Nazionale, che rompe il territorio dal 1984. Ha organizzato e organizza diverse attività. Il Cinema Francesco De Robertis, i laboratori Arte Facendo, il Freak e Cchiù Fa Notte e Cchiù Fa Forte sono le esempi di un duro lavoro quarantennale.
Il festival CFNCFF ha negli anni acquisito una ottima considerazione e reputazione in tutta la provincia. Non solo la cittadinanza ha partecipato in toto sia attivamente che da fruitori delle attività, ma gli emigrati organizzano le proprie ferie in concomitanza dell’evento. A seconda degli artisti, dell’evento e della gratuità sono giunti anche pullman da fuori provincia/regione. Agli eventi sportivi, enogastronomici e legati alla natura hanno partecipato anche altri garganici e foggiani in generale. Le famiglie ed i bambini sono sempre contenti dell’offerta a loro dedicata annualmente. Stimiamo la presenza giornaliera degli avventori e partecipanti a tutte le attività degli anni precedenti tra i 20mila e i 30mila durante il festival.
Da qui ripartiamo. Ma dove vogliamo arrivare? Siamo all'adolescenza della nostra vita ma ci avviciniamo a grandi passi verso l'età adulta. E vogliamo fare tutte le cose dei grandi. Vogliamo insegnare, educare, vogliamo viaggiare lontani, vogliamo fare l'amore con altre città. E quindi? E quindi cominciare a parlare di territorio non più come San Marco ma come Gargano. Replicare questo spirito in montagna ed al mare. Stringere amicizia con altre associazione, comuni, privati. Respirare altri luoghi, altri odori, sapori. Parlare con una testa sola ma con mille cuori e altrettante braccia. Essere comunità. Vogliamo il Grande Evento del Gargano. Ce la faremo. Dacci una mano anche tu!
L’ARCI Pablo Neruda è un’associazione di Promozione Sociale nata nel 1984 a San Marco in Lamis. L’organizzazione aderisce e condivide in toto le finalità e la mission del Nazionale. Attraverso le sue attività, si è sempre occupato di promozione socio-culturale anche finalizzata all’inserimento lavorativo, puntando allo sviluppo locale e all’integrazione sociale. Nel 2008 l’organizzazione si iscrive al registro Regionale Puglia delle associazioni di promozione sociale e nel 2013 chiede l’iscrizione alla Camera del Commercio della Provincia di Foggia. L’incremento delle attività e del radicamento sul territorio permettono all’Arci di intessere relazioni efficaci con numerose organizzazioni del Terzo Settore della provincia di Foggia con Enti pubblici e privati. Le attività/progetti gestiti dall’ARCI Pablo Neruda sono i seguenti: Laboratori Urbani Arte Facendo (capofila) sostenuto dalla misura Bollenti Spiriti – Regione Puglia, gestione Cinema Comunale “De Robertis”, gestione evento “Cchiù fa notte e cchiù fa forte” giunto alla XII edizione, gestione del Freak Music Art Cafè. L’Arci è riuscita negli ultimi 10 anni a costruire una vasta rete di collaborazioni che permette di condividere attività, promuovere la partecipazione attiva e lavorare in prospettiva. (Istituti scolastici del territorio garganico, Enti di formazione, cooperative sociali, enti religiosi, organizzazioni del terzo settore)
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
luigi bevilacqua
Fabio Lombardi
Mariano guida
Mariano guida
Mariano guida
Michele Buonomo
Mario Ciavarella
Antonio Maria Tenace
Carolina Giacobbe
Luigi Nardella
Matteo De Leo
Matteo stanco
Antonio Cera
Antonio Cera
Giacomo Lazzari
Nazario Tenace
Giuseppe Luigi Guerra
Pasquale Greco
carolina scarano
Claudio Ricci
Emilia D'Amore
Emilia D'Amore
Matteo Soccio
Del Vecchio Matteo
Gian Marco Ciavarella
Elon Musk
Pietro Iannantuono
Bianca Martino
Ludovico delle vergini
Maria Teresa Bevilacqua
Angela Gaggiano
Michele Giuliani
Angelo Gualano
Luca Catone
Giandomenico Nardella
Anna Lucia Malerba
Angelo Mauro Marcello Coco
Giovanni D'Amore
D'Amore Giovanni
Stefano Canzio
Angelo Ciavarella
Maria Assunta Aucello
Maria Lea Pettolino
Angela D’Amore
Leonardo Guerra
Alice Russo
Michele Buonomo
Giovanni Villani
Annamaria Tenace
Carmine Ciavarella
Antonella D'Amore
Daniela Davide
Giuseppe Iannacone
Guido Cinaglia
Gustavo La Mazza
Gustavo La Mazza
Gustavo La Mazza
Michele Di Nauta
Giuseppe de Cosimo
Marica Carmela Pontonio
Associazione JA' - Viaggio nella Luna APS
Federico Petruccelli
Federico Petruccelli
Francesco Tardio
Gianluigi Nardella
Cinzia Acquaviva
Serena ladogana
Antonio Panaro
Elisa Bergami
Anna Rita Tarollo
Antonio Giuliani
Aron Coceancig
Maria Assunta aucello
Giuliano Ciavotta
Luigi Nardella
LUIGI NAPOLITANO
Tonia Christiane Chiaramonte
Matteo Stilla
Danilo Gargano
Matteo Castigliego
Olga Tardio
Sara Frecina
Mariano guida
Mariano Guida
Mariano Guida
Mariano guida
Lucia Villani
GIOVANNa Cera
Antonio Monaco
Luigi Martino
Massimiliano Nardella
Maria Teresa Buonomo
Pietro Sabatino
Caterina Sabatino
Mario Sabatino
Antonio Gaggiano
Lombardi Giacinto
Maria Rosa Contessa
Felice Nardella
Maria Vittoria Limosani
Maria Nardella
Michele Nardella
GIUSEPPE VIGILANTE
Giovanni Serricchio
Caterina Ciavarella
Gianluigi Nardella
Gianluigi Nardella
Eugenia Pavanello
Matteo La Porta
Nazario Coco
La porta Federico
ANDREA LOMBARDI
Michelangelo D’Amore
Angelo Guida Sr.
Maria Carolina Pettolino
Giulia Coco
Nicola Ciro Cristino
Giovanni
Stefanopio Vasallucci
Stefanopio Vasallucci
Arcimbaldo de Arcimboldi
Simona Nardella
Giovanni D'Amore
Antonietta Martino
Ester Tancredi
Giuseppe Motta
Giuseppe Tancredi
Maurizio Ciavarella
Lucia Tarollo
Maria Arcangela Tenace
Maria Arcangela Tenace
Maria Arcangela Tenace
Maria Arcangela Tenace
Francesco Limosani
Alessandro Monaco
Fabio Borgognoni
LUIGI NAPOLITANO
Antonio Iannacone
Leggieri Giuseppe
Mariano Guida
Angelo Pio Gualano
Michele Nardella
Sara Nardella
Francesco Napolitano
Giusy Iannacone
Gerardo Ciavarella
Michele Aucello
Antonio Giuliani
Matteo Nardella
Angelo Tenace
Giuseppe Tarcisio Nardella
Lucia Antuanet Castillo Cabrejos
Emanuela La Sala
Fabio Lombardi
Ludovico Centola
Mario Ciavarella
Antonio Tenace
Gustavo La Mazza
Angela Gaggiano
Elena Battista
Meriligia Nardella
Severino Ruggieri
Toni Augello
Rosanna Parisi
Simone Alesi
Michele Tenace
Lisa De Cata
Iannacone Antonio
Angelo Del Mastro
Anna Rita Tarollo
Marco Nardella
Nicola Vasallucci
Carlo Lombardi
Ianno Michele
Anna Gualano
Maria Lea Pettolino
Alessandro Tricarico
Bonifacio Capraro
laura pirro
Giusy De Palma
Angelo Guida
Luciano Cera
Lucia Villani
Veneranda Rendina
Filomena Nardella
Michelangelo Totta
Nicola De Sol
Michele Bonfitto
Rossella Bevilacqua
Ros
Andrea Giuseppe Petruccelli
Kelly Bonfitto
Sara Nardella
Luigi Soccio
Giuseppina Lizzadro
Maria Rosaria Coco
Luigi Da Nisi
Gianluca Nardella
Loriana Pazienza
Antonio villani
Andrea Monaco
Giulia Gargano
Danilo Gargano
Luigi Nardella
Mariantonietta Parisi
Angelo Sassano
Commenti dei sostenitori