by: Associazione Dadamà | Scade il 13/05/2021 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
L'associazione Dadamà ha dato sostegno alle famiglie dei medici e degli operatori socio sanitari dell'Ospedale Sant'Orsola, da marzo 2020 ad oggi, impiegando babycare e educatrici qualificate rimaste senza occupazione a causa dell'attuale situazione sanitaria ed escluse dalle categorie che beneficiano di ammortizzatori sociali.
Siamo esperte nella conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro e riteniamo necessario, oggi più che mai, dare sostegno ai medici e agli operatori socio sanitari e a tutti coloro che collaborano alla sanità comune per far si che le possibili conseguenze negative che l'attuale situazione sanitaria stà generando ricadano sulle famiglie e soprattutto sui bimbi e le bimbe il meno possibile.
Vi chiediamo di donare per rendere il nostro sogno possibile: vogliamo che ogni bimba e bimbo abbia la soluzione di cura migliore, sempre!
Grazie al vostro sostegno potremo donare 30 ore di babycare a 10 famiglie dipendenti della struttura Ospedaliera del Sant'Orsola di Bologna per un totale di 300 ore!
Nel dare sostegno alle famiglie per permettere alle donne che hanno un'occupazione di affrontare al meglio l'attuale situazione sanitaria mantenendo il diritto alla conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro.
Creare servizi innovativi ed efficaci a sostegno dell'occupazione femminile che generino occupazione e accesso al mondo del lavoro per donne esperte nella cura, nella conciliazione e nel sostegno alle famiglie.
CARE TO CARE al raggiungimento dell'importo di 3.750 euro di donazioni raccolte riceverà un contributo dalla Fondazione Sant'Orsola di 11.250 euro: il vostro contributo vale tre volte di più!
Aiutateci ad aiutare.
Abbiamo bisogno di voi per aiutare le famiglie più possibile dando loro un sostegno valido e di valore in questo difficile momento storico. I fondi raccolti verranno investiti per sostenere il costo di 300 ore di babycare che verranno donati a 10 famiglie di dipendenti della struttura Ospedaliera del Sant'Orsola di Bologna che da un anno ormai sono molto impegnati costantemente per salvaguardare la salute di tutte e tutti noi.
Donando aiuto alle famiglie stiamo creando insieme 10 posti di lavoro come babycare per donne esperte nella cura e nel sostegno alle famiglie perché mai come ora è necessario e urgente sostenere l'occupazione in generale e quella femminile in particolare.
I fondi donati dalla fondazione Sant'Orsola saranno investiti per la creazione di un progetto sperimentale di accoglienza e sostegno alle famiglie interno alla struttura ospedaliera del Sant'Orsola di Bologna che possa dare un sostegno valido e di valore a tutte le famiglie dei dipendenti che lavorano per la salute comune di tutte e tutti noi.
Crediamo che creare progetti validi e di valore a sostegno delle famiglie che al tempo stesso creino occupazione sia il modo migliore per ricominciare a ridisegnare insieme il nostro comune futuro senza dimenticare le difficoltà del presente. Per questo vi chiediamo di aiutarci a farlo prima e meglio possibile.
Per ringraziare tutte le donatrici e i donatori abbiamo creato un FREEWALL DADAMÀ ovvero un muro virtuale dove ogni settimana disegneremo tutti i nomi di chi ci aiuterà a realizzare il nostro sogno.
FREEWALL è uno spazio libero dove poter esprimere la propria creatività per abbellire la città e presto sarà una realtà in Via Rivani a Bologna grazie a Dadamà e al nostro artista solidale Emanuele Zucchini.
Prenditi cura di chi si prende cura di te.
GRAZIE DA PARTE DELLE FAMIGLIE
GRAZIE DA PARTE DELLE BABYCARE
GRAZIE DA PARTE DELL'ASSOCIAZIONE DADAMA'
L’associazione Dadamà è un’associazione per il sostegno alle famiglie e la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro che opera sul territorio dal 2016 e le promuove attraverso progetti di mutuoaiuto tra donne finalizzati a far si che:
‘Ogni bimbo e bimba possa avere la soluzione di cura migliore sempre.’
Diamo alle famiglie la possibilità di creare un gruppo di sostegno valido di modo che in ogni occasione si possa avere a disposizione un aiuto adeguato e scelto in base alle proprie esigenze.
"Per ogni bimbo e bimba che nasce serve un'intero villaggio"
Il villaggio siamo noi ...
La nostra supercolorata sede a piazza dei colori dove vi aspettiamo per ritirare le vostre ricompense
ASSOCIAZIONE DADAMÀ
Grazie Grazie Grazie
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Nicola Gabella
Valentina Lepre
Susanna Guerzoni
Giorgia Nason
Serena Cattini
Ilaria Daolio
Francesca Komel
Luciana Gargano
Annabella Losco
Associazione Dadamà
https://www.ideaginger.it/progetti/care-to-care-dadama-prenditi-cura-di-chi-si-prende-cura-di-te.html
raccolti su € 3.750
obiettivo raggiunto
sostenitori
giorni
Lascia un commento