Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Sport | Inclusione Sociale
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 10 - Ridurre le disuguaglianze
5.945 raccolti su € 4.000 149 % obiettivo raggiunto 96 sostenitori -40 giorni
Sostieni il progetto
Creare una vera squadra di Powerchair football, calcio in carrozzina, è il nostro progetto!
Questa avventura parte da un grande sogno tre anni fa e inizia a concretizzarsi a giugno 2021. Oggi siamo un bellissimo gruppo, con tanto entusiasmo e desiderio di allenarsi insieme. Siamo stati accolti nella grande famiglia dello Special Dream Team, A.S.D. di sport integrato C.I.P.
Insieme a te vogliamo concretizzare questo percorso, rendendo i momenti insieme veri e propri allenamenti di Powerchair football.
Dobbiamo concludere l'acquisto delle giuste attrezzature e avviare una formazione tecnica per i nostri allenatori. Una spesa importante per un obiettivo importante.
Crediamo che questo progetto possa essere esperienza ed esempio prezioso per ragazzi come noi e per la nostra comunità: insieme si possono superare i più grandi limiti! Per questi atleti iniziare o ritornare a calciare un pallone e far parte di una squadra è l'impossibile che si avvera. Sostienilo con noi!

***Aggiornamento***

Grazie alla vostra generosità abbiamo raggiunto e superato il primo obiettivo di 4000 euro in un tempo sorprendente! Siamo felici e pieni di gratitudine!

Possiamo organizzare il corso di formazione tecnica per i nostri allenatori ed acquistare il materiale necessario per giocare.

Ma la campagna non si ferma qui!

Siamo ancora in gioco e abbiamo potuto tirar fuori dal cassetto desideri a cui pensavamo di dover rinunciare. Abbiamo bisogno te!

  • Primo desiderio: poter svolgere i nostri allenamenti ad orari più comodi.
 Al momento alcuni nostri eroici atleti e i loro genitori arrivano a casa dopo allenamento sempre molto tardi. Ci servono quindi 2000 euro per poter prenotare per il prossimo anno una palestra nella fascia pomeridiana. Ci farebbe davvero la differenza!
  • Secondo desiderio: avere le risorse per accogliere nuovi atleti nella nostra squadra; abbiamo già due ragazzi interessati a provare!
 Ci servirebbero almeno due paratie e due palloni per invitare persone e amici ad allenarsi con noi. Queste nuove attrezzature hanno un costo di 600 euro.
  • Come direbbe il Genio della Lampada: terzo desiderio! Vorremmo acquistare il vestiario di rappresentanza, da gioco e da allenamento.
Per citare il nostro Nermin: "una vera squadra ha anche le divise!"
 Sostenere questa spesa ci costerebbe 600 euro.

Insieme a te possiamo raggiungere questo nuovo traguardo di 7.200 euro. Ogni piccolo contributo ci avvicinerà a realizzarlo!

Abbiamo pensato a una nuova ricompensa personalizzata per ringraziare chi ci sosterrà!

Contiamo su di te!

***

Cosa vogliamo realizzare?

Il calcio è la nostra passione! Vogliamo vivere l'esperienza di essere una squadra, trovarsi insieme, divertirsi e calciare il pallone! Il nostro progetto è quello di realizzare un percorso stabile e duraturo, poterci allenare stagione dopo stagione ed imparare a giocare a calcio in carrozzina elettrica.

Siamo sempre stati abituati all'idea che, non potendo camminare, non avremmo potuto giocare a calcio. Ma non è così!

Dopo sei mesi di grande impegno, siamo riusciti a creare una squadra e affiliarci all'A.S.D. Special Dream Team. Ci troviamo insieme in palestra una volta a settimana e ci divertiamo a provare ad allenarci in campo.

Ora vogliamo formare i nostri allenatori dal punto di vista tecnico perché ci possano insegnare a muoverci in questo sport. 

Ci servono inoltre le risorse per pagare le costose attrezzature necessarie per giocare.

Allenandoci correttamente speriamo un giorno di poter affrontare un'ulteriore sfida: la partecipazione al campionato nazionale di Powerchair football!


Che bestia è il Powerchair football?

Il powerchair football  è il calcio svolto in carrozzina elettrica, nasce circa cinquant'anni fa e dal 2005 si gioca in tornei internazionali. Sono necessari palloni da calcio di grandi dimensioni e speciali protezioni, le paratie, che, con la giusta tecnica di movimento permettono di attaccare, difendere e calciare.

Si gioca in campi da basket, quattro contro quattro, e ha regole molto simili al "calcetto a 5".

In Italia esiste da quest'anno un campionato nazionale FIPPS, che coinvolge 11 squadre e si svolge sul territorio nazionale in quattro gironi.


Perché ci serve il tuo aiuto?

I primi 1500 euro ci permetteranno innanzitutto di realizzare un obiettivo fondamentale per la squadra: sostenere le spese per la formazione dei nostri Mister: Cristian, Cristiano e Paolo. Vorremmo coinvolgere altri tecnici della nostra ASD e invitare allenatori interessati ad avviare esperienze di powerchair football in altre squadre o città. 

Per allenare in questo sport servono infatti competenze tecniche specifiche, che permettono di insegnare a giocare in modo efficace, in tutta sicurezza e in linea con le indicazioni FIPFA (Federation International Powerchair Association).

L'evento durerà un weekend e prevede di avere ospite un istruttore formato FIPFA e gli altri corsisti.

Il Powerchair football ha regole ben precise, non si può improvvisare, per insegnarle serve la giusta preparazione!

Il resto dei fondi ci servirà per le attrezzature: oltre alle competenze servono infatti pali, palloni speciali del diametro di 33 cm e paratie protettive per le carrozzine. Abbiamo iniziato a procurarci il materiale, ma servono i fondi per pagare tutto! La spesa ammonta a circa 2500 euro! 

Ogni paratia costa 200 euro, a cui si aggiungono 100 euro per gli attacchi centrali alle carrozzine, 50 euro a pallone e le spese di spedizione dai negozi (che non si trovano in Italia).

Tutto il resto è pronto: luogo, ora e, soprattutto... tanto entusiasmo!

Gli atleti della nostra squadra si presentano!

Alexander, grande ritorno in campo!

"Ciao, mi chiamo Alex, ho 28 anni e sono un tipo socievole e simpatico. Sono da sempre giocatore di calcio (ora anche in carrozzina). Sono amante del sole, dell'acqua e del caffè! Insomma, della vita!! Sono Alex."

Francesca, da dolce fanciulla a giocatrice esplosiva!

"Ciao, sono Francesca, ho 24 anni e sono di Piacenza. Sono simpatica e gentile. Sono appassionata di musica e mi piace stare con la mia squadra!"

Giada, un'atleta tutta sorrisi e tattoo

"Ciao, sono Giada, passo il mio tempo tra scuola e uscite con le amiche. Seguo la moda, amo i tatuaggi, viaggiare e ballare. Avrei sempre voluto giocare a calcio!"

Michele, veloce come il fulmine!

"Mi chiamo Michele e ho quasi 25 anni. Le mie passioni sono: ascoltare musica (rock e pop), leggere sia libri di carta che e-book, guardare ogni genere di film, stare con gli amici, usare i social e suonare il piano. Del powerchair mi piace fare le partitelle (spero presto di poter giocare una partita ufficiale), sgommare rumorosamente e dribblare i birilli con la palla."

Nermin: il Bomber della squadra!

"Ciao, mi chiamo Nermin, sono bosniaco e ho 24 anni. Sono molto ambizioso nella vita, specialmente nello sport!"

Nico: il nostro portiere!

"Ciao! Sono Nicola, ho 28 anni, mi piace la musica e tutto lo sport, giocare con il mio cane e portarlo in giro! Sono contento quando faccio il portiere nella mia squadra di powerchair!"

Roberto: un vulcano di idee!

"Ciao, sono Roberto! Ho 20 anni e una passione smisurata per la musica e per lo sport. In particolare amo passare del tempo con la mia famiglia. Fondare una squadra di calcio è da sempre il mio sogno!!"


Perché ne vale la pena?

Per noi questa esperienza è una rivolunzione! Sostenendoci puoi davvero migliorare la qualità della nostra vita. 

Questo progetto ci permette di vivere momenti di divertimento, svago, condivisione, crescita e senso di appartenenza!


A nostra volta, se sarà possibile, accoglieremo altre persone che vogliono vivere il piacere dello sport calcistico e del far parte di una squadra!


Conosci il progettista

Screenshot_20220317-170616_Gallery

Special Dream Team Powerchair football - A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Siamo una squadra di calcio a quattro ruote, anzi 28 ruote! Due ragazze e cinque ragazzi di Piacenza che, insieme a volontari e genitori, hanno avviato nella loro città il Powerchair football, calcio in carrozzina! La nostra avventura parte da un grande sogno e inizia a concretizzarsi a giugno 2021. Oggi siamo un bellissimo gruppo, con tanto entusiasmo e desiderio di allenarsi insieme. Siamo Roberto, Alex, Nicola, Giada, Francesca, Nermin e Michele. Da gennaio 2022 siamo stati accolti nella grande famiglia Special Dream Team, A.S.D. polisportiva CIP per bambini e ragazzi molto speciali!


powerchairfootball.piacenza@gmail.com

News

AVANTI TUTTA!

Postato il 10/05/2022 by A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

...ora si può!

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

Raffaella Boeri - 07/05/2022

Grande progettttto!!!!

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie Raffaella!!!!💪💥😊

Carlo Civetta - 05/05/2022

Forza ragazzi!!!!

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie! Noi ce la mettiamo tutta!!! 💪💪💪

Paola Votto - 03/05/2022

Ciao, Nicola!

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Ciao Paola! Grazie di cuore da Nico e tutta la squadra! Siamo senza parole per sostegno che stiamo ricevendo! Stiamo organizzando le ricompense di ringraziamento per ognuno di voi. Se ti va, continua a seguire la nostra campagna! Da Nico: "GRAZIE ZIA"

Luca Sacca - 04/05/2022

Semplicemente complimenti per l'iniziativa e l'organizzazione. Se il mondo funzionasse così sarebbe un mondo di gran lunga migliore.

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie Luca, troviamo già il mondo un pochino migliore vedendo con quanto affetto e generosità viene supportato il nostro grande sogno!

Gege Domaneschi - 03/05/2022

Bravo Lallo!!!!

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie di cuore Gege!!! abbiamo riferito a Lallo!! 😁

Alessandro - 03/05/2022

Forza ragazzi !!!

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Ciao Alessandro! Grazie di cuore !!! ⚽💪

Ari e Richi - 03/05/2022

Avanti tutta ragazzi ♥️

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Sempre avanti! Grazie Ari e grazie Richi 💚

Lucia Dodi - 03/05/2022

Grazie a voi!

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie prof!!!

Simona Ferrari - 03/05/2022

Siete fantastici! vogliamo vedervi presto nel campionato!

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie di cuore Simo!! Non ci fermiamo di fronte a nulla!!! Grazie del prezioso supporto ❤

[Anonimo] - 03/05/2022

Forza ragazziiiiii!!!!!!!! 🏆🎉🎊☺

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie! grazie! grazie! 🎉🎉🎉🎉

Roberto Mozzoni - 03/05/2022

Tutti per uno e uno per tutti ... sfondare la rete e poi giro sotto la curva! Dajeeee :-)

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Prontissimi per il giro sotto la curva!!! I nostri bomber non vedono l'ora di finalizzare grandi goal!!! Grazie per il sostegno!

Roberto Mozzoni - 03/05/2022

Che dire ... grazie a chi ha ideato il progetto ... ed in Estate voglio vedere una foto in cui alzate la Coppa!!! Forza Ragazzi :-)

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie di cuore a voi, che ci permettete di realizzarlo... Speriamo di condividere presto le nostre vittorie!

Yuri Gabriel Sneider - 03/05/2022

In bocca al lupo da Elisabetta e Yuri!

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie di cuore! Viva il lupo!!

Claudio Morosoli - 02/05/2022

In bocca al lupo!!

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie mille Claudio! Viva il lupo!!

Sergio Gorini - 02/05/2022

Daje ragazzi. Mai mollare

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie Sergio! Non ci fermeremo davanti a nulla!! 💪💥😊

[Anonimo] - 02/05/2022

Splendido progetto! Faccio un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra e a tutto lo staff affinché possiate realizzare i vostri sogni!

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie davvero di cuore!! Ce la metteremo tutta! 💪😊

DONATA DE LORENZI - 02/05/2022

Grande iniziativa!! Sono con voi!

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie Donata! Grazie di cuore!

[Anonimo] - 02/05/2022

Bellissima iniziativa la prossima meta la nazionale 👍😉

Screenshot_20220317-170616_Gallery A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football

Grazie Cristina! Puntiamo dritti alla nazionale! 💥💥💥💥💪😊

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Caterina Ferrari

Ginger Serena Merli

Ginger Raffaella Boeri

Ginger Luca, Monica, Pietro e Matteo

Ginger Francesca Tacchini

Ginger Carlo Civetta

Ginger Simone Elia Re

Ginger GENERALI SPA AGENZIA LODI VIALE MILANO

Ginger Claudia Lacchini

Ginger Francesca Bassoli

Ginger Elena Valenti

Ginger Luca Sacca

Ginger Bruno Molinari

Ginger Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale

Ginger Antonio Cavanna

Ginger Ottavio Pozzi

Ginger Alessandro

Ginger Francesca foppiani

Ginger Giorgio Soregaroli

Ginger Ari e Richi

Ginger Paola Votto

Ginger Milena

Ginger Enza Mastromatteo

Ginger Giovanna Mazzini

Ginger Lorenzo De Carli

Ginger Salvatore Restuccia

Ginger Bruno Koci

Ginger Michela Icandri

Ginger Antonella erba

Ginger Mattia Fontana

Ginger Antonella Erba

Ginger Lucia Dodi

Ginger Simona Ferrari

Ginger Giacomo Rossi

Ginger Gege Domaneschi

Ginger Renzo Galli

Ginger Nicola Verderi

Ginger Davide Inzani

Ginger Franco Confalonieri

Ginger Francesco Stigliano

Ginger Roberto Mozzoni

Ginger Roberto Mozzoni

Ginger MANUELA GOTTI

Ginger Alessandra Dallanegra

Ginger Yuri Gabriel Sneider

Ginger Vanessa Spelta

Ginger GIOVANNI ROSSINI

Ginger Emma Giovannini

Ginger stefano rossi

Ginger Goretti alessandro

Ginger Chiara Milani

Ginger Claudio Morosoli

Ginger Sergio Gorini

Ginger Elisa Baratta

Ginger Edoardo Telli

Ginger Paolo Pozzi

Ginger Emanuele Vezzoso

Ginger Matteo Vici

Ginger Francesco Mazzini

Ginger Mirella Degaspari

Ginger Daniela Bonati

Ginger DONATA DE LORENZI

Ginger Filippo Troina

Ginger Micaela Mastropasqua

Ginger DAMIANO DESTRI

Ginger Laurence Bellini

Ginger FERDINANDO GALLI

Ginger Francesca Angona

Ginger Paolo Bassignani

Ginger Luca Dominici

Ginger Roberto Bonacina

Ginger Nicola Rossi

Ginger Valeria Schillani

Ginger Martino Bonacina

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

Dolci ringraziamenti!

Quale miglior modo di bruciare calorie se non giocare a calcio? E quale migliore scusa di giocare a calcio se non dover smaltire calorie di troppo? Ecco! Noi ti forniamo le calorie!! Questo ringraziamento sarà accompagnato da prelibatezze zuccherine, prodotte dalle sapienti mani delle nostre mamme! A smaltire ci penseremo poi... divertendoci insieme in campo!

23 SOSTENITORI

Disponibilità: 25

 

€25

Ringraziamenti da Tiffany

Per ringraziarti del tuo contributo ti portiamo fuori per colazione! Un caffè al sole e due chiacchiere con brioches! I nostri atleti sono pronti a condividere un momento sereno insieme a te!

12 SOSTENITORI

 

€50

Ringraziamenti originali... da indossare!

Caro benefattore, questi ringraziamenti sono tutti da indossare. Una preziosa maglia originale di calcio con le nostre ancor più originali firme! Da conservare gelosamente per quando saremo vincitori della Coppa nazionale di Powerchair Football!!

31 SOSTENITORI

Disponibilità: 8

 

€75

Ringraziamenti... da corsa!!!

Per questa offerta il ringraziamento ci coinvolgerà personalmente! Apporremo una targhetta alle carrozzine motorizzate con cui giocheremo, scriveremo il tuo nome e un motto di buon auspicio per ogni sfida da affrontare! Sarai in qualche modo parte dei nostri goal dentro e fuori dal campo!!

5 SOSTENITORI

Disponibilità: 3

 

€100

Ringraziamenti... al posto giusto! Ti lascio il mio posto!

Per ringraziarti della tua generosità abbiamo organizzato un'esperienza esilarante! Invitarti a giocare in squadra prendendo fisicamente il posto di uno degli atleti! Potrai utilizzare la carrozzina motorizzata accessoriata di paratie e provare a calciare insieme a noi! Vedrai! sarà molto divertente! Attenzione solo... ai falli e ai tiri dei nostri bomber!!!

9 SOSTENITORI

Disponibilità: 1

 

€200

Ringraziamenti indelebili!

Con questa donazione resterai indelebilmente impresso nella nostra squadra! Potrai scegliere il nome da apporre sulle targhette delle paratie! Armati di affetto, goliardia e fantasia e nomina i nostri strumenti di attacco! Ti dedicheremo tanti nostri goal!!

4 SOSTENITORI

Disponibilità: 4

 

€500

Ringraziamento d'onore

Per la tua generosità abbiamo organizzato un evento speciale! Una festa con dimostrazione calcistica e premiazione dei nostri benefattori!

FAI TU

Una colorita gratitudine!

Caro benefattore, con questa scelta sarai destinatario dei nostri più affettuosi e fantasiosi ringraziamenti sui social Facebook e Instagram! Per te una poesia, una fotografia, un audio o la foto di un dipinto di nostra produzione pubblicato sui canali social per annunciare a tutti la tua partecipazione e la nostra gratitudine! Per i meno tecnologici un biglietto "in carta e ossa"! ...Da noi, per voi!!

IMPORTO MINIMO €5

10 SOSTENITORI