Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Eventi | Audiovisivo
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 4 - Istruzione di qualità 17 - Partnership per gli obiettivi
Obiettivo raggiunto!
10.035 raccolti su € 8.000 125 % obiettivo raggiunto 128 sostenitori 10/07/2023 progetto concluso
Unisciti a noi per creare una festa del cinema che farà battere il cuore di Brescia! Con il tuo supporto, creeremo una festa del cinema dal respiro internazionale che animi la nostra città. Brixia Film Fest vuole abbattere le barriere fra autore e spettatore, dare voce a nuovi talenti e portare nuovi punti di vista nella cultura cinematografica di Brescia. Noi siamo Line Culture, un'associazione culturale bresciana under 30, che vuole essere un cambiamento positivo attraverso progetti culturali, e insieme a te, vogliamo portare la magia del cinema nella nostra città!


Capitolo 1: la festa

Vogliamo coinvolgere la comunità bresciana attraverso un'esperienza cinematografica unica ed emozionante. Brixia Film Fest prevede la proiezione di 4 film di fama internazionale nel corso di Ottobre 2023 inserendo la città di Brescia nella scena della cultura cinematografica italiana. L'evento che abbiamo in serbo per voi offre un'occasione imperdibile. Incontrerete e parlerete direttamente con i registi dei film proiettati: al momento possiamo contare sulla partecipazione di Valdimar Jóhannsson (regista di Lamb) e Simone Bozzelli giovane promessa del cinema italiano. Questo è l'aspetto più magico della manifestazione che abbiamo organizzato: avrete la possibilità di scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un film e di approfondire la vostra conoscenza del mondo del cinema.


Capitolo 2: la gara

Ma non è tutto: Brixia Film Fest, come nelle passate edizioni, vuole in primis promuovere le voci emergenti del cinema di tutto il mondo. Proprio per questo motivo abbiamo organizzato un concorso internazionale di cortometraggi, che verrà lanciato a Luglio e culminerà in una serata di proiezioni premiazione degli 8 vincitori, con cena in collaborazione con Carbogang. In questo modo, vogliamo parlarvi di un cinema accessibile, che non conosce barriere e confini, capace di accorciare le distanze (fisiche e culturali) che ci separano. 

La partecipazione al concorso è aperta a registi di tutto il mondo e i cortometraggi in gara saranno selezionati in base alla loro originalità e qualità artistica da una giuria di esperti del settore. I vincitori riceveranno un premio in denaro e l’invito alla serata di premiazione durante la quale proietteremo le loro opere. 


Capitolo 3: il piano

Il budget di 8000 euro prefissato ci permetterà di realizzare almeno quattro proiezioni previste presso il Cinema Nuovo Eden, i talk con i registi invitati, concretizzare il concorso dei cortometraggi. In particolare ci permetterà di coprire:

  • le spese relative al viaggio, vitto e alloggio degli ospiti
  • il cachet dei registi
  • l’affitto della sala del Cinema Nuovo Eden per le serate non convenzionate con Briff
  • finanziare i premi in denaro per i finalisti del concorso internazionale di cortometraggi
  • realizzare la serata di premiazione dei cortometraggi


Capitolo 4: la fuga

Ah-ah ci siete cascati…


Capitolo 5: a parte gli scherzi, sognare non costa niente

Il team di Line Culture in questi mesi ha lavorato ad un progetto che possa coinvolgere l’intera città e portare il cinema anche lì dove oggi non arriva: per questo se ci aiuterete a raggiungere il budget di 8000 euro non ci fermeremo e utilizzeremo ogni centesimo in più raccolto per realizzare tutto quello che avremmo voluto fare ma che, per tenere i piedi per terra, abbiamo deciso di lasciare in “panchina” al momento.

Se insieme arriveremo a 14000 euro organizzeremo anche un ciclo di attività (cineforum e laboratori) nelle carceri, nelle RSA e nei licei  del territorio bresciano per favorire l'inclusione sociale attraverso la cultura e il dialogo. 

Infine, se grazie a voi arriveremo a 22000 euro organizzeremo, oltre alle attività citate sopra, due proiezioni nei quartieri periferici della città, in occasione delle cene di quartiere, per avvicinare la cultura cinematografica anche alle zone meno centrali di Brescia.


Capitolo 6: ci presentiamo!

Siamo l'associazione culturale Line Culture e ci occupiamo di attivazione e valorizzazione del territorio e degli spazi virtuali. Progettando eventi, laboratori, concerti, residenze artistiche e performance.

Nata nel 2021, oggi il team operativo annovera circa 20 tra ragazzi e ragazze, studenti, artisti e giovani professionisti under 30. Line Culture ha aggregato le nostre competenze in management dell'innovazione sociale, della cultura, dell'architettura, comunicazione, brand e service design perché fossimo muniti di tutte le risorse necessarie per costituire l'immagine di cambiamento che ci prospettiamo.

Al progetto Brixia Film Fest si oocupano attivamente:

  • Pietro Michelini: artista del cinema e organizzatore compulsivo (è possibile?) Abbiamo creato Brixia Film Fest per tenere impegnato Pietro per il prossimo anno; "No regà, non potete capire che idea che mi è venuta 'sta notte". Aiutaci anche tu ad esaudire la sua creatività!
  • Marco Guidetti: da Wikipedia “sono definite direttori artistici di Line Culture quelle specie animali che praticano le loro attività principalmente dopo il tramonto del Sole. Cibandosi principalmente di bacche e caffeina, tendono a rimanere nelle loro tane nascosti da possibili predatori e problematiche progettuali scarabocchiando segni primitivi.”
  • Leonardo Loraschi: filmmaker con Master alla RUFA - Rome University of Fine Arts, un bresciano a Roma laureatosi per qualche motivo in Psicologia a Trento. Per lo meno un grande conoscitore dello stivale. Fonda il Brixia Film Fest nel 2019 prima di farsi adottare da Pietro Michelini.
  • Ilaria Cherubini: non fatevi ingannare dal cognome, titolo ereditato poiché i cherubini la temono di brutto. A coprire questa final form però, si nasconde la nostra solare e positiva direttrice del team di comunicazione (Mi ha obbligato lei a scriv...canc canc

Ed eccoci (quasi tutti) qui sotto belli sorridenti ;)


Capitolo 7: Ok ma... perché supportarci?

La partecipazione della comunità sarà un fattore cruciale per la riuscita del festival e il nostro obiettivo finale è quello di raggiungere un’alta partecipazione dei cittadini bresciani e non solo. Vorremmo infatti che Brixia Film Fest diventi un punto di riferimento per la città di Brescia, capace di attrarre appassionati del cinema e non solo. Inoltre, speriamo che l'affluenza di pubblico nei cinema locali possa incrementare una volta ultimato il nostro progetto, dimostrando l'interesse e l'attenzione della città per questo tipo di eventi. 

La rassegna nel cinema Eden avrà luogo ad Ottobre 2023, per far sì che tutto questo possa diventare realtà abbiamo bisogno del vostro supporto. Senza di voi, non ce la faremo. Vi invitiamo a unirvi a noi per accendere la magia del cinema a Brescia e creare un evento indimenticabile per tutti.

Grazie per il vostro sostegno.


Conosci il progettista

logo

Line Culture

Siamo l'associazione culturale Line Culture e ci occupiamo di attivazione e valorizzazione del territorio e degli spazi virtuali. Progettando eventi, laboratori, concerti, residenze artistiche e performance. Nata nel 2021, oggi il team operativo annovera circa 20 tra ragazzi e ragazze, studenti, artisti e giovani professionisti under 30. Line Culture ha aggregato le nostre competenze in management dell'innovazione sociale, della cultura, dell'architettura, comunicazione, brand e service design perché fossimo muniti di tutte le risorse necessarie per costituire l'immagine di cambiamento che ci prospettiamo.


relazioni.esterne@lineculture.eu

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Roberto Petruzzi - 30/06/2023

Forza ragazzi, la coda è sempre la più dura da scorticare 💪💪💪

logo Line Culture

Grazie mille Roberto per il supporto! ce l'abbiamo fatta!!! e questo grazie a tutti voi!

[Anonimo] - 27/06/2023

Forza ragazzi …💪

logo Line Culture

Grazie mille per il supporto, ti aspettiamo al festival! <3 Ps. ti chiediamo gentilmente un ulteriore sforzo nel condividere la campagna attraverso il tuo network. É fondamentale per poter raggiungere il target e realizzare questo festival per Brescia e con Brescia!

Matteo Accardi - 15/06/2023

Spaccate gnari💙🤍

logo Line Culture

Grazie mille per il supporto Matteo, ti aspettiamo al festival! <3 Ps. ti chiediamo gentilmente un ulteriore sforzo nel condividere la campagna attraverso il tuo network. É fondamentale per poter raggiungere il target e realizzare questo festival per Brescia e con Brescia!

Francesco Azzali - 09/06/2023

Fatto!

logo Line Culture

Grazie mille per il supporto Francesco, ti aspettiamo al festival! <3 Ps. ti chiediamo gentilmente un ulteriore sforzo nel condividere la campagna attraverso il tuo network. É fondamentale per poter raggiungere il target e realizzare questo festival per Brescia e con Brescia!

Sara Deprez Sanna - 07/06/2023

Da Trento per gli amici bresciani!

logo Line Culture

Grazie mille per il supporto Sara <3 mi raccomando vieni a trovarci al festival, ti aspettiamo!

Petra Magdowski - 01/06/2023

Buona fortuna, care/i giovani - evviva l’arte!

logo Line Culture

Grazie mille Petra per la tua generosa offerta e grazie per aver creduto in noi! Non ti deluderemo! Ti aspettiamo al festival <3

Stefano Temporin - 01/06/2023

Forza Brescia

logo Line Culture

Sempre <3 e grazie mille per il supporto Stefano, ti aspettiamo al festival! Ps. ti chiediamo gentilmente un ulteriore sforzo nel condividere la campagna attraverso il tuo network. É fondamentale per poter raggiungere il target e realizzare questo festival per Brescia e con Brescia!

Luisa Palazzani - 31/05/2023

w Line! <3

logo Line Culture

Grazie mille per il supporto Luisa, ti aspettiamo al festival! <3 Ps. ti chiediamo gentilmente un ulteriore sforzo nel condividere la campagna attraverso il tuo network. É fondamentale per poter raggiungere il target e realizzare questo festival per Brescia e con Brescia!

federica azzali - 30/05/2023

Dajeeeeeeee

logo Line Culture

Dai che ce la facciamo! Grazie mille per il supporto Federica, ti aspettiamo al festival! <3 Ps. ti chiediamo gentilmente un ulteriore sforzo nel condividere la campagna attraverso il tuo network. É fondamentale per poter raggiungere il target e realizzare questo festival per Brescia e con Brescia!

Pietro Michelini - 30/05/2023

Ho sempre sognato una direzione, mai avrei pensato di avere così tanti compagni di viaggio. Mi guardo intorno e per me "siamo già arrivati". Vi voglio bene e vi ringrazio di tutto e per tutto! - P

logo Line Culture

Ti vogliamo bene anche noi Pietro! Dai che ce la facciamo! <3

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger El Hadji Diagne

Ginger Alma Scaroni

Ginger Stefano Zuppelli

Ginger Michele Azzali

Ginger Simona Tebaldini

Ginger Salvetti Filippo

Ginger Bortolotti Sanna

Ginger Cassa Padana - Because

Ginger Giovanni Orlando

Ginger Italmark srl

Ginger Vivien M

Ginger Michele Volonghi

Ginger Nicolò Plebani

Ginger Francesca Avanzini

Ginger Monica Santoni

Ginger Francesco Eccli

Ginger Elisa Fois

Ginger Giuliana Anderlini

Ginger Francesco Rampi

Ginger Giuseppa Tommasi

Ginger Roberto Petruzzi

Ginger Chiara Broli

Ginger Elisa Faccioni

Ginger Marco sandrini

Ginger Giulia Bosis

Ginger Ottavia Ferraris

Ginger Giulia Facchini

Ginger andrea schiaroli

Ginger Alina Khlopina

Ginger Giovanna Girotti

Ginger Giulia Rotondi

Ginger Matteo Accardi

Ginger Marco Gasparetti

Ginger Camillo Scaglia

Ginger Milla Parrella Azzali

Ginger Bettinzoli Maurizio

Ginger Francesco Azzali

Ginger fabio mingardi

Ginger Andrea Guidetti

Ginger Jacopo Basso

Ginger Andrea Ardenghi

Ginger Francesco Poligamia

Ginger Sara Deprez Sanna

Ginger Elisa Chiera

Ginger Streppa

Ginger Palazzani Zubani

Ginger Marcella Salvetti

Ginger Riccardo Cavosi

Ginger Paride Zambelli

Ginger Filippo Bugatti

Ginger Ginevra Cogliati

Ginger Chiara Guarino

Ginger Sam El Khanza

Ginger Giulia Ambrogi

Ginger Cristina Marenda

Ginger Andrea nonno Cherubini

Ginger Valeria Fent

Ginger Giacomo Gozzi

Ginger Cherubini Lucia

Ginger Vincenzo Beschi

Ginger Chiara Bruni Zani

Ginger Alessia Frerotti

Ginger Nadia Younis

Ginger Chiara Corbetta

Ginger Luisa Tebaldini

Ginger Cherubini Luigi

Ginger Ileana Maffei

Ginger Laura Andreose

Ginger Paolo Capra

Ginger Petra Magdowski

Ginger Stefano Temporin

Ginger Pierre Alain Croset

Ginger Mina Morstabilini

Ginger Paolo Guidetti

Ginger Alessandra Corna Pellegrini

Ginger Maria Ferrario

Ginger Adele Inselvini

Ginger Alessandro Bertolino

Ginger Mimma Levi Sandri

Ginger Raju Berengo

Ginger marcello Ziliani

Ginger Eleonora Cervi

Ginger Giovanni Marelli

Ginger Caterina Brunelli

Ginger Giuseppe Peleo

Ginger Luisa Palazzani

Ginger Martina Arcari

Ginger Martina Martini

Ginger Davide Pasinetti

Ginger Mariateresa Bonetti

Ginger Anna Corna Pellegrini

Ginger Giorgia Migliorati

Ginger AR

Ginger Giovanni Penna

Ginger Francesca Vezzoli

Ginger Leonardo Loraschi

Ginger Elia Manzitto

Ginger Francesca Bresciani

Ginger Laura Torella

Ginger Giulia Gandini

Ginger Nina Grazzi

Ginger Francesca Santini

Ginger Melissa Freti

Ginger Andrea Beye

Ginger Marco Guidetti

Ginger Matteo Petruzzi

Ginger federica azzali

Ginger Andrea Daffi

Ginger Pietro Michelini

Ginger Simone Petruzzi

Ginger Ilaria Cherubini

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

FAI TU

Offerta libera: grazie per il vostro supporto!

Ogni contributo fa la differenza, grazie!

IMPORTO MINIMO €5

52 SOSTENITORI

 

€20

“Studente di cinema”: Stai girando un film muto in bianco e nero?

Dona e ricevi in regalo:

Compari nei credits! Quale modo migliore per dire che ci sei, di essere ringraziatə in un video condiviso dai nostri canali social: farai parte con noi di questa edizione speciale de “Brixia Film Fest”!

La newsletter per scoprire le gemme del cinema! Una super-selezione bimestrale dei nostri film preferiti da ripescare, o da vedere per la prima volta. Per un anno!

35 SOSTENITORI

 

€50

“Giurato mancato”: L’anno prossimo niente premio a chi prende a cazzotti il conduttore.

Dona e ricevi in regalo:

Sfodera il critico che c'è in te! Accedi a una selezione esclusiva di cortometraggi, tra cui i finalisti di concorso del nostro festival. Visiona i cortometraggi apprezzati dai nostri giurati che non saranno proiettati durante la serata di premiazione dei vincitori.

In aggiunta riceverai anche i seguenti premi:

+ La newsletter per scoprire le gemme del cinema! Una super-selezione bimestrale dei nostri film preferiti da ripescare, o da vedere per la prima volta. Per un anno!

+ Compari nei credits! Quale modo migliore per dire che ci sei che essere ringraziatə in un video condiviso dai nostri canali social? Farai parte con noi di questa edizione speciale de “Brixia film fest”!

21 SOSTENITORI

 

€100

“Tim Burton”: La luce del proiettore di Sala di certo non ti sta facendo abbronzare! Prendi un po’ d’aria, ascolta nonna!

Dona e ricevi in regalo:

Posto assicurato! Accesso gratuito alla serata di festival dei corti, assicurandoti un posto prima che possa farlo chiunque altro, con un piatto di carbonara originale Carbogang in omaggio!

In aggiunta riceverai anche i seguenti premi:

+ Sfodera il critico che c'è in te!
+ La newsletter per scoprire le gemme del cinema!
+ Compari nei credits!

10 SOSTENITORI

 

€200

“Audrey Hepburn”: I diamanti sono i tuoi migliori amici... ma anche un bel film e un piatto di carbonara non scherzano.

Dona e ricevi in regalo:

Co-conduttore hai detto? I primi 8 donatori avranno l’occasione unica di consegnare un premio alla serata di premiazione del festival!

Aperitivo con quei fighi del Brixia Film Fest! Accesso ad un aperitivo con gli organizzatori del festival, dove faremo tante chiacchiere e avremo modo di conoscerci e rispondere e tutte le vostre curiosità.

Posto assicurato! Accesso gratuito alla serata di festival dei corti, assicurandoti un posto prima che possa farlo chiunque altro, con un piatto di carbonara originale Carbogang in omaggio!

In aggiunta riceverai anche i seguenti premi:

+ Sfodera il critico che c'è in te!
+ La newsletter per scoprire le gemme del cinema!
+ Compari nei credits!

3 SOSTENITORI

Disponibilità: 5

 

€200

“Stella del cinema”: No signore, non può inserire il naso nel cemento fresco.

Dona e ricevi in regalo:

Aperitivo con quei fighi del Brixia Film Fest! Accesso ad un aperitivo con gli organizzatori del festival, dove faremo tante chiacchiere e avremo modo di conoscerci e rispondere e tutte le vostre curiosità.

Sbircia dietro la regia ;) Accesso alla cabina di proiezione del cinema con gli organizzatori del Brixia Film Festival che vi sveleranno tutti i segreti di questo posto magico!

Posto assicurato! Accesso gratuito alla serata di festival dei corti, assicurandoti un posto prima che possa farlo chiunque altro, con un piatto di carbonara originale Carbogang!

In aggiunta riceverai anche i seguenti premi:

+ Sfodera il critico che c'è in te!
+ La newsletter per scoprire le gemme del cinema!
+ Compari nei credits!

6 SOSTENITORI

 

€500

Pacchetto "Cineforum"

Dona e scegli tra:
posti riservati alla serata di premiazione (6 ingressi privé) o cineforum aziendale (organizzazione di una proiezione e talk per i dipendenti della tua azienda)

 

€1.500

Pacchetto "Giovani autori"

Dona e riceverai in cambio:

Applicazione del logo aziendale su:
- materiali e contenuti promozionali utilizzati per la serata di premiazione cortometraggi (volantini, locandine, banner, sito web, social media)
- comunicati stampa
- materiali di accoglienza distribuiti ai registi selezionati durante la serata finale di concorso

Inoltre potrai scegliere tra:
posti riservati alla serata di premiazione (6 ingressi privé)
o cineforum aziendale (organizzazione di una proiezione e talk per i dipendenti della tua azienda)

1 SOSTENITORE

Disponibilità: 12

 

€4.000

Pacchetto "Ospite in sala"

Dona e riceverai in cambio:

Applicazione del logo aziendale su:
- materiali e contenuti promozionali utilizzati per le serate di proiezione con ospite in sala (volantini, locandine, banner, sito web, social media)
- comunicati stampa

Inoltre potrai scegliere tra:
posti riservati alle proiezioni con ospite in sala per clienti e dipendenti (16 ingressi privé spendibili su 4 serate, max 4 per proiezione) o cineforum aziendale (organizzazione di una proiezione e talk per i dipendenti della tua azienda)

Disponibilità: 6

 

€6.000

Pacchetto "Cinema Urbano"

Dona e riceverai in cambio:

Applicazione del logo aziendale su:
- materiali e contenuti promozionali realizzati per Brixia Film Fest (volantini, locandine, banner, sito web, social media, trailer dell’evento, merchandising)
- comunicati stampa
- possibilità di distribuire materiali promozionali ai partecipanti

Inoltre potrai scegliere tra:
posti riservati alle proiezioni con ospite in sala per clienti e dipendenti (20 ingressi privé spendibili su 4 serate, max 5 per proiezione) o cineforum aziendale (organizzazione di una proiezione e talk per i dipendenti della tua azienda)

Disponibilità: 3