Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Sociale | Salute
Obiettivo sostenibilità: 15 - La vita sulla terra
7.544 raccolti su € 8.000 94 % obiettivo raggiunto 157 sostenitori -17 giorni
Sostieni il progetto
L’associazione Buoncanile odv di Genova è una organizzazione di volontariato no profit nata nel 2008 che vuole trasformare il canile da luogo di detenzione a luogo di benessere. Da 10 anni gestiamo un rifugio nel bosco per cani in cerca di casa, totalmente autofinanziato.
Ora ci serve il tuo aiuto perché le nostre forze non bastano. Abbiamo la necessità di raccogliere almeno 8000 euro per affrontare le spese veterinarie del 2023. Nel tempo il costo del veterinario e delle cure mediche è aumentato perché abbiamo scelto di accogliere cani adulti o anziani provenienti da canili lager, reduci da pessime condizioni di vita. Poter pagare le spese veterinarie significa non solo curare i cani già presenti in canile, ma anche facilitarne l’adozione per poterne accogliere altri.
Unisciti a noi, entra a far parte della nostra comunità, regala loro una seconda opportunità; noi ci mettiamo il nostro impegno e il nostro buon canile, tu vuoi metterci il tuo nome e il tuo buon cuore?

Il Buoncanile non è solo un canile, è molto di più.

Dal 2013 abbiamo accolto, accudito e fatto adottare 450 cani provenienti da canili lager: si tratta di cani che hanno vissuto in pessime condizioni ambientali, stremati da anni di trascuratezza in box sovraffollati, troppo caldi d’estate e troppo freddi d’inverno, cani molto provati dal punto di vista sanitario, afflitti da dolori cronici, fratture articolari, gravi infezioni.


Fai una donazione ora! Non rimandare, dacci la possibilità di prenderci cura di altri cani, regaliamogli insieme una seconda opportunità.

Ecco come spenderemo gli 8.000 euro che ti stiamo chiedendo: 

  1. screening di routine, vaccinazioni, test leismhania, profilassi in sedazione.
  2. prelievi del sangue, esami di laboratorio, indagini diagnostiche (RX, ecografie)
  3. interventi chirurgici, esami pre e post operatori, sterilizzazioni, ricoveri, degenze.
  4. profilassi antiparassitarie mensili con pipette o collari, sverminazioni
  5. farmaci specifici per le patologie croniche più diffuse in canile, in particolare per otiti, dermatiti, problemi ortopedici, cardiopatie
  6. Alimentazione specifica per  malassorbimento, allergie, pancreatiti, obesità o eccessiva magrezza.

Per aver cura di un cane bisogna iniziare dalla sua salute.

Sappiamo quanto il dolore fisico possa incidere sul carattere e sul morale del cane, quindi ancor prima di parlare di adozione è necessario valutare bene le condizioni di salute. Per noi adozione responsabile e consapevole significa anche comunicare con trasparenza alle famiglie adottive il quadro veterinario di ogni cane.


Le porte del nostro canile sono aperte tutti i giorni dell’anno per accogliere chi vuole far parte della nostra comunità. L’attività dei volontari garantisce ai nostri cani un sostanziale cambio di qualità della vita; sono assicurate per tutti passeggiate nei sentieri intorno al rifugio e corse in libertà.

I cani godono di attenzioni costanti, le loro cucce sono sempre a posto, rinnovate ogni giorno, l’igiene è impeccabile.

Inoltre il nostro canile contribuisce a valorizzare un’oasi di verde e di sentieri fra laghetti e boschi e la protegge dall’abbandono e dall’incuria, perché l’impegno per l’ambiente e per la salute di tutti è un valore che ci è caro.

Resta insieme a noi, fai una donazione secondo le tue possibilità, parteciperai direttamente alla vita in canile e sapremo… “ricompensarti”!

Lo sai fino a dove può arrivare la resistenza al dolore di un cane? La loro soglia del dolore è molto superiore a quella degli uomini, ed è grazie a questa che possono sopravvivere a situazioni estreme. Abbiamo conosciuto cani con pallini di piombo ormai cicatrizzati sotto cute (Kitty), cani con arti mal ricomposti dopo incidenti (Fochetta), cani con orecchie talmente malconce da causare perforazioni del timpano (Scotti), cani così disperati da mordere le griglie del recinto procurandosi lesioni a denti e gengive (Agata). 

Ora ti raccontiamo una storia; ci piace chiamarla “La seconda vita di Ambra”.

Ambra proveniva da un terribile canile laziale dove era entrata da piccolissima e dove viveva nell’angolo di un recinto troppo pieno di cani, su una panca di legno bagnata, con lo sguardo rivolto alla parete, contratta, spaventata, sofferente da anni. Nessuno si era accorto del suo dolore perché questi canili sono isolati e inaccessibili, delle vere e proprie prigioni.

Quando è arrivata da noi abbiamo notato che camminava con dolore, si sedeva continuamente e cercava sollievo sdraiandosi nell’acqua ghiacciata del nostro laghetto.


Ci siamo rivolti a una clinica specializzata in problemi ortopedici dove gli esami radiografici hanno evidenziato una gravissima displasia bilaterale dell’anca che necessitava di ostectomia del femore urgente. Sono state necessarie due operazioni intervallate da sei mesi, la spesa è stata di duemila euro, ma siamo stati ripagati dal vederla finalmente camminare e correre, anche il suo carattere si è trasformato così come il suo pelo, i suoi occhi, il suo spirito. Ma la ricompensa più grande è arrivata con l’adozione.

Da una vita negata a una vita vissuta: vogliamo poterlo fare per tanti altri, noi siamo pronti. Unisciti anche tu!


Chi siamo

L’associazione Buoncanile prende vita a Genova nel 2008 da un gruppo di volontari del canile municipale che desideravano un canile “nuovo”, dove la tutela dei diritti e del benessere degli animali accolti fosse al primo posto. Nel tempo abbiamo aperto un Rifugio, ci siamo posti l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per le adozioni in canile nel territorio genovese; vogliamo diffondere cultura cinofila tramite i nostri numerosi eventi e organizzando tutto l’anno corsi di formazione per diventare volontari di canile.

Lo Staff

Elena, il jack russel, iperattiva e indipendente, responsabile del rifugio e educatrice cinofila. La trovi in canile che si muove alla velocità della luce con almeno otto cani al seguito

Paola, il cane corso, referente dei volontari, se non la trovi in canile sdraiata al sole a riflettere sull'esistenza con tre cani addosso, è in giro a cercare fondi per il canile

Ilaria, il pastore maremmano, possessiva e guardiana, responsabile del rifugio e educatrice cinofila, la trovi in canile sempre sorridente che sperimenta nuovi gruppi sociali

Micol, il labrador, misurata e pacata, responsabile del rifugio e educatrice cinofila, la trovi seduta alla scrivania con almeno due cani in braccio che gestisce gli appuntamenti e fa quadrare i conti

Fabio, il pastore del bernese, amante del freddo, operatore cinofilo, sempre presente e affidabile, lo trovi in canile che aggiusta le cose o fa amicizia con i cani più difficili

Selene, il maltese, dolcissima e permalosa, operatrice cinofila, giovanissima, frizzante, colorata, la trovi in canile che parla di gossip con i cani


Noi ci siamo, i cani anche, manchi solo tu.

Grazie!

Conosci il progettista

Esp-16 SINTESI

Associazione Buoncanile odv

L'Associazione Buoncanile prende vita a Genova nel 2008 per dare struttura organizzata a un gruppo di volontari che sentono il bisogno di andare oltre la “semplice" attività di assistenza in canile, anteponendo, fra le altre cose, la necessità di una gestione trasparente dei rifugi, l'apertura al volontariato e alla cittadinanza, la tutela dei diritti e del benessere degli animali abbandonati.


info@buoncanile.it

News

Visita del veterinario per Giorgio, Pamina e Bacco

Postato il 22/11/2022 by Associazione Buoncanile odv

Ecco Giorgio, Pamina e Bacco che fanno la visita di controllo e la vaccinazione in canile ?Grazie …

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

Barbara Opilio e Virginia Fagá - 02/12/2022

Grande progetto! Saremo sempre al vostro fianco per ciò che potremo! Barbara e Virginia

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazi mille!! Ci avete già aiutato tanto!!

CARLA PASTORINO - 01/12/2022

Con affetto a tutti i pelosi e Buon Natale :)

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie Carla! a presto :)

Andrea Manzoli - 29/11/2022

Grazie per ciò che fate Francesca e Andrea

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie di cuore!!

Alberto Zanotti - 26/11/2022

Vi sono vicino.. siete magnifici.. auguri.. ciao. Zanotti Alberto.

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie mille Alberto!!

Mara Faveto - 25/11/2022

Grazie per avermi dato Jacky

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie a te! un abbraccio al bellissimo Jacky

Donatella Foti - 23/11/2022

Siete meravigliose ragazze e Buoncanile è un luogo del cuore. Mi avete fatto uno dei regali più belli della mia vita. Aragorn detto Pipino

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie a te Donatella per esserti presa cura di Aragorn e di tutti gli altri cani del canile!

Cristina Nicora - 19/11/2022

Grazie di tutto

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie a te Cristina! un abbraccio a super Bettina!!

Lorena Meinero - 21/11/2022

❤️

Lorena Meinero - 21/11/2022

❤️

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

grazie Lorena!

Francesca Frisoni - 20/11/2022

Con affetto e sempre grazie per averci donato Spank!

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie a te e al mitico Spank!

BIANCA Cuocolo - 20/11/2022

Con affetto per tutto l'amore che date....Bianca e Andrea

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie mille!!!

Marzia Pompeo - 19/11/2022

Con il costo di una pizzata diamo sostegno ad un cane per 3 mesi, basta veramente poco ;-)

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie mille Marzia :)

Monica Cosso - 18/11/2022

X gli adorati pelosi

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie mille Monica !

Eleonora Linda - 18/11/2022

Sono contenta di aver contribuito ad aiutarvi persone fantastiche. Baci a tutti Eleonora Matteo e Linda bimba pelosa presa da voi .

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie ragazzi! un abbraccio forte a Linda!

Bianca angrisani - 18/11/2022

Grazie per tutto quello che fate

Esp-16 SINTESI Associazione Buoncanile odv

Grazie mille Bianca!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Barbara Opilio e Virginia Fagá

Ginger Irene Taramaschi

Ginger Valeria Morisi

Ginger Fabio Barraco

Ginger MARIA CRISTINA Pastorino

Ginger Chiara Zerollo

Ginger Laura Calvini

Ginger Patricia

Ginger Isabò Barrack

Ginger Stefano C.

Ginger giulia signani

Ginger Garripoli Donato

Ginger CARLA PASTORINO

Ginger Annamaria Daneo

Ginger Anna Romano

Ginger Marina Tassino

Ginger Mirko Bassetti

Ginger Valerio Bassetti

Ginger Lucia bersano

Ginger Elisa Tassara

Ginger Luisa bosia

Ginger stefano galliadi

Ginger Andrea Manzoli

Ginger Guido Camurati

Ginger Stefania Gambini

Ginger Pietro Bologna

Ginger andrea drovandi

Ginger Viviana Vaioli

Ginger Andrea Beggi

Ginger Martina Di Terlizzi

Ginger Debora Viotti

Ginger Valentina Zanfabro

Ginger Donata Barbara Celotti

Ginger Alvise Casanova

Ginger Daniela Sagripanti

Ginger Arianna del Ponte

Ginger Serena Bonaccorso

Ginger Davide Filza

Ginger Claudia e Paolo Casagrande

Ginger Alberto Zanotti

Ginger Giorgia Mele

Ginger Mara Faveto

Ginger Annarosa Percivale

Ginger Paolo Sideri

Ginger Dodici Impronte

Ginger Nicoletta e famiglia

Ginger Claudio Fogliato (e Nicu)

Ginger Angela Lisanti

Ginger Massimiliano Gatti

Ginger Ciuffo thor nina dall aglio

Ginger Marina Ventura

Ginger Morello Corrado

Ginger Alessio Lazzaro

Ginger Sara Falconi

Ginger Bruno Negri (e famiglia)

Ginger Donatella Foti

Ginger Chiara Viacopo

Ginger Francesca Romeo

Ginger RAMBO

Ginger Fosca morali

Ginger Federica Bianchi

Ginger Jessica Jannacone

Ginger Simona Parodi

Ginger Monica Fiori

Ginger paola maitilasso

Ginger Elisa Alessandro Massa

Ginger Daniela Spiaggi

Ginger Cristina Morello

Ginger Monica Nussenblatt

Ginger Valentina biedi

Ginger Emilia Mele

Ginger Alessandra Levrero

Ginger Daniela Benotti

Ginger Lorena Meinero

Ginger Simona Bocci

Ginger Maria Grazia Milana

Ginger Maria Rita Massano

Ginger Susanna Gasparoni

Ginger Greta Caroggio

Ginger Martina modenesi

Ginger Milo chiari

Ginger Paola Del Giudice

Ginger Francesca Frisoni

Ginger Giuseppina Papillo

Ginger BIANCA Cuocolo

Ginger ANGELO TUFARO

Ginger Marzia Pompeo

Ginger Margherita

Ginger Acanti Loredana

Ginger Giorgia Lamura

Ginger Micaela Tonini

Ginger Silvia Baricelli

Ginger Elisabetta Tonizzi

Ginger Cristina Nicora

Ginger Camilla

Ginger Marta Tabacco

Ginger Marta manuali

Ginger Monica Cosso

Ginger Fabio Cerutti

Ginger Sandro Dallorso

Ginger Brunella Sciaccaluga

Ginger Roberto

Ginger Alessia Panza

Ginger Simona Garatti

Ginger Liliana Rosca

Ginger Isotta Nardi Greco

Ginger Manuela Pollani

Ginger Giulia Tufaro

Ginger Eleonora Linda

Ginger Simona Moriconi

Ginger Annalisa Gallione

Ginger Marina Tassino

Ginger Sara Taschetta

Ginger Stefano Camponi

Ginger Chiara moroncelli

Ginger Barbara Fasano BibiLuna1969

Ginger Bianca angrisani

Ginger Ilaria Lecca

Ginger Viola Piccini

Ginger Giulia Piccini

Ginger Muriel Bologna

Ginger Anna Maderna

Ginger Claudio Soldati

Ginger Maria Grazia Gasparoni

Ginger Giannina Tartuffo

Ginger Micol Chiari

Ginger Consuelo Smaniotto

Ginger Federica Bianchi

Ginger Francesca Silvestrini Oteri

Ginger Elena Riva

Ginger Mattia Epifani

Ginger Maria compiano

Ginger Carla maria boveri

Ginger Alberto Grottin

Ginger Cristina Valentini

Ginger Paola Gotta

Ginger Diego Rocca

Ginger Michele Taddei

Ginger Stefano

Ginger Tiziana Bologna

Ginger Roberta Giuffre' Epifani

Ginger Ilaria Sanna

Ginger Elena Bologna

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€20

Ringraziamento personalizzato

Ti invieremo in mail una pergamena personalizzata con la foto di uno dei nostri cani per ringraziarti di cuore per aver contribuito al nostro progetto!

41 SOSTENITORI

 

€35

Hai adottato un cane a distanza!

Ti invieremo in mail la pergamena di adozione a distanza di tre mesi di uno dei nostri cani per ringraziarti della tua adesione al progetto!

17 SOSTENITORI

 

€50

Hai fatto un'adozione del cuore!

Ti invieremo in mail non solo la pergamena di adozione a distanza di uno dei nostri cani, ma anche un aggiornamento settimanale per un mese!

42 SOSTENITORI

 

€100

Videochiamata dal canile

Potrai vedere con i tuoi occhi come trascorrono le giornate i nostri cani, dalle corse in libertà ai bagni nel fiume. Potrai farci tutte le domande che vorrai e conoscere più da vicino uno dei nostri cani.

8 SOSTENITORI

 

€200

Ti aspettiamo in canile!

Potrai venire a visitare il canile e conoscere di persona i nostri cani, saremo felici di farti trascorrere del tempo in compagnia di un cane facendo una passeggiata o bevendo un caffe insieme a noi.

6 SOSTENITORI

 

€300

Un quadro realizzato in esclusiva per Buoncanile dall’artista di street art Lord Nelson Morgan

Ti recapiteremo a mano uno dei bellissimi quadri realizzati in esclusiva per Buoncanile dal giovane artista Lord Nelson Morgan, fatto con interventi di bomboletta spray e colorazioni differenti. Disponibilità solo su Genova e provincia.

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 3

 

€500

Il tuo logo insieme a noi

Posizioneremo il tuo logo sul nostro sito e faremo un ringraziamento pubblico sui social

FAI TU

Donazione libera

GRAZIE! Ogni aiuto è importante! Sarai nei nostri cuori e nei ringraziamenti dedicati ai donatori.

IMPORTO MINIMO €5

41 SOSTENITORI