Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Sport | Inclusione Sociale
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere
Obiettivo raggiunto!
14.090 raccolti su € 7.000 201 % obiettivo raggiunto 217 sostenitori 17/01/2022 progetto concluso
Sostieni il progetto
Siamo Brendola Insieme Onlus e A.S.D. Polisportiva Brendola, un PUNTO DI RIFERIMENTO per chi ha la passione per lo SPORT e per chi vuole sentirsi parte di una squadra, di una famiglia. Con il nostro progetto vogliamo dare ai nostri RAGAZZI CON DISABILITA' intellettiva-relazionale e fisica la possibilità di sentirsi parte integrante della società, di poter ESPRIMERE LE LORO ABILITA' e di INCREMENTARE LA LORO AUTONOMIA . Possiamo fare tutto ciò solo con il tuo AIUTO e una tua DONAZIONE destinata a finanziare le prestazioni dell’istruttore sportivo e i costi del materiale. Noi crediamo nelle parole di Nelson Mandela che lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di ispirare, di unire le persone, di rompere le barriere razziali e ridere in faccia ad ogni tipo di discriminazione. E TU CI CREDI? Sostienici ORA!

***Fischio finale***

Abbiamo vinto!

Il punto decisivo l’hai fatto Tu!!!

La nostra storia è iniziata in quattro con una riunione e con un sogno.

Tante sono state le ore passate ad organizzare le ricompense, i testi e le riprese per non dire tutte le sere usate per essere sicuri di poter raggiungere quello che ci eravamo prefissati e superare le difficoltà incontrate.

Ma abbiamo fatto tutto con la luce del nostro sogno negli occhi, per arrivare alla meta, a fare goal, sapendo che l’assist che ti avremmo fatto lo avresti colto e il tiro in porta lo avresti fatto tu, segnando!

E goal dopo goal, donazione dopo donazione, siamo arrivati al tanto acclamato obiettivo, in soli 15 giorni! Così abbiamo deciso di rilanciare, sapendo che i nostri eroi si meritavano ancora di più!

E con una incredibile azione finale, grazie a te, siamo arrivati addirittura al raddoppio!

Continua a leggere...

***


***Aggiornamento***

Ce l’abbiamo fatta! Siete stati tutti quanti veramente SUPER.

Grazie al vostro contributo siamo riusciti a raggiungere il budget previsto in ben sole 2 settimane!

Per noi è una grandissima soddisfazione.

I nostri super eroi vi ringraziano dal profondo del loro cuore perché adesso è possibile ordinare tutto il materiale necessario e a continuare ad allenarsi anche durante l’inverno in una struttura riscaldata che permetterà loro di diventare ancora più super!

E dato il vostro entusiasmo per il progetto e le risposte positive che ci state dando all’iniziativa, abbiamo deciso di darci un secondo obiettivo di altri € 5.000 per realizzare delle uscite esplorative mensili dove i nostri ragazzi potranno eseguire varie attività in parchi, centri e strutture specializzate accompagnati da istruttori preparati ed accompagnatori.

Infine impostare e strutturare un centro estivo (al mare o in montagna) dove i nostri super eroi potranno allenarsi in piscine dedicate o fare passeggiate nel bosco grazie agli accompagnatori esperti e alle strutture ed alloggi dedicati a loro e alle loro esigenze durante tutta la durata del centro estivo!

Che ne dite? Volete darci un ulteriore piccolo aiuto?

A loro cambierebbe la vita!

***


IL PROGETTO

Tutti almeno una volta nella nostra vita abbiamo sognato di essere degli eroi con dei superpoteri.

Tutti noi abbiamo giocato ad essere Superman, Spiderman o Wonder Woman. E quanto bello era in quel mondo creato dalla nostra fantasia poter riuscire a fare esattamente tutto quello che volevamo?! Essere esattamente dove e come volevamo!  

Con il nostro progetto “anche gli eroi fanno sport” vogliamo dare ai nostri ragazzi con disabilità intellettiva-relazionale e fisica la possibilità di avverare quello che per tanti di loro è un sogno troppo lontano anche solo da immaginare.  

È così che nasce il nostro progetto, un po’ come un gioco, un po’ come un sogno.


Nel nostro gioco i ragazzi mettono in campo tutte le loro abilità, si allenano in diverse attività sportive come il calcio, la pallamano, la pallavolo e l’atletica leggera, sotto l’occhio esperto del nostro istruttore Stefano. 

Si aiutano a vicenda nel rialzarsi o semplicemente nello spostarsi con la carrozzina. Imparano a vedere i bisogni degli altri, e quanto ciascuno di loro può essere indispensabile. Imparano che queste relazioni di fiducia, aiuto, rispetto, competizione non finiscono all’interno del campo di gioco, ma continuano anche fuori lungo le strade, a casa.


Ma quello che impariamo noi da loro è molto di più. Quei ragazzi senza volerlo diventano dei veri e propri coach di vita, di determinazione, di felicità, di sogni.

Il nostro sogno?  

Poter vedere i nostri ragazzi crescere allenandosi con noi e diventare gli eroi che non sanno di essere.  

Sogniamo di poter incontrarci con loro almeno un sabato a settimana, da Inizio Febbraio a fine Settembre, e di dar loro la possibilità di stare insieme e scoprire l’altro, superare paure e pregiudizi, manifestarsi e realizzarsi nelle proprie potenzialità attraverso lo sport. Sogniamo di regalare ai nostri ragazzi un po’ di autonomia e appartenenza alla nostra società.  

Il nostro sogno però ha bisogno del tuo aiuto, perché senza materiale sportivo, senza dispositivi di sicurezza e medici, senza una palestra calda, illuminata e pulita e senza i nostri coach e aiutanti niente di quello che hai letto potrà diventare realtà.  

Nessuno dei nostri eroi quotidiani avrà la possibilità di realizzare i suoi sogni.  

Allora aiutaci anche tu. Non facciamo restare questi sogni solo nel cassetto… realizziamoli ora insieme, aiutaci con la tua donazione e ricordati che “anche gli eroi fanno sport”!  

PS: non vediamo l’ora di incontrarti e consegnarti di persona la tua ricompensa… infatti se riusciremo a raggiungere l’obiettivo della campagna organizzeremo un momento di festa per ringraziarti del tuo prezioso aiuto.   


PPS: una partita si vince solo se tutti partecipano e si impegnano al massimo, non aspettare entra nella nostra squadra e realizziamo insieme questo sogno! Grazie!   

CHI SIAMO


Siamo Nicola, Michele, Camilla, Gabriele e Valeria.  

Siamo cinque ragazzi con dei sogni come tutti, anche se a volte chi ci guarda ci ritiene diversi, altri dei pesi morti, altri ancora una responsabilità che non vogliono.  

È vero, noi siamo diversi. A volte per noi anche una semplice passeggiata è un’ardua impresa perché con la sedia a rotelle non sempre si riesce ad andare ovunque, spesso dobbiamo aspettare che qualcuno si prenda del tempo per uscire con noi… eppure noi desideriamo tanto poter uscire, stare con i nostri amici e perché no, anche allenarci… Ma figuratevi se qualcuno ha il coraggio di farci fare sport!  

Eppure Stefano, il nostro coach si è messo in gioco, lui per primo, e ha creduto nel nostro sogno.  Con lui anche le associazioni Brendola Insieme Onlus e A.S.D. Polisportiva Brendola sono scese in campo al nostro fianco e poi anche i nostri mental coach Alessandro e Maria Sole che ci hanno aiutati con la campagna.  

Abbiamo capito che non siamo soli. Che insieme siamo la migliore squadra che possa esserci e non vediamo l’ora di scendere in campo… noi ci stiamo preparando e comunque andrà la nostra partita noi abbiamo già vinto se anche tu ti unirai a noi.   

Sii il nostro eroe! Ora!    

Grazie!!

Conosci il progettista

Onlus

GIANBATTISTA CALLEGARI - BRENDOLA INSIEME ONLUS

Brendola Insieme Onlus è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che intende perseguire obiettivi di solidarietà sociale. Nasce dall’esigenza di promuovere e sostenere la costruzione di una cultura di tutela e di difesa dei ragazzi, concentrandosi in particolar modo al loro percorso scolastico e al sostegno delle famiglie in difficoltà. La nostra Associazione opera attivamente sul territorio di Brendola dal 2014, raccogliendo fondi e finanziando specifici progetti legati al territorio. In questi 7 anni abbiamo raccolto e contestualmente donato oltre 100.000 euro per poter sostenere, oltre al disagio economico-finanziario delle famiglie, la realizzazione di laboratori scientifici per le scuole e l’erogazione di numerose borse di studio. Sosteniamo il Valore Umano attraverso l’aiuto del nostro territorio !


info@brendola-insieme-onlus.org

News

Fischio finale!

Postato il 25/01/2022 by BRENDOLA INSIEME ONLUS

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

Claudia Garzon - 28/12/2021

Complimenti a tutti gli organizzatori e assistenti e bravissimi ai nostri supereroi.

Moreno bertoldo - 24/12/2021

Ciao cerchiamo di aiutare questi eroi ,con un piccolo gesto possiamo aiutare molto ,pensiamoci

Paolo Gonzo - 19/12/2021

Forza Ragazzi siete i nostri eroi!!

Romeo Muraro - 18/12/2021

Complimenti per l'iniziativa

[Anonimo] - 17/12/2021

In bocca al lupo

[Anonimo] - 17/12/2021

La diversità rende ogni essere umano unico e speciale

Matteo Camerra (Warmset SRL) - 16/12/2021

Grazie a voi per tutto quello che fate per questi ragazzi!!! Ps: se possibile avere la ricevuta per il giustificativo Grazie mille Matteo

BySTORM CO. srl - 15/12/2021

Siete dei grandissimi!

Arianna Zaltron - 15/12/2021

Complimenti a chi si sta impegnando per questo meraviglioso progetto di integrazione… bravi

[Anonimo] - 14/12/2021

Ciao

Gianmario Graziano - 14/12/2021

in bocca al lupo per questo nobile progetto

Matei Baciu - 14/12/2021

Sostenere  un sogno e come aver vinto una medaglia! Buon allenamento campioni!

Stefania De Guio - 14/12/2021

Bravi!!! Bellissima iniziativa e stupendo il video!!!

Andrea Carollo - 13/12/2021

Ottima iniziativa! Bravi ragazzi :D

Matteo Chemin - 12/12/2021

Grandi ragazzi!!!

Adolfo Garzon - 11/12/2021

Per me siete tutti eroi, complimenti al coach Stefano e alle sue collaboratrici.

Annalena Conte - 11/12/2021

Grazie

[Anonimo] - 09/12/2021

Bravi ragazzi siete proprio dei Supereroi!

Cinzia Crestani - 08/12/2021

Grazie ai nostri Anche gli eroi fanno sport e a chi come voi li supporta

Michael Sartori - 07/12/2021

Continuate cosi!

Davide Negro - 07/12/2021

Grande Nicola, sei Forte!!

TRONCA GIUSEPPINA - 07/12/2021

In bocca al lupo ragazzi, per la riuscita di questo bel progetto!!

Andrea Ferrari - 06/12/2021

Bravo Sergio! Bravi tutti!

Teresa Ierardi - 06/12/2021

Bravi!

[Anonimo] - 05/12/2021

Complimenti per l’iniziativa. Buono sport!

Andrea Sambugaro - 04/12/2021

Super progetto bravissimi.

Marco dal santo - 04/12/2021

Top, siete top

Edoardo - 04/12/2021

Siete veramente gli EROI che rendono migliore il mondo !

Valentino Danzo - 04/12/2021

Forza ragazzi

[Anonimo] - 03/12/2021

Onere per il supporto al progetto! Un abbraccio a tutti

Valentina Zacchia - 03/12/2021

Grazie a voi per averci coinvolto in questa bella iniziativa! In questo periodo ci ha riscaldato il cuore!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger luca farinaro

Ginger Maria Sole Rinaldi

Ginger Banca delle Terre Venete

Ginger Comune di Brendola

Ginger GAV spa

Ginger GRUPPO NORDIK WALKING BRENDOLA

Ginger Nicola Galiotto, Corinne e Melissa

Ginger Fabio Facchinato

Ginger Elena Dai Pre'

Ginger Giuliano Grandi

Ginger Giulia Grandi

Ginger Cristina Zanon

Ginger Sara Marchi

Ginger alberto guarda

Ginger Marco Zonta

Ginger Claudia Garzon

Ginger Luigi Pellizzari

Ginger Manuel Guarda

Ginger Paolo Meggiolaro

Ginger Isabella cerbaro

Ginger Moreno bertoldo

Ginger Francesco Perricone

Ginger Diletta Pozzato

Ginger Enrico Mion

Ginger Roberta Pileggi

Ginger oscar brunello

Ginger Daniela Chemello

Ginger Virginia

Ginger Camilla Zen

Ginger Dainese Mirko

Ginger Elena Trentin

Ginger Paolo Gonzo

Ginger Daniel Cicolin

Ginger Romeo Muraro

Ginger Federica Zingarelli

Ginger Paola bottegal

Ginger Matteo Comito

Ginger Nicolò Apolloni

Ginger CECCATO ARIA COMPRESSA

Ginger Gabriele e Lucia

Ginger Cristian Vignaga

Ginger CAMU srl

Ginger Matteo Camerra (Warmset SRL)

Ginger Silvia Lama

Ginger Elena Meggiolaro

Ginger Elga Castegnero

Ginger Flavio Biancucci

Ginger OMESA SRL

Ginger BySTORM CO. srl

Ginger Arianna Zaltron

Ginger Andrea Ajello

Ginger Gianmario Graziano

Ginger Matei Baciu

Ginger Francesco Donà

Ginger Eleonora Zanetti

Ginger FRIGO ANTONIO

Ginger Emma Scandola

Ginger Roberta Caron

Ginger Stefania De Guio

Ginger Cristina Cerbaro

Ginger Alberto milani

Ginger Davide Toffoletto

Ginger Claudia & Davide

Ginger Sophia

Ginger Andrea Carollo

Ginger Diego Storti

Ginger Alice Lovato

Ginger Ottaviana Rigolon

Ginger Silvano Verlato

Ginger Flavia Valente

Ginger michela trentin

Ginger Luca maran

Ginger Matteo Brendolan

Ginger Sammito Maurizio

Ginger Valentina Lovato

Ginger Matteo Chemin

Ginger Manuel Castegnero

Ginger Elena Pellizzari

Ginger Adolfo Garzon

Ginger Annalena Conte

Ginger Sonia D’Elia

Ginger Francesca Olivieri

Ginger Nancy Zuccon

Ginger Roberta Bellin

Ginger Zii e cuggini del Sud

Ginger Luciano Favalli

Ginger Antonioli Angela

Ginger Pierluigi Volpiana

Ginger Alessandro Roncaglia

Ginger Cinzia Crestani

Ginger Alessia Beretta

Ginger Giulio cicolin

Ginger Michael Sartori

Ginger Davide Negro

Ginger TRONCA GIUSEPPINA

Ginger Michela Guariso

Ginger Gaetano Papa

Ginger Giovanni D'ELIA

Ginger Stefania De Franceschi

Ginger Maria Assunta Bon

Ginger Giorgia De Cao

Ginger Silvia Baron

Ginger Franco Vallery

Ginger Andrea Ferrari

Ginger Teresa Ierardi

Ginger Silvia Boron

Ginger Luigi Giaccio

Ginger Antonella Peroni

Ginger Davide Beltrame

Ginger Annaviola Faresin

Ginger Silvia Noaro

Ginger Giuliano Gobbo

Ginger Giovanni Pellizzari

Ginger Gianluca Faggionato

Ginger Giorgia Casarotto

Ginger Alessio Vignaga

Ginger Davide Monte

Ginger Carmine Russo

Ginger Gaetano Cadorini

Ginger Maurizio Santirocco

Ginger Daniele Gattulli

Ginger Andrea De Benedetti

Ginger Castegnaro Stefania

Ginger Anna Panozzo

Ginger Mirko Gualtiero

Ginger Lorenzo e Alessia Belluscio

Ginger Roberto Rossato

Ginger Alberto Amarante

Ginger Domenico Bavaro

Ginger Francesco Dicandia

Ginger Raffaele Zezza

Ginger Andrea Sambugaro

Ginger Lara Bisognin

Ginger Marco dal santo

Ginger Mario Brendolan

Ginger anya zerbato

Ginger Edoardo

Ginger Valentino Danzo

Ginger Elisa Bronzin

Ginger Valeria Buson

Ginger Valentina Zacchia

Ginger Valerio Gatto

Ginger Davide Gatto

Ginger Luca Sinicco

Ginger Andrea leo

Ginger Sergio Nardo

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€15

Figurina del tuo Eroe preferito

Una figurina originale ed unica realizzata a mano da una illustratrice apposta per l'occasione. Gli eroi raffigurati sono rappresentativi dei ragazzi e delle loro caratteristiche che con la tua donazione aiuterai nel loro percorso per diventare super eroi! Perciò non essere timido! Scrivi nei commenti che eroe vuoi! Se non esprimi nessuna preferenza ti invieremo uno tra i nostri preferiti! e ricordati... collezionali tutti! Ps: la consegna avverrà preferibilmente a mano all'evento, così potrai conoscere i nostri eroi !

55 SOSTENITORI

 

€25

Figurina dell'eroe + autografo

La nostra figurina originale sarà ancora più personale ed unica visto che sarà autografata dai nostri eroi! Non è stupendo!? Ti ricordiamo che gli eroi raffigurati, sono rappresentativi dei ragazzi e delle loro caratteristiche che, con la tua donazione, hai aiutato nel loro percorso per diventare super eroi! Ricorda di specificare che eroe vuoi, con il suo numero, altrimenti te ne daremo uno a nostro piacere! Farai invidia a tutti! E ricordati... collezionali tutti!

41 SOSTENITORI

 

€60

Pacchetto di figurine

Se una non ti basta e vuoi averle tutte subito allora acquista il pacchetto con tutte le figurine degli eroi al suo interno! Tutte fatte a mano e uniche nel suo genere! Potrai così conoscerli tutti subito, uno per uno ed aiutarli a diventare ancora più super! Non c'è margine di errore, gli avrai tutti con te e potrai fare invidia a tutti perché hai già completato la collezione!

10 SOSTENITORI

 

€100

Album di figurine + pacchetto di figurine + autografi

Con questo premio avrai la fantastica possibilità di avere tutte le figurine di tutti gli eroi autografate personalmente da loro ed incorniciate da un bellissimo album di figurine! All'interno dell'album pieghevole troverai inoltre la descrizione del progetto, il nostro caloroso grazie e dei ragazzi che potrai vedere raffigurati in posa in un una enorme foto e una dedica che va solo a te per ringraziare la tua grande generosità per aver contribuito a far diventare questi eroi super!

10 SOSTENITORI

FAI TU

Un grazie eroico!

Riceverai per il tuo pensiero, grande o piccolo che sia, un ringraziamento eroico ed un super abbraccio da parte di tutti noi sui social!

IMPORTO MINIMO €5

101 SOSTENITORI