by: Cinemadivino srl | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
*** Aggiornamento ***
Grazie a tutti per il grande supporto! Visto il bel riscontro che ci avete accordato abbiamo pensato di porci un nuovo obiettivo: 4000 euro. Ci proponiamo così di portare i vini selezionati anche in banchi d'assaggio in tante importanti città italiane, per poter raccogliere impressioni di valore anche fuori dal nostro territorio. Continuate ad aiutarci e se i contributi raccolti saranno superiori alle aspettative allora faremo viaggiare i vini fino all'estero!
La passione per il vino e per il nostro territorio è ciò che condividiamo, siamo Andrea Spada, primo sommelier d'Italia nel 1994, docente e esperto di degustazione, e Carlo Catani, già direttore dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, oggi consulente e organizzatore di eventi legati al cibo e al vino.
Sette anni fa ideammo Albana Dèi, un evento di degustazione che si divide in due momenti, innanzi tutto la selezione dei vini da parte di un gruppo di esperti, e un secondo momento di assaggio popolare nelle piazze e nei locali, a cui tutti possono partecipare ed esprimere il proprio giudizio di gradimento. Vogliamo valorizzare la straordinarietà del territorio della Romagna e lo facciamo portando l'attenzione su un vitigno, l'albana, che è in grado di trasformarsi in vini unici, mai banali e sempre lontani dall'omologazione.
Il tuo aiuto ci darà la possibilità di coinvolgere i critici il 24 e il 29 maggio e portare nuovamente le degustazioni popolari nelle piazze a partire dal 2 giugno.
Ogni anno il livello dei prodotti assaggiati cresce e con loro la consapevolezza dei partecipanti agli assaggi popolari, della qualità raggiunta da vini e produttori.
Inoltre vediamo i risultati in quanto le albane sono arrivate all'attenzione della critica e dei consumatori entrando nelle principali guide, vincendo premi e aumentando le vendite nelle altre regioni e all'estero.
Ma la strada è ancora lunga e abbiamo bisogno di crescere, per questo oggi anche tu puoi fare qualcosa insieme a noi per continuare a valorizzare questi splendidi vini e gli artigiani che li producono, sostieni il nostro progetto!
Carlo Catani, Dopo nove anni in banca decide di trasformare la passione enogastromica in lavoro. Gestisce un ristorante, partecipa alla creazione dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che poi dirige per cinque anni. Oggi organizza la rassegna di Cinemadivino, è consulente di diverse aziende, e ideatore di eventi enogastronomici. Andrea Spada primo sommelier d'Italia nel 1993 lavora e gestisce alcune delle più importanti realtà della ristorazione regionale, con periodi anche all'estero a Francoforte ma sempre puntando sulla narrazione dell'eccellenza territoriale regionale, nonostante le competenze siano ben oltre quelle dei confini regionali
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Beatrice Bassi
Consorzio Vini di Romagna
Mirko Morini
Leonardo Ricci
Poderi delle Rocche
David Navacchia
Giovanna Madonia
MAURO SIRRI
fiorino Fiorentini
ILARIA VECCHI
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.