Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Sociale | Salute
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere
Obiettivo raggiunto!
12.373 raccolti su € 10.000 124 % obiettivo raggiunto 425 sostenitori 21/11/2023 progetto concluso
ADMO non si ferma mai, anzi vuole ACCELERARE per i tanti pazienti che hanno bisogno di un donatore di midollo osseo per SCONFIGGERE LA LEUCEMIA e altre malattie del sangue.
Un AUTOMEZZO REGIONALE sarebbe prezioso in numerose attività associative, come il trasporto dei donatori agli esami finali e alla DONAZIONE EFFETTIVA. Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno del TUO sostegno!

***Aggiornamento***

GRAZIE A TUTTI! 

Siamo felicissimi di comunicarvi che abbiamo raggiunto e superato l'obiettivo! 

Questo significa che l’ADMOMOBILE diventerà presto una realtà.

Le donazioni che seguiranno ci aiuteranno a coprire le spese del primo anno (assicurazione, carburante, cambio gomme stagionale...).

Continuate a sostenerci :)

***

In Italia circa 2.000 persone ogni anno, di cui la metà bambini, necessitano di un trapianto di midollo osseo.

Le cause più comuni sono tumori del sangue come leucemia, linfoma e mieloma, per i quali il trapianto di midollo osseo offre una concreta possibilità di guarigione e, in alcuni casi, risulta essere l’unica cura possibile.

Il trapianto può essere fatto solo se si trova una persona geneticamente compatibile con il paziente, iscritta al Registro Donatori. Purtroppo la compatibilità genetica è molto rara tra i non consanguinei (1 su 100.000) ed è quindi molto difficile trovare tale corrispondenza. Ad oggi oltre il 30% dei pazienti NON trova un donatore.

Noi di ADMO abbiamo l'obiettivo di aumentare sempre più il numero di iscritti al Registro Donatori Midollo Osseo... e insieme a TE possiamo raggiungerlo!

Perché un'auto per ADMO?

Da Piacenza a Rimini i chilometri sono tanti! Grazie a questo progetto potremo:

SUPPORTARE I DONATORI NELLA DONAZIONE EFFETTIVA

Ove necessario ADMO supporta i donatori effettivi dalla fase di conferma della compatibilità al giorno della donazione e successivi esami, soprattutto nei casi in cui il centro donatori non sia nella sua stessa città. L’auto diventa fondamentale per accompagnarli, letteralmente, fino alla donazione effettiva!

TRASPORTARE I CAMPIONI SALIVARI

Terminate le iniziative di iscrizione sul mezzo vengono caricati i preziosi campioni salivari da trasportare al Centro Donatori locale o direttamente al Centro Regionale.

FARE RETE, FARE SQUADRA

Non è raro che per particolari eventi di promozione e di iscrizione al Registro Donatori sia necessaria la presenza di diverse figure specializzate (medici, infermieri..). Se queste non sono presenti sullo stesso territorio, con un percorso a “tappe” si compone la squadra: ad ogni tappa-città si carica un componente fino ad arrivare a destinazione e svolgere al meglio l’attività prevista.

NON RINUNCIARE AD INIZIATIVE

Quando realizziamo un'iniziativa sono necessari gazebo, roll-up, tavoli, sedie, materiale informativo, kit salivari, moduli per l'iscrizione, ecc. Non tutte le auto sono così spaziose da poter caricare tutto il necessario. Inoltre, se l’iniziativa è in centro in zone ZTL, il mezzo associativo può andare ma gli altri no.

PERMETTERE AI VOLONTARI DI AIUTARCI IN OGNI CONTESTO

Per essere presenti in modo capillare e rispondere di sì alle proposte sul territorio, servono volontari in grado di spostarsi, di giorno, di sera, in periferia. Non tutti nostri volontari sono automuniti (soprattutto i più giovani) e i mezzi pubblici non sempre possono portarli all’evento.

QUANDO UN’AUTO DIVENTA SPECIALE…

Nei film l’eroe mascherato senza batmobile non potrebbe arrivare dove c’è più bisogno.

Così anche noi nella realtà: i nostri speciali donatori che donano gratuitamente una parte di sé, i nostri meravigliosi volontari che donano tempo ed energie alla causa, salgono su un’auto e vanno a salvare delle vite. Con ADMO una semplice auto diventa qualcosa di più: un’ADMOMOBILE, col potere di moltiplicare il DONO.

Come verranno impiegati i fondi raccolti

Sulla base dei preventivi da noi raccolti si può stimare un costo di circa 22.000 Euro.

Grazie ad iniziative di raccolta fondi e al sostegno di alcuni generosi benefattori, riusciremo a coprire un parte della spesa. 

Mancano 10.000 euro per realizzare questo meraviglioso progetto. Grazie al tuo sostegno possiamo raggiungerli!

Perché abbiamo deciso di organizzare una campagna di raccolta fondi?

È il quarto anno che puntiamo a realizzare insieme  un sogno e in passato grazie ai nostri sostenitori tutto è diventato possibile! In un difficile 2020 abbiamo potuto lanciare il progetto Match at home, con iscrizione e colloquio online, spedizione del kit salivare ADMO a casa per l'auto-prelievo. Nel 2021 siamo riusciti ad acquistare un ambulatorio mobile per ripartire in sicurezza con le iscrizioni in esterna. Nel 2022 abbiamo incrementato il numero di sanitari aumentando così i numeri di iscrizioni presso le scuole e le università.

Ma l’opera di ADMO continua a crescere e non possiamo fermarci: vogliamo sensibilizzare ed iscrivere nuovi donatori ovunque!

L'obiettivo ultimo è salvare delle vite e questa urgenza ci motiva ogni giorno. Per questo non vogliamo permettere che l’assenza di mezzi possa limitare un grande potenziale. Vogliamo poter cogliere ogni occasione, essere presenti in modo omogeneo e capillare.

L’auto associativa non è solo un bene di ADMO, ma diventa un bene comune e per la comunità. 

Sostienici

Puntiamo a realizzare tutto questo insieme a te!  

Sali anche TU a bordo con noi e aiutaci con un piccolo o grande contributo. Scopri le nostre ricompense uniche e originali legate al progetto.


Conosci il progettista

margherita

Isabella Mattioli - ADMO Emilia Romagna

Siamo un team fortemente motivato e creativo. Abbiamo imparato che in ogni difficoltà si nasconde un'opportunità e buttiamo sempre il cuore oltre l'ostacolo. Sappiamo che da soli non si può fare nulla: la diversità dell'altro ci completa e l'unione fa la forza!


info@admoemiliaromagna.it

News

La BCC al fianco di ADMO

Postato il 17/11/2023 by ADMO Emilia Romagna

Continua a leggere


I Lions insieme ad ADMO

Postato il 30/10/2023 by ADMO Emilia Romagna

Anche i Lions Club Parma Ducale sono saliti a bordo, contribuendo con una generosa donazione a …

Continua a leggere


La testimonianza di Mirko

Postato il 24/10/2023 by ADMO Emilia Romagna

Siamo felici di condividere la testimonianza che ci è giunta recentemente da Mirko, donatore …

Continua a leggere


Un regalo di compleanno speciale

Postato il 12/10/2023 by ADMO Emilia Romagna

Francesca per i suoi 30 anni ha scelto un regalo speciale: ha invitato i suoi amici a sostenere il …

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

Alessandra Lucchetti - 15/11/2023

Sostengo Admo come socio donatore ormai dal 2018. Non avrei mai pensato che il tema della donazione di midollo sarebbe diventato parte integrante della mia vita. Quasi 2 anni fa, ho perso il mio migliore amico a causa della leucemia mieloide acuta. Neppure il trapianto lo ha salvato ma gli e ci ha donato tanta speranza. Nessuno dovrebbe essere privato di questa speranza. Grazie per tutto ciò che Admo fa

margherita ADMO Emilia Romagna

Sì Alessandra, davvero tanto si può fare iscrivendosi al Registro Donatori Midollo Osseo! ADMO desidera moltiplicare la Speranza, per chi attende un trapianto e per coloro che ha accanto. Tutto questo è possibile grazie a persone generose come te, che ci sostengono e pronte a salvare la vita al loro "fratello genetico" in caso di necessità. Grazie di cuore!

Giuliano Margheritini - 13/11/2023

Ho dato il mio modesto contributo per un progetto importantissimo, una goccia che insieme a tante altre può contribuire a salvare delle vite umane, scopo iscrivere sempre maggiori Donatori al Registro per la Donazione Del Midollo Osseo.

margherita ADMO Emilia Romagna

Caro Giuliano, il tuo apporto in e per ADMO è di grande valore! Grazie per aver detto anche tu "sì, salgo a bordo" di questo progetto :)

Giuliano Margheritini - 13/11/2023

Ho dato il mio modesto contributo per un progetto importantissimo, una goccia che insieme a tante altre può contribuire a salvare delle vite umane, scopo iscrivere sempre maggiori Donatori al Registro per la Donazione Del Midollo Osseo.

GEA sas di Massimo Magelli - 09/11/2023

...in bocca al lupo per questo ambizioso progetto !!!! massimo

margherita ADMO Emilia Romagna

Caro Massimo, grazie mille! È bello sapere che anche tu sei salito a bordo :D

Clienti IL BELLO DEL NATURALE - 07/11/2023

avanti tutta bellissimo progetto!

margherita ADMO Emilia Romagna

Grazie del vostro sostegno! Confidiamo di poter fare tanto e sempre di più :)

CRAL CHIESI A.P.S. - 10/10/2023

CRAL CHIESI APS onorato di poter essere sempre al fianco di ADMO

margherita ADMO Emilia Romagna

Grazie di credere in ADMO e di condividere i nostri stessi obiettivi! Per noi è davvero importante, per lanciare sempre il cuore oltre gli ostacoli e non fermarci mai!

Daniele Zanoni - 20/10/2023

I vostri progetti sono sempre all'avanuardia ed estremamente importanti. Vi seguo dal 1996. Continuate cosí.

margherita ADMO Emilia Romagna

Grazie Daniele per essere al nostro fianco da quasi trent'anni! Tanto abbiamo fatto, tanto potremo fare ancora grazie a te e a tutti coloro che fanno parte di ADMO!

Martina Marilia Guzzo - 17/10/2023

Spero che riuscirete nell’impresa 🙏

margherita ADMO Emilia Romagna

Ogni nuova "impresa" diventa possibile grazie a coloro che condividono i nostri obiettivi e ci sostengono :D Grazie Martina per essere salita a bordo!!

Mara Albieri - 17/10/2023

Daje tutta

margherita ADMO Emilia Romagna

Grazie Mara del tuo prezioso sostegno! Voi tutti siete il nostro motore :)

Rita Malavolta - 17/10/2023

Un nuovo mezzo per ADMO Emilia Romagna è indispensabile per incrementare l'attività su scala regionale e poter aumentare le speranze di Vita per chi è in attesa di un trapianto

margherita ADMO Emilia Romagna

Grazie Rita! Ogni giorno il pensiero dei pazienti in attesa ci motiva a fare sempre di più. Insieme possiamo davvero fare tanto per loro e i loro cari!

Alessandra Bonato - 12/10/2023

Siete formidabili Continuate così

margherita ADMO Emilia Romagna

Grazie Alessandra! Tutto quello che facciamo è possibile grazie all'aiuto di chi come te crede nei nostri progetti e ci sostiene. Benvenuta a bordo :)

Allison Corradini - 11/10/2023

Sono convinta che anche il contributo più piccolo, da parte di tanti, possa fare un'enorme differenza. Gli impegni quotidiani possono lasciarci poco tempo per partecipare ad attività di volontariato, ma c'è sempre modo per dare una mano. Doniamo!

margherita ADMO Emilia Romagna

Sì, tutti insieme possiamo fare grandi cose! Grazie di cuore Allison

Mariachiara Calanca - 10/10/2023

Un piccolo aiuto per un bellissimo progetto, nella speranza che tantissime persone decidano di aderire a questa iniziativa!

margherita ADMO Emilia Romagna

Grazie Mariachiara di essere sempre al nostro fianco :)

Marino Mattioli - 10/10/2023

Progetto utile e importante!

margherita ADMO Emilia Romagna

Grazie di essere salito a bordo!! ;)

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Daniela Acconciature

Ginger Francesca Martinese

Ginger Mirella Pini

Ginger Laura Ferracuti

Ginger Mara Iacc

Ginger La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese

Ginger Alessandra Lucchetti

Ginger Spettacolo La musica e il cervello

Ginger Giuliano Margheritini

Ginger Giulia B.

Ginger PATRIZIA SPUTORE

Ginger Fabrizia Bevini

Ginger Fiorenzo Naldi

Ginger GEA sas di Massimo Magelli

Ginger Leonardo Marchini

Ginger Annalisa Felice

Ginger Marzia Bergonzoni

Ginger Luisa Baldi

Ginger Alice Valenti

Ginger Clienti IL BELLO DEL NATURALE

Ginger Alessandra Giorgi

Ginger Deanna

Ginger Carmen Amerise

Ginger Francesco Gallavresi

Ginger Gruppo amiche Paola

Ginger Luca Bellesia

Ginger Colletta festa Nonantola

Ginger Roberta Pellesi

Ginger Maria Cristina Innocenti

Ginger Federico Dondi

Ginger Claudio Giovanardi

Ginger Sergio VAIANI

Ginger Federica Bontadini

Ginger Alessandra Nesazio

Ginger Alfreda Facchinetti

Ginger LIONS CLUB PARMA DUCALE

Ginger Ivana Marzocchi

Ginger Diego Maccieri

Ginger Daniele Zanoni

Ginger Matteo Magagni

Ginger Angela Bonini

Ginger Patrizia Serratore

Ginger Margherita Burgarella

Ginger Emanuela Di Cretico

Ginger Silvia Pescina

Ginger amelia spagnolo

Ginger Martina Marilia Guzzo

Ginger Anna Paola Messina

Ginger Mara Albieri

Ginger Rita Malavolta

Ginger Elena Nadalini

Ginger Tempocasa Bologna Centro

Ginger Teresa Casagrande

Ginger Francesca Naldi

Ginger Valentina Pepe

Ginger Chichiriccò Edoardo

Ginger Patrisia Zaharieva

Ginger Fabrizia Bevini

Ginger luca nadalini

Ginger Franca Florio

Ginger Francesca Baldi

Ginger Microit SRL (Pivanti Vanni)

Ginger Cleardo Giacometti

Ginger Andrea battellani

Ginger Alice Gallo

Ginger Mila Gugnoni

Ginger Alessandra Bonato

Ginger silvano prampolini

Ginger roberto bernardini

Ginger Nicola Concari

Ginger Allison Corradini

Ginger Chiara Bonacini

Ginger fabrizio martelli

Ginger Federica Biasion

Ginger Lorenzo Navarrini

Ginger Monica Sardano

Ginger Nicolò Prampolini

Ginger Chiara Aloe

Ginger Raffaele Aloe

Ginger Franco Donatella Chiara e Alessia Aloe

Ginger Compleanno 30 anni Francesca

Ginger Isabella Mattioli

Ginger Marino Mattioli

Ginger Mariachiara Calanca

Ginger Sabato Tufano

Ginger CRAL CHIESI A.P.S.

Ginger Clienti ASSO Bar Tabaccheria

Ginger Laura Anna Giancane

Ginger Annarita Grossi

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

PRONTI, PARTENZA, VIA!

Ti ringrazieremo con una PERGAMENA personalizzata che ti spediremo via mail. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale

22 SOSTENITORI

 

€20

SALI A BORDO CON NOI

Ti invieremo via mail una FOTO ESCLUSIVA dell'ADMOMOBILE e ti ringrazieremo con una PERGAMENA digitale personalizzata. Riceverai il nostro grazie sui canali social e inseriremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale

15 SOSTENITORI

 

€30

E' TEMPO DI SALVARE UNA VITA

Riceverai l'esclusivo DISCO ORARIO ADMO per averci sempre con te nei tuoi viaggi e ti racconteremo una delle prime missioni inviandoti una FOTO ESCLUSIVA dell'ADMOMOBILE. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto sul sito regionale

22 SOSTENITORI

 

€50

Una carica di energia!

Sostieni il progetto e ricevi una specialissima ricompensa: la prima BORRACCIA logata ADMO, in acciaio inox, 12hcaldo/24hfreddo. Perfetta per i tuoi viaggi! Ti ringrazieremo sui nostri canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto sul sito regionale.

5 SOSTENITORI

Disponibilità: 10

 

€50

INGRANA LA MARCIA

Riceverai l'esclusivo DISCO ORARIO ADMO per averci sempre con te nei tuoi viaggi e il FUMETTO "Insieme si può", che racconta della storia di Matteo, un bambino che affronta una grande sfida legata alla sua malattia. Il Grazie dell'Associazione ti giungerà anche tramite un VIDEO messaggio e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale e sui canali social

7 SOSTENITORI

 

€70

PARTI IN QUARTA

Per ringraziarti ti spediremo la nostra fantastica SHOPPER ADMO, utile per ogni evenienza. Riceverai anche il DISCO ORARIO ADMO che potrai portare in tutti i tuoi viaggi assieme al FUMETTO "Insieme si può", che racconta la storia di Matteo, un bambino che deve affrontare una grande sfida grande legata alla sua malattia. Aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale e sui canali social

1 SOSTENITORE

 

€90

IL DONO IN VIAGGIO

Per ringraziarti ti spediremo l'esclusivo DISCO ORARIO ADMO che potrai portare con te nei tuoi viaggi insieme alla nostra originale SHOPPER, utile per ogni evenienza. Inoltre riceverai una LETTERA scritta da un donatore effettivo di midollo osseo o da un paziente guarito, potrai così toccare con mano quanto l'associazione può fare grazie al tuo contributo. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale

1 SOSTENITORE

 

€100

DAI GAS!

Ti ringrazieremo per il tuo sostegno con un fantastico POWER BANK logato ADMO, sempre utile quando si è fuori casa e in viaggio, assieme all'originale DISCO ORARIO ADMO. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale

12 SOSTENITORI

 

€150

TIENITI FORTE!

Per ringraziarti della tua donazione riceverai l'originale POWER BANK ADMO, per la carica che serve fuori casa e in viaggio. Riceverai inoltre il DISCO ORARIO esclusivo e il FUMETTO "Insieme si può", che racconta la storia di Matteo, un bambino che affronta una grande sfida, legata alla sua malattia. Aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale e sui canali social

1 SOSTENITORE

 

€240

SENSORI PARCHEGGIO POSTERIORI

Grazie alla tua donazione potremo dotare la nostra ADMOmobile con dei sensori di parcheggio posteriori, che renderanno i viaggi dell'equipe ADMO ancora più semplici e sicuri! L'acquisto è riservato alla prima e sola azienda/persona che effettuerà la donazione con questo importo. Per ringraziarti e far sapere a tutti che sei al nostro fianco, inseriremo il tuo nome/logo su un PARASOLE che esporremo sulla macchina. Ti spediremo anche una TARGA espositiva personalizzata. Riceverai il nostro grazie sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

Disponibilità: 1

 

€250

SFRECCIA INSIEME A ADMO

Ti ringrazieremo per la tua donazione con una speciale TARGA personalizzata di ringraziamento recante il logo del progetto, per condividere con altri la gioia di essere stato al nostro fianco. Riceverai anche l'esclusivo DISCO ORARIO ADMO per averci sempre con te nei tuoi viaggi. Aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale e sui canali social

1 SOSTENITORE

 

€270

SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI

Grazie alla tua donazione potremo dotare la nostra ADMOmobile con dei sensori di parcheggio anteriori, che renderanno i viaggi dell'equipe ADMO ancora più semplici e sicuri! L'acquisto è riservato alla prima e sola azienda/persona che effettuerà la donazione con questo importo. Per ringraziarti e far sapere a tutti che sei al nostro fianco, inseriremo il tuo nome/logo su un PARASOLE che esporremo sulla macchina. Ti spediremo anche una TARGA espositiva personalizzata e la nuova esclusiva TAZZA ADMO. Riceverai il nostro grazie sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

1 SOSTENITORE

Esaurita!

 

€300

IL DONO NON SI FERMA

Riceverai dall'Associazione una TARGA di ringraziamento personalizzata, insieme alla POWER BANK ADMO, per non perdere mai la carica. Riceverai inoltre il DISCO ORARIO esclusivo. Aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale e sui canali social

3 SOSTENITORI

 

€500

MOLTIPLICA I CHILOMETRI

Per ringraziarti della tua donazione vorremmo offrirti la possibilità di mettere sul nostro nuovo mezzo il LOGO della tua azienda, così da essere con noi in tutti i nostri viaggi e le nostre missioni. Inoltre ti consegneremo la nostra TARGA di ringraziamento personalizzata con il logo del progetto. Aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale e sui canali social

 

€1.000

DRITTI ALLA META

Per ringraziarvi metteremo il vostro LOGO sull'ADMOMOBILE, per accompagnarci nelle nostre numerose missioni. Verremo anche in VISITA con il veicolo presso la vostra azienda o parteciperemo ad un vostro EVENTO, e saremo lieti di consegnarvi una TARGA espositiva personalizzata a ringraziamento del vostro prezioso supporto. Aggiungeremo il vostro nome/logo nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale e sui canali social

1 SOSTENITORE

FAI TU

FAI TU

Ogni contributo è importante per raggiungere l'obiettivo! Ti ringrazieremo con una E-CARD, pensata appositamente per te da parte dei membri dell’Associazione, che ti spediremo via mail. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale

IMPORTO MINIMO €5

7 SOSTENITORI