by: Fondazione ALVISE _ BORGO Cohousing | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!

***Secondo aggiornamento - 1 feb 24***
INSIEME A TE desideriamo raggiungere il 3° PASSO "il PERCORSO inclusivo!"
Aiutaci a raccogliere ancora 3.000 euro per realizzare il percorso che permetterà ai BIMBI di ogni età, con disabilità e ciechi, che entrano al BORGO, di arrivare nell’area dove nascerà la CASETTA MAGICA per guardar le stelle.
Il percorso viene fatto con una lunga pedana che dall’ingresso costeggerà il Laghetto per arrivare fino al futuro Ponticello che porterà alla CASETTA MAGICA per guardar le STELLE.
Con la tua DONAZIONE il "PERCORSO INCLUSIVO" sarà dotato di staccionata con corda e cartelli in BRAILLE per indicare ai bimbi di ogni età non vedenti il punto in cui si trovano e quanto manca per arrivare alla fine del PERCORSO INCLUSIVO.
IMMAGINA di accompagnare una persona a te cara e darle la possibilità di fare il tuo stesso cammino, mano nella mano, o stando accanto alla carrozzina.
Ancora POCHI GIORNI e poi si chiude la campagna = CI AIUTI?
FIN DA ORA IL NOSTRO GRAZIE a tutte le PERSONE che: hanno DONATO, DONERANNO e che INVITERANNO persone AMICHE a farlo.

***
***Aggiornamento***
Siamo felici di aver raggiunto il primo passo con la tua donazione, GRAZIE di CUORE.
E’ vero il sogno è grande ‘’ 7 PASSI per il FUTURO’’ sono una grande sfida ma con te abbiamo RAGGIUNTO il 1° PASSO ERBE AROMATICHE per bimbi, bimbi ciechi e bimbi con disabilità per un’inclusione in uno spazio speciale al parco dove nascerà il BORGO Cohousing.
ORA il 2° PASSO ci attende, perché desideriamo che anche tu possa venire al BORGO a cogliere la frutta direttamente dagli ALBERI. SIII il 2° PASSO sono le PIANTE DA FRUTTO. Aiutaci a raggiungere il prossimo obiettivo di 2.700 euro!
GRAZIE per il passaparola che farai tra le persone a te care, GRAZIE per vivere con noi questa emozionante esperienza di un’ ‘’AREA GREEN INCLUSIVA’’.
***
Benvenuti nel nostro sogno da Viviana, Jean Albert, Nerio, Achille e Andrea, fondatori della Fondazione ALVISE E.T.S.
Nel terreno ricevuto in dono a Fontanafredda (PN) abbiamo un grande sogno da realizzare: il ''BORGO Cohousing'', per vivere e invecchiare in compagnia, creando rete e connessione con il territorio.
Il parco che vedi nella mappa viene messo a disposizione gratuitamente per momenti di incontro culturali - ricreativi, sociali e didattici. Da anni sensibilizziamo all'attenzione all'ambiente, al riciclo, alla natura, valorizzando il sapere e il saper fare dei nostri ''nonni'' con particolare attenzione all'INCLUSIVITA'di ogni età.
Ora desideriamo iniziare a realizzare con te i primi "7 PASSI per il futuro...'' partendo dal parco.
7 PASSI che ci condurranno all'area green dove sarà realizzata la prima CASETTA MAGICA per guardar le stelle .

Con questa campagna di crowdfunding con Ginger desideriamo coinvolgere te e l'intera comunità per realizzare insieme questi 7 passi:
I bambini di oggi e di ieri creeranno un orto olfattivo con le erbe aromatiche in uno spazio inclusivo.

Perché le ERBE AROMATICHE con i bimbi?
Riconoscerne gli odori, i profumi, anche attraverso il tatto e vedere gli occhi dei bimbi brillare per questo miracolo, lo stupore sui loro visi, è la gioia che desideriamo condividere con te. Quando si gireranno con la prima fogliolina in mano a guardare genitori e nonni... le emozioni saranno grandi per tutti!
Realizzeremo 3 strutture diverse, appositamente disegnate con altezze e materiali specifici, per permettere ai bambini, ai bambini ciechi e ai bambini diversamente abili di poter mettere la terra / seminare / bagnare / seguire la crescita delle piantine e poi raccogliere le foglioline.
Aiutaci a raggiungere questo traguardo così potremo averti nostro ospite durante questa primavera e farti vedere germogliare le piante aromatiche!
Quando raggiungeremo questo primo obbiettivo, potremo passare al...
Cosa c'è di più bello per i bimbi di raccogliere i frutti con le proprie mani direttamente dagli alberi?
Ecco perché piantiamo giovani ALBERI da FRUTTO, per vederli crescere e vedere i nonni e i genitori che alzano i bimbi fino al primo ramo per raccoglierne i frutti.

Questo 2° PASSO vedrà il posizionamento degli ALBERI da FRUTTO davanti al laghetto, accanto a dove è Issata l'Asta dell'Alza Bandiera, così tutti potranno vedere le piante e d'estate sedersi sull'erba e gioire dell'ombra che faranno.
Ricordi quando andavamo sotto gli alberi a raccogliere e ''mangiare'' i primi frutti? Ciliegie, pesce, mele, fichi, che bontà. Poi riempivamo il cestino e di corsa dalla nonna. Quanti vasetti di marmellata lei ha fatto, quante crostate di frutta!
Con la tua DONAZIONE possiamo piantare insieme le PIANTE DA FRUTTO!
Se il tuo contributo sarà generoso riusciremo a realizzare anche il percorso inclusivo:
3° PASSO - Percorso inclusivo (3.000 euro)Immagina di vedere una lunga pedana, la corda dei marinai, targhette con scritte in Braille, una audio guida descrittiva, una mappa dell'area ... Tutto questo è indispensabile per fare il PERCORSO INCLUSIVO!
Dove sarà posizionato questo PERCORSO INCLUSIVO, il 3° PASSO?
Partirà dallo spazio dedicato alle ERBE AROMATICHE, proseguirà attraversando il parco, costeggerà il laghetto per arrivare al PONTICELLO che un giorno porterà alla CASETTA MAGICA per guardar le stelle.
Siamo sicuri che QUESTA CAMPAGNA GRAZIE ALLE TUE DONAZIONI superi ogni aspettativa e ci aiuti a realizzare INSIEME A TE ANCHE i passi successivi:
4° * PONTICELLO panoramico
5° * API e FIORI per un mondo migliore
6° * LUCI da TERRA kmO
7° * CONVIVIALITA' - CONDIVISIONE ''Porte Aperte al BORGO'' per dirti grazie di ogni PASSO REALIZZATO.
Con la tua donazione, TU CI STAI AIUTANDO a realizzare un MONDO MIGLIORE, un MONDO INCLUSIVO!
Achille Ferrari, Andrea Finco, Nerio Bergesio, Viviana Cadamuro e Jean Albert De Poli unitamente a tutte le persone che in qualche modo ci sostengono e realizzano i sogni più belli per creare rete e far sorridere grandi e piccini.
Fondazione ALVISE ETS è l'evoluzione della Sorgente Dei Sogni Aps. Da anni sosteniamo progetti socialmente utili, il C.R.O. di Aviano Centro di Riferimento Oncologico, Via Di Natale ad Aviano anche attraverso la donazione dei ''tappi di plastica'' con la BOTTIGLIA eco-solidale ed ora con la piccola preziosa BETONIERA solidale itinerante.
Il BORGO Cohousing siamo consapevoli che è un sogno grande, visionario, ma noi ci crediamo e oggi abbiamo già un terreno donato di 4.000 m2, un parco in uso gratuito, un laghetto, animali liberi e ogni 3 mesi facciamo ''Porte aperte al borgo", puoi venire a vedere il luogo e conoscerci!
Ora siamo pronti per partire con i primi 7 PASSI ed iniziamo a farli CON TE!

Quando doni in compagnia diffondi l'allegria, aiutaci a raggiungere I MAGNIFICI 7!

GRAZIE DI CUORE, la tua donazione è la tua impronta al ''Borgo Cohousing''!
Ciao, sono Viviana Cadamuro, presidente della Fondazione ALVISE _ BORGO Cohousing. Ho donato alla Fondazione che porta il nome di mio marito ''ALVISE'',4.000 m2 di terreno a Fontanafredda PN - F.V.G. per realizzare un sogno il BORGO Cohousing per vivere e inveccihare in compagnia. Ho avuto il dono di vivere accanto ad un uomo di grandi valori, testimonial di cosa significa lottare per la Vita iin un lungo percorso oncologico ma sempre con il sorriso. Accanto a lui ho imparato cosa significare fare Volontariato, SOGNARE e lottare per realizzare i sogni crendo rete e sinergia con il territorio. Ho avuto anche il grande dono di Accompagnare persone a me care nel loro fine vita, l'accompagnamento è uno dei valori presenti nella mission della Fondazione ALVISE. Se mi conosci per la prima volta, sono onorata del tempo che mi stai donando e sono a tua disposizione per farmi conoscere, nelle pagine social, molti dei sogni realizzati INSIEME a persone splendide. Chiedo la tua FIDUCIA perchè sono certa che INSIEME possiamo realizzare un nuovo SOGNO ce ti presento in questa campagna di raccolta fondi. AIUTACI e VIENI A VEDERE o chiedimi e ti invierò testimonianza di cio' che INSIEME POSSIAMO REALIZZARE. Voglio credere in un mondo migliore partendo dalle PERSONE SPECIALI CHE HO ACCANTO E CHE INCONTRO come te che ora mi stai donando il tuo tempo. La tua FIDUCIA e' linfa per me e se i nostri destini si intrecciano anche grazie alla tua donazione, sono felice che TU LASCI LA TUA IMPRONTA AL BORGO Cohousing che sarà un progetto pilota Nazionale. GRAZIE di CUORE da VIVIANA in rappresentanza di tante persone che amano la VITA. Fondazione Alvise è l'evoluzione della Ass. Sorgente Dei Sogni Aps) che per molti anni ho fatto viaggiare con la grande BOTTIGLIA eco-solidale sopra ad un Bilico/Tir per raccogliere i tappi di plastica sostenendo la Ricerca e progetti socialmente utili. Oggi abbiamo fatto il passaggio testimonial alla piccola preziosa BETONIERA eco-.solidale .
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
tiziano varnier
Elaine Isola
MASSIMILIANO FERRARI
MASSIMILIANO FERRARI
Sideral Rossi
Isola Lina Francesca
Luigi Tonetto
Marco Ferrari
Giovanna Triarico
Elena Rossi
Roberto Girolin
Fulvio cervesato
Anlaids Lazio
Euro Barelli
FONDAZIONE OSIRIDE BROVEDANI ONLUS
Lara Bozzetto Autismore
INFONET SOLUTIONS SRL
Annalisa Amati
Barbuio Monica
Giovanni Cesaro
Jacopo Ferrari
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
Alessandro Berto
Claudio Sichel
Serena genovese
Daniele Buosi
Gina tomasin
Liana Franceschi
ANDREA DOTTO
Daniela molitierno
Francesca Valvo
Sonia Benvenuto
Daniela Greco
SERGIO RAIMONDO
Filippo Bernardini
Anna Maria Chiaradia
Fulvio cervesato
Birgitta Bientinesi
Luisella Dellepiane
Federica Morsanuto
Famiglia Truglia
Manuela Lopez
Archana Fulco
Jean Albert De Poli
Vittorio Fulco
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
https://www.ideaginger.it/progetti/7-passi-per-il-futuro.html
Commenti dei sostenitori