Sport & Viaggi

L'evento di ciclismo offroad più atteso dell'anno non si è lasciato piegare, alla sua quinta edizione sfida a testa alta la pandemia del 2020 e diventa diffuso: iscriviti e pedala, da solo o con un piccolo gruppo, lungo una nuova traccia dai panorami mozzafiato che attraversa le vallate del territorio bolognese con un circuito ad anello epico.

5 Valli, 140 KM, 3.400 metri di dislivello: riuscirai a sopravvivere alla 5 Valli Eliminator - PandEPIC Edition2020?

img-9494

Quest’anno più che mai, era importante per noi fare la 5 Valli Eliminator: l’incredibile emergenza sanitaria ha infatti profondamente colpito lo sport, le occasioni di aggregazione e di socialità, da sempre elementi fondanti  della 5VE. Per questo, con il vostro sostegno, vogliamo provare questa nuova formula della randonnée in versione diffusa, continuare a sentirci come un solo gruppo di survivors attraverso le nostre valli, anche se pedaleremo separati e per piccoli gruppi. Abbiamo deciso di darci come obiettivo minimo per avviare la PANDEPIC EDITION il budget corrispondente alle sole spese di base: aiutaci a raggiungerlo e distanziarlo, per permettere lo svolgimento di questa edizione storica, scegliendo una qualunque delle ricompense o facendo una donazione libera!

Con una traccia rinnovata per emozionare anche i veterani delle nostre valli,  torna la randonnée offroad più  estrema e attesa dell’anno, il trail più forte di qualunque catastrofe: la 5 Valli Eliminator, in versione diffusa dal 25 settembre al 18 ottobre 2020.

Un appuntamento importante, che accompagna praticanti della MTB in un percorso lungo circa 130 km alla scoperta delle valli bolognesi, per un dislivello totale che supera i 3.000 metri, da percorrere nell’arco di una sola giornata e in massimo 14 ore. Le caratteristiche del percorso rendono facile rientrare in città se dovessero finire le energie o sopraggiungere imprevisti: basterà arrivare in fondo a qualsiasi discesa e percorrere la strada fondovalle fino a Bologna.

Dal parco dei Gessi alle suggestioni del Contrafforte Pliocenico ai luoghi della Resistenza, tra calanchi, strade sterrate, divertenti single-track e un immancabile passaggio sotto le due Torri, il percorso saprà affascinare chi non ha mai pedalato in zona, e sorprendere anche i bikers locali. Sono diverse le chicche, i sentieri dimenticati e poco frequentati che abbiamo inserito nel percorso, raggiungendo l’obiettivo di tracciare un itinerario in cui l’asfalto è davvero molto poco. Troverete invece una gran varietà, per fondo e ambiente naturale. Dalle panoramiche strade sterrate di crinale, a single-track in mezzo al bosco, non mancheranno salite impegnative e tratti tecnici in discesa. 

whatsapp-image-

Dopo quattro edizioni in cui abbiamo accompagnato un gruppo sempre più numeroso di ciclisti appassionati, scegliendo la modalità della randonnée con partenza di gruppo alla francese, fino a 100 persone per volta, quest’anno, nonostante il ciclismo sia tra gli sport più sicuri per quanto riguarda le misure di contenimento del corona virus, non sarà possibile.

Abbiamo ripensato l’edizione 2020 in modo da mantenere vivo lo spirito di squadra che spinge i partecipanti a misurarsi con il proprio allenamento e sfidare i propri limiti. Nasce così la prima randonnée off-road DIFFUSA: il trail potrà essere percorso in qualunque giornata tra il 25 settembre e il 18 ottobre, individualmente o in piccoli gruppi nel rispetto delle misure precauzionali di contrasto all’epidemia di COVID-19.

dsc0451Aggiorneremo periodicamente l’elenco dei 5VE Survivors con il nome, il giorno e l’orario di arrivo e il tempo indicativo di percorrenza quando riceveremo le tracce GPS fino al 18 ottobre, ultima data utile per completare il trail e inviare la traccia.

Checkpoint: insieme alla traccia i partecipanti riceveranno un elenco di check point ai quali sostare e scattare una fotografia da pubblicare taggando la 5 Valli Eliminator, o alternativamente da mandare agli organizzatori insieme alla traccia GPS.

Una 5 Valli Eliminator per tutti: quest’anno in collaborazione con la Fondazione Silvia Rinaldi per lo Sport, abbiamo realizzato una traccia percorribile in tandem che mantenendo il percorso attraverso le cinque valli possa essere percorsa anche dalle persone ipovedenti e non vedenti o con altro tipo di disabilità. Per informazioni e iscrizioni al percorso 5 Valli per Tutt* scrivete a: info@rupex.it 

One less car: la partenza convenzionale è dalla Velostazione Dynamo, alle porte del centro storico di Bologna e a poche pedalate dalla Stazione Centrale. Chi per diversi motivi deve venire in automobile può contattarci per ricevere, insieme al nostro biasimo, indicazioni per parcheggi a pagamento in un raggio utile.

img-0024

Premiazioni:al termine del periodo utile per il completamento del trail, per celebrare i nostri Survivors, ossia coloro che avranno completato la 5VE entro il tempo utile, sorteggeremo degli sfiziosi  premi offerti dai nostri  sponsor MondoCicli e Nuovi Orizzonti, ovviamente a tema ciclistico. Se sarà possibile, organizzeremo un evento conclusivo per la consegna dei premi. 

Tutti i sostenitori riceveranno quanto prima un google form per la raccolta delle informazioni inerenti la partecipazione. Le iscrizioni sono aperte fino all'ultimo giorno di gara utile! Tutti/e coloroche avranno perfezionato l'iscrizione riceveranno a partire dal 20 settembre la traccia e il vademecum con le informazioni utili: numeri telefonici da contattare in caso di bisogno, indicazioni utili per i rifornimenti, elenco dei checkpoint. 

Studia la traccia facendo attenzione a pianificare al meglio le tue soste: il trail diffuso sarà unsupported.

copia-di-cover5


News

MTB e MTT/Gravel: aspettando le prime partenze, qualche anticipazione sulle tracce della 5VE 2020 - Pandepic Edition

Postato il 20/09/2020 by Rupex ASD

Entrambe per una lunghezza totale di 140 KM, la traccia MTB ha un dislivello positivo di 3.400 metri mentre la traccia MTT/Gravel ha un dislivello positivo di 3.030 metri. A voi la scelta del mezzo: tra una settimana ci saranno le prime partenze, da lunedì invieremo le tracce agli iscritti che nel form dovranno indicare quale tipo di percorso affronteranno.

Continua a leggere


Una cinque valli eliminator per tutti!

Postato il 15/09/2020 by Rupex ASD

Aiutaci a regalare un’escursione in eMountain Tandem ad una persona con disabilità: grazie alla Fondazione Silvia Rinaldi quest’anno abbiamo predisposto una variante accessibile, grazie anche alla presenza di una guida adeguatamente preparata.

Continua a leggere


Iniziamo a scoprire i premi in palio per i 5 Valli Terminators

Postato il 12/09/2020 by Rupex ASD

La lista dei finisher sarà pubblicata sui nostri canali! Tra i finisher estrarremo a sorte alcuni fortunati che riceveranno i premi messi a disposizione da Mondo Cicli e da Nuovi Orizzonti Sport Bologna

Continua a leggere


La 5 Valli Eliminator, vista dai Rupex

Postato il 08/09/2020 by Rupex ASD

Faccia a faccia con Dario e Riccardo, che ci raccontano perché la 5VE e anche perché una PANDEPIC EDITION.

Continua a leggere


Non hai ancora deciso?

Postato il 04/09/2020 by Rupex ASD

Già lo sai che raccoglierai la sfida … sono rimaste solo 4 ricompense combo a quota ridotta!

Continua a leggere


La 5 Valli Eliminator s’ha da fare!

Postato il 02/09/2020 by Rupex ASD

Grazie a tutti gli iscritti della prima ora, abbiamo raggiunto la quota minima!

Continua a leggere

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Enrico Bonvicini

Ginger Sandro Bastia

Ginger ANGELA ZIZZA

Ginger Davide Landi

Ginger Maria Ausilia Vistarini

Ginger Sebastiano Favaro

Ginger Nicolo Moruzzi

Ginger Matteo Cavicchi

Ginger Luca Lambertini

Ginger Elisabetta Carboni

Ginger Lorenzo Rovatti

Ginger Andrea Cavallari

Ginger Nicoló Cavicchioli

Ginger Alessandro Cuccuru

Ginger Matteo Grilli

Ginger Daniele D'Anna

Ginger Alessandro Righi

Ginger Gianmarco De Micco

Ginger Marco Stagni

Ginger dario rinaldi

Ginger Francesco Bandini

Ginger Matteo Garbellotto

Ginger Giovanni Maini

Ginger Angelo Candini

Ginger Nikruz Bazzazian

Ginger Nicola Baroni

Ginger Fabio Parini

Ginger ORAZIO GRILLINI

Ginger David Predieri

Ginger Piero Naldesi

Ginger Andrea Galvagni

Ginger Timothy Raeymaekers

Ginger michel masetti

Ginger Mirko Bonifazzi

Ginger Tarabusi Giuliano

Ginger Giacomo Tizzanini

Ginger luigi nardella

Ginger Paolo Bortolotti

Ginger Giovanni Piccirillo

Ginger Francesco Moruzzi

Ginger Anton Bahu

Ginger Massimo Masetti

Ginger giuseppe schiavone

Ginger Guido Fantuzzi

Ginger Nicola Montone

Ginger Fabio Pellegrini

Ginger righi aronne

Ginger Michele Barbolini

Ginger Eugenio Indrigo

Ginger ROCCHI DAVIDE

Ginger Mambelli Andrea

Ginger Luigi D'Imperio

Ginger Stefano Masina

Ginger Vittorio Ramponi

Ginger Gianluca Tassi

Ginger GIORGIO MERLI

Ginger Martino Bonfiglioli

Ginger Carlo Madama

Ginger Stefano Salvatore

Conosci il progettista:

rupex_logo

Federico Palmas - Rupex ASD

La bicicletta ci ha fatto incontrare. A tenerci uniti sono state tante diverse ragioni. L’approccio a ciò che facciamo, la voglia di vivere la nostra esperienza sopra una mountain bike in maniera piena, l’amore per la montagna e per il territorio che ci circonda. Non è un caso se la maggior parte di noi, in un modo o nell’altro, ha fatto della passione per gli sport outdoor anche il suo lavoro. Rupex è contenitore di progetti, di idee, viaggi, avventure, sfide. È occasione di incontro per chi vuole condividere il nostro spirito, la nostra visione. C’è spazio per tutti, ci farà piacere fare le presentazioni tra chi sta salendo su una bicicletta solo ora e questo mondo pieno di emozioni al quale noi ormai diamo del tu. E c’è posto per chi come noi è già cronico, per quelli che di bicicletta vivono, che macinano chilometri e chilometri, mai sazi, mai stanchi di stancarsi sui pedali. Perché Rupex è anche endurance, è sfide estreme, randonnée, ultra trail, giorni interi in sella che trovano al loro termine notti intere sempre in sella. In Rupex ci piacciono le proposte esagerate, ci piace infilarci in imprese oltre le nostre possibilità, perché crediamo sia l’unico modo per cambiare ciò che ci è possibile fare. Dentro Rupex c’è spazio anche per il “cicloattivismo”, per tutte quelle campagne che promuovono la bicicletta prima di tutto come riferimento per la mobilità quotidiana, perché questo lo dobbiamo al mondo, a noi stessi, e a chi verrà dopo di noi.


info@rupex.it

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

Lascia un commento

368%

1.470

raccolti su € 400

368 %

obiettivo raggiunto

65

sostenitori

-19

giorni

SOSTIENI

 

€15

Iscrizione e Traccia GPX + Adesivo

Pre-iscrizione all'evento con traccia GPX del percorso, roadbook digitale e adesivo ufficiale di questa storica e (speriamo) irripetibile edizione pandepica della 5VE. Sarà possibile ritirare i gadget previsti da questa ricompensa a partire dal 18 ottobre, a Bologna. Alternativamente, previo accordo e conferma via mail potrà essere spedita al costo aggiuntivo di 3 euro.

17 SOSTENITORI

 

€20

Iscrizione e Traccia GPX + Adesivo e Borraccia

Pre-iscrizione all'evento con traccia GPX del percorso e roadbook digitale, comprensiva di: adesivo ufficiale di questa storica e (speriamo) irripetibile edizione pandepica della 5VE e borraccia in alluminio con il logo pandEPIC edition. Sarà possibile ritirare i gadget previsti da questa ricompensa a partire dal 18 ottobre, a Bologna. Alternativamente, previo accordo e conferma via mail potrà essere spedita al costo aggiuntivo di 10 euro.

2 SOSTENITORI

 

€25

Iscrizione e Traccia GPX + Adesivo e Maglietta

Pre-iscrizione all'evento con traccia GPX del percorso e roadbook digitale, comprensiva di: adesivo ufficiale di questa storica e (speriamo) irripetibile edizione pandepica della 5VE; borraccia in alluminio e maglietta in cotone con il logo pandEPIC edition. Taglia e colore saranno concordati via mail successivamente all'acquisto della ricompensa. Sarà possibile ritirare i gadget previsti da questa ricompensa a partire dal 18 ottobre, a Bologna. Alternativamente, previo accordo e conferma via mail potrà essere spedita al costo aggiuntivo di 10 euro.

12 SOSTENITORI

 

€25

BikeWomen: Iscrizione, Traccia GPX, Adesivo, Borraccia e Maglietta Donna

SOLO PER LE CICLISTE PANDEPICHE! Pre-iscrizione all'evento con traccia GPX del percorso e roadbook digitale, comprensiva di: adesivo ufficiale di questa storica e (speriamo) irripetibile edizione pandepica della 5VE; borraccia in alluminio e maglietta da donna in cotone con il logo pandEPIC edition. Taglia e colore saranno concordati via mail successivamente all'acquisto della ricompensa. Sarà possibile ritirare i gadget previsti da questa ricompensa a partire dal 18 ottobre, a Bologna. Alternativamente, previo accordo e conferma via mail potrà essere spedita al costo aggiuntivo di 10 euro.

1 SOSTENITORE

 

€25

COMBO - Primi 25 iscritti!

SOLO PER I PRIMI 25 SURVIVORS! Pre-iscrizione all'evento con traccia GPX del percorso e roadbook digitale, comprensiva di: adesivo ufficiale di questa storica e (speriamo) irripetibile edizione pandepica della 5VE; borraccia in alluminio e maglietta in cotone con il logo pandEPIC edition. Taglia e colore saranno concordati via mail successivamente all'acquisto della ricompensa. Sarà possibile ritirare i gadget previsti da questa ricompensa a partire dal 18 ottobre, a Bologna. Alternativamente, previo accordo e conferma via mail potrà essere spedita al costo aggiuntivo di 10 euro.

25 SOSTENITORI

Esaurita!

 

€35

COMBO: Iscrizione, Traccia GPX, Adesivo, Borraccia e Maglietta

Pre-iscrizione all'evento con traccia GPX del percorso e roadbook digitale, comprensiva di: adesivo ufficiale di questa storica e (speriamo) irripetibile edizione pandepica della 5VE; borraccia in alluminio e maglietta in cotone con il logo pandEPIC edition. Taglia e colore saranno concordati via mail successivamente all'acquisto della ricompensa. Sarà possibile ritirare i gadget previsti da questa ricompensa a partire dal 18 ottobre, a Bologna. Alternativamente, previo accordo e conferma via mail potrà essere spedita al costo aggiuntivo di 10 euro.

6 SOSTENITORI

 

€115

5 Valli Eliminator 4 All - Accompagnamento in eMTB tandem

Pre-iscrizione all'evento con traccia GPX del percorso percorribile in tandem con l'accompagnamento di una guida Rupex/Fondazione Silvia Rinaldi. La ricompensa comprende: adesivo ufficiale di questa storica e (speriamo) irripetibile edizione pandepica della 5VE; borraccia in alluminio e maglietta in cotone con il logo pandEPIC edition. Prima di acquistare questa ricompensa, contattateci via mail a info@rupex.it per verificare la disponibilità dell'accompagnatore per la data prescelta! Sarà possibile ritirare i gadget previsti da questa ricompensa a partire dal 18 ottobre, a Bologna. Alternativamente, previo accordo e conferma via mail potrà essere spedita al costo aggiuntivo di 10 euro.

Disponibilità: 8

FAI TU

Donazione Libera: regala un’escursione in eMountain Tandem ad una persona con disabilità

La 5 Valli Eliminator - PANDEPIC EDITION ha bisogno del tuo sostegno ... Anche se non potrai pedalare quest'anno, o non potrai farlo nel periodo dell'evento, puoi aiutarci a realizzarla con una donazione libera che ci permetterà, al raggiungimento della quota prefissata, di regalare un’escursione in eMTT completamente gratuita a beneficio di una persona con disabilità, in collaborazione con la Fondazione Silvia Rinaldi. Ti doneremo l'adesivo commemorativo di questa storica edizione della 5VE, e sarai annoverato/a tra i co-realizzatori di questa storica edizione nei ringraziamenti a chiusura dell'evento! Sarà possibile ritirare l’adesivo a partire dal 18 ottobre, a Bologna. Alternativamente, previo accordo e conferma via mail potrà essere spedito al costo aggiuntivo di 3 euro.

IMPORTO MINIMO €5

2 SOSTENITORI