by: PLAYBALL ASD CERVIA | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Per meglio diffondere tra i ragazzi la pratica del beach tennis in un sano ambiente di amicizia e sportività i nostri dirigenti ed i nostri giovani istruttori ed allenatori saranno a disposizione gratuitamente nei campi del Parco 5 Pini Pinarella e di alcuni stabilimenti balneari cervesi organizzando varie attività:
Divertenti tornei adulti maschili e femminili ed under divisi nelle categorie per anni con premi per tutti e fornitura a tutti i partecipanti di una maglietta dell’evento realizzata in cotone ecologico.
Ci piacerebbe anche diffondere la cultura dello sport, della salute e con il tuo aiuto potremmo organizzare incontri gratuiti aperti a tutti con:
Inoltre sarebbe interessante sensibilizzare i giovani e le loro famiglie sul tema della solidarietà e della tutela dell’ambiente con le seguenti attività da realizzare nel corso della manifestazione: incontri aperti con associazioni di volontariato, enti pubblici, coop Sociali ed AVIS e la raccolta ed acquisto di alimenti a lunga scadenza da destinare alle famiglie bisognose
Con il tuo aiuto fondamentale possiamo inoltre donare a tutti i partecipanti:
L’obiettivo per il 2021 è di coinvolgere circa 250 bambini nelle attività gratuite, fornire oltre 800 premi in materiale riciclato o prodotti bio/km 0, raccogliere 200 kg di alimenti e 50 giocattoli usati da distribuire alle famiglie bisognose.
In particolare la tua donazione contribuirà a coprire i seguenti costi:
- affitto di impianti ed attrezzature 700 euro
- magliette evento in cotone ecologico 800 euro
- assistenza sanitaria ed assicurazioni 400 euro
- prodotti bio ed a km 0 300 euro
- rimborsi spesa allenatori, organizzatori, collaboratori 500 euro
- volantini e pergamene in carta riciclata 300
- borracce riutilizzabili 150 euro
- spese pubblicitarie ed aggiornamento sito 300 euro
E ricorda se vuoi anche tu potrai partecipare gratuitamente alla manifestazione imparando le tecniche di gioco con i nostri maestri e partecipando ai divertenti tornei amatoriali per adulti che organizzeremo in un clima di sportività, sana competizione ed amicizia.
Per rendere possibile tutte le attività gratuite che abbiamo programmato chiediamo il tuo fondamentale aiuto con una donazione con la quale potrai ricevere anche una piacevole ed utile ricompensa celebrativa dell'evento a tua scelta (maglietta, felpa, smanicato, telo, polsino, targa) che sarà realizzata e resa disponibile solo per chi sostiene la manifestazione.
Nel caso la normativa di contenimento del Covid19 non permettesse lo svolgimento della manifestazione in giugno, la stessa verrà spostata ed organizzata entro il mese di settembre 2021 appena le condizioni lo permetteranno.
Nel corso dei trofei eco solidali e degli open day organizzati negli anni scorsi abbiamo raggiunto i seguenti risultati:
Nel 2019 180 bambini e ragazzi partecipanti gratuitamente ai corsi e tornei, 180 kg di alimenti raccolti per le famiglie bisognose. Circa 700 premi in prodotti tipici e bio locali ed in materiali riciclati regalati ai partecipanti per un valore di circa 5.000 euro
Nel 2020 a causa della pandemia Covid 19 non abbiamo potuto realizzare completamente le iniziative previste ed i risultati sono stati i seguenti: 130 bambini coinvolti, 110 kg di alimenti raccolti, donati circa 450 premi per un valore di circa 3.000 euro.
Per il 2021 riproporremo l’iniziativa anche alle scuole elementari e superiori ed al circuito di tornei estivi anche in più periodi dell’anno al fine di estendere al massimo la partecipazione.
Inoltre verrà organizzato un corso mitorneo riservato ai disabili coinvolgendo circa 20 giocatori assistiti dai nostri istruttori.
La nostra associazione è stata fondata nel 2008 da un gruppo di appassionati del beach tennis con l’obiettivo di promuovere e sviluppare questo divertente sport adatto a tutte le età di praticanti in particolare mediante l’organizzazione di corsi di avviamento, perfezionamento ed agonistici anche presso i bambini delle famiglie bisognose e svantaggiate. Altri nostri fondamentali obiettivi sono la promozione dei valori della salute, della solidarietà e della tutela dell’ambiente.
Dal 2015 utilizziamo i 5 campi da beach indoor siti al Parco 5 Pini di Pinarella organizzando corsi, tornei ed attività amatoriali ed agonistiche invernali. In primavera estate le attività vengono svolte in alcuni stabilimenti balneari di Cervia e Cesenatico.
Alcuni dei nostri soci storici sono cresciuti nel tempo sia dal punto di vista tecnico che umano, acquisendo la qualifica di istruttori Uisp e Fit ed attualmente allenano i gruppi dei vari corsisti e collaborano nell’organizzazione delle attività associative.
Nel 2020 abbiamo ci siamo dotati del Bilancio Sociale Ambientale programmando varie attività sociali e destinato un apposito fondo cassa per gli allievi di famiglie bisognose del territorio.
I nostri sponsor:
Organizziamo dal 2008 corsi di avviamento ed agonistici tenuti da giovani ed esperti istruttori tornei e campionati di beachtennis in inverno al Parco 5 Pini di Pinarella ed in estate presso alcuni stabilimenti balneari di Cervia Tagliata Pinarella e Cesenatico
GRAZIE AL SOSTEGNO DI UISP E CNA CERVIA E DELLA BCC RAVENNATE IMOLESE E FORLIVESE
ANCHE NEL 2021 LA GELATERIA RIO DI PINARELLA SOSTIENE LE ATTIVITA' SOCIALI DELLA PLAYBALL CERVIA
SUPERATO IL 60% DELL'IMPORTO DEL PROGETTO GRAZIE ALLA DONAZIONE DI MAURO GASPERONI
UN GROSSO RINGRAZIAMENTO A CLAUDIA FIUMANA DELLA FAES AUTORICAMBI PER IL PREZIOSO SOSTEGNO ECONOMICO ALL'INIZIATIVA CHE CI HA PERMESSO DIO RAGGIUNGERE CIRCA IL 60% DEL NOSTRO OBIETTIVO PER DARE LA POSSIBILITA' A TUTTI I BAMBINI E RAGAZZI DI PARTECIPARE GRATUITAMENTE AI CORSOI E TORNEI PREVISTI PLAYBALL BEACHTENNIS CERVIA PER IL SOCIALE IN PIENA SICUREZZA NEL RISPETTO DEI PROTOCOLLI COVID 19 www.play-ball.it SOSTIENI ANCHE TU L'INIZIATIVA DONA SU https://www.ideaginger.it/pro… Altro...
ANCHE IL BAGNO ROMAGNOLO DI CERVIA SOTIENE L'INIZIATIVA
ANCORA ATTIVITA' SOCIALI DELLA PLAYBALL CERVIA https://www.ravennanotizie.it/sport/2021/04/12/riprendono-i-corsi-di-beach-tennis-playball-al-parco-5-pini-di-pinarella/
CONTINUANO LE DONAZIONI PER IL TROFEO ECOSOLIDALE
nuove ed interessanti attività previste per i sostenitori del trofeo ecosolidale 2021
ANCHE LA CARITAS DI CERVIA PRESENTE AL TROFEO ECSOLIDALE 2021
TANTI CORSI E TORNEI PER BAMBINI RAGAZZI ED ADULTI
Anche per il 2021 i rappresentanti della Uisp Ravenna Lugo collaboreranno per l'organizzazione del torneo e per il sostegno dell'iniziativa
RACCOLTA ALIMENTI PER FAMIGLIE BISOGNOSE
Andrea Stuto, preparatore atletico dei campioni del beachtennis terrà stage dedicati ai sostenitori che sceglieranno la sua ricompensa
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
Uisp comitato territoriale ravenna lugo aps
renzo de lorenzi
CNA RAVENNA ( sede di Cervia )
Gelateria Rio
Tampieri Simone
Talluto Loris
PIADINA DEL MARE
ATELIER DEL FUMISTA SRL
Mauro Gasperoni
Massimo Seggiolini
Autoricambi Faes
Letizia Tricoli
Nrg sel
Gian Luca Cappi
Castorri roberto
Rossella Tricoli
Desirèe Romagnoli
Gori Lorena
Matteo Missiroli
Federico Bartolini
Alberto Tricoli
Antonio Cannavacciuolo
Giuliano Mattarelli
F.L.IMPIANTI SRLS
Elena Fanti
Caporali Nerio
Catalin Marcu
alberto BACCHETTA
LUCA CASALBONI
Salvatore Feola
La Fortezza Laura
Massimo Bernardini
Lorenzo Neri
Emilio tricoli
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.