by: Fondazione OSF | data 04/07/2025
Un duo comico irresistibile, una causa importante e tanta voglia di mettersi in gioco: anche i Papu hanno deciso di sostenere Pane e Non Solo!
Nel video che hanno realizzato per noi, ci aiutano a raccontare con il loro stile unico la nostra campagna di crowdfunding che, vi ricordiamo, non è finita! Abbiamo raggiunto il primo obiettivo (il bancone è nostro), ma ora puntiamo al secondo step per arredare il nostro spazio con tavoli, sedie e divise da lavoro.
Guarda il video dei Papu qui: https://www.facebook.com/fondazioneosf/videos/1390086622262502
C’è tempo fino al 25 luglio per aiutarci a raggiungere il nuovo traguardo.
Ogni donazione è un passo in più verso un luogo inclusivo, accogliente e aperto alla comunità. Grazie di cuore a chi ci ha sostenuto finora… e a chi lo farà!
La Fondazione OSF da settant’anni, dapprima come Società di mutuo soccorso e dal 2010 come Fondazione e Impresa sociale, persegue la propria missione ovvero accompagnare le persone, ed in particolare coloro che si trovano in situazione di svantaggio, nel loro percorso di sviluppo umano e professionale. Per questo fine, indirizza il proprio impegno nella gestione di: _un Centro per l’Istruzione e la Formazione professionale che accoglie 250 ragazzi/e tra i 14 e 18 anni; _un’offerta formativa pari a ca. 20.000 ore/anno per la formazione permanente degli adulti; _una comunità educativa per MSNA; _Servizi socioeducativi per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni. La Fondazione OSF gestisce inoltre un SERVIZIO SEMIRESIDENZIALE per PERSONE CON DISABILITÀ INTELLETTIVA mettendo in atto progettualità per il miglioramento e/o il mantenimento delle autonomie personali, la promozione del benessere psicofisico, lo sviluppo di abilità sociali e di competenze settoriali, per l’integrazione sociale e occupazionale, lo sviluppo del senso di comunità e della presa in carico comunitaria, quali: _NATURALMENTE INSIEME, lab. per la manutenzione di aree verdi della città di Pordenone; _MANUTENZIONE DEL VERDE interno alla Fondazione OSF, coltivazione di piante da orto e da fiore e gestione di un lab. bionaturalistico; _LABORATORI ESPERIENZIALI di produzione artistica creativa, cucina; _UNITÀ EDUCATIVE TERRITORIALI: Pane in Città, Contenitori di Solidarietà, Il Pranzo Insieme e Vivere la Territorialità esempio di integrazione di una persona con disabilità intellettiva nelle attività di servizio di una parrocchia. CERTIFICAZIONI. Norma UNI EN ISO 9001:2015 Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale. Progettazione ed erogazione servizi socioeducativi e assistenziali per minori e persone con disabilità (EA37, EA38). Norma UNI 11010:2016 Progettazione ed erogazione servizi per l’inclusione di persone con disabilità in età adulta in regime semiresidenziale.