by: Coop. soc. Terzo Millennio | data 20/12/2021
Siamo felicissimi ed infinitamente grati a tutte le 119 persone, famiglie, associazioni e aziende che hanno scelto di essere nostri sostenitori nella raccolta di crowdfunding "Al Centro ci sei tu". Vogliamo dire grazie anche a chi ha condiviso e diffuso la campagna facendosene promotore.
Grazie a tutti voi è stato possibile raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati (8.000 euro) che corrisponde a rinnovare una stanza doppia dotandola di due nuovi letti modulabili performanti e di un sollevatore a soffitto.
Questo obiettivo è stato raggiunto in soli 12 giorni e ne abbiamo ancora a disposizione 32 prima che termini la raccolta. Ci siamo dunque chiesti...ora che facciamo?
Visto l'entusiasmo e l'adesione, vogliamo provare a porci un nuovo obiettivo cioè dotare un'altra stanza doppia di due nuovi letti e di un sollevatore.
Avete creduto nel nostro sogno? Continuate a farlo.. sogniamo più in grande!
MARCO BANDINI, Coordinatore; AGNESE PAOLINI, Psicologa; ILARIA RAGAZZINI, Animatrice. La Cooperativa Sociale “3° Millennio ” è una cooperativa sociale che ha lo scopo di provvedere all’assistenza di persone svantaggiate che necessitano di cure e ospitalità con l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, senza scopo di lucro. La cooperativa gestisce il “Centro S. Pietro”, sito a San Pietro in Campiano. I servizi erogati nella Struttura sono rivolti ad anziani e disabili non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali, non curabili a domicilio. Il servizio garantisce un livello di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, in grado di tutelare lo stato di salute dell’Ospite, nel pieno rispetto della normativa di riferimento. La capacità ricettiva della Struttura, in conformità con l’autorizzazione al funzionamento, è di 36 posti di cui: 10 posti ex DGR 2068 accreditati come Nucleo con l’Ausl di Ravenna; 5 posti per disabili (in convenzione col Comune di Ravenna); 6 posti di C.R.A. definitivi in convenzione con l’Ausl di Ravenna; 4 posti di C.R.A. in regime A.A.A (Alta Attività Assistenziale) accreditati con l’Ausl di Ravenna 11 posti privati per anziani