by: Coop. soc. Terzo Millennio | data 21/02/2022
GRAZIE alle 163 persone, famiglie, associazioni e aziende che ci hanno sostenuto in questa nostra prima campagna di crowdfunding "Al Centro ci sei TU!"
Siamo sorpresi e infinitamente grati per il sostegno, la fiducia e la partecipazione che ci sono state dimostrate.
Insieme abbiamo dapprima raggiunto l'obiettivo di rinnovare una stanza con due nuovi letti e un sollevatore a soffitto ma poi, grazie al sostegno di tanti, siamo riusciti a ottenere i fondi per equipaggiare ben TRE STANZE DOPPIE. Un vero successo!
Al Centro San Pietro vivono 31 persone non autosufficienti e grazie al contributo di chi ha partecipato è ora possibile rendere la nostra CASA ancora più accogliente e con ausili più moderni e confortevoli.
Un ringraziamento di cuore a nome di tutti gli ospiti e di tutti gli operatori del Centro San Pietro!
MARCO BANDINI, Coordinatore; AGNESE PAOLINI, Psicologa; ILARIA RAGAZZINI, Animatrice. La Cooperativa Sociale “3° Millennio ” è una cooperativa sociale che ha lo scopo di provvedere all’assistenza di persone svantaggiate che necessitano di cure e ospitalità con l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, senza scopo di lucro. La cooperativa gestisce il “Centro S. Pietro”, sito a San Pietro in Campiano. I servizi erogati nella Struttura sono rivolti ad anziani e disabili non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali, non curabili a domicilio. Il servizio garantisce un livello di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, in grado di tutelare lo stato di salute dell’Ospite, nel pieno rispetto della normativa di riferimento. La capacità ricettiva della Struttura, in conformità con l’autorizzazione al funzionamento, è di 36 posti di cui: 10 posti ex DGR 2068 accreditati come Nucleo con l’Ausl di Ravenna; 5 posti per disabili (in convenzione col Comune di Ravenna); 6 posti di C.R.A. definitivi in convenzione con l’Ausl di Ravenna; 4 posti di C.R.A. in regime A.A.A (Alta Attività Assistenziale) accreditati con l’Ausl di Ravenna 11 posti privati per anziani