Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Ambiente | Beni comuni
Obiettivo sostenibilità: 10 - Ridurre le disuguaglianze 12 - Consumo e produzione responsabili 13 - Lotta contro il cambiamento climatico 15 - La vita sulla terra
Obiettivo raggiunto!
34.360 raccolti su € 29.900 115 % obiettivo raggiunto 174 sostenitori 14/12/2023 progetto concluso
Ciao, siamo una comunità di 7 adulti e 2 bambini che punta a crescere. Con il tuo aiuto riusciremo a comprare una casa e terreni per avere una cucina/sala da pranzo comune e una stanza per due dei residenti fissi. Casa che può essere anche tua, partecipando a pranzi in condivisione, formazioni o giornate intere o intere settimane di condivisione in comunità. Questo ci permetterà di avere una base solida per riportare vita nella montagna abbandonata. Sostienici subito!

***Aggiornamento***

GRAZIE a tutte e tutti voi, abbiamo raggiunto il primo obiettivo!

Siamo galvanizzati, meravigliati da questa grande risposta di solidarietà e comunità che ci ha abbracciato! Osiamo quindi quello che non immaginavamo raggiungibile, e che ci avete mostrato che INSIEME DIVENTA POSSIBILE! 


Non ci fermiamo qui!


Rilanciamo per altri 20.000€ che ci permetteranno di acquisire subito – con un unico atto, quindi risparmiando sul notaio – il primo rustico da ristrutturare a Laparé, con altri terreni da coltivare!

Acceleriamo quindi il nostro sogno di cominciare a ricostruire il borgo abbandonato!

 Aiutateci a raggiungere questo secondo obiettivo! 

***


English version

Il nostro progetto

Siamo una comunità, un ecovillaggio in costruzione in Valle Anzascain provincia di Verbania che da più di due anni porta rigenerazione in tre frazioni nel comune di Calasca Castiglione. Il nostro sogno è creare comunità autosufficienti, luoghi di vita in armonia con l'ecologia delle relazioni e del pianeta. Puntiamo alla autosufficienza alimentare, energetica e via via di tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Recuperando terreni terrazzati, case e vitalità dall'abbandono e conseguente degrado. Insieme.

In questi due anni abbiamo recuperato terreni invasi dai rovi, rigenerato il suolo con approcci ecologici alla coltivazione, abbiamo ospitato oltre 200 persone che sono venute a conoscerci e far esperienza del vivere e lavorare insieme a noi. Abbiamo offerto una quindicina di corsi di Comunicazione Nonviolenta e di ricostruzione di muri a secco.

Amiamo quello che facciamo. Siamo felici quassù - per noi è questa la "vita vera"! Costruire con le nostre mani. Coltivare, panificare, ridare vita fiorita a macerie di muri e case crollate. Reinventare la comunicazione, scoprire legami umani al di là del bene e del male, al di fuori dai soliti schemi moralistici. E poi creare una comunità educante che accompagni l'entusiasmo e la libertà dei bimbi e di tutti noi, nell'equilibrio che desidera prendersi cura dei bisogni di ciascun@ e nutrire una connessione profonda nell'empatia.

Costruiamo insieme i nostri sistemi dialogici, quegli accordi che ci permettono di distribuire risorse e potere, di prendere le decisioni collettivamente, di attraversare tensioni e conflitti per rigenerare comunità.

Tutto questo creando una nuova economia, nella corresponsabilità finanziaria. Vivendo come se il mondo che vogliamo fosse già qui.

Amiamo la vita semplice. Amiamo accogliere con noi chiunque cerchi senso e condivisione. Vogliamo farlo con chiunque risuoni pienamente con il nostro progetto, indipendentemente dal fatto che abbia pochi spiccioli in tasca, o milioni in banca. 

Stiamo costruendo oasi di vita immerse nella natura, anche nella fatica dei mestieri antichi, e ci avviciniamo sempre più a una vita radicalmente a impatto zero.

Se pensiamo alle crisi già in atto, alla distruzione degli ecosistemi, all'alterazione profonda degli equilibri naturali in corso, e alle guerre con cui ancora l'umanità risponde alle crisi, sentiamo forti emozioni di paura e di tristezza.

Vogliamo proteggere la vita e contribuire a creare armonia e solidarietà, insieme a te e tutti quelli che vorranno partecipare alla visione.

Chi siamo?

Siamo Isabel, Lorenzo, Lucia, Marco, Rolf, Sabrina, Sylvia, oltre ai giovanissimi Luis e Jonas... Scegli ora la tua ricompensa preferita e scoprirai di più su di noi e sulle nostre passioni.

Come verranno utilizzati i soldi raccolti?

Siamo in emergenza! La casa a Drocala che abbiamo avuto finora in affitto, con i suoi terreni, adesso è in vendita! E per poter continuare a usarla, abbiamo necessità di comprarla ora!

Abbiamo solo una parte dei soldi necessari e poche settimane per trovare quello che ci manca, per comprare la casa base del nostro progetto insieme ai terreni a lei collegata. Per questo ogni contributo è indispensabile!

La casa e i terreni che coltiviamo saranno proprietà di tutte e di tutti. Verranno comprati dalla nostra Associazione di Promozione Sociale di cui chiunque aderisca pienamente ai nostri principi e valori, alla Visione e Missione, e a tutto quanto previsto dal nostro Statuto, disponibile su richiesta, può chiederci di diventare Socia, Socio. Tutte le nostre case e terreni sono infatti comprati o affittati collettivamente, per il bene comune, nell'uguaglianza e nella condivisione di rischio e prosperità. Perché in comunità siamo più forti e scopriamo una dimensione di sicurezza e solidale reciprocità che ci permette di andare molto più lontano.

Perché compriamo questa casa?

Proprio in questa casa abbiamo la cucina / sala da pranzo comune, principale posto di ritrovo e condivisione. 

Grazie a questa casa, puoi venire anche tu a fare esperienza di questa modalità di vita. 

Ci ritroviamo tutti insieme al mattino, per salutarci e connetterci umanamente. Poi lavoriamo nei campi seminando, raccogliendo o curando gli orti, gli alberi, la legna per cucinare e scaldarci. Puoi goderti l'aria fresca di montagna, il sole e i paesaggi mozzafiato. Quando è ora di pranzo suona la tromba e ci dirigiamo tutti verso questa casa che ci accoglie per mangiare e raccontarci la giornata mentre assaporiamo le delizie di ciò che abbiamo coltivato e trasformato con le nostre mani.

Al piano di sopra c'è una grande stanza che abbiamo in programma di far diventare sala per formazioni e per posti letto, per accogliervi. Questa casa è essenziale perché essendo la più grande tra quelle già abitabili del borgo, è l'unica che ha la capacità di offrire questi spazi comuni. Per ora, in assenza di altre possibilità, al piano di sopra vivono due residenti permanenti.

Il tuo aiuto è fondamentale

Per continuare a creare comunità abbiamo bisogno del tuo aiuto per poterla acquistare. Se insieme riusciamo a raggiungere l'obbiettivo, saremo in grado di continuare a dare vita a queste montagne abbandonate che aspettano solo di essere ripopolate. Riusciremo a ospitare persone interessate al progetto, il che ci permetterà di crescere sempre di più.

Vuoi vedere anche tu le nostre Alpi rivitalizzarsi?

Dove siamo esattamente e perché?

Siamo in Valle Anzasca, una delle splendide Valli Ossolane. Quella che sale alla famosa parete est del Monte Rosa, l’unica parete “himalayana” d’Europa, oggi sempre più spoglia di neve e con i ghiacciai ridotti ai minimi termini.

Siamo presenti in tre borghi vicini, collegati da un'ottima sentieristica ben segnalata, nel Comune di Calasca Castiglione, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Castiglione Ossola, a 514 m sul livello del mare, Porcareccia, poco meno di 600 m, e Drocala, a 940 m, il luogo verso cui sin dall’inizio il nostro progetto ha voluto dirigersi. Poco sotto Drocala, due borghi completamente abbandonati e con case completamente da ristrutturare, si stanno perdendo in mezzo al rimboschimento, anche molto fitto in certi punti, dovuto ai molti decenni di abbandono.

Ci sono 240 km di terrazzamenti abbandonati, molti borghi connessi da una fitta rete di sentieri ben manutenuti, rete nota da alcuni anni come “La Via del Pane” in riferimento ai molti forni frazionali per la cottura collettiva del pane di segale che si coltivava su queste terrazze ...e che noi abbiamo ripreso a coltivare, per raccogliere e panificare la nostra prima segale nell’estate del nostro secondo anno di vita.

L’intera vallata, interamente terrazzata, è esposta a sud e fino ad alcuni decenni fa, completamente coltivata: segale, miglio, panico, mais, verdure, frutta, vigna, castagne, canapa da fibra, e via dicendo. I mulini macinavano farine di segale, di castagne e con i torchi a leva si produceva olio di noci. Le donne camminavano fino a Novara (o si nascondevano sui treni) con le gerle piene di frutta per barattarla con il riso.

C’è qui un immenso potenziale per recuperare e rigenerare i terreni terrazzati abbandonati, per sviluppare l’autosufficienza alimentare e non solo … una necessità urgente di fronte alle emergenze climatica, ecologica, sociale e geopolitica.

Vuoi saperne di più sulla nostra visione a lungo termine?

Il nostro obbiettivo a lungo termine è di recuperare e ripopolare Laparé, un intero borgo abbandonato appena sotto a Drocala (dieci minuti a piedi dalla casa). In questo borgo vogliamo creare il nucleo centrale e completamente autonomo della nostra comunità. Un esempio e un modello per rispondere alle crisi globali e alle sfide e interrogativi che queste sollevano. La casa che acquisteremo a Drocala insieme a te, ci permetterà di avere una base da cui partire per iniziare, un passo alla volta, a recuperare case e ripristinare terreni. 


Puoi detrarre le tue donazioni dalle tasse!

Comunità rigenerative è un'Associazione di Promozione Sociale, Ente del Terzo Settore regolarmente iscritto al "RUNTS" (il Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore). Tutte le tue donazioni potrai quindi dedurle dalle imposte sul reddito, sia personale che di impresa. Se vuoi fare questo, a fine campagna e se avremo avuto successo, potrai richiederci una ricevuta scrivendo a presidente@comunitarigenerative.it

Conosci il progettista

MosaicoComRig1

Marco Bertaglia - Comunità rigenerative

Da due anni costruiamo Comunità rigenerative in Valle Anzasca, una valle dell’Ossola. Ricreiamo comunità, recuperiamo antichi saperi, ricostruiamo muri a secco crollati, riportiamo più vita in queste montagne abbandonate. Troviamo gioia e libertà nell’autonomia. Puntiamo all’autosufficienza alimentare, energetica e via via per ogni altro bisogno. Viviamo puntando a un’ecologia radicale e costruendo un’ecologia delle relazioni. Un modo profondo e resiliente di stare insieme, nel dialogo e nel potere condiviso. Vogliamo ricostruire borghi abbandonati e creare un’oasi di resistenza di fronte alle gravi crisi climatica, ecologica, sociale. Essere insieme. Questo progetto può essere anche vostro. Perché l’essere umano è comunitario. Nel condividere rischio e prosperità possiamo davvero affrontare insieme qualsiasi sfida. Cerchiamo aiuto monetario ma non solo. In cambio, proponiamo varie cose tra cui potete scegliere e anche la certezza di un luogo in cui sarete sempre benvenuti, benvenute. Potreste diventarne comproprietari oppure far parte di quest’avventura in vari modi, da vicino o da lontano. Qui vogliamo coltivare insieme, crescere insieme. C’è terreno da coltivare e montagne da camminare o respirare. E una grande visione a lungo termine!


info@comunitarigenerative.it

News

Raíces en lo alto: un casa ahora

Postato il 25/10/2023 by Comunità rigenerative

Hola, somos una comunidad de 7 adultos y 2 niños que queremos crecer. Con tu ayuda podremos comprar una casa y un terreno para tener una cocina/comedor comunal y una habitacion para dos de los residentes permanentes. Una casa que también puede ser tuya, participando en almuerzos compartidos, entrenamientos o días o semanas enteras de compartir en la comunidad. Esto nos dará una base sólida para devolver la vida a la montaña abandonada. ¡Apóyanos ahora!

Continua a leggere


Wurzeln in der Höhe: ein Haus jetzt

Postato il 25/10/2023 by Comunità rigenerative

Hallo, wir sind eine Gemeinschaft von 7 Erwachsenen und 2 Kindern, die sich vergrößern möchte. Mit eurer Hilfe werden wir ein Haus und ein Grundstück kaufen können, um eine Gemeinschaftsküche und ein Zimmer für zwei der ständigen Bewohner zu haben. Ein Haus, das auch Ihnen gehören kann, wenn Sie an gemeinsamen Mahlzeiten, Schulungen, Tagungen oder ganzen Wochen des Austauschs in der Gemeinschaft teilnehmen wollen. Dies wird uns eine solide Grundlage bieten, um den verlassenen Berg wieder mit Leben zu füllen. Unterstützen Sie uns jetzt!

Continua a leggere


Les racines en haut : un foyer maintenant

Postato il 25/10/2023 by Comunità rigenerative

Bonjour, nous sommes une communauté de 7 adultes et 2 enfants qui vise à s'agrandir. Avec votre aide, nous pourrons acheter une maison et des terres [que nous cultivons], pour avoir une cuisine/salle à manger commune et une chambre pour deux des résidents permanents. Une maison qui peut aussi être la vôtre, en participant à des repas partagés, à des formations ou à des journées ou des semaines entières de partage dans la communauté. L’achat de cette maison nous donnera une base solide pour redonner vie à la montagne abandonnée. Soutenez-nous maintenant!

Continua a leggere


Roots up high: a home now

Postato il 25/10/2023 by Comunità rigenerative

Hi, we are a community of 7 adults and 2 children aiming to expand. With your help we will be able to buy a house – and its land [to grow crops] – so as to have a communal kitchen/dining room and a room for two of the permanent residents. A house that can also be yours, sharing lunches, trainings or days or whole weeks of community togetherness. This will give us a solid basis for bringing life back to the abandoned mountain. Support us now!

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

[Anonimo] - 13/12/2023

Un grandissimo abbraccio a tutte, a tutti! E buona giornata ❤ Gianna

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Grazie cara! Un altrettanto grande abbraccio a te da tutti noi!

Francesco Facchini - 10/12/2023

Non vedo l’ora di salire in valle e conoscere la bella realtà che state costruendo! Grazie

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Non vediamo l'ora di accoglierti! Grazie per il tuo supporto!

[Anonimo] - 28/11/2023

bon courage , force et amour, depuis la Belgique :-)

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Merci mon cher amie anonyme, Marco t'envoie plein de gratitude, ainsi que toute la communauté ici!

Simone Rave - 26/11/2023

Wish you all success with this beautiful project!

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Thank you Simone! We are grateful, and hopeful you will visit us some time soon!

Luca Ciriello - 21/11/2023

Grazie e forza Napoli! Baci

Kai Arne Springorum - 08/11/2023

Good luck and lots of love to your community, Marco!!

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Thank you dear Friend Arne, may you be blessed! I am grateful - as all of us here are - for we found our needs for support and proximity met! THANK YOU!

[Anonimo] - 05/11/2023

As part of this donation, I would like to send you these words from John O'Donohue. May these words be a good companion in your endeavours: "There is an unseen life that dreams us; it knows our true direction and destiny. We can trust ourselves more than we realise, and we need have no fear of change."

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Thank you so much dear friend, we feel touched and nourished in trust and company. Be blessed!

Guido Dalla Casa - 03/11/2023

Seguite e diffondete le idee dell'Ecologia Profonda.

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Con determinazione!

Silvia galletta - 02/11/2023

Vi auguro di riuscire a realizzare al più presto il vostro bellissimo progetto!!

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Grazie Silvia siamo fiduciosi e preoccupati nello stesso tempo!

[Anonimo] - 02/11/2023

Grazie a voi per ciò che fate per tutti noi!

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Siamo grati per la vicinanza e l'apprezzamento che ci arriva!

Marcello Colla - 30/10/2023

Servono progetti come il vostro <3

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Grazie, caro Marcello! Come il *nostro* - questa è la nostra aspirazione, la nostra più cara speranza: che questa cosa appartenga a tutte e a tutti noi, insieme! Grazie per contribuire a che sia possibile!

Maria Rosaria Positano - 30/10/2023

Grazie per la vostra bella e coraggiosa scelta di vita come esempio per tutti. Mauro e Rosaria Casucci

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Grazie a voi! Grazie Mauro, Grazie Rosaria. Ci sentiamo felici per il riconoscimento e apprezzamento, oltre che grati per il vostro contributo!

Eugenio Gervasini - 29/10/2023

Una bellissima e coraggiosa avventura, con obiettivi assolutamente condivisibili!!! Felice di poter contribuire!

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Grazie di cuore, Eugenio! Per il supporto materiale e per le tue parole che ci scaldano il cuore, perché nutrono un nostro bisogno di condivisione di valori e vicinanza! GRAZIE!

Claudio Da Rold - 27/10/2023

In Bocca al lupo e buon lavoro, Claudio

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Grazie Claudio! Non bastano le parole per dire quanto siamo felici per il supporto e la vicinanza! e per la condivisione dei valori che ci sono alla base di questo! GRAZIE!

Maria Luisa Broggini - 27/10/2023

buon lavoro!

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Grazie del vostro sostegno! È davvero prezioso!

Finette Nahon - 26/10/2023

Speriamo bene che questo bel progetto verrà a termine e potrà accogliere tante personne desidorose di imparare con voi. Grazie di buttare le vostre forze in questo futuro desiderabile! Finette dalla Francia

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Grazie a te! Abbiamo bisogno di sostenerci reciprocamente per poter portare un cambiamento, per questo, ti diciamo: GRAZIE!

Massimo Leoncini - 26/10/2023

Daje

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Grazie Massimo!

GIULIA ZACCARI - 25/10/2023

Siamo con voi. ❤️

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Grazie! Abbiamo proprio bisogno di vicinanza!

Emanuele Palese - 25/10/2023

Il vostro progetto ci piace tantissimo. In bocca al lupo e a presto! Alessandra & Emanuele

MosaicoComRig1 Comunità rigenerative

Grazie Alessandra! Grazie Emanuele!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Giorgio Kolombatovich

Ginger Julia Grummel

Ginger Michael Pettingale

Ginger Alexandra de Maleville

Ginger Giotto Allegria

Ginger Ida perego

Ginger Giorgio Scalenghe

Ginger Paola De Agostini

Ginger Constantin Harrer

Ginger Margherita Cioni

Ginger Alicja Grzelak

Ginger Felice Attianese

Ginger Giulia Ganeo

Ginger Francesco Facchini

Ginger Katia Iustini

Ginger Marta Luce

Ginger Judith Wankerl

Ginger David Zetland

Ginger Emma Miotto

Ginger Emma Miotto

Ginger Anna bonetto

Ginger Paola Beltrami

Ginger Doris Huber

Ginger Rosa Spendio

Ginger Simone Rave

Ginger Michael Eccles

Ginger Priska Lang

Ginger Gail Bradbrook

Ginger michele aberle

Ginger Aldo Rabita

Ginger Luca Ciriello

Ginger Giuseppe Andrea Di Vita

Ginger Francesca Cazzulo

Ginger Philippe LOUDJANI

Ginger Barbara Gaggini

Ginger Ole Ostermann

Ginger Pito Marco

Ginger Maria Rosaria Scaringi

Ginger Maria Assunta Boschi

Ginger Daniela Rigato

Ginger Lorenzo Rigotti

Ginger Maria Alessandra Tomasi

Ginger Riccardo Zadra

Ginger Clara

Ginger Francesco Fort

Ginger Catherine Froidevaux

Ginger Greg Pulcher

Ginger Michael Smets

Ginger Serena Piotti

Ginger Serena Piotti

Ginger Serena Piotti

Ginger Serena Piotti

Ginger Serena Piotti

Ginger Roberto Marongiu

Ginger Giorgio Urban

Ginger Paolo Jacomelli

Ginger Andrea Guidotti

Ginger Lucia Biondelli

Ginger Gionata Agliati

Ginger Massimo Giovanni Pittella

Ginger Marcello Colla

Ginger Andrea Cottone

Ginger Nicoletta Magni

Ginger Elisabetta Magni

Ginger Giulia De Febe

Ginger Renata Chianese-Hutter

Ginger Pugnetti Nella e Denise Spagnoli

Ginger Fredy Quénard

Ginger Ghita Della Pasqua

Ginger Kai Arne Springorum

Ginger Christoph Peiter

Ginger Mirco Andreon

Ginger Nevina Traverso

Ginger Fausto Milisenna

Ginger Anke

Ginger Massimo Debernardi

Ginger elena ZANOLLI

Ginger T Balvers

Ginger Martina Francesca

Ginger Christian Battaggia

Ginger Paolo De Toni

Ginger Guido Dalla Casa

Ginger paolo de giuli

Ginger Silvia galletta

Ginger Giedre kaupaite

Ginger Janin Arnaud

Ginger Vujadin Kovacevic

Ginger Abuelito Pec

Ginger Clelia Rugini

Ginger Jutta Roosen

Ginger Pierre-Alain Rossé

Ginger Matilde e Francesca Napoletano

Ginger Marco Bertaglia

Ginger Maurizio Mastrogiovanni

Ginger Paolo Vitali

Ginger Frieder Krups

Ginger Frieder Krups

Ginger Visone A.

Ginger Stefano Bocchi

Ginger Gina Lawrie

Ginger Marcello Colla

Ginger Maria Rosaria Positano

Ginger viviana de filippis

Ginger Giulia Ganeo

Ginger Olivia Della Croce

Ginger Maria Luisa Paracchini

Ginger Maria Costanza Rovida

Ginger stefano cinti

Ginger Eugenio Gervasini

Ginger Alfredo Carnelli

Ginger Tatiana Demesmaeker

Ginger lidia gavana

Ginger Mercedes Mas Solè

Ginger Emma Miotto

Ginger Pierre-Alain Mooser

Ginger Linda Gutierrez

Ginger Gianni Sorte

Ginger Katia gasparetto

Ginger Anna Bassi

Ginger Claudio Da Rold

Ginger Maria Luisa Broggini

Ginger Cristina Negri

Ginger Anastasia Destro

Ginger Finette Nahon

Ginger Veronica Bestetti

Ginger Edwin Ortega Del Chiaro

Ginger Rosa Spendio

Ginger Tiziana Bernasconi Rizzo

Ginger Emma Miotto

Ginger Massimo Leoncini

Ginger Cedric Noussan

Ginger Anna Gardin

Ginger Tiziana papagno

Ginger MARIA ELISABETTA SPENDIO

Ginger Rolf Nerz

Ginger Sylvia Nerz

Ginger Rolland Benjamin

Ginger Diego Bertaglia

Ginger Clelia Rugini

Ginger lucia gavana

Ginger Sabrina Huber Bernasconi

Ginger Alessandro Guglielmi

Ginger Kate Mackrell

Ginger Marco Zen

Ginger GIULIA ZACCARI

Ginger Aldo Riboni

Ginger Lucrecia Caro Gomez

Ginger Fabio Bisotti

Ginger Alessandra Rigotti

Ginger Isabel Ortega Caro

Ginger Lorenzo Rigotti

Ginger Marco Bertaglia

Ginger Emanuele Palese

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€20

Grazie da parte di Jonas!

Riceverai via mail un disegno fatto da Jonas, che potrai portare con te dove vuoi come sfondo sul tuo cellulare o computer.

8 SOSTENITORI

 

€25

Grazie da parte di Jonas!

A te che hai deciso di sostenerci, Jonas ti regala un suo disegno! Vieni a ritirarlo quando vuoi o, se non ti è possibile, te lo mandiamo direttamente a casa

9 SOSTENITORI

Disponibilità: 1

 

€30

Ricevi in dono le nostre autoproduzioni!

Avrai l'opportunità di venire a pranzo da noi, conoscere tutta la comunità e ricevere direttamente da Lucia un set con una sacchetto di tisana di ortica, un sapone per le mani/corpo e una confettura senza zucchero a scelta tra prugne e susine.

19 SOSTENITORI

Disponibilità: 1

 

€40

Ricevi in dono le nostre autoproduzioni!

Avrai l'opportunità di venire a pranzo da noi, conoscere tutta la comunità e ricevere direttamente da Sabrina un set con una sacchetto di tisana di basilico sacro (tulsi), uno shampoo solido e una confettura senza zucchero a scelta tra prugne e susine.

11 SOSTENITORI

Disponibilità: 3

 

€50

In esclusiva! Funghi porcini secchi!

Avrai l'opportunità di venire a pranzo da noi, conoscere tutta la comunità e ricevere direttamente da Lorenzo 25 gr di funghi porcini secchi della Valle!

5 SOSTENITORI

Esaurita!

 

€50

Luis ti dice grazie costruendoti un martello in legno

Grazie! Luis costruisce per te un martello in legno personalizzato con il tuo nome! Vieni a ritirarlo!

6 SOSTENITORI

Disponibilità: 5

 

€70

Vuoi imparare a riconoscere le erbe spontanee?

Sylvia ti invita a trascorrere una mattinata insieme, nella primavera del 2024. Lungo una meravigliosa passeggiata potrai imparare a riconoscere le erbe spontanee e in più avrai la possibilità di fare pranzo insieme a tutti i residenti. A febbraio 2024 riceverai una mail con tre proposte di date tra le quali potrai scegliere. Affrettati a scegliere questa ricompensa, ci potranno essere un massimo 4 persone in ciascuna data, e i primi a donare saranno i primi a poter scegliere il giorno!

10 SOSTENITORI

Disponibilità: 2

 

€100

Un albero a tuo nome

Rolf pianterà a tuo nome un albero e riceverai un’attestato. I primi 6 nell'autunno/inverno 2023/24 e altri 12 nell'autunno/inverno 2024/25. Contribuirai così a piantare i primi alberi del nostro frutteto e della nostra "food forest".

18 SOSTENITORI

Esaurita!

 

€100

Coaching in Comunicazione Nonviolenta

Una sessione di un'ora - a tua scelta con Marco oppure con Isabel - online, o in presenza (da concordare rispetto a tempo e luogo, ideale per chi vive in provincia di Verbania, Novara, Varese, Milano) - per accompagnarti in qualsiasi sfida che incontri nella vita personale, relazionale o professionale. Creiamo insieme, per te e con te, uno spazio sicuro, confidenziale e di piena empatia, nell'ascolto. Puoi utilizzare questo spazio "semplicemente" per soddisfare un bisogno di ascolto, e/o per ricevere una guida, un accompagnamento, dei suggerimenti costruiti insieme, al di là del bene e del male, in un campo di accoglienza e libero da dogmi e giudizi. Su appuntamento a partire dal 17 dicembre.

5 SOSTENITORI

Disponibilità: 45

 

€100

Giornata in comunità!

Avrai l'opportunità di passare un intera giornata in comunità, per vedere con in tuoi occhi la casa che compreremo, i terreni e le coltivazioni. Avrai la possibilità di assaggiare il nostro cibo e la vita in montagna, in connessione con la natura e in compagnia.

5 SOSTENITORI

Disponibilità: 15

 

€250

Un fine settimana da sogno per due

Vieni da noi per un fine settimana, da venerdì a cena fino a domenica a pranzo, questa primavera o estate. Stanza matrimoniale a Castiglione. Pasti inclusi. Potrai assaggiare i nostri prodotti di stagione e se lo vorrai conoscere gli orti in cui coltiviamo e gli altri borghi in cui siamo.

7 SOSTENITORI

Disponibilità: 3

 

€300

Buono per Formazione di Comunicazione Nonviolenta

Marco e Isabel sono pieni di gratitudine per te che hai scelto di sostenerci e ti offrono un buono per partecipare a una formazione di due giorni nel 2024 o 2025 di Comunicazione Nonviolenta, vitto e alloggio incluso. Riceverai delle mail con le date e potrai scegliere tu a quale partecipare!

1 SOSTENITORE

Disponibilità: 39

 

€300

Una rigenerante settimana in tenda (una persona)

Apriamo per la prima volta la possibilità di venire da noi a passare una meravigliosa settimana rigenerante in tenda sul terreno che acquisteremo grazie al tuo contributo. Vitto a pensione completa del nostro delizioso cibo, in autonomia totale oppure condividendo i pranzi in comunità.

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 28

 

€500

Una rigenerante settimana in tenda (due persone)

Apriamo per la prima volta la possibilità di venire da noi a passare una meravigliosa settimana rigenerante in tenda sul terreno che acquisteremo grazie al tuo contributo. Vitto a pensione completa del nostro delizioso cibo, in autonomia totale oppure condividendo i pranzi in comunità.

3 SOSTENITORI

Disponibilità: 2

 

€900

Una rigenerante settimana in tenda (famiglia - 4 persone)

Apriamo per la prima volta la possibilità di venire da noi a passare una meravigliosa settimana rigenerante in tenda sul terreno che acquisteremo grazie al tuo contributo. Vitto a pensione completa del nostro delizioso cibo, in autonomia totale oppure condividendo i pranzi in comunità.

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 3

FAI TU

Donazione libera

Ogni donazione è veramente preziosa, perché solo insieme riusciremo a raggiungere l'obbiettivo. Grazie di cuore!

IMPORTO MINIMO €5

58 SOSTENITORI