by: Il Germoglio Cooperativa Sociale | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Ci avete fatto volare... Ora continutate a viaggiare con noi!
La Cooperativa Sociale Il Germoglio ringrazia tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati, e visto l'ottimo successo vogliamo continuare a sognare insieme.
Sosteneteci ancora per offrire ancora maggiori occasioni di crescita e lavoro ai nostri Ciclomeccanici e ad essere più presenti sul territorio.
Per fare tutto questo puntiamo a raccogliere altri 10.000 euro, raggiungendo quindi i 18.000 totali.
Siamo sicuri, con voi, di potercela fare! Fate volare la Cicloficcina volante ancora di più!
Grazie!
LA CICLOFFICINA VOLANTE è un furgone attrezzato, grazie al quale i nostri ciclomeccanici possono spostarsi su diversi territori, per portare questo servizio vicino a te, nel mercato del paese dove abiti, sulla pista ciclabile o se serve sotto casa tua!!!
L’attrezzatura che monteremo sul nostro furgone e le persone che la utilizzeranno, renderanno questo servizio originale e speciale.
La Cooperativa Sociale Il GERMOGLIO da oltre 20 anni lavora sul territorio dell’Est Milanese. Offre servizi di tipo educativo rivolto a persone con disabilità sia diurni che residenziali; servizi per bambini in età scolare, ma anche progettualità legate all’assunzione di soggetti svantaggiati, all’interno di ambiti lavorativi.
Nel 2013 abbiamo aperto LA’ CICLOSTAZIONE: un bar ed una ciclofficina per la riparazione di biciclette, presso la Stazione FS di Melzo (MI); questa è tuttora la nostra base di formazione e di partenza.
LE BICICLETTE ci piacciono perché sono pratiche, meccaniche, ecologiche e permettono di guardare il mondo alla giusta velocità!
Abbiamo pensato di mettere LE ALI, alla nostra ciclofficina.
Noi abbiamo un furgone.
La nostra idea è di attrezzarlo per farlo diventare una Ciclofficina mobile e un Minibar, per poter fornire i nostri servizi di riparazione in più punti, per più persone, in un territorio più ampio.
L’attrezzatura che ci serve è:
Con questo equipaggiamento, potremmo raggiungere e stazionare presso i mercati rionali, i passaggi lungo la ciclovia della Martesana che attraversa i nostri paesi, nelle piazze, durante manifestazioni culturali e nelle scuole.
Il nostro progetto è altamente partecipativo e caratterizzato da un notevole valore sociale, perché le persone con disabilità e con fragilità diventano protagoniste e fornitrici di servizi al cittadino.
Se credi in prospettive future legate all’ambiente, all’Inclusione sociale e alle proposte divertenti e aggregative, scegli di sostenere questo progetto: noi abbiamo le ruote… ora con TE VOGLIAMO VOLARE!!!
LA CICLOFFICINA VOLANTE sarà attiva da Maggio a Ottobre in forma itinerante.
Poi durante i mesi invernali proporrà laboratori presso le scuole; grazie infatti alla collaborazione con Presidi e Docenti, i nostri Atelier di ciclo meccanica e decorazione di biciclette, potranno integrare la didattica rivolta agli studenti.
Abbiamo già sperimentato questa bellissima esperienza nel 2019 con un intero ciclo di classi in un Istituto Comprensivo del territorio e lo rifaremo ora nel 2021.
Le tue Donazioni per la Cooperativa Sociale Il Germoglio, sono fiscalmente detraibili.
La Cooperativa Sociale Il GERMOGLIO da 25 anni si occupa di Persone con Disabilità nel territorio dell’Est Milanese. Offre servizi di tipo educativo, ma anche progettualità legate all’assunzione di soggetti svantaggiati, all’interno ambiti lavorativi. La professionalità degli educatori e la loro caratteristica di essere flessibili al fien di adattare gli interventi sui soggetti svantaggiati,vegliono rispondere alle esigenze del territorio ma anche nuove prospettive ecologiche e sostenibili nei riguardi dell’ambiente. Nelle varie esperienze che abbiamo attraversato è nata una PASSIONE per le DUE RUOTE. Abbiamo creato nel 2013 LA CICLOSTAZIONE: un bar ed una ciclofficina per la riparazione di biciclette, presso la Stazione FS di Melzo (MI); questa è tuttora la nostra base di formazione e di partenza. LE BICICLETTE Ci piacciono perché sono pratiche, meccaniche, ecologiche e permettono di guardare il mondo alla giusta velocità!
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Alessandro Torchia
Rossi Luciano
Bottega Nazca Mondoalegre
Palmira Rebolini
Daniela Arcieri
Luisella Rampani
Flavio Galbiati
Laura Saporiti
Enrico Marino
SIMONA CORTINOVIS
massimo guzzi
Giulia Vigilante
laura meloncelli
roberta colombo
MARISTELLA BOTTANI
Francesca carolina ciucani
BCC Milano - Contributo VIS
Negri Patrizia
Valentina,Luca e Ian
Giorgio Corazzi
Lupi Battista
Adamo D’Alessio
Denise Defendini
Milena Bosi
Laura Caserta
Stefania Lozzia
Daniele Comaschi
Emanuele Bana
Paola Pica
Paolo Dell'Orto PROMOTORE MUTUALISTICO
gianmaria raiteri
Paola Cacchiotti
Guido Contardo
Maria Cristina Melideo
Massimo Visigalli
ARTES SRL
Marta Mapelli
Gianni Levratti
Annetta Raffaela
Miriam Pirovano
Luigi Guida
Ombretta Rocca
Alessandro Sau
Davide Fortunato
Antonio Di Cera
Luigi Albanese
Stefano
Silvia Costantini
Stefano Innocenti
Cooperativa Sociale La Speranza Cassina
Angelica Contorsi
Tonino Maruca
Roberto Bertolotti
Francesca Maurizio Zambardi
Sara Persali
Marilena Marrone
Beatrice Medei
Lisanti Giovanna
Gloria Fugagnollo
Gioachino Piazza
Paola Cini
LAURA MENESCARDI
caracciolo pasquale
Daniela Dora Tomassetti
GERMANO (JERRY) FERRARI
Giovanni Damiani
Luigi Vigorelli
Enrico Ornaghi
Enrico Porcellini
Eugenio Michieletto
Sofia Visigalli
Cristina Caramori
ErminiaMaria Ascari
Andrea astolfi
Ascari Maria Angela in Costa
Roberta Colombo
Mario Pozzoni
Giulia Marconi e Elena Monti
Andrea Caló
Simone Pitton
Sandra Gheza
AMEL BRAITO
giovanna lucarelli
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.