Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Beni comuni | Sport
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 5 - Parità di genere 10 - Ridurre le disuguaglianze
Obiettivo raggiunto!
5.751 raccolti su € 5.000 115 % obiettivo raggiunto 59 sostenitori 05/03/2022 progetto concluso
Hai mai visto un centro calcistico completamente al femminile? Un spazio gestito dalla A alla Z da donne, con un occhio attento alla promozione della parità di genere nell’ambito sportivo e non solo?
Dopo secoli di scenario calcistico relegato alla figura maschile, un luogo così sembra quasi un’utopia. Ma per deformazione professionale a noi, le sfide, piacciono molto.
Per questo vogliamo costruire uno spazio in cui le ragazze possano giocare a calcio senza dover chiedere “permesso, ci siamo anche noi”. Un campo che possa ospitare le calciatrici, le attività sull'educazione di genere, sull'empowerment femminile, oltre a eventi sportivi e sociali in collaborazione con le associazioni locali che sposano la nostra causa.
Aiutaci a ristrutturare il centro sportivo di via Frattini per renderlo un luogo accogliente, moderno, che doni il giusto valore allo sport femminile e che sia un riflesso del nostro messaggio: LE DONNE NEL CALCIO MERITANO LO STESSO RISPETTO DEGLI UOMINI.

In una ragazza che corre dietro a un pallone, qualcuno vede solo un gioco, un passatempo. Il calcio femminile, però, è molto altro: è consapevolezza della parità di genere nello sport, autodeterminazione, libertà, forza di volontà, superamento degli stereotipi di genere che escludono le donne dai ruoli di leadership, sostegno e incentivazione alla cultura sportiva dell'uguaglianza.

Tutto questo, noi, vogliamo concretizzarlo all'interno del Centro Sportivo Frattini di Cinisello Balsamo, per trasformarlo nelnuovo polo del calcio femminile della città.

Per poterlo fare, però, abbiamo bisogno di te!

LA NOSTRA STORIA: L'IMPORTANTE E' PAREGGIARE


Ladysoccer ASD è una realtà cinisellese che, dal 2018, promuove e sviluppa il movimento del calcio femminile attraverso eventi, tornei e manifestazioni sportive. Fin dalla sua fondazione, l’associazione comprende una squadra Open di calcio femminile a 7, alla quale si è aggiunta una Scuola Calcio Bambine definitivamente avviata da settembre 2021.

Ladysoccer, finora, è sempre stata "ospite" di grandi società maschili, ben affermate sul territorio di Cinisello Balsamo, titolari di centri sportivi attrezzati con i quali ha condiviso terreno da gioco e spogliatoi. Questa “convivenza forzata” ha fatto emergere da un lato lo stesso desiderio di giocatori e giocatrici di mettersi alla prova ed essere valorizzati sul campo, dall’altro ha evidenziato la profonda diversità di esigenze, obiettivi e priorità che caratterizza il calcio femminile e quello maschile.

IL NOSTRO FUTURO: IL CAMPO IN VIA FRATTINI

Finalmente, nel 2021, l'amministrazione ha riconosciuto l'importanza del progetto ladysoccer, la sua innovatività, lo scopo etico e sociale.

A partire da agosto, l’associazione ha una casa: il Centro Sportivo Frattini di Cinisello Balsamo.   Dopo i primi entusiasmi, ci siamo subito rese conto che c'erano diversi ostacoli da superare prima di raggiungere l'obiettivo di creare un vero e proprio polo del calcio femminile in quello che era sempre stato un campo sportivo di quartiere usato solo per gli allenamenti. Dopo quasi due anni di pandemia, era indispensabile realizzare alcuni interventi: le sedute erano rotte, le radici degli alberi avevano avuto la meglio sulle tribune, l'erba alta arrivava quasi alle ginocchia, la recinzione perimetrale era rotta e il muro esterno degli spogliatoi sporcato dalle scritte di vandali.

Dall'apertura di quei cancelli ad oggi abbiamo fatto molto, ma certo non ancora tutto. Braccia di volontari, supporto di amici, contributi dei vari supporters ci hanno consentito di dare un primo avvio alle attività di miglioramento, o meglio, come piace dire a noi, di "rivoluzione" del centro, ma ora serve di più!

PERCHE' UN CROWDFUNDING?

Per arrivare dove le braccia non arrivano, dove la forza di volontà non basta, dove l'immaginazione ha bisogno di concretezza e azione.

Nonostante l'apparenza, noi in via Frattini abbiamo visto più di un prato da calcio non curato: i nostri occhi da combattenti, hanno intravisto la possibilità di avere uno spazio tutto nostro (e vostro) in cui si possano educare bambini/e, giovani e adulti/e alla parità di genere fuori e dentro il campo da gioco, in cui le donne possano conquistare il proprio posto in uno sport considerato sempre e solo “al maschile”.

Un luogo in cui tutte le bambine e ragazze che si avvicinano al calcio non debbano più sentirsi inadeguate.


Il crowdfunding ci permette di condividere con voi la nostra visione e di trasformarla in “impresa”, in azione. Lo sport richiede aiuto e cooperazione: un mix perfetto tra il vostro sostegno da una parte e la passione e le competenze tecniche di Ladysoccer dall'altra, che permetterà di realizzare un Centro sportivo di successo, che farà parlare di sé oltre i confini locali.

Contribuisci anche tu alla creazione di un pilastro del calcio femminile che sia un esempio per le società sportive -inclusive - di domani, per promuovere un cambiamento diffuso nella concezione di sport.


COSA COPRIRANNO I FONDI RICHIESTI?

Con il tuo contributo potremo rendere accogliente il Centro Sportivo di via Frattini, creando uno spazio “su misura” per voi, le giovani atlete di oggi e per le vostre figlie, le sportive di domani.  Per farlo, abbiamo bisogno di acquistare:

  • un trattorino tosaerba che ci sarà indispensabile a partire dalla primavera per tutta l'estate;
  • 10 litri di vernice colorata per ridipingere i muri esterni sporcati dai writers;
  • una recinzione al fine di chiudere i confini perimetrali del campo.

Questa è una campagna che segue la regola del tutto o niente, non possiamo permetterci di arrivare neanche al 99% dell'obiettivo: O TUTTO O NIENTE!

SII ARTEFICE DI QUESTA RIVOLUZIONE insieme a noi!


Conosci il progettista

LS_logo2018_bambina copy

Noemi Riccobene - Ladysoccer

Sono Noemi Riccobene, una ragazza di 28 anni che, dal marzo 2017 ha deciso, seguendo la sua più grande passione, di organizzare tornei di calcio femminile che portano il logo di cui è fondatrice, LADYSOCCER con il suo relativo slogan “RESPECT FOR WOMEN’S SPORTS”. Ladysoccer nasce come organizzazione di eventi di calcio femminile e si sviluppa come vero e proprio movimento che persegue l’obiettivo di sviluppare, far conoscere e diffondere il calcio femminile in ogni ambito e aspetto. All’interno della sua attività, Ladysoccer si propone di utilizzare lo sport come mezzo privilegiato per l’inclusione sociale finalizzato al coinvolgimento di varie realtà presenti sul territorio connesse al mondo calcistico e non.


ladynamic.milano@gmail.com

News

Ricompense in arrivo

Postato il 22/03/2022 by Ladysoccer

Ricompense in arrivo per tutt*

Continua a leggere


Ultima chance!

Postato il 09/02/2022 by Ladysoccer

Miracolo sportivo: ci hanno prorogato il crowdfunding! Abbiamo ufficialmente l'ultima chance.

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

Diego Bertoni - 04/03/2022

E' solo l'inizio, forza #ladysoccer 👏

QCINQUE S.A.S. DEI F.LLI QUETTI LUCA E MAURO - 25/02/2022

SI RICHIEDE RICEVUTA INTESTATA A: QCINQUE S.A.S. DEI F.LLI QUETTI LUCA E MAURO VIA FORNACI, 48 - ARTOGNE (BS) C.F. E P.IVA: 02850860988

FERRARA ROSA - 04/02/2022

Questo progetto è fondamentale per una comunità sportiva che vuole lavorare sodo per dare un servizio migliore a tutti. Complimenti per tutto come sempre e per la passione ed il sacrificio di questa grande famiglia sempre piena di entusiasmo e voglia di migliorarsi.

Kevin Cauvin - 09/01/2022

Forza LadySoccer !

Silvia Emanuele - 30/12/2021

Più di un progetto.. RIVOLUZIONE! <3

Silvia Emanuele - 30/12/2021

Con tutto l'amore del mondo Silvi e Iri ❤️

Giulia Benedetto - 26/12/2021

Affinché questo progetto cresca con l'entusiasmo di tutti e la forte passione di mia figlia Noemi!

Rossella Vianini - 25/12/2021

Come posso non sostenere questo progetto?!! Pareggiamo per Vincere 💪🏽💪🏽💪🏽 Hai detto Ladysoccer??! 👏🏽👏🏽👏🏽 Daje tutttaaa! 🤩🤩🤩 WPRoss

Michela Vecchi - 23/12/2021

Forza Ladies sempre! 🖤🧡🖤

Emanuela Grillo - 19/12/2021

Un piccolo gesto, per un bellissimo traguardo da raggiungere. Forza Ragazze!!

Claudio De Filio - 19/12/2021

Non vi conoscevo, mi hanno parlato di questo progetto e sono fiero di aver contribuito. Lo sport ed i progetti attorno ad esso vanno sempre appoggiati, FORZA LADY SOCCER!!!

Andrea Grioli - 18/12/2021

Complimenti! Sono un Mister di Pallavolo e capisco bene le vostre necessità. Mi piace un sacco il vostro entusiasmo e la vostra passione! Anche se in piccolo, adesso anche io sostengo il vostro progetto. NON MOLLATE MAI!

Ylenia Ruggeri - 18/12/2021

Ciao, vi ho conosciute grazie al torneo Lady Soccer 12h Green Edition 2021. Mi piace molto il vostro progetto e per questo lo sostengo con orgoglio. FORZA RAGAZZE 💪

Noemi Riccobene - 16/12/2021

Ce la faremoooooooh!!!

Tonia distante - 09/12/2021

Forza ragazze!

Marzia Panà - 07/12/2021

Un piccolo passo per un Paese migliore, con le stesse opportunità per tutti. Brave ragazze!

Virginia gerri - 06/12/2021

❤️

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger BCC Milano - Contributo VIS

Ginger Diego Bertoni

Ginger Equilibra srl

Ginger Claudia Stabile

Ginger QCINQUE S.A.S. DEI F.LLI QUETTI LUCA E MAURO

Ginger Sonia Mangolini

Ginger Eleonora

Ginger Gsd Serenissima

Ginger Francesco Nava

Ginger FERRARA ROSA

Ginger Elena Mandalà

Ginger Francesca Paina

Ginger Francesca Paina

Ginger Cami Nic

Ginger Giulia Quercioli

Ginger Tomaso Greco

Ginger Luciano Carubelli

Ginger Kevin Cauvin

Ginger Silvia Emanuele

Ginger Silvia Emanuele

Ginger Annamaria Polisano

Ginger Margaret Stasi

Ginger Giulia Benedetto

Ginger Giulia Cason

Ginger Giulia Carubelli

Ginger Dario Gattinoni

Ginger Lidia Piraino

Ginger Rossella Vianini

Ginger Simona Maggio

Ginger Serena Di Carlo

Ginger Michela Vecchi

Ginger Selene Montagner

Ginger Bianca torino

Ginger Noemi Silva

Ginger Greta Fiumara

Ginger Aurora Mazzotta

Ginger Giada Giannattasio

Ginger Margherita marcheselli

Ginger Attanasio nonni

Ginger Emanuela Grillo

Ginger Claudio De Filio

Ginger Andrea Grioli

Ginger Ylenia Ruggeri

Ginger Francesco Gioffredi

Ginger Gian Marco Duina

Ginger Noemi Riccobene

Ginger DIOMEDE SRL

Ginger Elisa Scardoni

Ginger Tonia distante

Ginger Marinella Attanasio

Ginger Marinella Attanasio

Ginger Marzia Panà

Ginger Chanty

Ginger Virginia gerri

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€25

Cappellino Ladysoccer

Cappellino Ladysoccer versione Orange e Blu

Disponibilità: 20

 

€30

T-shirt Ladysoccer supporter

T-shirt Ladysoccer supporter

9 SOSTENITORI

Disponibilità: 41

 

€40

Maglia da gioco Ladysoccer

Maglia da gioco Ladysoccer personalizzabile con nome e numero

1 SOSTENITORE

 

€60

Felpa del tifoso Ladysoccer

Felpa del tifoso Ladysoccer

18 SOSTENITORI

Disponibilità: 32

 

€15

Nome sul muro

Nome sul muro del centro sportivo: lascerai per sempre un segno del tuo contributo. Puoi firmare con il tuo nome e con quello della tua bimba!

14 SOSTENITORI

Disponibilità: 86

 

€20

Impronta della mano sul muro + firma

Impronta della tua mano con vernice sul muro che accompagna la tua firma per lasciare un segno tangibile del fatto che ci hai dato una mano!

8 SOSTENITORI

 

€50

Divisa Ladysoccer personalizzabile

Divisa Ladysoccer : Maglia da gioco + pantaloncino personalizzabile

1 SOSTENITORE

 

€90

Tre allenamenti di calcio con Ladysoccer

Tre allenamenti di calcio con Ladysoccer presso il campo del centro sportivo. *NB per partecipare alle sedute di allenamento è necessario avere certificato medico sportivo.

5 SOSTENITORI

Disponibilità: 5

 

€500

Sponsor ufficiale di Ladysoccer

Sponsor ufficiale di Ladysoccer con apposizione del vostro logo su striscione che verrà appeso presso il centro sportivo

1 SOSTENITORE

 

€1.000

Sponsor gold Ladysoccer

Sponsor gold Ladysoccer: apposizione striscione + apposizione logo dell'azienda su tutto il materiale promozionale legato alla società sportiva, compresi gli eventi e le manifestazioni realizzate durante tutto l'anno (2022)

1 SOSTENITORE