by: Bestiacce | Progetto concluso | Tipo raccolta: Prende ciò che raccoglie!
Iniziamo con il punto più importante, la presentazione della nostra nuova mascotte MINNIE! Cerca casa prima della fine della nostra campagna, aiutaci a spargere la voce! Potrebbe essere proprio lei la tua anima gemella :-) Minnie è una giovane cagnolina molto dolce e coccolona. Cerca una persona tranquilla e sicura che si prenda cura di lei, se lo merita! Per qualsiasi informazione a info@bestiacce.com o chiama il numero 333 3077921
Condividi, parlane… Noi ci crediamo! Ecco, adesso che hai conosciuto Minnie passiamo a raccontarti il nostro progetto...
LA NOSTRA MISSION
Bestiacce nasce per promuovere un nuovo modello di adozione. Consapevole, sostenibile, virtuoso.
- Creiamo sostenibilità attraverso l’ottimizzazione delle risorse. Da una parte persone che vogliono condividere la propria vita con un cane o un gatto. Dall’altra... canili e gattili pieni. Il ponte lo creiamo noi!
- Facciamo conoscere l'opportunità di adottare un cane in canile. Non è solo un gesto di buon cuore: adottare un animale adulto vuol dire scegliersi,perché un cane adulto è un cane figo, con una storia di vita alle spalle, che ti darà e ti insegnerà tantissimo.
- Lavoriamo per diminuire i 350.000 abbandoni di cani e gatti causati da adozioni non informate. Vogliamo che le aspettative di un futuro proprietario siano in linea con la realtà dei fatti, per non creare problemi nella fase successiva all’adozione.
COME FUNZIONA?
Analizziamo lo stile di vita e il contesto famigliare dell’adottante da una parte e il carattere dell’animale dall’altra per identificare il match ideale, come in un vero e proprio sito di dating. Fai il nostro test su bestiacce.com e raccontaci chi sei: ti diremo quali sono i cani perfetti per te. Non la razza, non il colore, non la taglia. Sarebbe come scegliere il proprio fidanzato dal colore dei capelli, non trovi?
Si tratta di cani attualmente ospiti in canile, perché adottarli non può essere solo un atto di buon cuore, ma deve diventare un’opportunità, una garanzia. E perché se non li adotti non sai cosa ti perdi!
Conosciamo i cani uno per uno attraverso i canili, gli educatori cinofili e gli operatori con cui collaboriamo. Ogni cane viene sottoposto ad un ‘test’ da parte di educatori cinofili, per fornirti informazioni sul suo carattere e sulla sua storia pregressa. E’ un cane tranquillo, energico, attivo? Ama le coccole? E’ collaborativo o preferisce la sua indipendenza? Va d’accordo con i bambini? Con gatti? Con altri cani? Queste ed altre informazioni sono quelle che troverai nella scheda personale di ciascuna delle nostre Bestiacce. Abbiamo elaborato questi test in modo scientifico e rigoroso insieme a etologi, zoologi, educatori cinofili e in collaborazione con l’Università di Parma.
Ti sei innamorato di un cane? Ora puoi andare a conoscerlo direttamente in canile: saranno loro a gestire l’iter di adozione.
Bestiacce è un servizio totalmente gratuito sia per gli adottanti che per i canili.
E i gatti? Naturalmente entreranno nel progetto a breve anche loro :-)
BESTIACCE A CHI?
Le Bestiacce non sono solo loro, le Bestiacce siamo anche noi: Clizia, Giulia e Roberta, 3 ragazze con una passione comune (l’amore per gli animali) e un obiettivo preciso (portare benessere nella convivenza uomo-animale). Una progettista, una zoologa e un’esperta di marketing e comunicazione. Ci siamo incontrate, ci siamo piaciute, lavoriamo insieme da più di un anno per realizzare il nostro sogno. Alla fine è sempre una questione di matching :-)
DOVE SIAMO OGGI
Nel primo anno di Bestiacce abbiamo realizzato:
- Il primo database ‘qualitativo’ che censisce i cani ospiti nei canili italiani, dove potrai trovare tutte le informazioni più importanti su ciascun cane adottabile. Non è una bacheca di annunci, ce ne sono già troppe in giro e troppo spesso sono poco attendibili;
- Il test di profilazione comportamentale del cane, che abbiamo messo gratuitamente a disposizione dei nostri canili partner per organizzare sistematicamente le informazioni su ogni singolo cane e ‘classificare’ così i cani in vista di un’adozione. Questo test è stato sviluppato da una equipe di etologi, zoologi, e educatori cinofili in modo da conciliare rigore scientifico con agio di somministrazione;
- L’algoritmo di matching che incrocia le informazioni sullo stile di vita dell’adottante con il profilo caratteriale dei cani, in modo da identificare i candidati più idonei per un’adozione felice;
- La collaborazione con 20 canili in tutta Italia, a cui ogni settimana se ne aggiungono di nuovi. Stiamo diventando una grande famiglia ma dobbiamo ancora crescere tanto!
- Diversi progetti intorno ai temi del benessere animale e della convivenza serena tra uomo e animale. Ad esempio, per alcuni centri commerciali stiamo progettando e gestendo programmi di attività educative rivolte ai cani e ai loro proprietari.
DOVE VOGLIAMO ARRIVARE
Finora abbiamo fatto tanto, ma nei prossimi mesi vogliamo fare ancora molto di più. Vogliamo:
- Triplicare il numero dei nostri canili partner per dare visibilità a molte più strutture sul territorio italiano e trovare la famiglia giusta a molti più cani;
- Estendere il progetto Bestiacce anche a gatti e gattili;
- Rendere felici ancora tante famiglie, aumentando il numero delle adozioni attraverso Bestiacce.com;
- Realizzare nuovi progetti locali di innovazione sociale nel settore del benessere animale: percorsi di educazione cinofila per i cani del canile, incontri di pet-therapy per anziani, valorizzazione delle colonie feline in città, e tanti altri ancora;
Ma per fare questo abbiamo bisogno del tuo sostegno!
PERCHE’ SOSTENERCI
Noi Bestiacce aiutiamo:
- Cani e gatti ad essere adottati e a iniziare una nuova vita nella loro nuova famiglia;
- Persone e famiglie a trovare il compagno più giusto per sé e per il proprio contesto di vita;
- Canili, gattili e associazioni ad avere una nuova immagine e visibilità e ad ottimizzare le proprie risorse. Per ciascun animale che viene adottato, la struttura avrà più risorse per potere gestire gli altri animali, e noi Bestiacce li vogliamo aiutare proprio tutti!
Ma per fare tutto questo abbiamo bisogno di te: aiutaci ad aiutarli!
Bestiacce è un progetto aperto, innovativo, partecipativo. E’ gratuito per canili e utenti ma ha bisogno di crescere. Se ti sei innamorato del progetto sostienici. E poi: hai visto quanto sono cool i premi di Bestiacce?
Cerchi l'anima gemella? La trovi su Bestiacce.com. L'anima gemella canina o felina, cosa avevi capito? ;-) Bestiacce è un progetto innovativo e ambizioso che aiuta chi cerca un cane (o un gatto) a trovare l’animale giusto nei canili della propria zona, quello che più facilmente si integrerà nel suo stile di vita e contesto famigliare. Il servizio è totalmente gratuito, sia per i canili che per gli utenti. Bestiacce è il nuovo modo di adottare un animale. Consapevole, sostenibile, virtuoso.
Sono la nuova mascotte di Bestiacce, Minnie
La notizia non è buona... abbiamo perso la sfida con Celeste
Celeste è ancora in cerca di una casa..
Non dimenticatevi di Celeste, la nuova sfida di Bestiacce!
Celeste ce l'avrebbe si un desiderio per Natale?
Adottata Sheila, partiamo con una nuova sfida: riusciremo a far adottare Celeste prima della fine dell'anno?
La scheda di Sheila
-8 giorni alla fine della sfida
-11... il cowntdown scorre veloce
Non ne abbiamo abbastanza
-14 alla fine della sfida
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Sergio Cannavò
Maria Grazia Ruggi D'Aragona
nicoletta masini
Giulia Giapponesi
Elena Nardi
neva pastrello
Il piccolo campo
Elisabetta Veggetti
Monica Santandrea
Carmelo irrera
roberto cervato
Miscy Dal Ry
Federica negrelli
Federica negrelli
straforini m.cristina
Valentina Gambino
Roberto Gabelloni
Sara Alessandra Sottile
MOLTO SRL
francesca calanca
Romana Proietti
Emanuele Biasibetti
Annalisa ferrari
LORENZA PANZANELLI
laura patrizi
sara di nuzzo
Ekaterina Popova
Alessio perini
Elena Petrunina
rita pavanello
Salvatore Pittari
Anna Maria Russo
Carmine Beniamino
sheena isobel wilson
Enrico Rigon
eugenio campione
Marica cecchinato
boris migliore
Emanuele Biasibetti
Cinzia Savigni s
gianluca di meglio
Francesca Giraldo
Andrea Ildanesen
Arianna Borsani
gloria aldanese
Alessandro Lauri
Maria Vitale
monica
Margherita Galeazzi
Salvatore Fonzo
Marco Manfredi
Marco Panari
Giulia Sighinolfi
Alessandra martinotti
Maria franca Chizzoli
Giada
giulia malleo
Giovanni Cappelletti
GIULIANO CAVALLARO
alessandra tomassini
Greta Zuccali
marie helene laneuville
Morena loiola
EMIL MORDACCI
Emanuele Biasibetti
Giorgia Brighenti
sonia candela
Marta De Angeli
Massimo Fiorino
Carla Borri
BARBARA PESUCCI
Anna D'Orazio
Giorgia Bruni
Maria cristina Passarella
Elena Savani
Gianluca Gabella
Silvia Barzanti
Luisa Pasqualini
Nicoletta Gemmi
Irene Peruzzi
Monica Gomirato
Melania Montis
Elena Bagni
Sabrina Marchi
Alessia Villani
Paolo di Chiara
Davide Chelotti
Gloria Fontana
paola perna
Alessandro Ferretti
Emanuela brunetti
Luca Borneo
Beatrice Grattacaso
FAUSTA GRISI
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.