by: Cinemaniaci Associazione Culturale | data 04/04/2015
Se nei mesi scorsi vi sarà sembrato strano occuparci del cinema all’aperto, è perché volevamo arrivare in primavera con questo buon risultato del raggiungimento e superamento del 100% dell'obiettivo della campagna "Un proiettore per Piacenza".
Ma andiamo con ordine.
Primo: abbiamo raggiunto e superato l’obiettivo prefissato della campagna di crowdfunding (in scadenza giovedì 8 aprile: fino a quel giorno si può donare online su Idea Ginger).
Secondo: l’obiettivo della campagna è stato scelto con modestia e realismo, infatti 7.500 € ci sembrava una cifra alta da ottenere attraverso le libere donazioni della gente. Ma è una quota insufficiente per l’acquisto del proiettore digitale professionale...
Terzo: per questo cerchiamo finanziatori, sponsor (aziende interessate a farsi pubblicità nei nostri spazi) e altre donazioni da parte dei cittadini intenzionati a contribuire al salvataggio della manifestazione estiva del cinema all’aperto.
Link al progetto:/progetti/un-proiettore-per-piacenza.html#tab_progetto
Grande esperienza nell’organizzazione di eventi con 27 anni di cinema all’aperto al Parco di Villa Raggio, a Pontenure (PC) e 11 anni all’Arena Daturi, ai piedi del maestoso Palazzo Farnese. Molte le iniziative culturali realizzate, molte le collaborazioni: Legambiente, Centro Interculturale, Festival Radici, SVEP, Una Scelta Consapevole, Puntoeacapo Onlus, Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, Ausl di Piacenza, il gruppo teatrale Le Vissole, Chinarancia Lingua e cultura cinese, Associazione Arti e Pensieri, Piacenza Jazz Club, Istituto Alberghiero G. Marcora e Liceo M. Gioia. Nel nostro CV anche la produzione video per informare e sensibilizzare le persone su temi sociosanitari: la promozione della cultura della solidarietà, donazione e trapianto d’organi con “Beppe e Gisella. E l’intrepida ricerca di un pezzo di vita” e la valorizzazione dei centri per le cure palliative con “Viola”. I due film sono riconducibili a un forte interesse per la comunicazione sociale.