by: Mutina Arborea | data 22/11/2024
La cerimonia si è svolta alla presenza di Silvia Pini e Marcella Minelli, rispettivamente presidente e direttore tecnico del Consorzio Forestale Mutina Arborea, Sabrina Paganelli preside dell’Istituto A. Volta, Valeria Storari professoressa dell'Istituto A. Volta e degli studenti che hanno ideato e partecipato alla realizzazione dell'EcoGiardino. Presenti inoltre le istituzioni locali rappresentate dall’assessore all’ambiente Chiara Tonelli e all’istruzione Maria Savigni della città di Sassuolo e Tiziana Zanni dalla provincia di Modena.
Durante la cerimonia di inaugurazione, la presidente ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra giovani, istituzioni e imprese per costruire un futuro più sostenibile, mentre la preside dell’Istituto A. Volta ha elogiato l’entusiasmo e la creatività degli studenti coinvolti.
Infine, è stata scoperta la targa dell’EcoGiardino con i nomi dei finanziatori del progetto, che rimarrà all’interno dell’area verde come simbolo del contributo collettivo e dell’importanza di questa iniziativa.
Il Consorzio Forestale Mutina Arborea Impresa Sociale è un’organizzazione senza scopo di lucro nata per contribuire attivamente al miglioramento del benessere delle persone del territorio e delle generazioni future, tramite la realizzazione di progetti di rimboschimento e rigenerazione urbana.