by: Banda Giovanile Città di Rimini | data 20/06/2025
Un grandissimo saluto a tutti i nostri sostenitori e bentrovati alla nostra sezione news!
Bene. La prima parte della campagna si e gia' conclusa e siamo riusciti a raggiungere la bellissima cifra di €3.120.
Ma si sa, non finisce qui!! Continuiamo a suonare per il pullman per Vienna!
La settimana scorsa abbiamo lanciato il nostro progetto marciando per strada nel centro storico di Rimini. Mentre eravamo impegnati a suonare i nostri famigliari e amici si sono dati da fare a distribuire i nostri volantini informativi. Molte adesioni sono state prese in quella occasione. E' stato bellissimo conoscere tutta quella gente entusiasta per noi.
E proseguiamo ....
Infatti questa settimana porteremo la nostra musica e il nostro progetto in tutte le attività commerciali che riusciremo a raggiungere suonando per il Parco del Mare e per il Centro Storico di Rimini!
E Domenica 29 porteremo il nostro progetto anche a San Leo nella cornice dell'evento "La Città dei Bambini"!
Altre novità in arrivo ma un po' per volta: altrimenti come vi teniamo attaccati alle nostre news?!
Continuate a sostenerci e fateci conoscere. Vi porteremo tutti nei nostri cuori a Vienna.
Ora vi lasciamo con un piccolissimo regalo: un brevissimo dietro le quinte del nostro video per la campagna Ginger 'Si Parte per Vienna!' Con la Giulia (flauto), Alessandro (clarinetto), e il Direttore della Banda, Maestro Andrea Brugnettini. Quanto lavoro ma quante risate!!
Buona visione!

La Banda Giovanile Città di Rimini è nata nel 2013 per volontà del maestro Renzo Angelini, con l'intento di creare un punto di aggregazione per i giovani musicisti della città e della provincia. I membri della banda - oggi circa 40, ragazzi e ragazze dai 9 ai 20 anni - provengono principalmente dalla scuola di musica della Banda Città di Rimini o da altre scuole del territorio. Essere parte della Banda Giovanile non significa solo suonare, ma anche partecipare attivamente alla vita del gruppo. Le prove settimanali, le sfilate della Marching Band, i concerti, le gite musicali e gli eventi sono occasioni di crescita e socializzazione. Inoltre, ogni estate, la banda organizza un campeggio musicale dove i ragazzi hanno l’opportunità di suonare, giocare e fare gruppo in un ambiente sano e stimolante.