by: Banda Giovanile Città di Rimini | data 05/07/2025
Ciao a tutti e bentornati nella sezione news del nostro progetto si parte per Vienna.
Negli ultimi giorni abbiamo superato la metà del budget che stiamo cercando e ringraziamo tutti per il bel risultato raggiunto, ma dobbiamo ancora lavorare tutti insieme perché tutto questo si realizzi, visto che la formula della raccolta fondi è "o tutto o niente" e al "niente" non vogliamo neanche pensarci!

In questo periodo ci siamo dati da fare andando a suonare per le vie del centro durante la Rimini shopping night e anche fuori a San Leo per la manifestazione San Leo Città dei bambini.



Inoltre la nostra Banda, la Banda Citta di Rimini, ci ha sostenuti promuovendo "Si Parte per Vienna" durante il concerto di apertura della stagione estiva, al quale numerosi dei ragazzi della Banda Giovanile hanno partecipato come musicisti effettivi a testimonianza dell'unione fra le due formazioni come possibilità per un musicista riminese di fare musica anche per tutta la vita in una collaborazione che vede suonare dai 9 ai 90 anni: un vero e proprio passaggio di nozioni tra generazioni intere.


Quindi, continuate a sostenerci!
Ringraziamo ancora chi e' gia' un nostro sostenitore Ginger, il nostro Primo Cittadino compreso, Jamil Sadegholvaad!
La Banda Giovanile Città di Rimini è nata nel 2013 per volontà del maestro Renzo Angelini, con l'intento di creare un punto di aggregazione per i giovani musicisti della città e della provincia. I membri della banda - oggi circa 40, ragazzi e ragazze dai 9 ai 20 anni - provengono principalmente dalla scuola di musica della Banda Città di Rimini o da altre scuole del territorio. Essere parte della Banda Giovanile non significa solo suonare, ma anche partecipare attivamente alla vita del gruppo. Le prove settimanali, le sfilate della Marching Band, i concerti, le gite musicali e gli eventi sono occasioni di crescita e socializzazione. Inoltre, ogni estate, la banda organizza un campeggio musicale dove i ragazzi hanno l’opportunità di suonare, giocare e fare gruppo in un ambiente sano e stimolante.