by: Associazione Antermoia APS | data 21/02/2025
Sono passate alcune settimane dall’ultima volta che vi abbiamo aggiornati, ma non ci siamo dimenticati di voi! Abbiamo lavorato con cura insieme ai ragazzi alla selezione delle immagini, alla redazione ed editing dei testi, all’impaginazione e alle prove di stampa… e finalmente possiamo mostrarvi il risultato! Le prime copie dei libri di Nosc Temp sono pronte, e siamo emozionati di vederle prendere vita!
Siamo anche lieti di svelare i dettagli sulla loro presentazione, che si terrà sabato 15 marzo presso la Sala Consiliare del Comune di Canazei, a partire dalle ore 17.00. In quella occasione comincerà la consegna delle ricompense della campagna, non mancate!
Associazione Antermoia APS nasce nel 2016 ed è costituita da un gruppo di amici e colleghi diretti da Michela Marangoni e Davide Baldrati con lo scopo di divulgare la cultura e l’arte, in particolare del teatro e della fotografia. L’attività dell’associazione si divide principalmente fra la realizzazione di laboratori rivolti a bambini, ragazzi e adulti e l’organizzazione di eventi. I laboratori di teatro e fotografia rivolti ad adolescenti e bambini sono il fulcro del nostro lavoro. Per noi il laboratorio è uno spazio di libertà in cui i ragazzi possono esprimersi mettendo al centro la loro energia, le loro passioni, le loro paure e facendone dei punti di forza. Crediamo che sia fondamentale il lavoro di gruppo, dove non c’è competizione e il farsi fuori a vicenda ma c’è un percorso condiviso dove ci si relaziona alla pari, dove non ci sono protagonisti o vincitori ma compagni con cui ci si confronta sinceramente. Nei laboratori la questione pedagogica si intreccia alla questione artistica, è un percorso che contempla entrambi gli aspetti.