by: Ageop Ricerca - Odv | data 26/05/2022
Il 22 maggio al Centro Sportivo USD Classe a Ravenna si è svolto, dopo due anni di sospensione, il Memorial J. Bandini per raccogliere fondi per Ageop in memoria di Jacopo.
In realtà il legame tra Nicolò, Jacopo, Elena, Andrea e l’Associazione è rimasto sempre vivido e forte. Perché Ageop è una famiglia, nata da genitori di alcuni bambini malati di cancro. Volevano unire le loro forze contro la malattia, migliorare le cure e la vita dei loro figli e di tutti i bambini e ragazzi che si sarebbero ammalati dopo di loro. E ce l’hanno fatta!
Il senso di questi quarant’anni sta proprio nel passaggio di testimone tra i #genitori che via via hanno combattuto per gli #obiettivi raggiunti e portarlo con noi, costruendo un Futuro. E, soprattutto, hanno rivoluzionato l’idea della #cura, mettendo al centro bambini e ragazzi come persone e non come malati.
Solo così il sacrificio dei bambini e ragazzi che non ce l’hanno fatta può avere un senso: se ci impegniamo per dare a quelli che si ammaleranno migliori possibilità di guarigione e di vita.
E Nicolò, Elena e Andrea portano il testimone e, coinvolgendo la loro comunità, in nome di Jacopo continuano ad impegnarsi per #Ageop.
Grazie di cuore a tutti, in particolare a Nicolò, un grande meraviglioso fratello.
Ageop Ricerca dal 1982 è al fianco dei bambini e delle bambine ammalati di tumore e delle loro famiglie per migliorare la qualità delle Cure e della loro Vita, con progetti qualificati di Ricerca, Assistenza, Accoglienza, Supporto psicologico e Riabilitazione Psicosociale.