by: Ageop Ricerca - Odv | data 25/02/2022
Il progetto di Arenbì Onlus è nato per sensibilizzare gli atleti dello sport italiano e coinvolgerli sui temi legati all’oncologia pediatrica. Ora i volontari di Atleti al tuo fianco insieme alla squadra del Bologna FC Femminile scendono in campo per lottare contro il cancro infantile al fianco di Ageop Ricerca.
Per tutta la durata di #LOTTOANCHIO la squadra si impegnerà nelle diverse iniziative a sostegno della campagna. La squadra ha, inoltre, scelto di donare la propria
maglia ufficiale come premio della #LOTTeriA. Nella Festa in Piazza Maggiore, l’8 maggio, saranno presenti alcune atlete
per giocare con i bambini che vorranno che potranno provare a fare goal in porta. Dedicheranno anche una serata alla #LasagnOTTA:
organizzeranno una serata di divertimento e condivisione per l’intera squadra in cui ordineranno tutte la lasagna solidale.
Ringraziamo Atleti al tuo Fianco e Bologna FC Femminile per la solidarietà con la quale ci accompagneranno nei prossimi mesi, testimoniando, ancora una volta, come lo sport possa essere educativo e che solo grazie al gioco di squadra, in campo come in Reparto, si può fare la differenza.
Ageop Ricerca dal 1982 è al fianco dei bambini e delle bambine ammalati di tumore e delle loro famiglie per migliorare la qualità delle Cure e della loro Vita, con progetti qualificati di Ricerca, Assistenza, Accoglienza, Supporto psicologico e Riabilitazione Psicosociale.