Raggiungere un obiettivo al 162% è come raggiungerlo due volte… o anzi, in questo caso, tre!
La campagna
#LOTTOANCHIO, che si è conclusa il 1 giugno, ci ha permesso di raccogliere infatti ben 105.335 euro, ossia 40.000 euro in più di quelli che ci eravamo prefissati. 40.000 euro che serviranno a garantire un contratto di Ricerca in più ad un medico in Oncoematologia Pediatrica.
A febbraio vi abbiamo presentato la dottoressa Francesca Gottardi ed il dottor Antonio Grasso che, grazie al successo di
#LOTTOANCHIO, potranno portare avanti i loro progetti d’avanguardia, rispettivamente sulle Immunoterapie e sul Microbiota Intestinale. Ma grazie alle risorse ricevute in più con questa campagna, potremo assicurare anche il progetto della dottoressa Costanza Donati dedicato alle nuove frontiere di Ricerca in campo di Radioterapia Pediatrica.
Questa riuscita di
#LOTTOANCHIO, che è andata ben oltre le nostre aspettative, è stata possibile grazie alla partecipazione diretta di 2.664 donatori che hanno scelto di dare il loro contributo per migliorare la qualità dei percorsi di Cura, e quindi la qualità della Vita, dei bambini che si ammalano di tumore.
Importante è stato anche il contributo dei ristoratori che hanno aderito a la
#LasagnOTTA e di tutte le Aziende e gli Artisti che hanno donato i loro premi per la
#LOTTeriA.
Un ringraziamento dal cuore va anche a tutti i nostri volontari e promotori che ci hanno consentito di realizzare decine di eventi e centinaia di presidi e che, con dedizione e passione, ci hanno accompagnato in questa Avventura.
Grazie a tutti voi!