by: Psychologists For Human Rights | data 14/06/2017
Ringraziamo di cuore IBBY ITALIA per aver contribuito al nostro progetto ” Summer camp 2017 ” con la donazione di 60 albi illustrati da donare ai bambini di At’Twuani e dei villaggi vicini.
In un contesto che lascia poco spazio al gioco, alla leggerezza e all’immaginazione, i libri possono divenire strumento per allenare questa immaginazione, una palestra per il pensiero!
Libri in valigia!
La valigia in questo caso ha un valore simbolico ma anche e sopratutto un valore pratico; la popolazione e quindi anche i bambini, si deve confrontare quotidianamente con le demolizioni delle case, con la distruzione, la costante precarietà delle loro esistenze; la valigia quindi come oggetto maneggevole che si può portare ovunque!
Tu cosa aspetti?? forza, aiutaci a portare avanti la nostra raccolta e realizzare il progetto!!
https://www.ideaginger.it/progetti/jumpinthec-campo-di-volontariato-internazionale-in-palestina.html
Psychologists for Human Rights opera per diffondere una cultura basata sulla promozione, rispetto e tutela dei Diritti Umani e Libertà fondamentali. La nostra associazione crede che, ancora di più in contesti di privazione e sostanziale violazione dei diritti umani , la salute psico-sociale sia un diritto fondamentale da salvaguardare e promuovere per il raggiungimento della giustizia sociale, per il diritto all’autodeterminazione e per una società equa che fa dell’inclusione sociale un punto di forza del suo modello di sviluppo. L’associazione ha come obbiettivo la creazione di un ambiente sociale dove individui e organizzazioni si attivano con impegno combinando attività di ricerca, dialogo e collaborazione alla professionalità di educatori e psicologi. Il fine ultimo è quello di ripristinare un equilibrio dove gli individui, con particolare attenzione a quelli più vulnerabili, possano sentirsi protetti e determinare in maniera dignitosa e nel rispetto dei valori fondamentali la propria vita.