by: EducAid | data 05/08/2025
Siamo commossi dal sostegno ricevuto per la nostra campagna che in soli 10 giorni ha raccolto la cifra di 9.979 euro che sarà utilizzata per fornire assistenza a 100 nostri nuovi utenti. Un intervento reso possibile grazie al nostro team palestinese che opera incessantemente sul campo con l'Officina Mobile. Ora ci aspetta un'altra sfida: raggiungere il secondo step per garantire ausili ed attrezzature ad altri 100 minori e adulti con disabilità sfollati nelle tende allestite nelle varie aree della Striscia di Gaza. Contiamo su di Voi!
Un ringraziamento speciale a Banca Malatestiana che ha incluso il nostro progetto tra quelli selezionati per l'iniziativa "Tutti x Uno"!
EducAid è una ONG con sede a Rimini (Italia) che opera da venticinque anni nella cooperazione internazionale nei settori dell’educazione, del supporto psico-sociale e della promozione dei diritti dei gruppi più vulnerabili in vari Paesi del Sud del mondo. In Palestina la sua presenza è consolidata, con sedi a Gerusalemme e Ramallah in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, dove ha portato a compimento interventi di grande rilevanza. Tra questi la fondazione del Centro per la Vita Indipendente per le persone con disabilità di Gaza City: una struttura dalle caratteristiche innovative, unica in tutto il Medioriente. Dopo il 7 ottobre 2023, EducAid è riuscita a mantenere l’operatività anche nella Striscia di Gaza sebbene il Centro sia stato ridotto ad un cumulo di macerie e lo staff palestinese costretto, come tutta la popolazione civile, a spostarsi da una zona all'altra di quel martoriato lembo di terra.