by: Fondazione Sant'Orsola | data 19/11/2024
Grazie a tutte le persone che si sono unite in questo gesto di generosità per donare alle pazienti in cura per tumore al seno o ginecologico al Sant’Orsola i caschi anticaduta per i capelli. Un grazie speciale alla Fondazione Marchesini ACT che ha deciso di donare la cifra di 22.000€ che ci ha permesso di arrivare all’obiettivo di 44.000€ e acquistare già ora i primi caschi.
Ora il dispositivo dovrà passare sotto i protocolli del Policlinico e sarà attivo in reparto dal 13 gennaio 2025. Un grande traguardo che ci permetterà di essere dalla parte delle donne con un gesto che fa la differenza nel percorso di cura di ognuna.
Ma la generosità non si è fermata, sempre di più vi state unendo a questa campagna e per questo abbiamo scelto di raddoppiare. Insieme possiamo portare un secondo dispositivo e avere quindi in reparto in totale 4 caschi e permettere a sempre più donne di accedervi durante le terapie.
Insieme possiamo raggiungere anche il secondo obiettivo!
Grazie!
La mission della Fondazione è quella di essere al fianco dei pazienti realizzando progetti capaci di migliorare l’accoglienza e l’assistenza, sostenere la ricerca e innovare i percorsi di cura. La Fondazione Policlinico Sant’Orsola nasce nel 2019 dall’alleanza e dalla generosità di cittadini e imprese al fine di costruire, dentro e fuori l’ospedale, una comunità basata sui valori di partecipazione e responsabilità per promuovere la salute e il benessere di pazienti, familiari e personale ospedaliero.