by: L'Oro del Reno APS | data 13/06/2023
CON I PRIMI 500,00 EURO FINANZIEREMO ConcerTrekking di domenica 18 giugno 2023 Casalecchio di Reno (BO) / Duo Dallolio violino - Guerzoni violoncello
[N.B. a causa dell'alluvione abbiamo dovuto spostare il Concertrekking dal Parco Talon alla riva del Reno]
PROGRAMMA DETTAGLIATO :
Ore 17.30 ritrovo parcheggio del Municipio di Casalecchio di Reno, via dei Mille n 9. Proposta di trekking facilissimo accessibile a tutti alla scoperta di zone verdeggianti della città lungo i percorsi del fiume Reno, tra passerelle, ponti e piacevoli cascatelle.
Ore 19.00 a fine passeggiata nell'area prativa semi boschiva tra fiume Reno, Piscine Comunali Martin Luther King e Spazio Eco lato Via dei mille, un duo imperdibile si esibirà in concerto: Rebecca Dallolio al violino e Tiziano Guerzoni al violoncello.
Per gli amanti della nostra tradizione enogastronomica, all'interno dello Spazio Eco sarà possibile servirsi presso il Bar Bon da Bon che proporrà per l'occasione anche l'aperitivo del Concertrekking arricchito da crescentine golosissime (cell 3517558750)
In caso di pioggia il Concerto sarà realizzato all'interno dello Spazio Eco.
Ringraziamo per la collaborazione gentile il Comune di Casalecchio di Reno, Spazio Eco, Open Group, Bar Bon da Bon, Polisportiva Masi.
La difficoltà dei percorsi che il territorio offre è BASSA, durata A/R di 1,30 circa.
Durata concerto 30 - 45 minuti.
L’Orchestra è stata fondata nel 2015 dal M° Michela Tintoni riunendo giovani strumentisti, quasi tutti musicalmente cresciuti lungo la Valle del Reno, da cui il nome di wagneriana memoria: ragazzi iscritti al Liceo Musicale, al Conservatorio, neodiplomati e anche ottimi dilettanti affiancati sempre da professionisti e da artisti di fama internazionale. L’orchestra si propone al pubblico con organico flessibile che va dall’orchestra d’ archi fino all’orchestra sinfonica in due formazioni Junior e Senior. Tra i progetti: Classico, Tango, Natalizio e Gospel. Dal 2015 ad oggi l’Oro del Reno si è esibita con successo in diversi concerti nel nord d’Italia anche al fianco di realtà musicali di rilievo del panorama Nazionale. Dal 2020 è protagonista del ConcerTrekkinng Festival. Nel 2021, in occasione del debutto dell’ Opera inedita “Un cuore in fiamme a zero gradi” , nasce L’Oro del Reno Senior costituita da prime parti di orchestra di pregio del territorio nazionale affiancata dai migliori giovani talenti dell’orchestra giovanile . L’Orchestra è patrocinata tra gli altri dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Sasso Marconi, dal Comune di Castelfranco Emilia, Cattolica e dal Comune di Bologna. Dal 2017 è sostenuta dall’Associazione di Promozione Sociale “L'Oro del Reno APS”.