by: ILAB - Laboratorio Imolese | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: Prende ciò che raccoglie!
Regala ai nostri piccoli amici del circondario Imolese una merenda alla grande!
ILAB-Laboratorio Imolese – un’associazione di imprese ed attività, che promuove progetti solidali nell’area del Circondario - ha deciso di aderire all’appello del Banco Alimentare dell’Emilia Romagna: acquistare prodotti specifici per la merenda da donare a bambini appartenenti a famiglie bisognose del nostro territorio.
Il Banco Alimentare recupera eccedenze ancora ottime dalla filiera agroalimentare e le distribuisce gratuitamente ad organizzazioni convenzionate (centri di ascolto e di aiuto a famiglie bisognose, associazioni di volontariato, case famiglia, empori solidali, mense per i poveri, comunità di accoglienza) che si occupano in prima linea di assistenza a persone in difficoltà.
Vi sono però alcune tipologie di prodotto, particolarmente preziose per le famiglie beneficiarie, che per loro natura generano poche eccedenze e quindi non arrivano al Banco in quantità sufficiente. Si tratta soprattutto di alcuni prodotti per l’infanzia. In particolare, il Banco ha individuato la necessità di incrementare gli alimenti destinati alla merenda, da distribuire sul territorio imolese nel mese di settembre: biscotti, merendine, cracker, snack, fette biscottate, latte UHT e succhi di frutta.
Il Banco non può acquistare prodotti ma solo riceverli in dono. E’ per questo che ILAB - all’interno del progetto solidale “Imola One Day” - si fa promotore della campagna “La merenda è servita!”: i fondi raccolti serviranno a far arrivare 5.000 merende a circa 450 bambini da 0 a 5 anni sul territorio del Circondario imolese!
Come? Con una grande catena di solidarietà, dove ognuno ha il suo ruolo: ILAB “farà la spesa” e donerà gli alimenti acquistati a Banco Alimentare che a sua volta li consegnerà a una rete di 30 organizzazioni caritative territoriali e da qui giungeranno a questi bambini meno fortunati. Idealmente sarà una grande, grandissima tavola dove vogliamo far sedere questi 450 bimbi.
E tu…vuoi far parte di questa catena? Con il tuo contributo, sarai il primissimo anello, quello senza il quale niente di tutto il resto sarà possibile!
Aspettiamo il tuo aiuto: quanti bimbi vuoi far sorridere?
Laboratorio Imolese – ILAB, è una associazione di cui fanno parte imprese ed attività del territorio Imolese, con lo scopo di condividere bisogni, diffondere e promuovere progetti a sfondo sociale e solidaristico legati a Imola e Circondario. Nel corso degli anni le nostre iniziative hanno sostenuto molte associazioni benefiche del contesto territoriale imolese, con particolare attenzione alle disabilità ed ai bisogni dei minori. Abbiamo a cuore il nostro territorio e con questo spirito l'Associazione - e tutte le imprese che ne fanno parte -, con il progetto "La Merenda è servita!" propone e sostiene le attività della Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus, con particolare riferimento ai bisogni primari dei minori in difficoltà.
2 biglietti per il CONCERTO DI VASCO ROSSI A MODENA di sabato 1 luglio, super-prestigiosi PIT 1 !!! Base d'Asta 200€ Il ricavato sarà devoluto per la nostra raccolta fondi #lamerendaèservita a favore di Banco Alimentare dell'Emilia Romagna,
Anche Paolo Cevoli sostiene il nostro progetto! Dona anche tu ! Abbiamo bisogno di Voi!
L'associazione ILAB organizza il Torneo ILAB a sostegno del progetto "La merenda è servita" - presso il Centro Sportivo "Bacchilega" Imola 26 giugno/6 luglio, non mancate!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Ricavato raccolta Note di Strada Casalfiumanese
Giannluca Benini
caterina komel
Gabriele Gentilini
Valeria Noris
Luca Borneo
Vania Sermasi
Beatrice Riccipetitoni
Sara Di nunzio
Ricavato festa finale Trofeo ILAB 2017
Augusto Bonazzi
GIPIESSE
Elena Mazza
Manuel Tossani
Gianluca Bittini
Ludovica Riccipetitoni
Loris Barbieri
Domenico Bassi
Lorenzo Galassi
Matteo Pirazzoli
Micheal Stanzani
Alfonso Selleri
Annalisa Landini
Lorenzo Dall'Osso
Alex Buonaventura
Domenico Bassi
Niccolò Brachetti
Giacomo Fantazzini
Daniele Senese
Ubaldo e Valentino Martini (Emmegi Bubano)
Luigi Della Rupe
Francesco Mercuri
Stefania Visani
Gianluca Benini
Geo-Net srl Imola
GIOVANNI SALINA
Pietro Giampaolo
Daniele Colangelo
Roberto Retus
Antonio Commisso
Rocco Cuda
Aldo Resta
Massimo Stella
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.