Formazione

Cos'è GINGER?

GINGER è un team di professionisti al tuo servizio per:

  • lanciare un progetto su ideaginger.it
  • curare un progetto di crowdfunding su altre piattaforme
  • creare la tua piattaforma di crowdfunding personalizzata

GINGER ti seguirà nello sviluppo strategico della campagna, oppure passo passo, scegli tu!

Il crowdfunding è strategia, marketing, comunicazione e community engagement; una buona campagna di CF si basa proprio su questi elementi, che definiremo insieme a te.

Questi sono i servizi GINGER a tua disposizione: project management, fund raising, organizzazione eventi, ufficio stampa, social media marketing, grafica e videomaking. Se il tuo progetto è legato all’Emilia Romagna, lo pubblicheremo su ideaginger.it; se invece il progetto sarà pubblicato su un’altra piattaforma, potrai comunque usufruire della nostra consulenza.

Oppure…

Crea il tuo sito di crowdfunding con GINGER!
Se il tuo progetto richiede flessibilità, elementi personalizzati e ha già una forte community di riferimento, possiamo creare un sito basato sulle tue esigenze e seguirti passo passo nello sviluppo della campagna.

Se invece vuoi dare voce alle idee geniali del tuo territorio, possiamo replicare GINGER per te e fornirti una formazione completa su come trasformare il crowdfunding in leva per lo sviluppo territoriale.

GINGER ti fornisce il software, un metodo semplice di gestione della raccolta e dei pagamenti, grafica personalizzata e relativa immagine coordinata, consulenza e formazione, personale per la gestione completa della campagna. In più, entrerai nel GINGER network, condividendo visibilità, contatti ed esperienze con tutti coloro che hanno scelto di gingerizzarsi!

il team GINGER

FORMAZIONE

Workshop Crowdfunding istruzioni per l'uso

Bologna - Martedì 04 luglio 2017

Il workshop Crowdfunding istruzioni per l'uso è il punto di partenza ideale per iniziare a conoscere il crowdfunding e gli elementi essenziali di una campagna di raccolta fondi. Se hai in mente un possibile progetto di crowdfunding e non sai da che parte cominciare, oppure se vuoi chiarirti le idee sulle caratteristiche principali di tale strumento, questo è il momento di formazione che fa al caso tuo. Durante il workshop infatti presenteremo i tratti caratteristici e le dinamiche di una campagna di crowdfunding, come se ne preparano i contenuti e come svilupparne la relativa strategia di comunicazione.

Posti esauriti. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sui prossimi workshop.

LE PIATTAFORME GINGER

ideaGINGER

GINGER

Il sito di crowdfunding territoriale per l’Emilia Romagna.

vai al progetto

Un passo per San Luca

UN PASSO PER SAN LUCA

Il crowdfunding civico per restaurare il portico di San Luca, a Bologna.

vai al progetto

Fablab

CASE ZANARDI

Il progetto per garantire l’acquisto dei prodotti destinati agli Empori Solidali e dare così un sostegno concreto alle famiglie di Bologna in difficoltà.

vai al progetto

Fablab

FABLAB A SCUOLA

Il progetto per finanziare e costruire fablab nelle scuole superiori di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino.

vai al progetto

OM

ORCHESTRA MOZART

Il progetto di crowdfunding per far risuonare l’Orchestra Mozart.

vai al progetto