by: Dress-Natural s.r.l. | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
La sostenibilità ambientale e l'etica del lavoro sono al centro di tutto ciò che facciamo, senza compromessi.
E' servito oltre un anno e mezzo per trovare materie prime naturali che fossero anche rispettose dei lavoratori, degli animali e dell'ambiente. Nel frattempo abbiamo creato una filiera etica ed ecologica tutta nostra: corta, diretta e monitoratile.
Adesso siamo pronti per produrre la prima collezione di abbigliamento sostenibile: realizziamola assieme!
Sostienici!
Dress-Natural è il frutto di un progetto di ricerca culturale-economico interdisciplinare che si basa su analisi e contributi provenienti da ogni angolo del pianeta...
Tradurre tutto questo in prodotti di abbigliamento è una sfida stimolante e ambiziosa che va oltre il semplice fare impresa: la nostra attività principale non è il macinare profitti, ma difendere gli interessi di tutti e creare prodotti ecologici.
Per riuscirci abbiamo bisogno del tuo sostegno!
Il crowdfunding è lo strumento perfetto per condividere i primi risultati del nostro impegno: maglieria e gioielli raku fatti a mano.
Nelle ricompense ti presentiamo la qualità delle materie prime e il valore degli artigiani che ci accompagnano.
Partecipa a questo nuovo corso della moda: noi abbiamo fatto la scelta, insieme operiamo un cambiamento!
Due capi classici del guardaroba, un maglione girocollo e un cardigan, in 100% pura lana di alpaca. L'alpaca è una animale che vive al pascolo libero sugli altipiani andini, a un'altitudine di 3800 metri: respira aria pura, beve l'acqua dei ghiacciai, si nutre di erbe spontanee che crescono molto sopra alle zone coltivate (zero pesticidi) e sa bene come difendersi dal freddo, con un mantello in lana finissima. Ha anche un gran gusto estetico dato che il suo vello è multicolore. Una lana preziosa, che noi rispettiamo senza aggiungere nessuna tintura: il colore del maglione è naturale, lo stesso dell'animale che ce ne ha fatto dono. Acquistiamo il filato di lana d'alpaca direttamente dai produttori locali, riuniti in una realtà attenta al rispetto dell'animale e delle condizioni lavorative dei pastori, sostenendo l'economia di una comunità impegnata a preservare una cultura millenaria.
Un piccolo assaggio delle prossime collezioni: orecchini, ciondoli e spillone. Dai quattro elementi naturali, terra, aria, fuoco e acqua le sapienti mani dei nostri artigiani ricavano in esclusiva gioielli che valorizzano e preservano l'antica tecnica di cottura giapponese, interpretandola con continuità rispetto alla linea di abbigliamento.
Semplice. Raggiunta la soglia di 4.000€ sarà prodotta la prima collezione completa di moda sostenibile, composta da 10 capi di maglieria.
Come ricompensiamo il tuo sostegno?
Con due edizioni limitate di maglieria e gioielli raku, che sono già pronte e garantite per tutti: ti stanno aspettando e sono anche un ottimo regalo di Natale, non fartele scappare!
Scegli tra il pullover, il cardigan e i gioielli o divertiti a creare abbinamenti. Regalati e regala sostenibilità!
Ogni volta che indossi un capo o un gioiello di Dress-Natural stai facendo un passo avanti verso la salvaguardia del nostro pianeta, nel pieno rispetto di tutte le persone coinvolte.
Ma abbiamo altre idee che vogliamo raggiungere assieme a te.
Quando supereremo la soglia minima di 4000€, abbiamo già pronte per essere realizzate altre collezioni, sempre 100% naturali ed etiche.
In particolare, raggiunti:
Dress-Natural è una start-up innovativa emiliana che si occupa esclusivamente di moda sostenibile, perché le nostre teste vogliono progettare intrecci etici, le nostre mani vogliono operare in una filiera controllata, il tutto partendo e restando con i piedi per terra, rispettandola.
Ciao! Siamo Stefano e Deda, e questa è la storia della nostra start-up innovativa. Stefano Giuffredi, architetto, di Montecchio Emilia, si occupa di sviluppo del prodotto.
Maddalena (Deda) Artusi , diploma in Belle Arti, di Montechiarugolo, si occupa dell'identità etica.
Se anche tu cerchi il bello con gli occhi e la tua pelle non vuole sostanze inquinanti è ora di indossare gli abiti giusti.
Noi partiamo dalla natura, ricercando e selezionando filati naturali ecologicamente neutri alimentando una filiera produttiva emiliana, corta e monitorata, a garantire la qualità dell'autentico Made In Italy. Il risultato è un prodotto eticamente ed ecologicamente corretto, che proponiamo direttamente a te, senza intermediari, così il prezzo non cresce senza aggiungere valore: la moda sostenibile non è per forza più cara!
La nostra moda non è merce ma un bene, in tutto il suo ciclo di produzione, e lo sarà anche quando non verrà più usata: le nostre fibre naturali sono totalmente biodegradabili, senza residui inquinanti.
Sostieni la campagna "Dress-Natural - Moda sostenibile made in Emilia" e aiutaci a creare abbigliamento etico ed ecologico ad un prezzo democratico, abbiamo bisogno di tutto il tuo sostegno per generare un'alternativa sostenibile.
Dress-Natural crede che la moda sia realmente sostenibile solo quanto tutte le fasi sono ecologicamente ed eticamente corrette: materie prime, produzione, vendita e fine uso.
Sostieni la vera moda sostenibile, salvaguarda il pianeta e tutti i suoi abitanti!
Sostieni Dress-Natural!
F.A.Q.
Dress-Natural realizza moda sostenibile per consumatori consapevoli. Siamo una start-up innovativa 100% emiliana che progetta, produce e vende direttamente moda sostenibile, informando il consumatore in modo trasparente dell'effetto ambientale ed etico dei nostri prodotti. Crediamo che la moda sia realmente sostenibile solo quando tutte le fasi sono ecologicamente ed eticamente corrette: materie prime, produzione, vendita e fine uso. Sostenibilità ambientale e rispetto dei lavoratori sono al centro di tutto ciò che facciamo, senza compromessi.
Ecco le ricompense da indossare al collo e appuntare sui maglioni e cappotti !!!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Carla Marulo
Serena Zamagni
Giovanna Bisol
Rossana Guerra
Matteo Bagnacani
oriana giacomini
Sheila Pierotti
Marianna Cortese
Davide Giunchi
Giovanna Bandieri
Barbara Barducci
Paola Bordi
Elsa Buratti
Francesca Sestito
Stefano Guidetti
Serena Ferrari
Giacomo Artusi
Andrea Onsi
Ilaria Camorali
Matteo Tonelli
Agostino Pallini
Agostino Pallini
valentina sani
ANTONELLA USSIGNOLO
Mattia Grandi
Valeria Piccinini
Elena Ziliotti
Marta Tondelli
Ilaria Malvezzi
Silvia Fantoni
Silvia Fantoni
Valeria Tonino
Luca Miano
Agnese Agrizzi
GIORGIA GALLO
Elisa Scaraggi
Aurora Majnoni
chiara scaraggi
chiara scaraggi
paolo sacchi
Manuel Iori
ANTONELLA SOLIANI
Alessandro Bartoli
Valentina terracciano
Lara Bulgarelli
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.