Sociale | Bologna | Ferrara | Forlì Cesena | Modena | Parma | Piacenza | Ravenna | Reggio Emilia | Rimini

Cerchi l'anima gemella? La trovi su Bestiacce.com. L'anima gemella canina o felina, cosa avevi capito? ;-) Bestiacce è un progetto innovativo e ambizioso che aiuta chi cerca un cane (o un gatto) a trovare l’animale giusto nei canili della propria zona, quello che più facilmente si integrerà nel suo stile di vita e contesto famigliare. Il servizio è totalmente gratuito, sia per i canili che per gli utenti. Bestiacce è il nuovo modo di adottare un animale. Consapevole, sostenibile, virtuoso.

Minnie

Iniziamo con il punto più importante, la presentazione della nostra nuova mascotte MINNIE! Cerca casa prima della fine della nostra campagna, aiutaci a spargere la voce! Potrebbe essere proprio lei la tua anima gemella :-) Minnie è una giovane cagnolina molto dolce e coccolona. Cerca una persona tranquilla e sicura che si prenda cura di lei, se lo merita! Per qualsiasi informazione a info@bestiacce.com o chiama il numero 333 3077921

Condividi, parlane… Noi ci crediamo! Ecco, adesso che hai conosciuto Minnie passiamo a raccontarti il nostro progetto...

LA NOSTRA MISSION

1_smartMatch

Bestiacce nasce per promuovere un nuovo modello di adozione. Consapevole, sostenibile, virtuoso. 

- Creiamo sostenibilità attraverso l’ottimizzazione delle risorse. Da una parte persone che vogliono condividere la propria vita con un cane o un gatto. Dall’altra... canili e  gattili pieni. Il ponte lo creiamo noi!

- Facciamo conoscere l'opportunità di adottare un cane in canile. Non è solo un gesto di buon cuore: adottare un animale adulto vuol dire scegliersi,perché un cane adulto è un cane figo, con una storia di vita alle spalle, che ti darà e ti insegnerà tantissimo. 

- Lavoriamo per diminuire i 350.000 abbandoni di cani e gatti causati da adozioni non informate. Vogliamo che le aspettative di un futuro proprietario siano in linea con la realtà dei fatti, per non creare problemi nella fase successiva all’adozione. 

COME FUNZIONA?

2_Scheda cane_r

Analizziamo lo stile di vita e il contesto famigliare dell’adottante da una parte e il carattere dell’animale dall’altra per identificare il match ideale, come in un vero e proprio sito di dating. Fai il nostro test su bestiacce.com e raccontaci chi sei: ti diremo quali sono i cani perfetti per te. Non la razza, non il colore, non la taglia. Sarebbe come scegliere il proprio fidanzato dal colore dei capelli, non trovi? 

Si tratta di cani attualmente ospiti in canile, perché adottarli non può essere solo un atto di buon cuore, ma deve diventare un’opportunità, una garanzia. E perché se non li adotti non sai cosa ti perdi!

Conosciamo i cani uno per uno attraverso i canili, gli educatori cinofili e gli operatori con cui collaboriamo. Ogni cane viene sottoposto ad un ‘test’ da parte di educatori cinofili, per fornirti informazioni sul suo carattere e sulla sua storia pregressa. E’ un cane tranquillo, energico, attivo? Ama le coccole? E’ collaborativo o preferisce la sua indipendenza? Va d’accordo con i bambini? Con gatti? Con altri cani? Queste ed altre informazioni sono quelle che troverai nella scheda personale di ciascuna delle nostre Bestiacce. Abbiamo elaborato questi test in modo scientifico e rigoroso insieme a etologi, zoologi, educatori cinofili e in collaborazione con l’Università di Parma. 

Ti sei innamorato di un cane? Ora puoi andare a conoscerlo direttamente in canile: saranno loro a gestire l’iter di adozione. 

Bestiacce è un servizio totalmente gratuito sia per gli adottanti che per i canili.

E i gatti? Naturalmente entreranno nel progetto a breve anche loro :-)

BESTIACCE A CHI?

3_Team

Le Bestiacce non sono solo loro, le Bestiacce siamo anche noi: Clizia, Giulia e Roberta, 3 ragazze con una passione comune (l’amore per gli animali) e un obiettivo preciso (portare benessere nella convivenza uomo-animale). Una progettista, una zoologa e un’esperta di marketing e comunicazione. Ci siamo incontrate, ci siamo piaciute, lavoriamo insieme da più di un anno per realizzare il nostro sogno. Alla fine è sempre una questione di matching :-)

DOVE SIAMO OGGI

Nel primo anno di Bestiacce abbiamo realizzato:

- Il primo database ‘qualitativo’ che censisce i cani ospiti nei canili italiani, dove potrai trovare tutte le informazioni più importanti su ciascun cane adottabile. Non è una bacheca di annunci, ce ne sono già troppe in giro e troppo spesso sono poco attendibili;

- Il test di profilazione comportamentale del cane, che abbiamo messo gratuitamente a disposizione dei nostri canili partner per organizzare sistematicamente le informazioni su ogni singolo cane e ‘classificare’ così i cani in vista di un’adozione. Questo test è stato sviluppato da una equipe di etologi, zoologi, e educatori cinofili in modo da conciliare rigore scientifico con agio di somministrazione;

- L’algoritmo di matching che incrocia le informazioni sullo stile di vita dell’adottante con il profilo caratteriale dei cani, in modo da identificare i candidati più idonei per un’adozione felice;

- La collaborazione con 20 canili in tutta Italia, a cui ogni settimana se ne aggiungono di nuovi. Stiamo diventando una grande famiglia ma dobbiamo ancora crescere tanto!

- Diversi progetti intorno ai temi del benessere animale e della convivenza serena tra uomo e animale. Ad esempio, per alcuni centri commerciali stiamo progettando e gestendo programmi di attività educative rivolte ai cani e ai loro proprietari.

DOVE VOGLIAMO ARRIVARE

Finora abbiamo fatto tanto, ma nei prossimi mesi vogliamo fare ancora molto di più. Vogliamo:

- Triplicare il numero dei nostri canili partner per dare visibilità a molte più strutture sul territorio italiano e trovare la famiglia giusta a molti più cani;

- Estendere il progetto Bestiacce anche a gatti e gattili;

- Rendere felici ancora tante famiglie, aumentando il numero delle adozioni attraverso Bestiacce.com;

- Realizzare nuovi progetti locali di innovazione sociale nel settore del benessere animale: percorsi di educazione cinofila per i cani del canile, incontri di pet-therapy per anziani, valorizzazione delle colonie feline in città, e tanti altri ancora;

Ma per fare questo abbiamo bisogno del tuo sostegno!

PERCHE’ SOSTENERCI

Noi Bestiacce aiutiamo:

- Cani e gatti ad essere adottati e a iniziare una nuova vita nella loro nuova famiglia;

- Persone e famiglie a trovare il compagno più giusto per sé e per il proprio contesto di vita;

- Canili, gattili e associazioni ad avere una nuova immagine e visibilità e ad ottimizzare le proprie risorse. Per ciascun animale che viene adottato, la struttura avrà più risorse per potere gestire gli altri animali, e noi Bestiacce li vogliamo aiutare proprio tutti!

Ma per fare tutto questo abbiamo bisogno di te: aiutaci ad aiutarli!

Bestiacce è un progetto aperto, innovativo, partecipativo. E’ gratuito per canili e utenti ma ha bisogno di crescere. Se ti sei innamorato del progetto sostienici. E poi: hai visto quanto sono cool i premi di Bestiacce?

News

Eccomi, sono Minnie

Postato il 17/01/2015 by Bestiacce
minnie2

Sono la nuova mascotte di Bestiacce, Minnie

Ciao a tutti sono Minnie, la nuova mascotte della campagna di Bestiacce, riuscirete a farmi adottare prima del 31 gennaio? #esistegià


Sfida persa per Celeste

Postato il 08/01/2015 by Bestiacce
celestescleb

La notizia non è buona... abbiamo perso la sfida con Celeste

Purtroppo non siamo riusciti a far adottare Celeste entro Capodanno. Per questo è ancora in cerca di una casa.. fate girare la voce.. non è bellissimo questo cagnolone? 

In arrivo un'altra sfida...


- 2 giorni alla fine della sfida

Postato il 30/12/2014 by Bestiacce
celeste2

Celeste è ancora in cerca di una casa..

Mancano solo due giorni alla fine della sfida... Celeste non pretende molto,solo una persona tranquilla che si prenda cura di lui. Possibile che non riusciamo prima di Capodanno?


Feste si, ma non dimenticate Celeste!

Postato il 25/12/2014 by Bestiacce
Cattura di schermata (77)

Non dimenticatevi di Celeste, la nuova sfida di Bestiacce!

Ci avviciniamo al 31 e Celeste cerca ancora una famiglia...gliela troveremo? 


Dai dai, quale regalo migliore per Natale?

Postato il 22/12/2014 by Bestiacce
celeste4

Celeste ce l'avrebbe si un desiderio per Natale?

Caro Babbo Natale, per Natale vorrei...

una cuccia calda, un divano dove farmi coccolare, una famiglia che mi porti con sé nelle sue passeggiate... chiedo molto? Le Bestiacce scommettono che qualcuno mi adotterà prima di Capodanno, che ne pensi?


Celeste Natale

Postato il 18/12/2014 by Bestiacce
celestescleb

Adottata Sheila, partiamo con una nuova sfida: riusciremo a far adottare Celeste prima della fine dell'anno?

Che culo! Sono stato estratto!Ops..si può dire culo?

Sono Celeste! Basta vedere i miei occhi per acapire perché mi chiamo così! Sono il nuovo protagonista della sfida di Bestiacce, riuscirete a farmi adottare prima del 31 dicembre?


-4... tic tac tic tac

Postato il 09/12/2014 by Bestiacce
sheila

La scheda di Sheila

Ragazzi, ecco la scheda di Sheila, potete trovarla anche al link http://bestiacce.com/canescheda.php?id=54804109250a0

Nessuno vuole adottare questa meravigliosa cagnolina? Il tempo stringe ormai!


Una famiglia per Sheila...allora?!

Postato il 05/12/2014 by Bestiacce
sheila1

-8 giorni alla fine della sfida

"Allora, qualcuno ha chiesto informazioni su di me?"

Mancano 8 giorni ma nessuna famiglia per Sheila..Che cosa possiamo dirvi di lei? è dolce, affettuosa, intelligentissima! Vive a Bari ma può essere adottata in tutta Italia!


Sono tristissima

Postato il 02/12/2014 by Bestiacce
1517504_10205414474065881_6570158259223278715_n

-11... il cowntdown scorre veloce

Ragazzi, guardatemi, con questi occhi dolci, possibile che nessuno mi abbia ancora cercato? Non volete proprio adottarmi? 

Mancano undici giorni, oggi sono andata all'albero in fondo al parco e ho fatto tre giri... perchè? Rito scaramantico!!! Ma a quanto pare ho sbagliato qualcosa perchè ha iniziato a piovere e non smette più... vabbè la stregoneria non è il mio forte

Dai su, trovatemi una famiglia e vinciamo sta sfida!


€500... ma il traguardo è lontano!

Postato il 02/12/2014 by Bestiacce
alonso

Non ne abbiamo abbastanza

Bestiacce!!! In soli 4 giorni ci avete donato €500! Grazie! Ma non è abbastanza... il nostro traguardo è 10.000 per poter aiutare canili e gattili d'italia, basta poco per dare una zampa! Forza!


Sheila sono io!

Postato il 29/11/2014 by Bestiacce
shila

-14 alla fine della sfida

Ciao sono Sheila, mi hanno detto che le Bestiacce hanno lanciato una sfida per farmi adottare entro 15 giorni e la notizia sta girando velocemente! I miei amici sono un po' scettici al riguardo... ce la faranno davvero?


Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Sergio Cannavò

Ginger Maria Grazia Ruggi D'Aragona

Ginger nicoletta masini

Ginger Giulia Giapponesi

Ginger Elena Nardi

Ginger neva pastrello

Ginger Il piccolo campo

Ginger Elisabetta Veggetti

Ginger Monica Santandrea

Ginger Carmelo irrera

Ginger roberto cervato

Ginger Miscy Dal Ry

Ginger Federica negrelli

Ginger Federica negrelli

Ginger straforini m.cristina

Ginger Valentina Gambino

Ginger Roberto Gabelloni

Ginger Sara Alessandra Sottile

Ginger MOLTO SRL

Ginger francesca calanca

Ginger Romana Proietti

Ginger Emanuele Biasibetti

Ginger Annalisa ferrari

Ginger LORENZA PANZANELLI

Ginger laura patrizi

Ginger sara di nuzzo

Ginger Ekaterina Popova

Ginger Alessio perini

Ginger Elena Petrunina

Ginger rita pavanello

Ginger Salvatore Pittari

Ginger Anna Maria Russo

Ginger Carmine Beniamino

Ginger sheena isobel wilson

Ginger Enrico Rigon

Ginger eugenio campione

Ginger Marica cecchinato

Ginger boris migliore

Ginger Emanuele Biasibetti

Ginger Cinzia Savigni s

Ginger gianluca di meglio

Ginger Francesca Giraldo

Ginger Andrea Ildanesen

Ginger Arianna Borsani

Ginger gloria aldanese

Ginger Alessandro Lauri

Ginger Maria Vitale

Ginger monica

Ginger Margherita Galeazzi

Ginger Salvatore Fonzo

Ginger Marco Manfredi

Ginger Marco Panari

Ginger Giulia Sighinolfi

Ginger Alessandra martinotti

Ginger Maria franca Chizzoli

Ginger Giada

Ginger giulia malleo

Ginger Giovanni Cappelletti

Ginger GIULIANO CAVALLARO

Ginger alessandra tomassini

Ginger Greta Zuccali

Ginger marie helene laneuville

Ginger Morena loiola

Ginger EMIL MORDACCI

Ginger Emanuele Biasibetti

Ginger Giorgia Brighenti

Ginger sonia candela

Ginger Marta De Angeli

Ginger Massimo Fiorino

Ginger Carla Borri

Ginger BARBARA PESUCCI

Ginger Anna D'Orazio

Ginger Giorgia Bruni

Ginger Maria cristina Passarella

Ginger Elena Savani

Ginger Gianluca Gabella

Ginger Silvia Barzanti

Ginger Luisa Pasqualini

Ginger Nicoletta Gemmi

Ginger Irene Peruzzi

Ginger Monica Gomirato

Ginger Melania Montis

Ginger Elena Bagni

Ginger Sabrina Marchi

Ginger Alessia Villani

Ginger Paolo di Chiara

Ginger Davide Chelotti

Ginger Gloria Fontana

Ginger paola perna

Ginger Alessandro Ferretti

Ginger Emanuela brunetti

Ginger Luca Borneo

Ginger Beatrice Grattacaso

Ginger FAUSTA GRISI


Conosci il progettista:

Bestiacce_Ad3

Clizia Welker - Bestiacce

Cerchi l'anima gemella? La trovi su Bestiacce.com. L'anima gemella canina o felina, cosa avevi capito? ;-) Bestiacce è un progetto innovativo e ambizioso che aiuta chi cerca un cane (o un gatto) a trovare l’animale giusto nei canili della propria zona, quello che più facilmente si integrerà nel suo stile di vita e contesto famigliare. Il servizio è totalmente gratuito, sia per i canili che per gli utenti. Bestiacce è il nuovo modo di adottare un animale. Consapevole, sostenibile, virtuoso.


info@bestiacce.com

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

Lascia un commento

Progetto concluso

2.665

raccolti su € 10.000

27 %

obiettivo raggiunto

124

sostenitori

0

giorni

SOSTIENI

 

€5

Thank you forever

Grazie per avere creduto nel nostro progetto, ogni euro fa la differenza. Avrai i ringraziamenti pubblici di Bestiacce sui nostri media. Mandaci la tua foto se vuoi metterci la faccia! :-)

15 SOSTENITORI
 

€10

Una confezione di cibo per il canile

Sei doppiamente grande, hai aiutato Bestiacce e hai aiutato i canili! Bestiacce donerà una confezione di cibo ad uno dei canili partner, e tu riceverai il nostro ringraziamento personalizzato con l’indicazione del canile che hai aiutato!

58 SOSTENITORI
 

€30

Una brandina per il canile

Sei doppiamente grande, hai aiutato Bestiacce e hai aiutato i canili! Bestiacce donerà una brandina o una pettorina ad uno dei canili partner, e tu riceverai il nostro ringraziamento personalizzato con l’indicazione del canile che hai aiutato!

24 SOSTENITORI
 

€50

Riabilita un cane del canile

Ci vuole anche cibo per l’anima. E per i cani del canile una sessione con l’educatore aumenta le probabilità di un’adozione, e l’hai reso possibile tu. Riceverai il nostro ringraziamento personalizzato con l’indicazione del cane che hai aiutato!

11 SOSTENITORI
 

€100

Classe dall’educatore cinofilo: una sessione per te e una per un cane del canile

Regalati una sessione con l’educatore cinofilo e noi regaleremo una sessione equivalente anche ad un cane dei nostri canili. Riceverai il nostro ringraziamento personalizzato con l’indicazione del cane che hai aiutato!

1 SOSTENITORE
 

€500

Programma di educazione o riabilitazione comportamentale per un cane del canile

10 sessioni in cui un professionista guiderà il cane attraverso un percorso di conoscenza e crescita nell'ottica di una felice adozione. Riceverai il nostro ringraziamento personalizzato con l’indicazione del cane che hai aiutato!

 

€1.500

Il tuo programma di responsabilità sociale

Con il tuo contributo faremo educare o riabilitare 3 cani del canile per prepararli all'adozione, e pubblicheremo il progetto sui nostri media con aggiornamenti settimanali. Sei uno dei nostri eroi? Contattaci su info@bestiacce.com

FAI TU

Donazione libera

IMPORTO MINIMO € 5 9 SOSTENITORI